Menu principale

DSL-2750B D1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Marzo 2013, 09:18:02

angel777

Citazione di: angel777 il 08 Giugno 2015, 13:52:55disinstallando e reinstallando mi installa sempre la versione 12.10.16 (cioè quella precedente firmata microsoft..xD) mentre  quella che reinstallo è la 12.10.17.3 il setup arriva a fine ma se vado a rivedere i dettagli del driver sono sempre quelli precedenti..

Magicamente dopo l'ultimo aggiornamento di Winows8.1 (patch critiche di giugno2015), l'anomalia non si è più verificata..(riavvio del router allo spengimento del pc) misteri di windows.(era 2anni che si verificava anche agg. ai vari firmware)
Webmaster, Tecnico e grafico Angel777.com

Pondera

Prova empirica che era un problema della scheda e non del router.

achille91

Ciao pondera grazie per la risposta , ma purtroppo ho ancora problemi .. Dai miei dispositivi non funziona la connessione a internet pur essendo attiva desumo sia un problema di wireless come posso fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pondera

@achille91
Quali sono con precisione i dispositivi con cui hai problemi wireless?
Alla fine quale firmware hai installato?

achille91

Ho installato l'ultima versione 1.03; i dispositivi mobili iOS iPad e iPhone

Pondera

I dispositivi mobili senza fili della mela morsicata ci hanno sempre dato problemi a partire dal Wireless G: purtroppo sono fatti apposta per funzionare bene solo fra di loro.

Allora fai una cosa: aggiorna alla versione DSL-2750B D1 EU 1.02 20141021_0253 (che adesso nel 1° messaggio è quella consigliata!). Poi resetta e reimposta nuovamente tutto a mano senza usare file di configurazione.
Per quanto riguarda la sezione Wireless lascia le impostazioni predefinite (con la rete senza fili aperta) e facci sapere se così hai problemi oppure no che ci regoliamo di conseguenza e operiamo man mano le modifiche necessarie.

ilPino

Salve a tutti,

Da ieri sono in possesso di questo modem router, in quanto il mio netgear si è bruciato causa temporale. Ho una connessione FASTWEB, ma il modem è targato infostrada, e ho installato il fw 1.02 ultimo disponibile anche sul sito Dlink. Ho grossi problemi a configurare la connessione e non so dove sbattere la testa, perchè oltre a non darmi la lingua italiana, non mi fa andare oltre la prima schermata di configurazione, dove mi chiede protocollo, VCI VPI (o simile) e utente/password forniti dall'ISP (che di default sono benvenuto/ospite). Dove sbaglio?
Led adsl è verde e fisso, tutti i cavi sono connessi, ma il pc mi dice sia per la connessione ethernet che quella Wi-fi che è "limitato".

Pondera

I firmware WIND hanno parametri limitati. Attiva la modalità di recupero e aggiorna al firmware D-Link consigliato.

ilPino

Grazie mille Pondera....

Ma in modalità recovery posso installare un qualsiasi fw? Anche EU? Ovvero, posso cambiarlo e mettere uno non WIND e configuare finalmente con parametri FASTWEB?

Pondera

ilPino

Risolto brillantemente grazie a voi!!!  :D

gruis28

Ciao a tutti, sono nuovo del forum
se ho sbagliato ad inserire la mia domanda nella discussione dedicata al modello del mio modem
invece di aprirne una specifica prego moderatore di splittarla.

Anchio posseggo il modem in questione Revisione D con firmware di default 1.01 e connessione Telecom.

Ho acquistato una telecamera IP per la casa, configurato tutto correttamente, ip, port forwarding, etc.

Il problema sono i DDNS, in pratica avendo già un abbonamento con noip,
ho creato il mio hostname:  nome.ddns.net
inserito tutti i parametri nella configurazione
username
password
e la prima volta tutto funziona correttamente

appena si riavvia il modem, non c'è verso di far aggiornare i ddns in automatico
provato con tutte le possibile combinazioni del menu a tendina (custom, free, etc)

allora ho provato ad aggiornare il firmware del modem all'ultimo disponibile 1.03, ma niente da fare

qualcuno è a conoscenza di un problema simile (bug) e di una eventuale soluzione
a parte quella di cambiare modem? 

altro dubbio, l'iscrizione a dlinkddns.com con seriale e mac address ti da un account gratuito ddns per quanto tempo e con che lmitazioni?

grazie anticipatamente per i vostri sempre utili suggerimenti

Pondera

Installa il firmware versione DSL-2750B D1 EU 1.02 20141021_0253 consigliato nel 1° messaggio.
Se hai ancora problemi ricontrolla la configurazione e contatta il supporto nazionale del marchio:

How do I configure Dynamic DNS on my DIR Series router?

Contatta l'assistenza

Facci sapere! :D

gruis28

Grazie per il suggerimento
nei prossimi giorni testo il funzionamento con il firmware 1.02
e vi faccio sapere l'esito

achille91

Ciao Pondera ho fatto come da te descritto e sembra funzionare decisamente meglio; che sia un problema di cifratura ?

BluFire96

ragazzi salve a tutti!
ieri ho installato il modem collegandolo alla rete, con configurazione fastweb dato che la rete che utilizzo è quella, ho tra l'altro aggiornato il firmware alla versione 1.03 durante la configurazione stessa, quindi potrei dire che sarebbe tutto apposto, sto scrivendo utilizzando la connessione stessa che però mi da dei problemi che sono causati dal modem...ho controllato accertandomi che non fossero problemi di rete; in pratica il problema è il seguente, il modem con una frequenza di 30-50 minuti perde potenza disconnettendosi, cioè funziona e fa quello che devo fare, ma non riesce nemmeno a caricare la pagina di google quando avvengono queste disconnessioni e, l'unico metodo che adesso ho scoperto per risolvere il problema è riavviare il modem, ma non credo sia una cosa di fabbrica che debba fare così, sul web ho visto che molti riscontrano il problema, ma volevo capire se fosse risolvibile o semplicemente devo acquistare un altro modello di modem/router.
vi ringrazio in anticipo.

Pondera

Installa il firmware versione DSL-2750B D1 EU 1.02 20141021_0253 consigliato nel 1° messaggio.
E facci sapere! :D

achille91

Speriamo sia il FW giusto; installato questa mattina e per il momento - lasciando la configurazione di default - sembra funzionare. Non ho ancora provato ad impostare la cifratura della rete WIRELESS !

mvattak

Ho il modem DSL-2750B REV. D1 con ISP=Tiscali.
Il problema è il seguente : il modem è connesso e scarica bene ma su android jelly bean il segnale wifi rimane grigio, anche se apro le porte 5222, 5223, 5228.
Sarà un problema di connessione???
Vi lascio la mia configurazione, spero che qualcuno possa aiutarmi ...

Internet configurazione

Tipo di connessione PPPoa VC-Mux
Timeout inattività 0 minuti
Estensione IP PPP : disattivata
ottieni automaticamente indirizzo server DNS
VPI: 8
VCI: 35
abilita NAT : Attivato
abilita FIREWALL : Attivato
Abilita proxy IGMP: disattivato
Abilita Vlan : disattivato

Configurazione avanzata internet

x G.Dmt abilitato

o G.lite abilitato

o T1.413 abilitato

o ADSL2 abilitato

o AnnexL abilitato

x ADSL2+ abilitato

o AnnexM abilitato

x Coppia Interna ?????

o Coppia Esterna

Funzionalità

x Abilita Bitswap
x Abilita SRA

Wireless :

Abilita wireless : sempre
Nome rete wireless (SSID) : Casa-Pinna
Canale wireless : 7      [1 6 e 11 occupati da altre wireless!]
Modalità 802.11 : combinazione di 802.11 n/b/g
Ampiezza canale : 20/40 MHz automatico
Stato visibile : visibile
Modalità WPA: Solo WPA2
Intervallo di aggiornamento chiavi gruppo : 3600

Vi lascio le statistiche del modem:

Statistiche ADSL
Modalità: ADSL_2plus
Tipo di traffico: ATM
Stato: Up
Stato alimentazione collegamento: L0

Ricezione Trasmissione
Codifica linea (Trellis):
On
On
Margine SNR (0,1 dB):
54
80
Attenuazione (0,1 dB):
160
44
Potenza in uscita (0,1 dBm):
231
74
Velocità raggiungibile (Kbps):
22124
1032
Velocità (Kbps):
20307
1023

Super frame:
2190714
1978112
Errori Super frame:
24
0
Parole RS:
386223036
1107180
Errori RS correggibili:
1779
0
Errori RS non correggibili:
1473
0

Errori HEC:
2015
0
Errori OCD:
1
0
Errori LCD:
1
0
Celle totali:
1695488102
87397689
Celle dati:
138532
30853
Errori bit:
0
0

ES totali:
13
0
SES totali:
0
0
UAS totali:
47
47

Pondera

Prova prima se funziona senza chiave di cifratura con ampiezza di canale a 20 MHz in Wireless Setup e con il WMM disabilitato in QoS Setup.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari