Menu principale

DSL-200: modem ADSL con interfaccia USB

Aperto da Pondera, 03 Novembre 2009, 14:19:22

Pondera

D-Link DSL-200


DSL-200 A2


Documentazione
Rev. H/W: A2
Scheda tecnica
Rev. H/W: B1
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente
Rev. H/W: C1
Scheda tecnica
Guida installazione


Software
Driver USB Windows
Remove Tool

Siti D-Link nel mondo di riferimento
Sito FTP: IT, EU, FR, PL, RU (B1), RU (C1)
Supporto tecnico: Taiwan TSD

Albe69

Salve sto cercando dei driver per il mio modem D-link DSL 200 usb versione A1 per Windows 7 o almeno che siano compatibili potete aiutarmi.

Grazie Mille.

Alby

Ciao, a quanto ne so qualunque driver funzioni con la corrispondente versione a 32 o 64 bit di Vista funziona con altissima probabilità anche con Seven.
Quando lo installi, però, devi cliccare con il tasto dx sul file di setup e scegliere la voce "Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità", poi imposti modalità Vista SP2 ed esegui il setup corrispondente.
Sull'ultima versione del driver e sulle differenze tra le varie versioni dell'hardware non ti saprei dire, ma su alcuni forum dicono che il driver per la revion C2 va anche con le precedenti (puoi provare).

I più recenti dovrebbero essere questi: ftp.dlink.pl/dsl/dsl-200/driver_software/DSL-200_drv_revC_1-01_all_en_20091126.zip
o per Ax questi: ftp.dlink.fr/DSL/DSL-200/Pilotes/REV_A/dsl-200_drv_win_v1120019q_uk_0827.zip

Albe69

Grazie Mille ho gia scaricato i driver chi hai postato appena mi arriva il pc nuovo li provo,grazie ancor per la risposta.
buona serata.

domevam

Ciao a tutti
ho lo stesso problema di compatibilità del modem dsl-200 e windows 7. Però non riesco a scaricare i driver dal sito ftp. Riuscite ad inviarmeli via mail?
grazie 1000

domevam

domevam@libero.it


Formatgio

Ciao a tutti.
Ho seguito i vostri consigli ed alla fine sembra che l'installazione sia andata a buon fine, con tanto d'iconcina verde che indica l'allineamento corretto del modem.
Quando tento la connessione invece non accade nulla e mi torna indietro l'errore 651 ?!?! che non so cosa sia...
Avete un buon consiglio pls?
Grazie in anticipo
Gio.

Manuel

Salve a tutti,
ho da poco acquistato un modem per sostituire il vecchio che purtroppo rimaneva con la spia lampeggiante senza fermarsi.
Il modem nuovo è un DSL-200 Generation III della d-link, però ho un problema, purtroppo con questo modem non riesco a raggiungere la velocità del vecchio modem; in pratica con il nuovo mi viene sempre segnalato 5,6 mbs mentre con il vecchio a 7,2 mbs ci arrivavo tranquillamente (ho un contratto alice adsl 7mb).
Va beh oltre questo con il nuovo modem non c'è ragione di fargli reggere la connessione tenendo aperto emule e firefox, infatti basta che emule viaggi un pò che non posso neanche più navigare ne star connesso ad emule e devo per forza staccare la presa usb del modem.
Oltre questo da ieri ho scoperto un piccolo trucchetto, se si preme ctrl+f1 nel menu del modem si accede ad una modalità di debug dove posso premere restart senza staccare la presa usb; però il problema di disconnessione avviene sempre e sempre con emule ed alcune volte anche con l'aggiornamento dei database online di kis 11; oltre il restart sono presenti vari menù che vorrei configurare anche se oggi smanettando un po sul menù XCVR sono riuscito a far andare questo modem sui 5,8 mbs, però per emule nulla da fare :( .
I menù sono questi:



Qualcuno sa come configurare il menù XCVR ??? Oppure sistemare il problema delle disconnessioni e per far risalire anche la velocità? Per esempio toccando tx power attenuation oggi invece di metterlo a 0db l'ho messo a 12db e la velocità è salita fino a 6,9 mbs però per 1 secondo soltanto perché non mi permetteva di connettermi in quanto la spia tornava a lampeggiare e così l'ho rimesso a 0.
PS: questo è il menù XCVR:



Grazie a chiunque voglia aiutarmi

bovirus

Il modem DSL-200 è una versione "estremamente" base nato per la semplice navigazione (no emule)

Per usare emule etc. conviene rivolgersi a modem con interfaccia ethernet.

Per la tua situazione conviene lasciar perdere e passare ad un modem ethernet (es. DSL-320B solo ethernet o DSL-2640B con Wifi se neecssario).

Manuel

Purtroppo ho speso 20€ per questo modem e per adesso non posso acquistarne un altro; non si può far nulla per la configurazione XCVR ? oppure spiegarmi le varie voci così da smanettarci da solo ? Che è una versione vecchia lo si vede anche dai driver, che non trovo più e che comunque non sono aggiornati da molto :(

Grazie per l'aiuto

Pondera

Ricordo che se hai scontrino e confezione integra hai diritto entro i primi 7 gg al cambio merce! Quindi anche se non sei soddisfatto del tuo acquisto e vuoi qualcos'altro, pagando la differenza il tuo rivenditore può effettuare il cambio!
L'ideale è orientarsi verso un router e abbandonare l'idea del modem (320B e non T, fuori produzione da un pezzo!): in questo periodo di outlet natalizi si trovano i router wireless 2640B e i 2640R a solo 15€ in più rispetto al prezzo che hai pagato!

Il manuale utente del DSL-200 si trova solo della prima versione hardware di 10 anni fa, anche se esistono i driver per tutti i sistemi operativi aggiornati a 3 anni fa...

Manuel

Va bene, grazie mille per l'aiuto appena posso comprerò un router, il modem l'ho acquistato verso fine novembre inizi dicembre, volevo solo provare a configurarlo meglio; al massimo smonterò il vecchio modem per vedere perché lampeggia sempre ;)

Grazie mille

bobbox

Il DSL-200 monta il glorioso chip della globespan che equipaggiava moltissimi modelli di modem USB venduti durante i primi anni delle ADSL.
E' un modem fermo al primo standard ADSL con velocità fino a 8 megabit. Lo possiedo ancora e lo uso nei casi di (estrema) emergenza.
Sinceramente sono anni che non lo tiro più fuori, ma ricordo il dramma dei driver per windows vista.
Prima di modificare i parametri nascosti del DSL-200, prova anche a modificare i parametri principali di configurazione del dispositivo.
In particolare prova a utilizzare:
- RFC 2516 PPPoE Encapsulation
- Modulazione GDMT.

Infine, dato che non mi sono mai fidato dei valori di velocità riportati dal DLS-200, fai uno speed test.
http://www.speedtest.net/
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

junjee

Buongiorno a tutti, sono una new entry. Vi dispturbo per chiedervi se potete aiutarmi con un problema che da qualche tempo mi assilla (anzi, è pure peggiorato, come spiego in seguito): quando accendo il pc un buon 9 volte su 10 delle volte il modem ha luce lampeggiante e , una volta tentata la connessione, mi appare la finestra con l'avviso di errore 630 ( non c'è linea, in pratica) , a questo punto devo armarmi di santa pazienza, lasciare che il pc provi e riprovi, che passi al "più rassicurante" messaggio di errore 678  ( computer remoto che non risponde) e dopo altri tentativi finalmente arriva la tanto agognata connessione. Solo una volta su dieci, ovviamente così ad occhio, la connessione c'è immediatamente...  Questo fino a qualche giorno fa: come appunto dicevo ora la situazione si è, se possibile, aggravata: per il pc ed il modem non c'è linea, non mi passa neanche più "a computer remoto che non risponde": devo allora staccare il cavo telefonico ed il cavo ethernet, riattaccarli, riprovare e allora passo alla fase iniziale, cioè errore 630, poi 678 e infine connessione....  quelli della Tiscali (alla quale sono abbonato) dicono che è un errore che parte dal mio pc o dal mio modem, però sarà un fatto ma questi problemi li ho da gennaio, da quando cioè Tiscali per un problema di saturazione linee ha dovuto trasferire la mia.....
Grazie in anticipio,
Gianluca

Pondera

Che sistema operativo hai? Che browser?
Che revisione hardware del modem (etichetta sotto al dispositivo)? Che versione del driver?

junjee

Citazione di: Pondera il 09 Aprile 2013, 09:39:43Che sistema operativo hai? Che browser?
Che revisione hardware del modem (etichetta sotto al dispositivo)? Che versione del driver?

windows XP home, explorer, H/W ver C1 S/W ver 1 00 , come driver ovviamente quando l'ho installato ho usato quello originale, vedo indicato sul cd Broadband ver. 1.00 (EU) però se non erro in passato ho scaricato pure un aggiornamento...  però non riesco ad entrare per controllare  (mi si avverte che c'è un error loading newdev.dll e che per entrare devo avere i privilegi dell'amministratore.. che è la stessa cosa che mi è capitata quando un mesetto fa ho tentato di disnistallarlo per ri-installarlo nuovamente... )  ...

Pondera


junjee

Citazione di: Pondera il 09 Aprile 2013, 13:52:06
Citazione di: junjee il 09 Aprile 2013, 10:57:26windows XP home

Che versione del Service Pack?

Citazione di: junjee il 09 Aprile 2013, 10:57:26explorer

Che versione?

chiedo scusa per il ritardo ma ieri non ho mai acceso il pc a casa.... allora:  xp home edition versione 2002 Service pack 3 ,  explorer 8 ...

Pondera

Assemblata discussione specifica per questo dispositivo!

@junjee
Disinstalla il driver che hai. Se hai problemi usa lo strumento di rimozione che trovi in testa a questa discussione.
Poi reinstalla il driver che trovi sempre nel 1° messaggio di questa discussione. Ricordati di selezionare WAN driver.

Per ulteriori chiarimenti segui la guida alla configurazione DSL-200 di TeleTu sostituendo all'occorrenza i parametri di configurazione Tiscali.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari