Menu principale

DCS-5222L: Videocamera HD Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom

Aperto da Pondera, 13 Giugno 2012, 19:41:14

tico722000

a pag 32 del manuale spiega come registrare ma nel mio menù non c'è la voce sd recording dove settare le impostazioni, ma solo sd management dove di fatto si entra all'interno della scheda x vedere le registrazioni, io le vedo ma frammentate da 1 min ciascuna

m4ss1

Citazione di: tico722000 il 15 Maggio 2014, 14:34:24ho configurato la 5222l io ho la b1

Hai ragione, mi è sfuggito che hai la B1
Devi cambiare 'Time of each file for recording' pag. 55

Ralfrider

Salve domandone ma quando la cam è in modalità notte si devono accendere di rosso i 4 led sopra l'obbiettivo o solo 2, perché nella mia ho fatto caso l'altra sera che se ne accendono solo 2 è normale grazie.

Gian_911

A me ultimamente capita che la cam si disconnetta ogni 1-2 giorni e mi tocca staccare e riattaccare l'alimentatore per farla funzionare. Da cosa può dipendere?

gioperry

ciao  ragazzi sono nuovo del Forum o aquistato anche io questo gioiellino dsc 5222l b1 sono soddisfatto lunica Cosa che non capisco perche registra solo Massimo 100 secondi alla volta enon di piu e poi quale la differenza dalla b1 alla a1 scusate il mio italiano vivo in svizzera

m4ss1

Gian_911
Se è collegata con il wifi cerca con questo scanner wireless un canale libero e poi impostalo nel router.

gioperry
Per modificare il tempo devi cambiare 'Time of each file for recording' pag. 55.
La versione hardware B1 è la più recente

gioperry

M4ss1 io vado su impostazioni e sono anche in italiano impostazioni e vento file multimediali e li c'è il settaggio però non puoi fare più di 1 minuto per volta ai qualche altra soluzione grazie

m4ss1

OK allora prova a cambiare la dimensione, il limite serve per facilitare l'invio dei filmati con l'e-mail

davide_p

Ciao a tutti, è il mio primo post poiché mi sono appena iscritto. Volevo parlare dell'app mydlink lite che ho scaricato sull'iphone e che nel mio caso funziona malissimo o non funziona del tutto. Infatti la connessione va spesso in timeout, quando e se si collega si resetta e porta la webcam in posizione home, i preset non funzionano assolutamente e la camera se ne va per i fatti suoi (mentre sul computer in locale tutto ok). Sia l'iphone che mydlink sono aggiornati all'ultima versione e anche il firmware della webcam (che è una DCS 5222LB1), si è aggiornato durante la prima installazione. Prima di questa ho avuto per pochi giorni una 5020L che su iphone funzionava bene ma che ho dovuto restituire (prendendo in cambio la 5222LB1) perché si disconnetteva sempre dal wifi. Questa invece va bene come wifi e settaggi ma su iphone è ingestibile. Ho provato a ricalibrare la webcam, a disinstallare e reinstallare l'app su iphone, a risistemare i preset più volte ma niente.Capita a qualcun altro? Grazie a tutti per i consigli.

davide_p

Nessuna risposta... evidentemente sono l'unico ad avere questo problema? Adesso da iphone non si connette proprio più e da errore 0.70_0_2_6_70. Màh.

m4ss1

Citazione di: davide_p il 09 Agosto 2014, 11:42:30Sia l'iphone che mydlink sono aggiornati all'ultima versione e anche il firmware della webcam

Ciao, che firmware hai adesso?

davide_p

Ciao e grazie per l'aiuto.
Versione corrente firmware:    2.01.05
Nome del prodotto corrente:    DCS-5222LB1
adesso da smartphone (iphone) a sprazzi si connette ma i preset vanno sempre dove vogliono.

gigi1982

Salve,
questo lo scenario:
DCS5222L su rete wifi
accedo su interfaccia web da mac con java installato e aggiornato
sul menu impostazioni non appare la voce sound detction e motion detection
ad un accesso con un pc con win le voci erano lì ma java non era aggiornato.
non ho più modo di usare un pc win.

Come posso far riapparire i menu?
Devo fare downgrade java?

Grazie

davigex

Buongiorno a tutti,

possiedo una DCS-5222L Rev B1 (Versione firmware 2.01.05)  e sto trovando parecchie difficoltà ad impostare simultaneamente la registrazione su SD e l'invio di snapshot su ftp (ma inizio a chiedermi se sia possibile questa cosa), anche l'invio su email non va. Già possessore della 942L mi aspettavo un software gestionale molto simile nel quale non ho trovato nessuna difficoltà, invece mi trovo a combattere con queste impostazioni poco chiare. Anche il salvataggio su SD non mi soddisfa, a volte si blocca e smette di registrare i video.
Sto seriamente pensando di spedire indietro il prodotto acquistato su Amazon per cercare di acquistare la stessa ma Rev A.... per questo volevo qualche consiglio da chi è già possessore della Rev A o da chi è riuscito a risolvere gli stessi miei problemi con la Rev B.

Grazie mille

gigi1982

Qualche novità:
- con l'ultima versione di java 7 update 67 non compaiono più nell'interfaccia web i pulsanti sound detection e motion detection
- questo sia su Mac (sicuro) che su Win (provato da un amico)
- ho verificato però che digitando IPcamera/motion.htm si accede comunque alla pagina di impostazione del motion detection della camera
- se qualcuno potesse postare il link della pagina sound potrei verificare se si accede anche lì "manualmente".

Known issues:
- sia da safari che da firefox con java 7 update 67 non è più possibile selezionare l'area di motion detection
- da safari dal sito mydlink non funziona più il live view (da errore di caricamento di una libreria dylib). Cerca i file in una cartella acs dentro l'utente ma la cartella non esiste.
- non so se sia un problema collegato ma se la telecamera è connessa via wifi, il led verde è in continuo lampeggiamento.

Spero qualcuno qui sul forum possa aiutarmi a risolvere almeno qualcuno dei problemi di cui sopra.
Grazie.

darknet

Ciao a tutti,
Ho la rete con la telecamera configuata come segue.
Mydlink funzionante, ma vorrei sapere come accedere alla telecamera tramite IP diretto da uno dei "PC1", "PC2" oppure "PC3.

E' una casa a due piani. Nel piano di colore rosso la classe è 192.168.x.x, mentre nel piano blu la classe è 10.0.x.x

La webcam ha IP 192.168.0.101

GRAZIE A TUTTI in anticpo O:-)

paoletto23

Salute a tutti, sono nuovo del forum, ho un piccolo problema che non riesco a trovare soluzione... ??? ???
Ho due telecamere DCS- 942L  e una DCS- 5222L, ottime telecamere soprattutto la seconda che ha anche il rotore...
Ma torniamo al problema, tutte e tre sono connesse al wi-fi con un ip fisso, e da esterno accedo alle telecamere con un programma per android... si vedono benissimo... unico problema è che quando attivo il servizio di rivelamento e scelgo l'opzione di invio via email dei filmati o fotogrammi, non funziona il servizio...:@ nella configurazione delle servizio via email metto tutto correttamente, ma quando provo a mandare l'email di prova mi dice sempre invio non riuscito!!!!!
Tutti i parametri sono corretti, ( uso quelli della posta di fastweb ) non riesco a capire che problema hanno, il difetto è su tutte e tre le telecamere...  
Uso una connessione Fastweb in fibra ottica, e alle telecamere ho dedicato 15 MB in DOW e 10 MB in UP.. credo che per la banda non ci siano problemi..

ilgio80

anche io ho lo stesso problema di gioperry e tic o...

io voglio registrare 2 ore ed avere un file unico.
possibile che invece mi fa 120 file da 1 minuto l'uno?

questo per me è un grave errore/limitazione, e dovrebbero scriverlo sulle istruzioni.
se sapevo che era così non la compravo sicuramente!

polhallen

Buongiorno a tutti :-) mi scuso in anticipo se questa domanda è già stata posta.

Mi sto documentando sulle funzioni di questa IP camera (DCS-5222l) e noto che è pressochè "integrata" con il servizio mydlink :-/

Chiedo se è possibile utilizzarla escludendo il cloud dlink (tipo usarla in stile streaming) e registrare tipo via nas (o una cosa esclude l'altra).

Grazie per l'aiuto :-)

Pol

SergioPisa

Ciao a tutti!
ho comprato da poco la telecamera D-Link DCS-5222L (B1) e sto ancora cercando di finire di fare tutte le configurazioni necessarie che soddisfino il motivo del mio acquisto.
Le varie configurazioni iniziali e generali sono fatte correttamente ed è tutto ok, funziona tutto alla perfezione, funziona anche l'App che mi consente di controllare in diretta dal mio cellulare anche fuori casa la zona inquadrata, il problema è per quanto riguarda la ricezione di foto/video al mio indirizzo email nel momento del rilevamento di movimenti.
Ho configurato il rilevamento dei movimenti con il relativo invio di notifiche sul cellulare (tramite App) e tramite email e questo funziona perche ricevo notifiche e email ogni volta che la telecamera rileva un movimento: il problema è che non ricevo le foto/video nonostante io abbia impostato l'invio senza interevalli di tempo, quindi il controllo è abilitato tutti i giorni della settimana a qualsiasi ora!
CHI PUO' AIUTARMI??? PERCHE' NON MI INVIA LE FOTO?? COSA DEVO FARE?? COSA SBAGLIO?? QUAL E' IL PROBLEMA?  
..ho scritto anche all'assistenza e ho chiesto aiuto ai miei amici, ma non riesco a trovare una soluzione..
Per favore se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei immensamente grato!!!

[il sistema operativo con cui lavoro è Windows Vista,
versione Hardware del prodotto: B1]

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari