Menu principale

DAP-1320: Range Extender Wireless N 300

Aperto da Pondera, 17 Gennaio 2013, 11:39:20

m4ss1

Citazione di: deadoc3 il 12 Giugno 2014, 07:29:20Poi un altra domanda, ho impostato il modem sul canale 2, ora quando lancio NetSurveyor non dovrei trovare quel canale occupato dal mio modem?

Si si, non è che hai messo la scansione di NetSurveyor in pausa?

deadoc3

Ciao
no, ho fatto partire lo scanning, i valori su gli altri canali variano ma il 2 dove ho impostato il mio modem è sempre fermo e senza niente....

ti allego 2 immagini, la prima (spero si veda perchè ho dovuto rimpicciolire per farla entrare) dove ho il canale 2 selezionato...

Poi una volta dato l' ok mi compare quest'altra schermata....

Che significa??
Grazie

m4ss1

Strano..
In entrambi nel menu WPA non mettere Auto ma WPA2 e controlla che il valore nel campo Intervallo aggiornamento chiave di gruppo sia uguale.
Significa che stai usando WPA TKIP invece di WPA2 AES e per rispettare lo standard ha abbassato la velocità a 54Mbps.

deadoc3

dei menu -wpa mi fa selezionare WPA2 solo nel secondo, quello sopra mi da come scelta quando tiro giu la tendina WPE, WPA Personal, WPA enterprise... io ho scelto la seconda perchè quella enterpise mi dava questa schermata al posto di quella classica con la chiave di rete:

Anche il valore nel campo Intervallo aggiornamento chiave di gruppo mi compare solo li dove è scrito e da nessuna altra parte per impostarli uguali.

Poi il NetSurveyor continua a non darmi il segnale sul canale in cui ho impostato il router anche se con i vari dispositivi mi collego, non vorrei dipendesse da questi paramenri:

Comunque credi che queste configurazioni possano incidere sul problema che ho con il DAP1320?
Grazie ancora

m4ss1

Citazione di: deadoc3 il 13 Giugno 2014, 08:01:57dei menu -wpa mi fa selezionare WPA2 solo nel secondo

Giusto

Citazione di: deadoc3 il 13 Giugno 2014, 08:01:57Poi il NetSurveyor continua a non darmi il segnale sul canale in cui ho impostato il router anche se con i vari dispositivi mi collego, non vorrei dipendesse da questi paramenri

Hai un cellulare android?
Fai una prova anche con questo.

deadoc3

PErfetto, installato sul tablet...
ora però succede una cosa stranissima, nella shcermata di questo analizzatore dove mette le stelline per indicare la valutazione dei canali mi da che il mio ruter è impostato sul canale 6.. anche se però è impostato su altri canali come 1,2,3,4, fatta eccezione se imposto il canale sul 5,6,7,8,9 ,10,11,12,13 e mi da effettivamente quest'ultimi!!
Poi se incrocio la valutazione dei canali di questa app fatta con le stelline,con i dati dell'altro software per vedere i canali liberi non trovo corrispondenza...ti faccio un esempio con NetS il canale 1 sembrerebbe saturo ma la app da la valutazione massima.
Grazie ancora!

deadoc3

Comunque niente, continuo ad avere questo problema.
Dopo un pò il ripetitore non è piu connesso pur continuando ad avere il led verde, non lo trovo neanche più provandolo ad aprire con il browser del pc ne tantomeno lo vedo tra i client connessi al router.
E come se fosse "spento", per farlo ripartire lo devo scollegare e ricollegare alla presa.
Aiuto!

tiareds

Ciao a tutti! ho acquistato questo prodotto su amazon!
ma ho riscontrato problemi nell'installazione:
sul portatile windows non sono riuscito ad installarlo perchè all'inizio della procedura quando seleziono la nuova rete creata dall'extender devo mettere la password (PIN) che mi è stata data nella confezione ma essa è di 10 caratteri mentre quella che posso mettere nella pagina del centro connessioni può essere lunga al max 8 caratteri! come devo fare?
ho provato quindi col macbook pro e qui invece sono riuscito senza problemi (mettendo la password da 10 caratteri)!
chi mi può aiutare? devo assolutamente installarlo anche sul portatile windows!
Grazie!

deadoc3

Prodotto pessimo....rimandato indietro!

Pondera

Evidentemente non sei riuscito a configurarlo al meglio. ;)

deadoc3

Ciao Pondera
perdonami ma mi sento d escludere in toto l'ipotesi della configurazione, è stato settato perfettamente in tutti i modi ma il problema ciclicamente si è riproposto.
L'unica cosa su cui mi sono impantanato sono i canali del modem d-link, cioè impostando dall' 1 al 4 risultava sempre posizionato sul 6, mentre per gli altri era ok.
Grazie ancora per tutto.
Un saluto

Pondera

Citazione di: deadoc3 il 22 Giugno 2014, 11:17:54è stato settato perfettamente

In quest'ambito purtroppo non esistono assoluti quindi tutto è opinabile.

Citazione di: deadoc3 il 08 Giugno 2014, 00:30:56DSL-2750B Versione firmware: EU_2.03

Di sicuro bisognava lavorare di più su questo fronte come abbiamo appurato nelle discussioni specifiche dedicate. :D

falco92

Salve sono un nuovo iscritto del  forum. Scrivo perché ho da qualche mese acquistato il DAP 1320 e da quasi subito ho riscontrato il seguente problema:
Durante la giornata il ripetitore funziona sempre perfettamente poi ad un certo momento, e questo sempre tutti i giorni, prendo il mio telefono o tablet avvio il wifi rilevo la rete "dlink-5E7D" sul tablete o smartphone clicco su connetti ma nulla non mi si connette al mio DP1320. Lo disconnetto dalla rete elettrica, lo riconnetto e a quel punto i miei dispositivi si connettono con il DAP1320.
Contattata assistenza, fatto fare aggiornamento frmware. Il problema sembrava risolto ma dopo un tre giorni si è ripresentato e adesso tutto come prima. Dal forum ho scaricato ed installato anche l'ultimo aggiornamento ma nulla. Sapreste spiegarmi da cosa dipende questo problema, e come eventualmente risolverlo? Come si accede tramite pc alla pagina di configurazione del DAP1320 senza dover ogni volta resettarlo? Preciso subito che tramite il mio netbook con Xp non posso o non sono riuscito perche magari non capace, a dare un IP statico alla scheda wifi dello stesso.

Pondera

Citazione di: falco92 il 12 Luglio 2014, 19:08:39ad un certo momento, e questo sempre tutti i giorni, prendo il mio telefono o tablet avvio il wifi rilevo la rete "dlink-5E7D" sul tablete o smartphone clicco su connetti ma nulla non mi si connette al mio DP1320. Lo disconnetto dalla rete elettrica, lo riconnetto e a quel punto i miei dispositivi si connettono con il DAP1320.

Come abbiamo rilevato sul DSL-2750B D1 & DSL-2770L potrebbe essere una parziale incompatibilità col wireless del dispositivo che trasmette la rete senza fili principale.
Che modello è?
Come è configurata la sezione wireless di questo dispositivo?

Citazione di: falco92 il 12 Luglio 2014, 19:08:39Come si accede tramite pc alla pagina di configurazione del DAP1320 senza dover ogni volta resettarlo?

Il DAP-1320 dovrebbe prendere un IP assegnato dal dispositivo che trasmette la rete senza fili principale e dovrebbe essere quindi presente nella tabella dei client presenti con rispettivo IP assegnato.
Altrimenti si può digitare nella barra degli indirizzi del browser Web:

http://dlinkap.local

Citazione di: falco92 il 12 Luglio 2014, 19:08:39tramite il mio netbook con Xp non posso o non sono riuscito perche magari non capace, a dare un IP statico alla scheda wifi dello stesso.

[NOZIONI DI BASE] Impostare un indirizzo IP statico

falco92

Ti ringrazio per le delucidazioni fin qui datemi, il mio modem router è Netgear DGND3700v2.Per quanto
riguarda le impostazioni WiFi del modem vorrei postare l'immagine della schermata delle impostazioni del modem ma sinceramente non so come caricare l'immagine.

Carciofone

Attenzione: aggiunto al primo post link per il download del firmware 2.00B07 per DAP-1320 Bx con chipset Qualcomm Atheros QCA9533.

barallios

Ciao a tutti,
ho appena acquistato un DAP-1320 per estendere la mia connessione wifi in casa. Come modem router utilizzo quello fornito dalla Telecom per Alice Fibra (Technicolor TG784n).

Veniamo al problema: il router ha il seguente indirizzo ip: 192.168.1.1
Il DAP-1320 invece di default ha questo ip: 192.168.0.50
Dopo aver collegato il DAP alla mia rete, anche se vado ad impostargli un ip statico (192.168.1.50), a tutti i dispositivi che collego all'extender vengono sempre assegnati ip tipo 192.168.0.xx
Ovviamente con questa configurazione non riesco a navigare, per riuscirci devo impostare l'ip manualmente in ogni dispositivo andando a mettere qualcosa del genere:
ip 192.168.1.xx
sub mask 255.255.255.0
router 192.168.1.1
dns 8.8.8.8

Solo con questa configurazione riesco a navigare collegandomi all'extender.
Come posso risolvere per fare in modo che il DAP assegni automaticamente degli indirizzi ip corretti e compatibili con il mio router? Non credo sia normale che io debba assegnate manualmente gli indirizzi in ogni dispositivo che collego all'extender.

m4ss1

Ciao, hai già l'ultimo firmware 1.21?

barallios

Ciao sì, l'ho aggiornato con il file in prima pagina ma non è cambiato nulla.
La mia release HW è A2.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari