Menu principale

DSL-2750B D1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Marzo 2013, 09:18:02

achille91

A me funziona senza chiave cifratura appena la inserisco cade la connessione a volte oppure non funziona internet

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mvattak

Se tolgo l'abilitazione WMM in Configurazione QoS non si connette il PC e su android Jelly Bean cancellando la rete e mettendola libera rimane grigio. Ma ciò che mi lascia interdetto è che dapprima il segnale parte blu dopo uno o due secondi torna perennemente grigio!!!
Cosa potrebbe essere?
Saluti e grazie a chi mi può aiutare!

Pondera

Risulta davvero molto difficile a distanza cercando di interpretare dalle descrizioni. Se poi non effettuate quelle poche prove che vi chiediamo di effettuare non ne usciamo più...

Citazione di: Pondera il 01 Luglio 2015, 09:24:59Prova [...] se funziona senza chiave di cifratura [e] con ampiezza di canale a 20 MHz in Wireless Setup.

mvattak

Pondera, prova effettuata, con medesimo risulta precedentemente descritto.<
Con wifi libero, senza chiave di cifratura, su android jelly bean icona wifi grigia!!!
con wifi libero e WMM disabilitato PC non si connette e android wifi icons grigio!!!!
HELP ME !!!
sono tre giorni che smanetto impostazioni senza risultati, mi salvi chi può!
Grazie

Pondera

Che versione di firmware c'è installata sul DSL-2750B D1?

Che versione hai di Jeally Bean? Qual'è il modello del dispositivo Android?
Hai per caso effettuato aggiornamenti del sistema Android di recente?

P.S. Tanto per la cronaca con una semplice ricerca in rete tramite motore su chiave "jelly bean wireless issues" escono fuori un bel po' di pagine con testimonianze molto simili alla tua di 2-3 anni fa...

mvattak

Il firmware del modem è quello consigliato dal forum :

Versione del software: EU_1.02
Data rilascio: 2014.10.21-02:48:00

La marca del cellulare 1 è stonex stx ultra - Versione di android 4.2.1 kernel 3.4.5
La marca del cellulare 2 è Komu K5 - Versione di android anche questo 4.2.1 kernel 3.4.5

Pondera ti prego aiutami tu!
Questo modem mi sta facendo impazzire!!!
Saluti

Pondera

Mi pare di capire che ci sia qualche tipo di incompatibilità col wireless. E purtroppo bisogna andare avanti a tentativi. A distanza non possiamo fare altro.
Non ci hai fatto sapere la situazione con l'ampiezza di canale a 20 MHz.
Prova anche a impostare la modalità di sicurezza su Auto(WPA or WPA2).

gpfanta

Citazione di: angel777 il 06 Giugno 2015, 20:07:17Con il nuovo firmware 1.03 se spengo un pc collegato via cavo al router..il router si freeza o si blocca la linea, e va spento e riaccesso per farlo rifunzionare , qualcun ' altro ha questo problema?
Prima con il 1.02 si resettava ma funzionava allo spengimento via cavo..lol
Succede anche a me sia col 1.02 che col 1.03. Ho il router collegato via cavo allo smartv samsung e al mysky hd, se uno dei due viene spento il wifi sparisce e il modem credo si riavvia da solo.   ???

Pondera

Scommetto che hai anche tu una scheda di rete "marvell yukon 88e8056"!

fabrix87

Ciao a tutti,
ho acquistato qualche mese fa questo router ma da qualche giorno mi da problemi con il wifi. :(

Dal router è tutto attivo e sembri che funzioni tutto ma dai dispositivi non riesco a trovare la rete. Anche la diagnostica mi dice che è tutto ok...

Ho provato a caricare il firmware 1.02 e a resettarlo ma da sempre lo stesso problema

Mi sa che l'unica cosa da fare è portarlo in assistenza?

Pondera

Quale versione 1.02?
Quali sono i dispositivi con cui hai problemi?

fabrix87

Ho provato sia la versione 1.03 che la 1.02, la DSL-2750B_HW_D1_EU_1.02_05292014_ITA

Qualsiasi dipositivo, smartphone, pc con scheda wifi e portatile. Quest'ultimo rileva i nomi delle reti ma non si connette :(

Pondera

Metti la versione 1.02 consigliata che trovi nel 1° messaggio di questa discussione che è più aggiornata di quella che hai provato tu, riprova e facci sapere!

gpfanta

No mi pare che la scheda ethernet sia una realtek mentre il wifi è Broadcom (il pc è collegato in wifi).

Cmq il supporto tecnico mi ha risposto questa mattina, non ho ancora provato le istruzioni che riporta.
Ecco cosa dice la mail:
CitazioneGentile Cliente,

La preghiamo di voler aggiornare il suo dispositivo con l'ultimo firmware disponibile al seguente indirizzo:

http://we.tl/ZVT1wFW6fB

La preghiamo di effettuare l'aggiornamento il dispositivo direttamente via ethernet al suo pc.

Utilizzando Internet Explorer o Mozilla Firefox effettui l'accesso alla web interface digitando nella barra degli indirizzi http://192.168.1.1

Dal menú MAINTENANCE > FIRMWARE UPDATE
Proceda a caricare il nuovo firmware.
La preghiamo di utilizzare Internet Explorer oppure Mozilla Firefox,
per effettuare l'aggiornamento.

Al termine dell'aggiornamento proceda a resettare fisicamente il dispositivo, premendo il foro reset sul retro, e a riconfigurarlo.

Se anche seguendo queste guide non dovesse risolvere la invitiamo a disabilitare i parametri che segueono:

- nel menù SETUP>ADSL SETUP>ADSL INTERFACE>SETUP>MANUAL SETUP disabilitare il Firewall (casella Enable Firewall);
- nel menù ADVANCED>FIREWALL E DMZ disabilitare il Firewall SPI (casella Enable SPI);
- nel menù ADVANCED>ADVANCED LAN imposti il Multicast Streams in Standard Mode;

Cordiali Saluti,

Team di supporto D-Link
www.dlink.it/support

fabrix87

Ho messo la versione 1.02 del primo post ma non ha funzionato. Ho fatto altre prove ed adesso, impostando manualmente il canale e settando l'ampiezza a 20MHz, sembra che sia tutto ok...

Speriamo che resista.

Grazie dei consigli :)

EDIT: come non detto, dopo una mezz'oretta non ha funzionato più :'(

Pondera

Pubblica una schermata di come hai configurato la sezione SETUP>Wireless Setup.
Specifica i modelli dei dispositivi con cui hai problemi.

grouchofox

Salve a tutti,
Ho da poco acquistato questo prodotto e ho aggiornato il FW all'ultima versione disponibile sul sito D-Link: 1.03.
Purtroppo già al secondo giorno di utilizzo ho osservato dei problemi col DHCP che mi costringono a restartare il router. Leggendo nel forum mi sembrava di aver capito che questo problema si fosse risolto col FW 1.02 (quello consigliato nel primo post). 

Mi consigliate di installare quella versione? La versione 1.03 non dovrebbe contenere il fix?

Grazie per l'aiuto.

fabrix87

Citazione di: Pondera il 22 Luglio 2015, 23:41:58Pubblica una schermata di come hai configurato la sezione SETUP>Wireless Setup.
Specifica i modelli dei dispositivi con cui hai problemi.

Ecco configurazione e status

I dispositivi sono:
Smartphone Samsung (android 2.3.6)
PC fisso con scheda wifi pci (nn ricordo il modello, ma ha almeno 6-7 anni)
Notebook acquistato qualche mese fa

Di questi solo il portatile riesce a vedere l'ssid ma non riesce a connettersi.

:( :(

Pondera

@grouchofox
Installa la versione consigliata!

Pondera

@fabrix87
Prova a disabilitare l'opzione WMM(Wi-Fi Multimedia) nella sezione ADVANCED>QoS Setup.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari