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DSL-2750B D1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Marzo 2013, 09:18:02

davide_b

Ci rinuncio.
Forse ho un modello difettato, non lo escludo, però questo router ultimamente mi sta dando delle delusioni e fastidi immensi.
Pannello di controllo irraggiungibile il 90% delle volte, velocità in download scarsa, gestione concorrenza connessioni TERRIBILE. Per fare una prova, ho ripreso il vecchio 2640B (che purtroppo resiste solo un'oretta prima di surriscaldarsi e fermarsi) e la velocità in download è superiore di circa 1 Mb/s netto, oltre ad avere la capacità incredibile di non bloccare tutta la rete se un terminale guarda un video su YouTube.

Lo manderei in RMA, però dovrei pagarmi la spedizione e starei senza connessione ad internet per chissà quanto. Oltretutto il router tecnicamente "funziona", solo che fa molto meno di quello che dovrebbe, per cui magari me lo rispedirebbero indietro così senza farci neanche nulla.

Dopo circa sei mesi dall'acquisto, sto valutando le alternative. Dopo questa delusione, credo proprio che non prenderò un prodotto D-Link.

bovirus

Non fare un discorso psicologicamente comprensibile ma tecnicamente senza ragione.
Premesso che il prodotto potrebbe essere guasto, non si può fare un discorso come il tuo per un singolo prodotto sul marchio.
Ogni modem inserito nella propia configurazione può avere risultati differenti a seconda delel condizioni esterne (ADSL/Wifi).

Se vuoi un aiuto posta semrpe i dettagli (versione firmware/valori ADSL/etc).

davide_b

Citazione di: bovirus il 05 Ottobre 2014, 21:10:49Non fare un discorso psicologicamente comprensibile ma tecnicamente senza ragione.
Premesso che il prodotto potrebbe essere guasto, non si può fare un discorso come il tuo per un singolo prodotto sul marchio.
Ogni modem inserito nella propia configurazione può avere risultati differenti a seconda delel condizioni esterne (ADSL/Wifi).

Se vuoi un aiuto posta semrpe i dettagli (versione firmware/valori ADSL/etc).

Sì, forse sono stato un po' drammatico. Tengo a precisare che prima di questo ho avuto un DSL-2640B che ha funzionato perfettamente e che non ha mai dato problemi fino a quando i surriscaldamenti continui hanno iniziato a bloccare l'elettronica.
Probabilmente sì, il mio prodotto è guasto, ma come ho detto la sola idea di mandarlo in assistenza mi scoraggia. Ora non so come sia Dlink in particolare, ma generalmente questo tipo di operazioni non sono mai veloci, e a casa mia stare senza router per un periodo superiore ai due giorni è improponibile.
Per questo sto seriamente valutando l'acquisto di un'alternativa. A questa fascia di prezzo c'è un numero relativamente basso di prodotti, e dopo questa scottatura per il momento preferisco affidarmi ad un'altra marca. Con questo non voglio dire che la Dlink sia il male e non prenderò mai più nessun suo prodotto (come detto sopra, il router precedente è stato perfetto finché è durato), solo che per il momento ce ne sono altri che credo di preferire.

Le mie configurazioni sono riportate a pagina 23 di questa discussione, a cui ho applicato le modifiche suggeritemi nei post successivi. Niente di ciò che è stato suggerito ha funzionato, anzi, forse la situazione è leggermente peggiorata... Ho provato a resettare il router più volte durante la sua vita, cambiare canale (1, 6 e 11), ampiezza banda, attivare e disattivare opzioni, ma niente ha reso il router stabile e veloce come il suo predecessore...

Pondera

Ho un DSL-2750B D1 in prova.
Sembra che il problema si ha con i DNS impostati per essere ottenuti automaticamente nelle proprietà della scheda di rete: se invece si impostano manualmente non ci sono problemi.
Anche per quanto riguarda gli indirizzi IP devono essere impostati manualmente piuttosto che essere lasciati in ottenimento automatico del DHCP.

bovirus

Guarda che anche le altre marche (come Netgear) hanno prodotti meglio/peggio riusciti.
Quindi consigliare una marca a prescindere è assolutamnete sbagliato.

Pondera

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La vera cosa vergognosa è l'accidia degli utenti.

Se non prendete l'abitudine di comunicare con l'assistenza tecnica nazionale non si scomoderanno mai a chiedere a Taiwan un firmware risolutore dei vostri problemi e penseranno che tutto vada bene con questo dispositivo.

scofield1

ciao a tutti,

Sono anche io un "felice" possesore di questo modem. Da circa tre-quattro mesi mi da un problema; la connessione diventa limitata e compare il triangolino giallo sull'icona della rete nel desktop. Al modem è collegato il mio pc con il cavo ethernet e quando si connettono altri dipositivi tipo iphone o altri computer la connessione diventa limitata. Oggi però stranamente mentre giocavo ad un gioco online è diventata limitata senza che nessun altro dipositivo si connettesse al wifi. Poi ho notato che la connessione non è molto stabile soprattutto nel buffering dei video. Per risolvere questi problemi sono costretto a disattivare la scheda di rete del pc e riavviare il modem e ritorna tutto nella normalità. Vedo che molti hanno problemi con questo modem ma non riesco a capire se è lo stesso problema mio. C'è qualche soluzione ?

Grazie anticipatamente

scofield1

Citazione di: simple07 il 07 Ottobre 2014, 20:09:13
Citazione di: scofield1 il 07 Ottobre 2014, 20:01:21C'è qualche soluzione ?


Come puoi leggere a pag. 26 ho il tuo stesso identico problema.
E nessuna delle soluzioni proposte ha funzionato.
Mi spiace.

ah.... bene.... provo anche io a impostare un IP statico e aggiornare il firmware e vediamo come va. Inoltre come ho scritto nel primo messaggio nel buffering dei video ha problemi per esempio prima i video su you tube non riuscivo a vederli ho riavviato il modem e riaviato la scheda di rete e riuscivo a vederli normalmente. Strana questa cosa.

davide_b

Citazione di: scofield1 il 07 Ottobre 2014, 20:01:21ciao a tutti,

Sono anche io un "felice" possesore di questo modem. Da circa tre-quattro mesi mi da un problema; la connessione diventa limitata e compare il triangolino giallo sull'icona della rete nel desktop. Al modem è collegato il mio pc con il cavo ethernet e quando si connettono altri dipositivi tipo iphone o altri computer la connessione diventa limitata. Oggi però stranamente mentre giocavo ad un gioco online è diventata limitata senza che nessun altro dipositivo si connettesse al wifi. Poi ho notato che la connessione non è molto stabile soprattutto nel buffering dei video. Per risolvere questi problemi sono costretto a disattivare la scheda di rete del pc e riavviare il modem e ritorna tutto nella normalità. Vedo che molti hanno problemi con questo modem ma non riesco a capire se è lo stesso problema mio. C'è qualche soluzione ?

Grazie anticipatamente

E' uno dei problemi che ho anch'io.
Parlando in modo costruttivo, è possibile una qualche incompatibilità tra scheda di rete del PC e il router? Non sono esperto, premetto questo.

Pondera

Per quelli che hanno problemi col DHCP: pubblicate la schermata della sezione SETUP>Wireless Setup [Manual Wireless Connection Setup].

Pondera

Imposta la Modalità 802.11 in Solo 802.11n e facci sapere.

P.S. Ricordatevi di evitare di pubblicare le vostre password di rete!

t.michele

Non riesco ad accedere in remoto al router... Ho settato la porta 1081 e il ddns funziona perfettamente perché accedo al Nas senza problemi. Qualche idea?

t.michele

Non riesco ad accedere in remoto al router... Ho settato la porta 1081 e il ddns funziona perfettamente perché accedo al Nas senza problemi. Qualche idea?

pasca85

Buongiorno,

ho appena comprato questo router per la connessione alla linea Fastweb.

Dopo aver  inserito tutti i parametri della rete, eseguito il reboot piu volte

ricevo sempre lo stato della rete come UNCONFIGURED

secondo gli operatori del gestore la linea è attiva e funzionante.

Come potete AIUTARMI??

Grazie Franca

TranceNRJ

Hi everybody !

Some news about my problem. I had contacted D-Link which have give me a RMA to return my D1.
And the new work well :) 9 days of uptime before crashing. It's really better than the previous.

Don't hesitate to claim a RMA. Delay is really fast, packet came from London.

Just want to thanks Pondera and others which has help me.

Anyone know how work SSH ? ssh 192.168.1.1 doesn't.

Pondera

Thanks for your precious report.
Which firmware are you using now?
Have you any problem regarding DHCP client not connecting to the wireless network?

rudisten

Buongiorno a tutti,
scusate ma questo thread non essendo suddiviso in sottocategorie mi rende difficile trovare una risposta al mio quesito, quindi provo a porlo, anche se può essere che sia già stato fatto.
Il mio dlink revisione D  e firmware EU_1.01 Data rilascio:  130311_1922 si impalla frequentemente sulla connessione internet, consentendo la rete locale, ma non l'uscita in internet. Alle volte c'è anche qualche difficoltò nel collegamento in wireless di qualche dispositivo, ma in genere è meno frequente.
Pensate che aggiornando all'ultima versione firmware 1.02 possa risolvere i problemi di connessione adsl ?
Grazie

Kobondo

Buonasera, ho acquistato da poco il dsl2760b versione HW=D1 FW=EU_1.01  
ho aggiornato il firmware dal sito d-link italiano con il file "DSL-2750B_HW_D1_EU_1.02_05292014_ITA.bin"
(Invece nella pagina inizale di questa discussione la data (2014 / 05 / 29 = 05292014) e' esattamente al contrario.. DSL-2750B D1 EU 1.02 20140529.
comunque confermo che i file hanno lo stesso md5sum quindi sono identici.)
Ho aggiornato il modem con firefox su linux mint 17 live cd ed e' stato tutto perfetto, poi ho fatto il reset software.
(il browser dei dlink e' sempre un po' lento rispetto ai netgear o ai tplink)
Inoltre la porta wan non e' specifica ma impostabile via software, quidi ci si potrebbe facilmente sbagliare collegando il cavo al pc.
prossimamente posto una foto del mio pcb.

TranceNRJ

Citazione di: Pondera il 19 Ottobre 2014, 11:44:37Which firmware are you using now?
Have you any problem regarding DHCP client not connecting to the wireless network?

10-06-2013 because it's the only proposed on official website. I'm waiting few week to see if it's definitely solved before updating to the last.
No problem yet apart during crashes. Firewall is temporary deactivate for use telnet.

Just for information about the support: Shipping of the new device is fast but not answer to my request. 7 days between acceptation of the RMA and the mail with process.

bovirus


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