Menu principale

DSL-2750B D1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Marzo 2013, 09:18:02

Franco1914

Citazione di: Pondera il 01 Aprile 2015, 12:47:32@Franco1914
Prova ad impostare WPA2 AES.

Fatto!
Testo un paio di gg e ti faccio sapere.
Grazie per la disponibilità!

shdz

pinoverde

Ciao Pondera

Eccomi qua vorrei farti una domanda adesso come dicevo nell' altra sezione ho comperato un Modem nuovo D Link 2750B Infostrada però come immaginavo non riesco a trovare nel setup la scritta Bridge Mode vorrei configuralo con questa funzione come avevo configurato il D Link 2640R solo per le prove che Infostrada doveva fare per tenerlo i dieci giorni connesso lo avevo configurato PPPoe in modo che si connettesse all' accensione ora se va tutto bene aspetto che mi aumentino la velocità ma poi come detto vorrei configurarlo in Bridge Mode sai mica se è possibile fare questa operazione con questo Modem o si deve cambiare il Firmware?

Se fosse possibile passare in Bridge Mode quale è la procedura da fare?

il software di questo Modem è il seguente.

Firmware Version: DSL-2750B_1.00_WI_20130723

Se puoi farmi sapere Grazie davvero

Saluti Pino.

Pondera

Non ho capito: perché ti serve in bridge?

pinoverde

Ciao Pondera

Allora ti spiego il Bridge mi era comodo per i DNS avevo aperto in Connessioni remote e Vpn due voci una alice con i DNS forniti automaticamente dal Provider la seconda con i DNS alternativi è quel tipo di connessione che richiede nome utente e password.

Quando dovevo cambiare DNS o sconnettermi dalla rete andavo su Connessioni remote e cliccavo disconnetti per riconnettermi sceglievo una delle due cliccavo sul tasto connetti quindi ero nuovamente connesso in Internet.

Pino

Pondera

m4ss1

Ciao, ma se aggiungi i server dns alternativi alla connessione principale hai qualche problema?
Fai su connessioni di rete, tasto destro sopra la connessione lan attiva e clicca su proprietà, doppio click sopra protocollo internet TCP/IP v4, clicca su avanzate spostati su DNS e aggiungi tutti i server alternativi che vuoi.

pinoverde

@ Pondera mi scuso per le continue domande perchè ci sono dei siti che non si vedono con i DNS Infostrada mentre con Telecom andavano con DNS forniti dalla stessa preferisco usare i DNS alternativi solo nei casi che non si riesca a visualizzare la pagina Internet.

Grazie m4ss1

Sapevo che si potevano modificare appunto dalla connessione principale ma non sapevo che se ne potessero aggiungere diversi ma poi per sceglire quello desiderato come si fà comunque ora provo.

Abbiate pazienza

Pino

pinoverde

Ciao m4ss1

Ho provato in vari modi ad inserire i DSN alternativi ma non riesco ad accedere alle pagine Internet con i DSN di Infostrada solo se li cambio manualmente vanno invece aggiungendoli oltre quello di Infostrada non funziona sbaglierò qualcosa se puoi darmi un aiuto ti ringrazio.

Una domanda ma basta inserire solo i numeri del DNS oppure cè qualche altra cosa da aggiungere.

Pino

emmeci

Buongiorno a tutti,

visti i continui problemi all'assegnazione degli IP dal DHCP, ho pensato di fare l'aggiornamento del firmware, ma mi si presentano questi problemi:

- Il firmware 1.01 EU linkato nel primo post non si può scaricare perchè serve un user e una password per scaricare il zip, a me serve nel caso debba fare un downgrade, ma sul sito dlink non si trova
- Il firmware più recente che linkate è il 1.02. Guardando per caso sul sito Dlink ufficiale, mi da sia il 1.02 ma anche il 2.02. Il 2.x sono firmware Windo/Infostrada?

Pondera

Il firmware risolutivo al 99% (purtroppo ci è parso di notare che dipende anche dai dispositivi senza fili che si collegano al DSL-2750B D1) è l'ultimo.
Ma gli altri sono presenti nel caso servissero agli utenti. Ho aggiunto nel 1° messaggio dei collegamenti alternativi.

I firmware 2.xx sono per la revisione hardware Bx.

emmeci

Citazione di: Pondera il 12 Aprile 2015, 13:05:42Il firmware risolutivo al 99% (purtroppo ci è parso di notare che dipende anche dai dispositivi senza fili che si collegano al DSL-2750B D1) è l'ultimo.

A me succede con tutti i dispositivi, sia in wi-fi o in ethernet, non accedo nemmeno alla pagina di configurazione da 192.168.1.1 quando lo fa per il riavvio da remoto, costringendomi a spegnere e riaccendere a mano il router. E settimana scorsa non risolvevo il problema nemmeno coi riavvii se non dopo averlo fatto per 4 volte.

emmeci

Sono sempre io.
Dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware mi sembra sia stato risolto il problema degli IP.
Ma mi si presenta un problema ben più grave: sembra che non sia possibile comunicare tra device nella stessa rete wireless. Ho un chromecast e un telefono android. Se io cerco di streamare file dal telefono al chromecast questo fallisca. Idem da un media server al chromecast perchè non si vedono.
Le impostazione del router sono a posto: IGMP in modalità standard, UPnP abilitato, il server ha le porte aperte, firewall del router disattivarto
Ora, non ho la possibilità di usare il portale Self Service Dlink, c'è un modo alternativo per potermi confrontare con l'assistenza anche solo per segnalare il bug? Oppure se qualcuno ha una soluzione al mio problema.

Pondera

Citazione di: emmeci il 27 Aprile 2015, 01:08:40non ho la possibilità di usare il portale Self Service Dlink, c'è un modo alternativo per potermi confrontare con l'assistenza anche solo per segnalare il bug?

Fonte D-Link IT
Assistenza Telefonica
Per assistenza tecnica su prodotti ADSL-Wireless per la casa e piccoli uffici e per la baby cam Chicco by D-Link: 02 87 366 396* opzione 2

* Il numero è attivo tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 19.00

dadelando

Buonasera a tutti. Io ho problemi con Fastweb. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione trovata nella discussione e settato il wi fi come spiegato da Pondera. Alcune volte si blocca e non riesco ad accedere a internet nemmeno tramite cavo ethernet. L'unica soluzione è riavviare il router o spegnere e riaccendere. Qualcuno ha idea di quale sia il problema? Grazie

giucitri

Buongiorno, ho acquistato questo modem al Media World sabato scorso in sostituzione del mio buon vecchio modem Alice che si è bruciato. Ma sto impazzendo perchè la connessione (Alice 7 Mega) col cavo Ethernet è perfetta 7mbps..in wifi è praticamente nulla va a 0,60 Mbps. Prima di scaraventarlo dalla finestra dal nervosismo chi mi può dare una mano?
Firmware 1.02
Grazie

Pondera

Aggiorna all'ultimo firmware consigliato in evidenza nel 1° messaggio.

dadelando

E per Fastweb mi sai dire nulla?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pondera

Fai una segnalazione al Supporto clienti Italia e continua a tenerci aggiornati.

cochi

Salve a tutti, sono nuovo e subito vi espongo il mio problema.
Un mio amico ha un 2750D infostrada in acquisto da circa 5 mesi, con linea infostrada, ha frequenti disconnessioni, ma tutto sommato va bene.
Da poco ha da poco preso un decoder che necessita di connessione ad internet, ma non si riesce a farlo collegare.
In gestione rete facendo un test da decoder ci da:
CONNESSIONE LAN.  OK
LOCAL NETWORK OK
DHCP OK
IP ADRESS NO
NAME SERVER NO

Il punto è che se faccio test rete mi da questo, in realtà se vado in info rete l IP ce, ed il decoder l'ho vedo anche da browser del d link.
Mi hanno consigliato di cambiare i dna infostrada con quelli google, ma non riesco a trovare da browser la pagina x fare ciò.
Dlink 2750D firmware aggiornato ieri.
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari