Menu principale

DSL-2750B D1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Marzo 2013, 09:18:02

Terenzio

Lascio tutto com'è adesso, visto che funziona.
Piuttosto è meglio attivare il firewall o no ?
Ciao e grazie

Pondera

Terenzio

Il firewall del router non va in conflitto col firewall software (nel mio caso Norton) ?
Ciao e grazie

gicanalis

salve sul router DSL-2750B, non riesco ad accedere alla schermata di configurazione delle periferiche USB, la schermata che compare è la seguente, cosa potrebbe essere sucesso??
grazie ciao

dvbt2002

Salve a tutti, ho il modem in questione di mia proprietà ed anch'io a volte ho problemi con l'assegnazione degli indirizzi DHCP ai Client che si devono connettere sia via Lan che Wifi. Ho installato la versione 1.02 del 2014/05/29 come mi è stato consigliato dal supporto DLink. Ho però visto che esiste un firmware più aggiornato del 21/10/2014 in prima pagina di questa discussione, firmware che DLink non mi ha proposto.
La configurazione del Modem è semplicissima, dati connessione ADSL e configurazione WIfi. Funziona tutto abbastanza bene tranne appunto che ogni tanto non ci si riesce più a connettere e necessita di una riaccensione del modem.
Vorrei sapere se è possibile una volta installato ritornare a versioni più vecchie nel caso ci fossero più problemi.
Grazie a tutti e saluti

Pondera

Citazione di: dvbt2002 il 22 Gennaio 2015, 10:41:57Vorrei sapere se è possibile una volta installato ritornare a versioni più vecchie nel caso ci fossero più problemi.

Ovvio che si!

torcap

ciao a tutti,

ho appena acquistato un 2750b-d1e (eu 1.01) per sostituire il mio vecchio 2640b,

vorrei sapere come impostarlo per permettere a PS4 di connetersi in pppoe visto che finora non ci sono riuscito, mentre con il vecchio funzionava benissimo

grazie in anticipo....

Pondera

acarraro89

Ciao,
sono un possessore di questo modem aggiornato all'ultima versione.
Oltre a un notebook ho un pc che utilizzo come server o per download e dopo aver scoperto che ha la funzione wake on lan (accensione da remoto), essendomi utile vorrei utilizzarla.
La mia idea è quella di utilizzare la funzione sia da lan che da wan.
Lato lan funziona tutto correttamente, riesco accendere il pc sia da notebook che da smartphone.
I problemi li ho da wan in quanto non riesco far arrivare il pacchetto al pc desiderato.
Non avendo un ip fisso uso la funzione ddns offerta da dlink.
Facendo la prova dell'arrivo del pacchetto con magic pocket WOL messo in ricezione sul pc che voglio accendere il pacchetto arriva correttamente.
I problemi si verificano quando il pc è spento.
Da poco esperto in queste cose credo sia perché il router, a pc spento, non riconosce più l'ip della macchina da accendere.
Nelle guide infatti suggeriscono di aprire la porta UDP non all'ip del pc da accendere ma all'ip di broadcast in modo che il router lo invii a tutte le macchine collegate, sarà poi compito della scheda di rete capire che il pacchetto è indirizzato ad essa e far avviare il pc.
Come guida ho seguito quella nel link: http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-2750B/Minecraft_Server.htm
Che però è riferita al firmware versione au 3.00, mentre noi abbiamo la eu 1.02.
Nelle impostazioni alla scheda firewall trovo la voce wake on lan che abilitandola/disabilitandola mi blocca l'invio di tale pacchetto (provando sempre con il pc acceso e il programmino magic pocket acceso in ricezione), il che mi fa pensare che il router supporti la funzione wake on lan.
Le mie domande sono:
1) il router ha realmente questa funzione? Qualcuno la ha impostata?
2) ho provato ad aprire la porta UDP all'ip di broadcast 192.168.1.255 ma non mi funziona, c'è qualche altra impostazione da mettere nel router per dirgli che quello è un ip broadcast?
3) ci sono altre possibili impostazioni che non conosco da settare?
4) si può installare il firmware au 3.00 sul nostro? Io ho la versione d.
Grazie

Rexent78

Citazione di: dvbt2002 il 22 Gennaio 2015, 10:41:57Salve a tutti, ho il modem in questione di mia proprietà ed anch'io a volte ho problemi con l'assegnazione degli indirizzi DHCP ai Client che si devono connettere sia via Lan che Wifi. Ho installato la versione 1.02 del 2014/05/29 come mi è stato consigliato dal supporto DLink. Ho però visto che esiste un firmware più aggiornato del 21/10/2014 in prima pagina di questa discussione, firmware che DLink non mi ha proposto.
La configurazione del Modem è semplicissima, dati connessione ADSL e configurazione WIfi. Funziona tutto abbastanza bene tranne appunto che ogni tanto non ci si riesce più a connettere e necessita di una riaccensione del modem.
Vorrei sapere se è possibile una volta installato ritornare a versioni più vecchie nel caso ci fossero più problemi.
Grazie a tutti e saluti

Ti parlo per esperienza personale, io ho provato diversi firmware sia ufficiali che non compreso l'ultimo che vorresti provare (21/10/2014) e ti posso dire che il problema del DHCP non è stato per niente risolto, anzi se per caso non si presenta il problema del DHCP (raramente) se ne presenta un altro ovvero perde la connessione a internet e la spia del pianeta si spenge.
Fatto sta che ogni 3, oppure 5, oppure se va bene 7 giorni devo spegnere e riaccendere questo maledetto modem.

Carciofone

Avete provato a modificare il parametro di dhcp lease time con il vostro firmware? Qualcuno posta uno screenshots della pagina di configurazione?

Carciofone

Esatto, prova a impostare il tempo di validità DHCP a 1 oppure 2 ore e verificare che cosa succede riguardo alla stabilità.

dvbt2002

E' da sabato che ho installato il firmware del 21/10/2014 e devo dire invece che per il momento non ho più avuto problemi di DHCP e non ho mai avuto disconnessioni. Attendo il passare di ulteriori giorni per capire se la cosa è migliorata. Per il momento questa è la mia esperienza, Speriamo.

swatch

Salve ragazzi, ho da poco preso questo modem (versione non infostrada) e avrei intenzione di aggiornarlo, questo è l'ultimo firmware? DSL-2750B D1 EU 1.02 20141021_0253

lokat

Dopo circa un mese dall'acquisto di questo modem, versione D1 con firmware eu 1.01, ho avuto vari problemi di disconnessioni continue sul wi-fi e blocchi della linea internet con sparizione della spia "mondo" sull'apparecchio, dopo aver seguito vari procedimenti sulla configurazione ottimale per la mia linea che è una Alice 7mb, ho risolto il problema wi-fi con la configurazione suggerita da Pondera e quella del QoS di Angel 777, anche se con device con protocollo 802.11b-g permanevano ancora blocchi casuali anche sul pannello delle impostazioni del modem, dovendo spegnere e riaccendere l'apparecchio almeno una volta al giorno.
Così ho deciso di aggiornare all'ultimo firmware eu 1.02  20141021 e cmq ho notato che sotto carico sopratutto con molte utenze collegate in wireless contemporaneamente (2 pc, 3 smartphone, 1 tablet) + 1 pc collegato con cavo lan, l'apparecchio gestiva con affanno la mole di lavoro con occasionali rallentamenti della connessione internet.
Morale della favola da circa una settimana con il nuovo firmware, sempre acceso notte e giorno, sembra andare tutto bene, veloce, stabile, niente blocchi della linea e ottima copertura del wi-fi su un appartamento di 100mq, si è velocizzato anche il pannello di configurazione rimanendo come lingua English.
Per quanto riguardo l'affanno sotto carico ho risolto sostituendo. consiglio a tutti di farlo, il sottodimensionato alimentatore in dotazione (12v-1A) con un più corposo 12v-2,5A che permette al piccoletto di gestire con facilità qualsiasi carico cui verrà sottoposto.
Questo è quanto e spero di aver trovato, perlomeno sulla mia linea, una soluzione definitiva ai vari problemi evidenziati anche in questo forum.
Sperem!

chicco63

Salve a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza. Ho acquistato questo bellissimo prodotto dopo che sono passato da Infostrada a Telecom. Avevo un 2640B ma mi piaceva avere la possibilità della condivisione file . Dopo averlo configurato con i parametri Telecom è subito andato in connessione.. tutto perfetto...fino a quando non ho spento il pc connesso via cavo .. e dopo 2 secondi il Router si disconnette dalla rete.. e si spengono le ultime due luci. al riavvio del pc  riparte la procedura di connessione e tempo 60 secondi si riconnette. Rispegnendo il pc.. si ridisconette. Ho provato di tutto.. da altri 2 pc sempre connessi via cavo ma è sempre la stessa cosa. Ho resettato diverse volte aggiornato il software ma nulla da fare. E' come se ci fosse una opzione attivata che dice al router di spegnersi. Premetto che collegando il 2640B tutto ciò non accade. Sui computer è installato Win 7 32 bit. Il software del router è la 1.02 Revisione Hardware D1
a qualcuno è capitato qualcosa di simile?

swatch

Scusate, sapreste dirmi come posso visualizzare i miei dispositivi connessi in wifi su questo modem??

Pondera

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari