Menu principale

DSL-2750B D1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Marzo 2013, 09:18:02

dvbt2002

Citazione di: dvbt2002 il 28 Gennaio 2015, 09:50:57E' da sabato che ho installato il firmware del 21/10/2014 e devo dire invece che per il momento non ho più avuto problemi di DHCP e non ho mai avuto disconnessioni. Attendo il passare di ulteriori giorni per capire se la cosa è migliorata. Per il momento questa è la mia esperienza, Speriamo.

E' ormai tre settimane e devo dire di non avere più avuto problemi con il firmware del 21/10/2014. Sarò fortunato ?

Pondera

Quali e quanti dispositivi wireless si collegano al tuo DSL-2750B D1?

dvbt2002

Citazione di: Pondera il 20 Febbraio 2015, 08:08:55Quali e quanti dispositivi wireless si collegano al tuo DSL-2750B D1?

Normalmente si connettono SmartPhone Android, Cellulare Nokia, Tablet Android, Pc Portatili W7 e W Vista con WiFi, Pc fisso W Xp tramite Lan e Decoder DVBT tramite Lan e per finire IPod.
Normalmente i dispositivi connessi sono 5 e si arriva anche a 8 contemporaneamente.
Saluti

fdineve

Citazione di: chicco63 il 02 Febbraio 2015, 22:51:23Salve a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza. Ho acquistato questo bellissimo prodotto dopo che sono passato da Infostrada a Telecom. Avevo un 2640B ma mi piaceva avere la possibilità della condivisione file . Dopo averlo configurato con i parametri Telecom è subito andato in connessione.. tutto perfetto...fino a quando non ho spento il pc connesso via cavo .. e dopo 2 secondi il Router si disconnette dalla rete.. e si spengono le ultime due luci. al riavvio del pc  riparte la procedura di connessione e tempo 60 secondi si riconnette. Rispegnendo il pc.. si ridisconette. Ho provato di tutto.. da altri 2 pc sempre connessi via cavo ma è sempre la stessa cosa. Ho resettato diverse volte aggiornato il software ma nulla da fare. E' come se ci fosse una opzione attivata che dice al router di spegnersi. Premetto che collegando il 2640B tutto ciò non accade. Sui computer è installato Win 7 32 bit. Il software del router è la 1.02 Revisione Hardware D1
a qualcuno è capitato qualcosa di simile?

..a me capita lo stesso.. il router esegue una disconnessione e riconnessione ogni volta che spengo (o anche eseguo un semplice "restart") l'ultimo PC collegato tramite cavo LAN.
Se ce ne sono due o piu' collegati con cavo LAN, lo spegnimento di un primo PC non mi crea problemi.. poi quando spengo l'ultimo, avviene la disconnesione e riconnessione.

Con il WI-FI questo non succede.

Al momento, per evitare che figli e moglie si trovino a vedere interrota la loro connessione wi-fi (iPad, smartphones, PC portatili) quando io spengo il mio PC fisso collegato con il cavo LAN, stacco il cavo di rete dal router, eseguo lo shutdown dal mio PC e poi lo ricollego quando il PC si e' spento.

Questo inconveniente ce l'ho da quando ho comprato il router, piu' di un anno fa.. ho aggiornato diverse volte il firmware ma niente da fare.
Poi mi sono scocciato perche' aggiornare ogni volta il firmware e' per me molto piu' scocciante che staccare il cavo lan dal router (che ho "incollato" al monitor del computer e quindi non mi pesa nulla scollegare il cavo...).

maiuk83

Buongiorno a tutti,
vi riporto il mio problema, sperando di trovare qualche aiuto: ho appena acquistato via ebay un router 2750B che dovrebbe essere nuovo (o almeno così sembra). Il problema sta nel fatto che, una volta connesso il cavo dalla mia linea telefonica (filtro adsl) al router, la spia dsl rimane costantemente verde lampeggiante, pertanto il router non riesce a stabilire alcuna connessione internet. Ho provato anche con una diversa linea telefonica e con un altro cavo, ma non ho risolto nulla. Ho anche rerimpostato i parametri di fabbrica senza risultato. Non riesco a capire se c'è qualche parametro del router da modificare per adattarlo alla linea telefonica oppure è un malfunzionamento del router, e quindi in tal caso dovrei chiederne la sostituzione al venditore.
La versione del firmware è EU_1.01, revisione hardware D1, mentre il mio S.O. è Windows Vista (ho provato anche con Win8).
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.

Pondera

Citazione di: maiuk83 il 16 Marzo 2015, 12:51:30acquistato via ebay un router 2750B che dovrebbe essere nuovo (o almeno così sembra). [...] una volta connesso il cavo dalla mia linea telefonica (filtro adsl) al router, la spia dsl rimane costantemente verde lampeggiante, pertanto il router non riesce a stabilire alcuna connessione internet.
[...]
La versione del firmware è EU_1.01, revisione hardware D1, mentre il mio S.O. è Windows Vista (ho provato anche con Win8).

Controlla i dati dell'etichetta adesiva sotto al dispositivo: sicuro che si tratti di un DSL-2750B D1 e non di un DSL-2751B D1?

maiuk83

L'etichetta riporta il codice che segue: P/N:ESL2750BEEUO.D1E

Pondera

Spostato nella discussione principale.

Resetta. Aggiorna all'ultima versione 1.02EU 20141021_0253 che trovi in testa alla discussione. Poi resetta nuovamente. Sempre seguendo le indicazioni di aggiornamento del 1° messaggio.
Se non risolvi temo proprio che la sezione ADSL della circuiteria sia andata.

Ma ci dovrebbe essere sempre la possibilità di usufruire della sostituzione in garanzia.

maiuk83

Grazie delle info. Purtroppo ho aggiornato il firmware ma il problema persiste. Provvederò dunque alla restituzione dell'oggetto. Ho però notato una cosa, forse di poco conto: mentre veniva eseguito l'aggiornamento, la spia dsl si era stabilizzata ed era rimasta fissa per tutta la durata dell'operazione, mentre, una volta conclusasi e resettati i parametri, la spia è tornata a lampeggiare senza più stabilizzarsi.

Pondera

Intendevo la sostituzione in garanzia presso D-Link Italia. ;)

maiuk83

Dove posso trovare un centro D-Link Italia? Credo (da ignorante ;-) ) che comunque sia piuttosto lontano da dove abito (provincia di Belluno), quindi potrebbe essere difficoltoso dover sostituire. Inoltre ho acquistato il router presso un venditore tedesco su Ebay, il quale mi ha già fornito le modalità per la restituzione ed il rimborso del prodotto. Credo che sarà più conveniente per me restituire e ri-acquistarlo da un'altra parte, perché comunque non ho fretta al momento. In ogni caso, grazie infinite di tutte le dritte. Ottimo forum.

Pondera

Citazione di: maiuk83 il 17 Marzo 2015, 20:22:48Dove posso trovare un centro D-Link Italia?

Non esistono. Si deve contattare l'assistenza nazionale dal sito.

Citazione di: maiuk83 il 17 Marzo 2015, 20:22:48ho acquistato il router presso un venditore tedesco su Ebay

Allora non gode della garanzia Italia.
Se è nuovo e proviene dalla Germania sicuramente è in standard ADSL Annex B tedesco e per farlo funzionare con l'Annex A italiano basta aggiornare il firmware.
Pubblica i dati identificativi del firmware che c'è installato adesso che trovi in STATUS>Device Info nel riquadro GENERAL.

maiuk83

Capisco. E come è possibile cambiare lo standard? Il firmaware è già aggiornato alla versione 1.02EU 20141021_0253 che ho scaricato dal link in testa alla discussione.

Nel riquadro "Generale" è riportato quanto segue:

Ora:      Thursday, January 01, 1970 12:01:09 AM
Versione del software:      EU_1.02
Data rilascio:       2014.10.21-02:48:00

Pondera

Se è la stessa cosa anche con un altro doppino allora è proprio la sezione ADSL che non va...

Franco1914

Buongiorno a tutti,
volevo il vostro aiuto, ho anche io un 2750B ma ho diverse anomalie per quanto riguarda il segnale WiFi ad oggi molto discontinuo.
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione come indicato in questa discussione, solo che il problema persiste anche nelle vicinanze dell'apparecchio stesso per non dire nelle altre stanze della casa.

Grazie a todos  :D

Pondera

Pubblica la schermata di come hai impostato i parametri nella sezione wireless dell'interfaccia di configurazione.
Quali e quanti dispositivi si collegano al tuo DSL-2750B D1?

Franco1914

Citazione di: Pondera il 30 Marzo 2015, 17:37:06Pubblica la schermata di come hai impostato i parametri nella sezione wireless dell'interfaccia di configurazione.
Quali e quanti dispositivi si collegano al tuo DSL-2750B D1?
scusa ma come inserisco le foto?
le devo caricare altrove?
cmq alla rete WiFi si collegano più di frequente i due smartphone, per i quali ho dovuto cambiare la chiave di accesso da WPA2 a WPA perché trovavo difficoltà e il macbook. Come collegamento LAN, ma non sempre attivi o utilizzati, ci sono Sky smartTV e PS3.
Appena capisco come uplodare foto ti passo le schermate

shdz

salve a tutti anche io ho da poco comprato questo modem su mediaword,
il mio problema e che non riesco a vedere il da browser il NAS dns320L,
ho provato anche altri modem e tutto funziona a meraviglia con questo invece no.
ho aggiornato il firmware all' ultima versione ma non riesco a capire perchè se ci entro tramite cartella funziona, se ci entro da browser non mi visualizza la pagina
con nessun dispositivo.
qualcuno può aiutarmi?

su inoltro porte trovo sempre questo

Nome                   Indirizzo           Porta esterna      Porta interna     Protocollo         Interfaccia WAN     Modifica   Rimuovi
81F46BHTTP       192.168.1.10             80                 80                    TCP                  ppp0.0                 Edit
81F46BHTTPS     192.168.1.10           443                443                    TCP                  ppp0.0                 Edit

anche se lo cancello dopo 10 minuti ricompare da solo.

Pondera

@Franco1914
Prova ad impostare WPA2 AES.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari