Menu principale

DWR-730 Ax: Router 3G portatile

Aperto da Alby, 25 Gennaio 2013, 14:15:04

consuelo

salve ragazzi, stamane ho comprato questo prodotto da euronics... tutto a posto me lo sono fatta installare dall'addetto ma ora che lo sto usando non riesco a capire xk le icone sia batteria che rete ecc ecc lampeggiano, sapete dirmi che devo fare?

Carciofone

E' normale che lampeggino, indicano che c'è attività di connessione con quella determinata porta, wireless o WAN\internet.
Verifica il firmware del dispositivo ed eventualmente aggiornalo con l'ultimo disponibile nel primo post della discussione.

consuelo

comunque lampeggiano molto velocemente tutti i led "batteria- seganle e wifi, cambiano anche colore. non ci sn istruzioni che indicano quanto devo caricare la batteria, che colore devono avere i led. quando il ragazzo di euronics me l'ha installato ha detto che era strano, che nn doveva lampeggiare

Carciofone

Beh, oddio, il lampeggio dei led è quello che vedi nel video del primo post. I led che lampeggiano durante l'uso sono il wireless, la batteria e quello WAN. Quello degli SMS solo se la sim ha ricevuto un SMS. Comunque tutte le indicazioni sullo stato dei LED le trovi a pag 3 del manuale ...

santi0469

Ho un D-Link DWR 730. Come si fa a configurare manualmente le porte del router? Grazie.

Carciofone

Come in genere le chiavette 3G questi router dispongono di firewall built-in NAT ma non di firewall SPI. Quindi non prevedono il port forwarding tradizionale perchè non ne hanno bisogno. Quale applicazione trova le porte chiuse?
Verifico se sulle ultime versioni del firmware hanno aggiunto\modificato la funzione. Tu che firmware hai?

santi0469

L'applicazione che trova le porte chiuse è eMule, ho la v0.50a.
La versione firmware del router è: v1.00EU - Versione hardware: A1

m4ss1

Ciao, che gestore usi?
Per avere id alto devi usare TIM, il p2p con le connessioni mobili è lentissimo.

santi0469

Ciao. Ho WIND e in effetti l'id è basso. Ho letto che per risolvere il problema è necessario aprire manualmente le porte del router.... come?

m4ss1

Con Wind, H3G e Vodafone è inutile l'id sarà sempre basso.
Puoi provare a passare a TIM ma ripeto anche con id alto andrai lentissimo :(
Nelle connessioni mobili ha priorità il traffico web e i gestori applicano un qos molto rigido.

santi0469

Ok. Siete stati chiari, come sempre. L'id resterà basso. Per curiosità: è vero che bloccando il firmware del router o comunque modificandolo si possono aprire le porte manualmente?
Grazie

m4ss1

Ciao, non è possibile e non esistono firmware alternativi per questo router.


Carciofone

Con riservato si intende un post inserito intenzionalmente e che potrà essere integrato in futuro con guide, tricks o altro. Il file allegato al post è lo stesso disponbile sull'unità collegata al pc tramite la porta usb e che serve per usare il tethering USB sul computer e altro. Anche perchè sui sistemi operativi più vecchi l'unità nonè upnp.

Andry085

salve ragazzi, lunedi ho comprato questo prodotto da euronics... tutto a posto,  ma ora che lo sto usando non riesco a capire perchè la connessione lampeggia di tutti di tutti i colori e dopo 30 secondi si sconnette e riconnette e fà sempre cosi, non so come configurarlo per far si che non si sconnettà più, che devo fare? ho una sim della tim

Carciofone

#55
Sul manuale (scaricabile anche dal primo post) ci sono tutte le indicazioni sul significato dei diversi colori dei led. Se la sim dati è attiva e carica la connessione dovrebbe essere automatica, comunque accedendo all'interfaccia web del dispositivo è possibile:
1) aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile per il download all'inizio di questa discussione
2) variare alcune delle modalità di connessione, oppure configurarla ex novo se non è una sim dati, ma una sim telefonica.
3) è possibile inoltre leggere gli sms che TIM manda e potrebbero indicare perchè la connessione non è attiva.

Indicativamente il lampeggio dei led di diverso colore indica se vi è transito dati e la qualità del collegamento (Signal LED: verde ottimo ... porpora sufficiente. Se acceso fisso rosso, errore SIM).

luxdan

Buonasera
Vorrei collegare il mio dwr 730 al decoder mysky HD.
Secondo voi é possibile collegarlo direttamente con un cavo specifico alla presa Ethernet del decoder?
Vorrei evitare di comprare lo sky link che costa 50 euro.
Grazie

Alby

Ciao.
Sono possibili solo connessioni wireless e tethering USB, ma con l'apposito driver scaricabile dal secondo post per Windows. Di porte ethernet è dotato il DWR-921.

luxdan

Citazione di: Alby il 29 Settembre 2013, 08:07:11Ciao.
Sono possibili solo connessioni wireless e tethering USB, ma con l'apposito driver scaricabile dal secondo post per Windows. Di porte ethernet è dotato il DWR-921.

Per il wireless deco acquistare lo sky link o qualcosa di analogo.
Mentre per il tethering USB? Basta un cavo che colleghi il dwr (presa mini USB ) al decoder (porta Ethernet)?
Grazie
 Chiedo scusa se dico delle castronerie ma non ci capisco nulla.

Carciofone

Il cavo USB lo puoi collegare solo ad un pc, non ad una porta ethernet.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari