Menu principale

DSL-2750B D1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Marzo 2013, 09:18:02

Pondera

@ste2112
Non hai ancora dato nessuna indicazione utile per comprendere il tuo problema e risolverlo.

Citazione di: Pondera il 13 Dicembre 2013, 11:14:47Pubblica una schermata (screenshot) di come hai configurato la sezione Wireless Setup.
E pubblica anche una schermata della sezione Statistics.

ovodda

Citazione di: Pondera il 14 Dicembre 2013, 11:08:26Pubblicato firmware DSL-2750B D1 EU 1.01 20130311.

Release Note DSL2750B_EU Version 1.01
Release date: 2013.03.11

DSL-2750B D1  3G Dongle support list
D-Link DWM-156 HSUPA 3.75G USB Modem

DSL-2750B_D1_EU_1.01_03112013.bin

Software version: EU_1.01
Build Date: 2013-03-11 19:27
Board ID: AW5200U
Wireless Version: 6.30.102.3.cpe4.12L07.0
Boot loader: CFE version 1.0.38-114.-86 for BCM96318
SVN: 1371

Firmware Changes
- Wireless on/off button not function
- Button test counter no response sometimes

DSL-2750B_D1_EU_1.01_02212013_1512.bin

long haul test failed with ppp connection down
DUT CPU0 occured and GUI display abnormal after add certain blocked websites in parental control
cpu 0 occurs when change ipv6 parameters in ipv6lancfg page
ipv6 work incorrect
[FAE Evaluation][USB][File Server] SAMBA Cannot Show Traditional Chinese File Name
[FAE Evaluation][USB] USB File Server Does Not Display Samba Serveice Status
USB  unkown size issue.
[FAE Evaluation][USB][3G] 3G WAN Service Should Not Require PPP Account as Mandatory
3G wan connection cannot establish.
[DBG13010413]Can't login webGUI by firefox
cannot disable dhcp server.
LAN setup page display error after added more than 13 dhcp reservation rules.
LAN  setup page display error after added more than 13 reservation rules
new smb service name cannot work.
[DBG13010387]Both lan side and wan side FTP  in remote-access not work
ftp user profile edit/delete failed.
[FAE Evaluation][Budget Quota] Max. Download / Upload Quota User Input Validation Adjustmeent Needed
[FAE Evaluation][GUI][Attached Device] 1.00 F/W DUT Status Connected Clients Malfunction
[IPv6]cannot disable dhcp-pd
[ipv6][DBG13020032]static ipv6 issues
Cpu0 occured and GUI display abnormally after added 10 mac filter rules
[DBG13010286]wan service cannot be saved by setup wizard
[d-link report][DBG13010283]it's unable to setup Subnet Mask from /24 to /8.
[D-link report][DBG13010301]it's can not add to the blocked list when fill in a URL with "-".
GUI will display error after added 8 schedule rules
[D-link][DBG13010371]Wireless client is able to get ip and access internet by WPA-AES mode.
[D-link report][DBG13020027]BT Endurance TCP Sessions is not more than 60
[D-link report][DBG13010319]it's able to display message, but it can not connect ftp server with port 2121.
The maximum numbers of portforward rules can be added is not correct according to the help info
[DBG13010292]The upnp icon name is not correct
Can't configure RIP since the page display error

DSL-2750B_D1_EU_1.00_01222013.bin

The blocked url address should not add extra "www"
[GUI]no PPP status showed and console displayed signal 11/CPU 0
[FAE Evalaution][Port Forward]Port Forward LAN FTP Server Malfunction[D-Link Field]
[FAE Evalaution][Port Forward] LAN FTP Server Cannot CoExist with DUT FTP Service [D-Link Field]
wrong URL displayed on URL block page
Sometimes Firmware update fail.

che fanno come i gamberi che camminano al contrario!?
dalla versione 1.02 tornano alla 1.01  ??? ??? ???

m4ss1

Citazione di: ovoddache fanno come i gamberi che camminano al contrario!?
:D
Controlla il primo messaggio, si riferiva sicuramente alla 1.02 del 20131111

Pondera

No! Intendevo proprio la 1.01!
Ormai passo quel poco tempo libero a disposizione a scandagliare la rete per trovarvi i firmware e aggiornare con quanto più materiale di supporto possibile le discussioni.
Quel firmware è comparso da poco. Potrebbe essere significativo del fatto che forse sono tornati indietro continuando su quel ramo di sviluppo. Oppure una banalissima svista!

FTW

Buongiorno a tutti, sono nuovo, intanto complimenti per il forum!

Vado subito al sodo...Siccome mio fratello minore sta costantemente attaccato al pc tramite WI-FI scaricando/giocando,e io con la mia modesta alice 10mb delle volte riesco a fatica a navigare.
Quindi per ovviare al problema volevo impostare il limite di banda tramite il QoS del mio router un d-link DSL 2750B ma complice la mia inesperienza non so dove mettere le mani.

Sono prima andato in configurazione QoS trovandomi davanti questa schermata:

Successivamente mi sono recato nella sezione QoS wireless

Chi mi da una mano a creare una regola per limitare la connessione 300kb/s?
Grazie mille a tutti in anticipo :D

Pondera

Ancora non ho avuto il tempo di provare.
Vedi se ti può essere utile quest'altra discussione.

sava01

Non mi funziona con chiavette 3G della TIM. Vi è una procedura corretta di installazione da seguire?

Entheos

Non hai specificato il modello preciso della chiavetta.

Come puoi leggere nel primo post il DSL-2750B D1 è compatibile con la DWM-156 HSUPA e probabilmente anche con la nuova DWM-157 HSPA+ che sono sempre del marchio.
Per altri modelli si può solo verificare sul campo personalmente.
La sezione della Web GUI da configurare è SETUP>USB Setup indicata sul manuale utente a pag. 56 che trovi da scaricare sempre nel primo post. In pratica si tratta solo di inserire il codice PIN. Il numero di telefono e  l'APN vengono di solito letti dalla SIM in automatico dal modem USB chiavetta 3G. Il DSL-2750B D1 opera in questo caso solo da router.

jambond_ts

"Firmware (Mai aggiornare via wireless ma sempre via cavo!!!)
EUROPE (Europa)
DSL-2750B D1 EU 1.02 20131111 (Forum Backup) senza nota edizione"

attenzione, volevo avvisare che con questo firmware non funziona l'apertura delle porte

Pondera

Senza nessun dettaglio la tua segnalazione lascia il tempo che trova...

antzag

Ragazzi io ho tenuto per molto tempo il firmware DSL-2750B D1 EU 1.02 20131003 e posso dirvi che ho fatto diverse prove e ho notato che dopo un periodo di tempo random il DHCP si blocca (può capitare dopo giorni di modem acceso o dopo ore), non si riesce più ad avere un indirizzo ip ma la connessione rimane attiva per i client ancora connessi.... Il problema si riscontra sia se si connettono client attraverso cavo LAN che attraverso Wireless...
Per quanto riguarda l'ultimo firmware (20131111), se non sbaglio, l'ho provato anche io e ho riscontrato anche io il problema dell'apertura delle porte... In fase di creazione della regola di inoltro porta restituisce un avviso di errore (se non sbaglio indica che si deve creare una regola di inbound) posso dirvi solamente che non avevo molto tempo per fare prove :D e quindi ho inserito nuovamente il firmware DSL-2750B D1 EU 1.02 20131003 che fino ad ora da me si è comportato meglio di tutti gli altri...

jambond_ts

Citazione di: antzag il 27 Dicembre 2013, 09:18:30Ragazzi io ho tenuto per molto tempo il firmware DSL-2750B D1 EU 1.02 20131003 e posso dirvi che ho fatto diverse prove e ho notato che dopo un periodo di tempo random il DHCP si blocca (può capitare dopo giorni di modem acceso o dopo ore), non si riesce più ad avere un indirizzo ip ma la connessione rimane attiva per i client ancora connessi.... Il problema si riscontra sia se si connettono client attraverso cavo LAN che attraverso Wireless...
Per quanto riguarda l'ultimo firmware (20131111), se non sbaglio, l'ho provato anche io e ho riscontrato anche io il problema dell'apertura delle porte... In fase di creazione della regola di inoltro porta restituisce un avviso di errore (se non sbaglio indica che si deve creare una regola di inbound) posso dirvi solamente che non avevo molto tempo per fare prove :D e quindi ho inserito nuovamente il firmware DSL-2750B D1 EU 1.02 20131003 che fino ad ora da me si è comportato meglio di tutti gli altri...

con il firmware DSL-2750B D1 EU 1.02 20131003 da configurazione ---> configurazione lan ---> tempo di validità DHCP anzichè 24 ho messo 65535 ..... non so se questa possa essere una giusta soluzione o se fosse la migliore, fatto sta che l'anomalia, di cui il tuo post, sembra non si ripresenti

Citazione di: Pondera il 26 Dicembre 2013, 16:14:03Senza nessun dettaglio la tua segnalazione lascia il tempo che trova...

impostazione avanzate ---> inoltro porte ---> applica

quando vai a fare delle prove, le porte che avevi indicato sopra non risultano aperte con quel firmware 20131111 mentre caricando il precedente firmware 20131003 con la medesima operazione le porte risultano aperte

sermafi

Salve,il mio problema con questo modem è che almeno una volta al giorno si congela e internet non va,avendo una rete di videosorveglianza ,devo riavviare il modem ed ogni volta gli indirizzi ip variano,creandomi qualche problema.Ho appena aggiornato all'ultimi firmware,vediamo che succede.Ciao

mediocre

buonasera,
sto cercando di risolvere lo stesso problema col mio router, ho già inviato questa richiesta di aiuto in altri siti specializzati...
Sono tra coloro che hanno acquistato (nel mio caso per il pc di mio suocero) questo router DLink 2750b ver d1... sperimentando ahimè queste strane ... "disconnessioni".
 Non sono frequenti ma giornaliere, nel senso che fino ad oggi usandolo per circa una settimana il router si è sempre disconnesso almeno una volta al giorno. Statisticamente la disconnessione è avvenuta dalle 17,30 in poi (oggi però alle 14,30 e una volta anche la mattina) ... la connessione si ripristina spegnendo il router e riavviandolo.
Per cercare di risolvere il problema ho sperimentato il cambiamento di alcune opzioni (per esempio da llc snap-ppoe a ppoa mux, oppure disabilitando una voce che se non ricordo male si chiama WMM nel QoS, e disabilitando anche il dhcp) ma senza esito positivo.
Ieri nonostante il riavvio del router non si è connesso e ho dovuto addirittura resettare, quindi ho cambiato la banda da 20 mhz a 20-40mhz (automatico) e fissato un canale 11, ho inoltre abilitato il solo NAT, disabilitando il resto (ossia anche il firewall del router).... ma oggi nuova disconnessione.
 Non so a cosa può essere dovuto questo problema.
 Entro questa settimana sentirò anche la Telecom per capire se dipende dalla linea... chiederò un test per escludere che sia la linea adsl (ho però confrontato i dati con il router di un mio fratello che mi ha detto che vanno bene, se occorre e mi spiegato come fare allego una schermata).
 Ho verificato il problema sia col firmware di default (1.01) che con quello del 10 giugno 2013 (1.02) che dal sito dlink risulta l'ultimo per la nostra versione... il problema rimane.
 Cosa può essere?
 Tra l'altro quando si disconnette è come se si impalla, si blocca, compare il triangolino giallo con l'indicazione "nessun accesso a internet" e addirittura non mi permette di entrare nelle opzioni del router dal pc (nel pc cui è attaccato c'è installato Windows 7 ma ho anche usato 8.1 nel mio notebook con wifi).
 Il mio principale problema è che questo pc lo userà un anziano (mio suocero appunto) che mi ha pregato di non avere alcun problema col pc.... ecco infatti, l'ho già fatto incazzare quando gli ho detto che dovrà come minimo spegnere il router almeno una volta al giorno quando la connessione si interrompe, il punto è che io non vivo nella sua città quindi se ha problemi più "grossi" non lo potrò aiutare... (glieli devo risolvere prima di partire, entro il 7!)
 Potete aiutarmi a capire come risolvere questo problema?
Potrei chiedere alla dlink di sostituirmelo? sapete dirmi come devo procedere?
 Grazie per la pazienza.
 maurizio

Pondera

Mi pare di capire che si tratta di disconnessioni dalla linea ADSL e non perdite di collegamento dalla rete senza fili.
Prova col firmware 1.01 20130311 che trovi nel 1° messaggio e poi se hai ancora problemi pubblica i dati rilevati nella sezione Statistics (basta un copia incolla del testo).

mediocre

Grazie. Oggi altra disconnessione intorno alle 14.30 (come ieri
Come si fa a postare la stampata della pagina statistiche?
il firmware è 1.02 del 10.06.2013, i problemi li avevo anche con il precedente firmware 1.01 di default (non so se il firmware che mi consigli è lo stesso di quello che si trova allo spacchettamento del router, se così fosse allora ti confermo che anche con quello avevo il problema della disconnessione giornaliera...)

Pondera

Ti ho già consigliato quale versione firmware installare.

Citazione di: mediocre il 03 Gennaio 2014, 16:05:52Come si fa a postare la stampata della pagina statistiche?

Copia incolla il testo come fai per Word.

marco48

Buongiorno

Ho collegato una stampante usb ma continuo ad avere problemi ( stampe "macchiate", salti pagina inventati, come se i dati inviati fossero corrotti) sia che provi ad usare share port che il server di stampa.

Dopo un po' di via vai con il supporto tecnico dlink, mi dicono che la mia stampante non è compatibile.

Chi ne sa qualche  cosa?

Ps ho cambiato hw, cambiato fw, re installato più volte tutto il reinstallabile, ma senza risultato. Ristampando più volte lo stesso file, ottengo risultati diversi di volta in volta.

Grazie

Horizont

Mi sono appena iscritto anche io!
Un saluto a tutti e grazie per il supporto che date.
Fortunatamente per me non occorre neanche descrivere il problema perchè mi associo a mediocre e sermafi.
Problema molto probabilmente identico.

Accendo il router
Navigo normalmente a velocità ottime o comunque nella media.
Ad un certo punto che può essere dopo 1 ora come dopo 12 ore inizio a non navigare più sui siti internet, sia cablato che non, qualsiasi altro dispositivo come Xbox one o smartphone connesso non accede a internet...ha descritto bene sermafi il problema...la connessione si congela ma NON c'è alcun tipo di indizio a riguardo.

Sulle impostazioni del router c'è scritto "Internet Connected", i led sul router sono tutti regolari ma la cosa che si nota è che il mondo non "flasha" più come dovrebbe, comprensibilmente.

I device che ho sono 3, non per forza tutti simultaneamente connessi, tutti in wifi. Possiedo fastweb joy 20/1 mb.

Ho già provato a cambiare canale della wifi e firmware (avevo l'ultimo disponibile per poi tornare al 1.01 per cercare di risolvere il problema)
per ora continua a presentarsi.

Queste le mie statistiche:

Mode:   ADSL_2plus
Traffic Type:   ATM
Status:   Up
Link Power State:   L0

Downstream   Upstream
Line Coding(Trellis):    On   On
SNR Margin (0.1 dB):    91   79
Attenuation (0.1 dB):    255   136
Output Power (0.1 dBm):    199   121
Attainable Rate (Kbps):    15556   1201
Rate (Kbps):    12281   1022

Super Frames:    38234   36410
Super Frame Errors:    0   0
RS Words:    25462536   1249977
RS Correctable Errors:    12   0
RS Uncorrectable Errors:    0   0

HEC Errors:   0   0
OCD Errors:   0   0
LCD Errors:   0   0
Total Cells:   17723215   1466410
Data Cells:   80160   53765
Bit Errors:   0   0

Total ES:   0   0
Total SES:   0   0
Total UAS:   56   56

Pondera

Pubblica una schermata delle sezioni:

ADSL Setup
Wireless Setup
Lan Setup

Advanced ADSL
Advanced LAN

Abilita il log (registro) e impostalo su debug.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari