Menu principale

DSL-2750B D1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Marzo 2013, 09:18:02

antzag

Citazione di: sermafi il 07 Febbraio 2014, 20:02:04Sfinito dai continui problemi,sono passato al netgear dgn2200,vediamo come se la cava,l unica cosa negativa per il momento è la non compatibilità con la mia stampante !

Devo essere sincero... Anche sto valutando seriamente la situazione di passare al dgn2200 proprio per lo stesso motivo...  I problemi infiniti...

emmeci

Anche io ho problemi col DHCP, ma più che altro è che sembra che ogni tanto non assegni l'IP ai client che si connettono quando viene fatto la richiesta, alla fine o imposti che se ne faccia dare uno fisso impostato dal client (finchè si hanno pochi e conosciuti device è un conto, appena arriva l'ospite che ha bisogno del wi-fi devi impostarglielo).

Peraltro io non posso fare la segnalazione, è una sostituzione di un 2740B F1 e non posso mettere lo scontrino del 2740B come prova d'acquisto che a saperlo, non essendo un problema del modem che perdeva la connessione ma della rete Telecom visto che lo fa anche con questo, me lo sarei tenuto e sto avendo una sorta di buyer's remorse.

Prego qualsiasi cosa che possa aiutare i tecnici dlink a risolvere con una patch.

orsacchion

Citazione di: emmeci il 12 Febbraio 2014, 20:28:10Anche io ho problemi col DHCP

Idem. Purtroppo l'assistenza fa finta di non capire, eppure sembra che ormai siamo in parecchi ad aver segnalato il problema...

alexxxo

undefined

Enrico90

Dopo un RMA mi hanno cambiato il prodotto con un Rev B

Giorgins87

buona sera ho comprato ieri il nuovo modem N300 DSL-2750B ma ho subito avuto grandissimi problemi per connettermi alla playstation e giocare on line.. quando faccio verifica connessione è lento e arrivati a velocita connessione (download e caricamento) mi dice operazione fallita in entrambi e sotto ancora mi dice si è verificato un errore di connessione (80029020).. chi saprebbe aiutarmi????? non ce la faccio piu!!!!

cicero85

Ciao a tutti sarei molto grato a chiunque riuscirebbe a darmi una mano
da 2 giorni ho sostituito il mio vecchio modem pirelli teletu con dlink 2750b
Fatte tutte le configurazioni il tutto funziona regolarmente se non che ogni 2 ore devo riavviare il modem
Praticamente spia internet normalmente verde lampeggiante diventa rossa fissa
inizialmente pensavo fosse un problema indirizzi ip ma ho provato sia la possibilita con statici e dinamici a sua volta disabilitando anche dchp su modem!!
grazie a tutti
aiuto!!!!!!!!

davme

Ma una volta riavviato la spia torna verde e navighi tranquillamente? Perchè se si impalla solo dopo un po' di tempo vuol dire che la configurazione è corretta e il problema è il router. Per curiosità non è che l'hai posizionato sotto a qualcosa che non gli fa prendere aria e va in blocco per l'eccessiva temperatura.

m4ss1

Ciao, non hai scritto la versione hardware e firmware del router...

antzag

Citazione di: orsacchion il 15 Febbraio 2014, 21:56:37
Citazione di: emmeci il 12 Febbraio 2014, 20:28:10Anche io ho problemi col DHCP

Idem. Purtroppo l'assistenza fa finta di non capire, eppure sembra che ormai siamo in parecchi ad aver segnalato il problema...

Bene non ci crederete mai ma dopo la mia segnalazione (ovviamente per segnalare ho dovuto parlare con l'amministrazione), Venerdì mi arriva una email con l'apertura di un RMA ??? !!! Ovviamente chiamo per chiedere maggiori informazioni e mi rispondono che hanno efffettuato diversi test in laboratorio e non gli risulta questa problematica del DHCP (dicono di aver provato con più dispositivi), quindi hanno aperto un RMA per la sostituzione dell'apparato... Adesso sono in attesa del nuovo per vedere se si riesce a risolvere il problema!!!! Di certo non mi era mai capitato di aprire 2 RMA per un router!!! Ho sempre avuto dlink e non ho mai avuto problemi... Da quando ho fatto comprare alla mia ragazza il dsl-2680 (mi pare fosse questo) ho notato il declino più assoluto!!! Appena darà qualche problema mi sa che lo sostituirò ma questa volta con marche diverse e superiori come netgear, linksys, etc. Se continuano così va a finire che la TP-link riuscirà a fare dispositivi migliori dei loro!!!!

p.s.: @Pondera vedi questa pagina... Sembra esserci un nuovo firmware o sbaglio?? ftp://bcnlab.dlinkddns.com/Public%20Folder/DSL/DSL-2750B/Firmware/D1/DSL-2750B_D1_EU_1.02_02252014_1708.bin(0226112923)(0227103005).zip Sembra di oggi ma non riesco a scaricarlo!!!

cicero85

Ciao e grazie per l attenzione rispondo a davme no sotto il router non ce assolutamente niente praticamente e appoggiato alla scrivania!
La versione harware e la d praticamente aquistato da una settimana firmware 1.01 so dell esistenza dell aggiornamento 1.02 ma nel forum non ne ho visto parlare molto bene.
Oltre ai problemi riscontrati nei primi giorni adesso ho dei seri problemi anche su wifi su tutti i pc perdo continuamente connessione windows 7 windows 8 android ecc.
Tutti i driver dispositivi sono aggiornati per porre rimedio temporaneo ho installato vecchio a.point la fonera e funziona decisamente meglio
Preciso che non e un disturbo perche i canali wifi sono dtati provati tutti e 11
Sarei tentato di smontare tutto e rimettere le vecchie apparecchiature

Carciofone

Sotto al modem non c'è un'etichetta adesiva? Sulla scatola che cosa c'è scritto?

ovodda

Citazione di: antzag il 27 Febbraio 2014, 09:37:09p.s.: @Pondera vedi questa pagina... Sembra esserci un nuovo firmware o sbaglio?? ftp://bcnlab.dlinkddns.com/Public%20Folder/DSL/DSL-2750B/Firmware/D1/DSL-2750B_D1_EU_1.02_02252014_1708.bin(0226112923)(0227103005).zip Sembra di oggi ma non riesco a scaricarlo!!!
l'ho provato io per te.
come al solito sempre problemi.
nello specifico dopo averlo installato sul modem non riesco ad accedere via wifi dal cellulare al pc cosa che invece riesco a favare con il firmware di ottobre 2013.

skorpionct

Ragazzi io ho la versione infostrada, ieri l'ho montato tutto ok, però sta mattina se provo ad entrare nel pannello di controllo del ruoter mi appare in basso a destra (In attesa di risposta) però non apre nulla resta a caricare, invece internet funziona benissimo.
Che può essere?

Lucignolo

Ciao a tutti, da 4/5 mesi ho preso questo router (sbagliando a questo punto), dopo vari problemi iniziali di configurazione alla fine risolti, da qualche giorno quando torno a casa la sera trovo la spia "mondo" fissa sul rosso e entrando nel router la scritta su "Internet offline". Quindi spengo e riaccendo il modem e come per magia torna a funzionare, magari per ore, altre volte per minuti e sbam, torna rossa. Ho resettato e provato ad aggiornare il router al FW: 1.02 25.02.2014 - D-Link Italia (TechSupp) ma con nessun miglioramento.
Ho alice 7 Mb e le impostazioni sono tutte corrette ho fatto il wizzard setup e comunque fino a qualche giorno fa anndava tutto..... e nemmeno posso dare la colpa alla Telecom perchè se cambio Router (ne ho diversi di scorta diciamo) il problema sparisce, quindi mi viene il dubbio che sia partito il router. Altra cosa che mi è capitata..... le porte LAN piantate, ovvero in wifi mi collegavo via pc o smartphone, mentre via LAN le console nessun collegamento ho provato a collegare la LAN al portatile e nulla...ho dovuto riavviare il router. Consigli, suggerimenti ? Purtroppo credo che questo d-link sia partito male e finito peggio, però mi rompe aver speso X Euro e ritrovarmelo dopo pochi mesi già KO :(

EDIT:

Ah una cosa ho notato, giusto per caso..... Ho visto che la spia "mondo" prima di diventare rossa, lampeggiava come se ci fosse traffico internet in corso, anche se non c'era nulla di connesso che stava sfruttando l'adsl (nessun che scrocca la linea, dato che la pw è fatta da me ed è alfanumerica con maiuscole e minuscole e comunque abito isolato da altri)

Carciofone

Prova a verificare che il tuo modello non preveda la configurazione remota TR-069 e che sia disattivata, perchè giusto ieri ho trovato il modem completamente sconfigurato. Potrebbe essere che Telecom invii dei segnali di riconfigurazione dei suoi apparati di rete e il modem li interpreti malamente (di solito succede sulle linee businness).

Lucignolo

Vai, allora quando torno a casa da lavoro controllo....una cosa però, dove la verifico questa impistazione ? :)

PS: il mio modello non è quello brandizzato Infostrada.

Grazie per adesso .

Lucignolo

Ho trovato l'impostazione ma era disabilitata. Ho provato a mettere i DNS nel router ma nulla, dopo poco la spia "internet" diventa rossa e devo spegnere e riaccendere il router per far ripartire il tutto, che come detto può durare ore o solo pochi minuti prima di tornare ancora rossa.
Invece con il router della Telecom non ho problemi, qundi non so più cosa pensare e cosa fare.

Carciofone

I parametri di stato della connessione adsl (snr, attenuazione etc) come sono? Non è che il router ha ricevuto qualche scarica o dal cavo telefonico o elettrico e non funziona più bene? Forse sarebbe il caso di fartelo sostituire dal venditore o in rma da dlink ...

Stefano76

Salve, mi sono appena iscritto a questo forum e spero mi perdonerete se non è questa la sede adatta per il mio quesito.
Circa 6 mesi fa sono passato da Fastweb ad Infostrada, perchè pensavo di fare una cosa giusta. In realtà sto vivendo un vero e proprio incubo. All'inizio mi spedirono un modem Huawei che si ruppe poco dopo e me lo hanno sostituito con il DLINK DSL-2750B D1. E' da qualceh giorno che c'è stato un abbassamento clamoroso di banda, da 6,5 mb in down e 0.6 in up a 2,5 in down e 0.11 in up! Li ho chiamati, mi hanno fatto entrare nell'indirizzo del router (192.168.1.1) ed effettivamente l'abbassamento non dipende da loro, perchè la linea che entra nel modem è di 5999 kbps in download e 640 kbps in upload. Vorrei sapere che cosa mi consigliate di fare, loro non me ne vogliono cambiare un altro e sinceramente io non vorrei spendere dei soldi se effettivamente non serve a risolvere il problema.
Grazie!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari