Menu principale

DSL-2750B D1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Marzo 2013, 09:18:02

Pondera

It's better to contact your local D-Link Support to forward this kind of requests.

TranceNRJ

Hello,

I've bought this product some weeks ago. I am really disappointed, he isn't stable. Some functions doesn't work, the HTTP GUI is drastically slow.
For example, for two morning, impossible to get an IP from. I have to hard reboot two times for being working. First time PPPoE connexion doesn't established.

I will phone to my D-Link support (I'm french) to obtain payback. If not, i will buy another router and modem separately for install a real good system, OpenWrt.
I've quickly read five previous pages, no one have similar problems ?

Thanks,
Rémi

ovodda

Citazione di: Pondera il 15 Ottobre 2013, 22:54:08Pubblicato firmware DSL-2750B D1 EU 1.02 20131003.

Ciao Pondera,
che tu sappia in quest'ultima versione firmware è inclusa la lingua italiana?
Non vorrei fare un update e poi essere costretto a tornare alla versione che ho attualmente per mancanza della lingua italiana.
Grazie.
Ovodda.

Pondera

@TranceNRJ
It's better to update to 1.02EU 20131003 firmware version.

Pondera

@ovodda
Tornata lingua IT! :D

Aggiunta nota in merito al 1° messaggio.

TranceNRJ

Citazione di: Pondera il 20 Ottobre 2013, 14:04:05It's better to update to 1.02EU 20131003 firmware version

It's done since yesterday, but no amelioration :(

Pondera

Try also v1.01EU 20130221 before payback.

kid

??? Ciao a tutti .

Ho comprato un DSL-2750B D1. Ho aggiornato al firmware 1.02 versione EU.

Dopo poco tempo non riesco ne a navigare ne entrare nel router da nessuna parte compreso via lan. Ogni volta devo spegnere e riaccendere e poi funziona.

Impostazioni:

ADSL INTERFACE

PPPoE/PPPoA   Choose this option if your ISP uses PPPoE/PPPoA.(For most DSL users).

Username :    *****
Password :     ******
Service Name :    ALICE
Static IP :    

Connection Type :    
MTU     
Idle Time Out  :    Minutes (0 = Always On)
PPP IP Extension  :    
DNS statico quello google 8.8.8.8 - 8.8.4.4

Default Gateway interface PPPoE_eth0/ppp1

VPI :    8
VCI :    35
Enable NAT :            s
Enable FIREWALL :    s
Enable IGMP Proxy :    s
Enable VLAN :    

Ho impostato anche ETHERNET WAN SETUP, non lo so se quest'ultimo non devo considerare.

Manca qualcosa da compilare o è un problema di firmware o magari si deve impostare qualcos'altro tipo nell'area firewall&dmz ?

--------------------------

Per il momento sembra che vada bene non ho avuto problemi solo che ho dovuto riaprire le porte.

Un'altro problema sta nel dynamicdns non c'è no-ip nell'elenco, si può inserire manuale ?

zimox80

Citazione di: C@rciofone il 18 Ottobre 2013, 15:04:45
Citazione di: zimox80 il 16 Ottobre 2013, 10:57:44Ma capita anche a voi che ogni tanto apra qualche porta da solo? Tipo ieri mi sono ritrovato aperte la 80 e la 443 (ero ancora con il firmware 1.01), poi la 8080 (sia con 1.01 che con 1.02). Abbastanza strano.

Ovviamente, sono tutte porte utilizzate per la navigazione web dai browser

E le apre in ingresso? Capisco in uscita ma in ingresso no.

kid

Citazione di: kid il 21 Ottobre 2013, 00:47:12??? Ciao a tutti .

Ho comprato un DSL-2750B D1. Ho aggiornato al firmware 1.02 versione EU.

Dopo poco tempo non riesco ne a navigare ne entrare nel router da nessuna parte compreso via lan. Ogni volta devo spegnere e riaccendere e poi funziona.

Impostazioni:

ADSL INTERFACE

PPPoE/PPPoA   Choose this option if your ISP uses PPPoE/PPPoA.(For most DSL users).

Username :    *****
Password :     ******
Service Name :    ALICE
Static IP :    

Connection Type :    
MTU     
Idle Time Out  :    Minutes (0 = Always On)
PPP IP Extension  :    
DNS statico quello google 8.8.8.8 - 8.8.4.4

Default Gateway interface PPPoE_eth0/ppp1

VPI :    8
VCI :    35
Enable NAT :            s
Enable FIREWALL :    s
Enable IGMP Proxy :    s
Enable VLAN :    

Ho impostato anche ETHERNET WAN SETUP, non lo so se quest'ultimo non devo considerare.

Manca qualcosa da compilare o è un problema di firmware o magari si deve impostare qualcos'altro tipo nell'area firewall&dmz ?

--------------------------

Per il momento sembra che vada bene non ho avuto problemi solo che ho dovuto riaprire le porte.

Un'altro problema sta nel dynamicdns non c'è no-ip nell'elenco, si può inserire manuale ?

E' tornato il problema ogni volta devo cambiare porta lan, nemmeno riesco ad entrare nel router provo ad aggiornare e  vediamo.

GODz

Sono in completa confusione....

ho aggiornato il firmware perchè non riuscivo ad aprire le porte, ma con il 1.0.2 è restato il problema.

leggendo ho disabilitato anche la porta Enable Multicast Streams (IGMP)  

cosa posso fare?? aiuto

Pondera

Pubblicato firmware DSL-2750B D1 EU 1.02 20131111.

P.S. Non è ancora possibile inserire caratteri speciali nel nome della rete senza fili (SSID - Service Set Identifier) come il "!".

pikkio

Possiedo questo router con firmware EU_1.02 del 10/06/2013. Non riesco ad abilitare il server di stampa. In USB Setup le uniche voci presenti sono:
Enable Link'n print
Enable USB Storage Server

Ho provato ad abilitare la prima ma non mi compare alcun form di configurazione del server come si vede invece nel manuale del router. Inoltre non risulta aperta alcuna porta IPP o LPD/LPR.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Oppure esiste una versione del firmware con il server di stampa funzionante?

Grazie mille.

Carciofone

pikkio

Purtroppo no. Nel primo video, l'unico in cui viene mostrato il pannello di configurazione del router si vede la voce di menù "Print server" che non è presente nel mio pannello di configurazione. Io ho solo la voce "USB Setup".

In alcuni screenshot presenti nella stessa pagina ho visto che la versione B1 del router, nella schermata "USB Setup" ha la voce "Enable print server" mentre io ho "Enable Link'n print" e non è presente il pulsante "Setup" per il print server.

Pondera

linux

Ho dovuto configurare per altri questo ruouter-modem (2750B D1),  naturalmente ho installato l'ultimo fw. (EU 1.02 20131111); continua anche a permanere il bug, segnalato da orsacchion  a pag. 3:  "Il router risponde sempre ai ping inviati da internet anche se l'opzione Enable WAN Ping Respond e' disabilitata".
E' stata fatta una ulteriore segnalazione di questo bug al supporto italiano D-Link, sperando che pongano rimedio e non abbandonino lo sviluppo, come purtroppo accaduto per la revisione hw B1 del 2750B.

Ho anche scoperto un "workaround" relativo a questo bug provato su questa versione del firmware (EU 1.02 20131111): nella sezione "firewall e DMZ" delle impostazioni avanzate dove normalmente abilito l'opzione "protezione DOS e Portscan"; basta che tolgo la spunta quest'opzione e a tutte le seguenti (ossia la disattivo) e magicamente il router non risponde più ai ping da WAN, subito dopo quest'opzione si può riattivare e il router-modem continua a non rispondere ai ping fino a... riavvio o ri-accensione dello stesso. Ad ogni riaccensione o riavvio bisogna rifare l'operazione.

Per testare il bug ho usato il test:

https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

Sperando di aver fatto cosa gradita nel segnalare questo, vi saluto.

antzag

Citazione di: Pondera il 15 Novembre 2013, 06:56:02Pubblicato firmware DSL-2750B D1 EU 1.02 20131111.

P.S. Non è ancora possibile inserire caratteri speciali nel nome della rete senza fili (SSID - Service Set Identifier) come il "!".

Per caso Pondera hai provato se lo stesso problema dei caratteri speciali si rileva anche sulle password??

Pondera

Ho rilevato la differenza perché è sempre stato possibile utilizzare caratteri speciali per il nome SSID su tutti gli altri DSL precedenti fino alla serie T.
Però per le password non è mai stato possibile inserire caratteri speciali, nemmeno il "-".

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari