Menu principale

DCS-5222L: Videocamera HD Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom

Aperto da Pondera, 13 Giugno 2012, 19:41:14

Sabellus

Citazione di: luca789 il 18 Dicembre 2014, 08:24:14
Citazione di: luca789 il 04 Dicembre 2014, 14:09:47FW 2.02.06   HWB1  S.O.W7

Ciao Ragazzi, c'è un problema anzi due anzi 3.

1. sia dall'app mydlink lite per android che collegandomi al pannello di amministratore tramite browser non riesco a vedere in basso, la posizione più bassa è quella orizzontale, non so se sono riuscito a spiegarmi. al contrario posso girarmi a destra e a sinistra tutto intorno.

2. dopo aver fatto l'accesso tramite il sito mydlink tolgo la spunta da "Invia notifiche tramite e-mail  " poi salvo ma le notifiche mi arrivano lo stesso dal dlink mail center

3. ho configurato dal pannello di amministrazione della camera le posizioni predefinite e mi sono comparse anche sull'app android mydlink lite ma mentre dal pannello di amministrazione via browser quando scelgo le posizioni predefinite si mette nella posizione giusta dall'app mydlink lite si posiziona in modo del tutto diverso.

4. non mi arrivano le notifiche sull'app mentre per un'altra telecamera dcs-942l mi arrivano sempre. (uso stessa user e pwd su due smartphone android, uno mio e uno di mia moglie)

mi chiedo cosa posso aver sbagliato... non capisco...

sapresti darmi qualche suggerimento?
L

ps: i problemi erano 4...
pps: quali sono user e pwd per scaricare le miniguide di configurazione dal link ftp?

problema 1: confermo che la posizione più bassa è quella praticamente orizzontale, il tilt è di 115 gradi.
problema 2: per togliere le notifiche per email bisogna disabilitare da mydlink la rilevazione del movimento.
problema 3: problema che persiste ma che è dell'app android per smartphone e tablet. lo risolveranno
problema 4: dall'app android toccare il tasto opzioni in alto a sinistra, toccare "invia le notifiche" e spuntare le telecamere
fonte: servizio assistenza dlink.

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco questa Camera. Anche io ho notato che il tilt verso il basso, con camera montata a desktop, è decisamente scarso. Dalla posizione home di default premendo verso il basso posso scendere solo di due "scatti". E' il vostro "praticamente orizzontale" oppure ho una camera difettosa? Eppure facendo ruotare piano piano con la mano ci sono parecchi gradi prima della fine della corsa.
Potete riportarmi la vostra esperienza? Grazie

gattobzz

Toglietemi una curiosita' sempre se possibile.
Ho 2 dcs-5222 collegate alla rete wifi di casa. Funzionano bene, non mi potrei lamentare. Il problema e' stato quando questa mattina e' andata via la corrente a casa per qualche minuto.
Le videocamere non si sono ricollegate alla rete e quindi risultavano offline. Ho risolto staccando e riattacando la spina corrente.
So che ce il riavvio automatico ma con quello non risolvo perche se metto il riavvio alle 8.00 di mattina e la corrente va via alle 08.01 devo aspettare 24 ore ?!
Pertanto ogni volta che va via la corrente avro' questo problema?

Ho notato che anche riavviando la videocamera tramite sito poi questa non  mi si ricollega piu alla rete. Ora la ho a portata di mano ma quando sara installata sul soffitto sara' na bella........ a dover
staccare la corrente a mano

doublegio

domandona: è possibile rimuovere l'antenna?
rispetto alla versione precedente l'hanno piazzata in una posizione scomodissima...

mutatore

Buon giorno,
premetto che sono al lavoro e purtroppo non ho tutti i dati tecnici richiesti se non che l'ultimo firmware l'ho scaricato ieri sera all'installazione della cam. Comunque questa sera sara mia premura completare il post con i dati corretti.
Come detto ieri sera ho installato la Cam che mi serve per controllare persone non autosufficienti e funzionava con rete locale ( wifi)
da cellulare android mi collego regolarmente dal mydlink vedo correttamente.
Il mio problema e' sotto rete aziendale dove ricevo il seguente errore:
You have at least 256K of bandwidth
Your DCS-5222LB1 is not being blocked by a firewall or an antivirus program
purtroppo sono completamente ignorante in materia quindi vi chiedo se il problema puo' essere la mia rete aziendale ( non ho possibilita' di modificare le impostazioni di sicurezza ) o se il problema puo' essere tra le impostazioni degli accessi cam/modem di casa.
Preciso che ormai era ora tarda e non ho toccato nessuna configurazione.
Come scritto, trattandosi di utilizzo per sicurezza a persona, collegarmi anche dal mio ufficio e' fondamentale ( il cellulare in molte zone non prende) e sono preoccupato se questo non sara' possibile.
Ringrazio anticipatamente
cordiali saluti

Versione corrente firmware:  2.03.01
Nome del prodotto corrente:  DCS-5222LB1

rzanrei

Ciao a tutti,

ho 2 videocamere DCS-5222L, 2 videocamere DCS-2332L e 1 videocamenre DCS-825L. Tutte le videocamere funzionano perfettamente tranne le DCS-5222L perchè periodicamente ogni 24/48 ore si bloccano e non risultano più collegate ne a MyDlink ne si riescono a raggiungere tramite l'IP.

Ho la versione B1 con il firmware aggiornato 2.03; ho provato anche a impostare il riavvio automatico giornaliero alle 13:30 ma questo non ha risolto il problema. Ho tolto il riavvio automatico ma il problema persiste. L'unico modo che ho per riuscire a riconnettermi è staccare la spina della corrente e riattaccarla.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo???

Grazie a tutti per l'aiuto

pinducciu

salve a tutti ho un problema con l'app versione IOS con l'app mydlink lite. Da qualche tempo nel 90% delle volte non riesco a manovrare, pan e tilt la videocamera da remoto, inoltre mi impedisce di vedere i filmati registrati su SD mentre invece risulta che la scheda è funzionante. Immagino che possa dipendere dai recenti aggiornamenti dell'applicazione perché prima funzionava benissimo . Cosa potete dirmi in merito?
grazie

mofabio

Ciao,
chi mi sa dire come si comporta in contatto DO (digital output) quando viene rilevato movimento passa da normalmente aperto a chiuso vorrei saper quanto tempo rimane chiuso?
E' un parametro impostabile, ha un valore predefinito o rimane chiuso fino al rilevamento del movimento?

Grazie

The JoKeR

Buongiorno,

1) Ho risolto il problema nel vedere i video da remoto. Il servizio clienti mi ha confermato che per non gravare troppo sui server viene dato accesso di circa 2 minuti, poi occorre fare refresh della pagina per continuare a rivedere i video in diretta.

2) Non ho ancora risolto il problema sulla registrazione su Sim, qualcuno può aiutarmi nei settaggi? non so come impostare i valori.
Come fare per settare in modo da avere pochi video con un discreto tempo?
Impostazione evento, quale scegliere?
Server - File Multimediale - Evento - Registrazione
Che valori specificare per registrare file ad esempio da 30 Minuti/1 ora l'uno?
Grazie

Markomax77

Buongiorno a tutti ho una dsc 5222 LB1. Ho effettuato un reset e riconfigurata. Configurazioni tutto ok, pero dall'app risulta collegata ma non si accede e non invia email. O meglio. Stacco la spina la riattacco e invia email giuste per circa un ora poi basta e non riesco a visualizzarla dall'app. Ho impostato anche il riavvio automatico ogni giorno ma non serve a nulla.

airliners

Rilasciato firmware 1.13
Qualcuno conosce il changelog
Grazie

qu3ll0

Citazione di: MadGrin il 21 Gennaio 2015, 17:07:39Ciao a tutti,
ho portato la sensibilità della camera a 1% ma produce ancora troppi "falsi allarmi" (2-5 al giorno).

Conoscete qualche trucchetto per migliorarne il comportamento?
(esistono firmware beta che potrebbero fixare il problema?)

grazie!

Ho avuto anche io questo problema con la DCS-5222L rev.B1. Tutto configurato correttamente ma nessun invio email.
Inutile dire che le mie richieste di supporto a D-Link sono state liquidate con risposte standard contenenti procedure standard che non hanno aiutato in alcun modo.

Alla fine mi sono reso conto che si trattava di un problema del firmware ed ho perciò risolto eseguendo il downgrade alla versione precedente (2.02.06) ed ora l'invio delle email funziona regolarmente.

Il firmware si scarica dal sito FTP di D-Link a questo indirizzo:
ftp://ftp.dlink.eu/Products/dcs/dcs-5222L/driver_software/

L'installazione del firmware si fa dalla interfaccia web della camera.

Ti suggerisco di disabilitare il motion detection ed abilitare il PIR (Passive InfraRed) che è molto più accurato ed evita i falsi allarmi.

Comunque il firmware avrebbe bisogno di notevoli miglioramenti. Sembra quello di una camera cinese a basso costo... eppure il prezzo non mi sembrava quello di una camera scadente quando l'ho comprata, anzi.

Per dirne un paio:
- di tanto in tanto (quando pare a lei) oltre alla email con le immagini manda anche una altra email con allegato il log di sistema
- non si può manadare la mail a più destinatari (incredibile ma vero!!!)

Ciao!

lucky_

Buongiorno,
ho appena acquistato e installato la webcam in oggetto.
Ho scaricato l'app per la connessione da remoto.
tutto ok.
Mi domandavo come fare per andare avanti.
esempio : ricezione di e_mail dopo movimento ...
Mi immagino che ci sia già una risposta nel forum ma non so dove guardare
Grazie per l'aiuto

dannydean

Salve,
ho avuto un problema nell'aggiornamento firmware della cam, mentre stavo facendo l'aggiornamento è andata via la corrente. Al ritorno dell'elettricità la cam si accendeva però sempre con il led rosso acceso fisso. Ho provato con reset ma niente. Esiste una procedura per ripristinare il firmware?
Grazie

DeepSea

ciao, sul sito dlink dice che :
Questo prodotto ha la funzione Wireless Extender incorporata: oltre a svolgere le attività di ripresa di video e immagini, la DCS-5222L estende il raggio del tuo network wireless come un tradizionale Range Extender.
visto che mi servirebbe ,come faccio per attivarlo ?
grazie

Pondera

Strano: né il manuale né la scheda tecnica della revisione B1 ne fanno cenno. Invece per la DCS-5020L c'è una sezione specifica nell'interfaccia di configurazione spiegata anche sul manuale.

Pondera

Pubblicato firmware DCS-5222L Ax EU 1.13_4912 20150511.

DCS-5222L/5211L Firmware Release Notes

Firmware Version: V1.13_4912
Date: 2015/5/11
Model: DCS-5222L/5211L
Hardware Version: A1~A3

New Features
1. Remove redundant XML tags for specific NIPCA CGIs.
2. Upgrade mydlink agent to v2.0.19-b06.
3. Upgrade NCSPlugin for MAC to v1.0.0.57.
4. Support Window format size SD card.
5. Support new CGI /cgi/admin/videoclip.cgi for Video Clip function.

Firmware Version: V1.12_3404
Date: 2014/3/7
Model: DCS-5222L/5211L
Hardware Version: A1~A3

New Features
1. Support schedule reboot.
2. Support new NIPCA CGI /dev2/dgtalkie.cgi for two-way audio talk.
3. Support editable DDNS server address. (Only accept www.dlinkddns.com and www.DynDNS.org. And the case letters should be the same.)
4. Refine the NTP sync mechanism.
5. Upgrade ActiveX and NCSPlugin for Windows and Mac as following.
ActiveX for Windows: v1.0.0.8111
NCSPlugin for Windows: v1.0.0.8111
NCSPlugin for Mac: 1.0.0.51
6. Upgrade mydlink agent to v2.0.17-b42.

Revisionato ed aggiornato il 1° messaggio.

Pondera

Pubblicato firmware DCS-5222L Bx 2.03.01 20150106.

DCS-5222L Firmware Release Notes

Firmware Version: V2.03.01
Date: 2015/1/6
Model: DCS-5222L
Hardware Version: B

New Features
1. Security Enhancements
2. Korean Language Support

Firmware Version: V2.02.06
Date: 2014/11/13
Hardware Version: B

New Features
3. Update agent to 2.0.18b09
4. Add 50MB/30 sec Event on SD function
5. Add 720P resolution for profile 2
6. Add support for Motion detection, direct MJPEG decoding, and Privacy masks on non-IE browsers
7. Add new DDNS selection
8. Changed display model to DCS-5222L B (no number designator)
9. Changed default timer from 60 to 90s
10. Add Default UI language detection
11. Updated Wi-fi drivers to comply with latest EU ECN 300 328 requirements

Firmware Version: V2.01.05
Date: 2014/5/14
Hardware Version: B1

New Features
1. Change Agent version to 2.0.17-b59 .
2. Support 2-way audio on App
3. Support playback on App

Firmware Version: V2.00.05
Date: 2014/1/21
Hardware Version: B1

New Features
1st version for new H/W solution, B1 version

Pondera

Citazione di: DeepSea il 27 Luglio 2015, 09:36:25sul sito dlink dice che :
Questo prodotto ha la funzione Wireless Extender incorporata: oltre a svolgere le attività di ripresa di video e immagini, la DCS-5222L estende il raggio del tuo network wireless come un tradizionale Range Extender.
visto che mi servirebbe ,come faccio per attivarlo ?

Citazione di: Pondera il 27 Luglio 2015, 18:19:02Strano: né il manuale né la scheda tecnica della revisione B1 ne fanno cenno. Invece per la DCS-5020L c'è una sezione specifica nell'interfaccia di configurazione spiegata anche sul manuale.

Confermiamo che la funzione ripetitore (Range Extender) è presente solo sul modello DCS-5020L e non sul modello DCS-5222L.

Carbogno

Salve, ho appena acquistato una videocamera Dcs-5222LB.  
Ho un iPhone 6 e con la app D-link lite in Wi-Fi mi funziona bene, mentre in 3G di Vodafone mi da sempre "errore 0.70_0_2_6_70.
Qualcuno sa aiutarmi??
Grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari