Menu principale

DIR-615: Router Wireless N 300

Aperto da Pondera, 09 Maggio 2010, 11:15:36

Carlo74

allora se non sbaglio ... versione firmware 4.00  , 22 ottobre 2008....

H/W ver: D3 F/W ver: 4.00 questo e' scritto sull'etichetta dietro il router

m4ss1

Aggiorna il firmware, trovi tutto nel primo messaggio della discussione.

Pondera

Aggiornate tutte le sezioni del 1° messaggio di questa discussione e verificati tutti i collegamenti.
Sfoltiti i collegamenti ai firmware: lasciate le ultime edizioni (build) definitive (non beta), gli ultimi pacchetti lingua IT e le ultime versioni con note edizione cumulative.

DjByte

Ho un problema con questo router hw H2 Fw 8.02...
Da qualche tempo si disconnette da internet (è collegato un modem di un wisp che assegna l'IP al router tramite DHCP) malgrado il led della wan resti verde, e mi costringe ogni ora (ma anche meno) a staccare e ricollegare la 220 per poter navigare...
Siccome la situazione è diventata insopportabile, l'ho moddato installandovi dd-wrt. Tutto sembrerebbe perfetto, ma ora ho un problema con l'apertura delle porte. Ho impostato il port forwarding ma le porte restano chiuse (e il mulo ne patisce :-) ). Dd-wrt ultima release 27/10/2014.
Idee?
Eventualmente potrei installare l'ultimo Fw originale su un altro router che ha lo stesso problema per fare delle verifiche, ma preferirei stare su wrt.
OS usati: si va da win a ubuntu e android

Byte

m4ss1

Ciao, aggiorna con la nuova r25203 e riprova.
L'ip wan che l'antenna assegna al dir-615 è cambiato oppure è sempre lo stesso?

Se non vuoi mettere il firmware d-link prova anche con openwrt, la 14.07 va benissimo con l'hw h2.
Se vuoi provare ti mando quello che ho compilato per il mio H1 con LuCI, QoS, uPnP e server VPN PPTP.

Il tuo nome utente mi ricorda il mitico nabuk...

DjByte

Ciao,
L'IP assegnato è sempre uguale..
Sto attualmente impostando il 2° router con il fw originale 8.05, ma ho talmente poco tempo a disposizione che di sperimentare (anche con openwrt) non è proprio il momento... :-(

Hai detto che ti ricorda nabuk... Mmm.... Hai proprio indovinato :-):-):-)

Byte

Edit: aggiornato come da link suggerito ma il problema rimane

DjByte

Ho notato un problema con questo router hw h2 e dd-wrt:
Installando gli aggiornamenti, sembra installarli (il dispositivo si riavvia per completare il processo) ma... Non si installano.
Dove sbaglio?

Byte

Pondera

Quale file firmware hai provato ad installare?
Da quale versione hai provato ad aggiornare?
L'aggiornamento l'hai tentato via cavo o via senza fili?

DjByte

Release Installata del 27/10/2014; provato l'aggiornamento con tutte le successive dal PC via ethernet...
Vorrei però evitare un hard reset con installazione da zero.

Byte

m4ss1

E' un bug prova con la release di dicembre:
ftp://ftp.dd-wrt.com/betas/2014/12-02-2014-r25527/dlink-dir615h/

Se non si aggiorna devi usare la Emergency Room ma perdi le impostazioni, puoi provare a fare il backup e ripristino anche se sconsigliato.

DjByte

Molto gentile,
appena ho mezz'ora libera provo.
Byte
Update: installato l'ultima release con hard reset ed importato i settaggi senza problemi.
Vedremo come si comporta con l'apertura porte ed update.
Update 2: finalmente ho risolto, tutto OK!

Dave Cillo

Salve a tutti, possiedo un Router D-Link modello DIR-615 e avrei bisogno di conoscere la password della mia rete. Infatti, solitamente mi connetto tramite il pulsante WPS. Avevo pensato di settare la password accedendo alla configurazione del router secondo quello che è il mio gateway predefinito 192.168.0.1 ma, una volta che provo ad entrare con "Admin" e lasciando libero il campo password, non mi fa accedere dandomi i dati errati (eppure non credo proprio di aver mai settato una password differente). Ho cercato una soluzione su youtube, ma dai filmati che sono riuscito a trovare appare un menu a tendina con "Admin" come unica opzione per il login, mentre a me non appare e io devo digitarlo manualmente come nell'immagine. Ho anche provato a tenere premuto il pulsante "Reset" sul retro del mio router come da istruzione, ma continua a non riconoscere i dati d'accesso. In allegato, vi mostro la schermata che mi appare.

Vi sarei grato per qualunque aiuto per trovare una soluzione, grazie!  ^-^ 

http://s30.postimg.cc/9s627qw8h/dlink.png

Sandri

Devi guardare nel manuale qual e' la password di default del tuo modello dopo il reset.
Di solito è un doppio admin sia come user che come password.

Dave Cillo

Citazione di: Sandri il 18 Settembre 2015, 17:47:08Devi guardare nel manuale qual e' la password di default del tuo modello dopo il reset.
Di solito è un doppio admin sia come user che come password.

E' admin / bianco, ma purtroppo continua a dirmi che i dati da me inseriti sono errati.

Carciofone

Prova a premere il tasto di reset per una decina di secondi.

Dave Cillo

Citazione di: C@rciofone il 18 Settembre 2015, 20:49:59Prova a premere il tasto di reset per una decina di secondi.

Come ho scritto nel messaggio, purtroppo è uno dei primi tentativi che ho fatto :-/

Carciofone

Citazione di: Dave Cillo il 22 Settembre 2015, 09:45:26Up...

Riunisco la discussione con quella sul modello principale in modo che altri utenti possano aiutarti.
Come puoi vedere a pagina 12 del manuale le credenziali di accesso di default sono admin e password vuota. Se non funzionano probabilmente non hai eseguito il reset in maniera corretta come spiegato nel primo post della discussione, dato che il tasto ha molteplici funzioni.
Verifica anche la versione hardware che hai e scarica il firmware più recente per il modello.
Alla peggio, se non è guasto (eeprom danneggiata) puoi provocarne il recovery mode e caricare il firmware più recente come spiegato sempre nel primo post.
Se nemmeno così funziona potrebbe avere un guasto hardware e non consentire più la scrittura di dati sulla sua flash eeprom interna.

Reykokuna

Salve MOD, volevo chiederle una cosa riguardo il router in questione dir 615-E la Rev nel mio caso è H1, la mia problematica è che intanto la lingua è in inglese e poi che mancano le impostazioni dell'incapsulamento e dei protocolli tipo quelli telecom 8/35, non settando tali parametri non riesco a configurare in nessun modo il router con telecom, forse dovrei cambiare totalmente il firmware?
L'attuale è 8.04 ALL quindi generico preso dal sito, vi era un firmware analogo ma in francese anche.
Colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti del forum, nella speranza di poter risolvere tale disagio.

Reykokuna

Salve a tutti, essendo che il vecchio router si è rotto, ho avuto l'occasione di ricevere in regalo un router D-Link Dir 615 firmware 8.04 in inglese Rev H1, il problema è che nelle impostazioni non vi è alcuna dicitura dove poter inserire i protocolli telecom 8/35 e l'incapsulamento LLC come avevo fatto in precedenza con il vecchio router, possibile che il firmware non è consono essendo che il router veniva usato in Inghilterra da mio cugino?
Attualmente sono alla ricerca in rete di un firmware in italiano (sembra impossibile trovarlo) o quanto meno qualcuno che abbia lo stesso router e ha un backup del file BIN con le impostazioni della telecom.
Spero di poter risolvere con l'aiuto di qualcuno che si è imbattuto nel medesimo problema ed ha risolto, colgo l'occasione per salutare tutto il forum  ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari