Menu principale

DSL-2740B E1 - Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 03 Maggio 2010, 15:09:57

Pondera

Mmmhhh firmware alternativo, si! Ma sempre specifico per la serie DG! Non è un lavoro ad ampia gamma come il RouterTech per l'AR7. Andrebbero riadattati un po' di moduli, tanto per fare un esempio il controllo dei led... Avremmo bisogno di programmatori per ricompilare e diversi collaudatori sul campo...

dmann9999

Citazione di: m4ss1 il 26 Ottobre 2010, 21:35:06
Citazione di: wiz4rd il 26 Ottobre 2010, 21:01:29non sono l'admin di questo forum ma permettimi di dire che è completamente OT, in questa sezione si parla di DSL-2740BE1 se vuoi info su netgear dovresti spostarti su forum dove parlano in maniera mirata delle customizzazioni, ma ripeto non sono io l'admin :)

Per quello basta anche un moderatore :P

Citazione di: dmann9999 il 26 Ottobre 2010, 21:26:23@wiz4rd non penso proprio di essere ot. se non lo sai il dlink 2740b è lo stesso router il dg834n
Ha solo più ram del dg834n e può eessere usato su entrambi il firmware dgteam dell'834n
Ciao

Beh dmann permettimi ma anche io ho frainteso il tuo primo messaggio.
Interessante come cosa ... :)



Sono contento che mi sono spiegato, :D  pensavo che ne sapeste molto più di me... personalmente ho ordinato il dlink 2740b per poi trasformarlo nel netgear dg834n
dato che costa meno...
Ciao
Citazione di: Pondera il 26 Ottobre 2010, 22:03:21Mmmhhh firmware alternativo, si! Ma sempre specifico per la serie DG! Non è un lavoro ad ampia gamma come il RouterTech per l'AR7. Andrebbero riadattati un po' di moduli, tanto per fare un esempio il controllo dei led... Avremmo bisogno di programmatori per ricompilare e diversi collaudatori sul campo...

nonò Pondera lo flashi direttamente con l'utilty flash di recovery del dg834 e ci metti il firm dgteam del dg834n ma modificato che sto cercando.
A quel punto hai un netgear dg834n perfettamente funzionante
Punto e fine.
Se volete posto il link ad altro forum dove si parla della cosa
Ciao

wiz4rd

Citazione di: dmann9999 il 26 Ottobre 2010, 21:26:23...snip
Sono contento che mi sono spiegato, :D  pensavo che ne sapeste molto più di me...
...snip
sob come farò ora :D

Citazione di: dmann9999 il 26 Ottobre 2010, 21:26:23....snip
nonò Pondera lo flashi direttamente con l'utilty flash di recovery del dg834 e ci metti il firm dgteam del dg834n ma modificato che sto cercando.
A quel punto hai un netgear dg834n perfettamente funzionante
Punto e fine.
Se volete posto il link ad altro forum dove si parla della cosa
Ciao
...snip





scusami non sarà questo il link dove un paio di utenti hanno fatto (stando a quanto dicono) la cosa senza elencare il procedimento e uno di questi  dice che è tornato indietro perchè il firmware della dlink è migliore a livello di kernel linux ? :)


http://forum.kitz.co.uk/index.php?topic=1891.0;prev_next=prev




Pondera

Ho fatto una rapida ricerca... Sembra che le varie guide si riferiscano, anche se non specificato, alla C2, stando alle date di pubblicazione dei messaggi nei vari forum. Inoltre, come avevo preventivato, vengono segnalati problemi di compatibilità con i led...

Io ci sono già passato con i fw mod sulla serie 30xT ed è una lunga pena, inoltre ci vuole un buon programmatore che rattoppi il tutto!

Meglio convogliare gli sforzi di tutti affinché il firmware ufficiale sia funzionante, piuttosto che frammentarci a tentare sogni utopistici!

wiz4rd

Citazione di: Pondera il 27 Ottobre 2010, 20:34:51Ho fatto una rapida ricerca... Sembra che le varie guide si riferiscano, anche se non specificato, alla C2, stando alle date di pubblicazione dei messaggi nei vari forum. Inoltre, come avevo preventivato, vengono segnalati problemi di compatibilità con i led...

Io ci sono già passato con i fw mod sulla serie 30xT ed è una lunga pena, inoltre ci vuole un buon programmatore che rattoppi il tutto!

Meglio convogliare gli sforzi di tutti affinché il firmware ufficiale sia funzionante, piuttosto che frammentarci a tentare sogni utopistici!

straquoto

dmann9999


Carciofone

Tra l'altro il sorgente del DGTeam curato da stev-o è fermo ormai da anni...

dmann9999

Buongiorno,
Sul router ho istallato l'ultima beta presente in prima pagina.
Ho notato un bruttissimo problema che affligge questo router, se cade la linea e sta fuori più di 30 secondi (tipo staccando il cavo adsl) riattaccandolo non si ha più connessione, bisogna riavviare il router!
ci sono soluzioni?

Pondera

Succede solo in PPPoA... in PPPoE la riconnessione automatica sembra funzionare...

dmann9999

Citazione di: Pondera il 08 Novembre 2010, 11:58:32Succede solo in PPPoA... in PPPoE la riconnessione automatica sembra funzionare...

si ok grazie :( .... ma io sono vincolato (al lavoro) in PPPoA Vcmux con aruba
Ci sono soluzioni od un firmware che non lo fa?
Grazie
Ciao


Carciofone

Con l'ultimo firmware beta di agosto, il problema della riconnessione dovrebbe essere stato risolto anche per il PPPoA (almeno io con Telecom non riscontro più i problemi di prima), ma è praticamente obbligatorio indicare dei DNS nelle proprietà avanzate della scheda di rete collegata al router, perchè dopo un tot di tempo non è che cade la connessione o non si riconnette, ma i DNS cominciano a non rispondere più correttamente.

Pondera

Io con Alice 7M in PPPoA e DNS nella scheda di rete riscontro quel problema con l'ultima beta...

pippo917

Ciao a tutti ho appena comprato questo router ed ho un problema con il wireless vi riporto il messaggio che ho postato su un altro forum:

CitazioneIniziamo dal passato, fino a ieri avevo un D-Link G604T avevo il wireless con access point attivato e chiave WPA, e DHCP, il problema è che la sera staccavamo la corrente al router dato che non aveva interrutori per spegnerlo, e appena lo accendevo funzionava tutto tranne il wireless, ed ogni volta dovevo andare nel router tramite un pc fisso collegato con il LAN e nella sezione wireless dove faceva mettere la chiave che ovviamente era rimasta salvata quindi non dovevo modificare nulla mi bastava cliccare su Apply.
non ho mai capito perchè, ed ogni volta che usavo il portatile dovevo accendere un fisso collegato via LAN, oppure collegare con un cavo ethernet il portatile momentaneamente vicino al router e cliccare sul maledetto Apply, tutto questo non accadeva se non proteggevo la rete wireless con una chiave.... mistero.

arriviamo a oggi... ho appena scartato un nuovo router D-Link DSL-2740B con firmware EU_5.17 (non mio ma coprato per un amico dei miei), messi i dati del provider, giungo al wireless, utilizzo il settaggio guidato semplicissimo, mi chiede se usare una chiave WPA (consigliato e gia spuntato di default) o semplicemente WEP, ovviamente vado di WPA ed inserisco la stringa della password da utilizzare.
beeeeene fin qua ci siamo, piccola premessa, questo dlink ha 2 interrutori dietro, uno per l'alimentazione, l'altra per spegnere o accendere il wireless, procediamo con l'accensione del router da spento(ovviamente ) con wireless gia settato su ON, ecco che pian piano tutte le sie si accendono compresa quella del wireless... ma sul portatile non rileva proprio il segnale a contrario dei router del vicinato che le trova tutte (questo succedeva anche con il mio vecchio router prima di cliccare su apply), infatti tornando indietro noto che la spia del wireless è spenta, a quel punto spengo e riaccendo solo il wireless e magicamente va.
seconda prova....spengo il router e tengo spento il wireless, accendo il router aspetto che si accendano tutte le spie quindi che trovi il segnale DSL e di internet e accendo il wireless solo dopo l'accensione completa... FUNZIONA!

ma com'è possibile? ogni volta bisogna fare questo giochino con gli interruttori? vallo a spiegare ad una persona che non sta bene fisicamente e che di router computer ed interruttori non ne capisce niente (il destinatario), ma poi anche se fosse capace... possibile che deve fare questa operazione? ringraziando dio che c'è l'interruttore wireless dietro, infatti con il mio router d-link come faccio?????? devo collegarmi prima in LAN per cliccare sul maledetto Apply.

ho urgente bisogno di una soluzione perchè abbiamo comprato sto router a questi conoscenti che si sono affidati a noi per la spesa del nuovo router.

ahhh ulteriore precisazione, il wireless lo sto provando su 2 portatili differenti, il problema c'è sempre c'è sui portatili, c'è sull'ipod, c'è su wii e ricordo che è proprio la spia wireless sul router che si spegne, quindi escludiamo altri dispositivi, tutto sta nel router da risolvere.

EDIT: le impostazioni del router sono state salvate più volte con tanto di save and reboot.

EDIT 2: ora che ci penso quando cliccavo su Apply mi diceva che non suppoortava SSID multipli, ma cmq io avevo i SSID multipli disabilitati ne ho 1 solo di SSID

dmann9999

Citazione di: C@rciofone il 09 Novembre 2010, 17:51:59Con l'ultimo firmware beta di agosto, il problema della riconnessione dovrebbe essere stato risolto anche per il PPPoA (almeno io con Telecom non riscontro più i problemi di prima), ma è praticamente obbligatorio indicare dei DNS nelle proprietà avanzate della scheda di rete collegata al router, perchè dopo un tot di tempo non è che cade la connessione o non si riconnette, ma i DNS cominciano a non rispondere più correttamente.

Hai questo router?
setta la portante PPPoA vcmux
se stacchi il cavo dsl (linea tel) per più di 1 minuto 3 volte su 5  la spia dsl alla riconnessione si riaccende ma la spia internet no

Carciofone

Potrebbe anche essere, ma per quale ragione dovrei fare un'operazione del genere?
Ricordo che questo router avrebbe la possibilità di usare 2 linee adsl diverse, commutando sullo stesso jack rj11 tra inner pair e outer pair. Se togli il cavo telefonico in quel modo il router commuta automaticamente tra l'uno e l'altro e potrebbe capitare che si incartocci.

@pippo917: resetta il router dall'interfaccia grafica, aggiornalo all'ultimo firmware 5.17 beta di agosto che trovi in prima pagina e riconfiguralo manualmente come spiegato nel primo post e non dovresti avere più problemi. Purtroppo c'è qualche problema nell'uso dei wizard su questa generazione di firmware e la configurazione non avviene correttamente.

Citazione di: Pondera il 09 Novembre 2010, 17:57:10Io con Alice 7M in PPPoA e DNS nella scheda di rete riscontro quel problema con l'ultima beta...
Allora non ci siamo neanche con sto firmware... Speriamo che non abbandonino il modello a sto punto.

dmann9999

@carciofone
se è come dici tu mi "si incartoccia"  regolarmente quando l'antifurto suona e stacca le connessioni attive tagliando completamente la linea al router, quando la linea torna dopo circa 1 minuto e mezzo 3 volte su 5 il router non riesce a connettersi e per farlo andare tocca spegnerlo e riaccenderlo...
me ne sono accorto perchè a seguito di un furto subito, e per la conseguenti lavori di ripristino antifurto del tecnico, quando faceva suonare l'antifurto, al ritorno della linea il router poi non riusciva più a connettersi.
Il dg834gt che avevo prima non aveva sto problema... C'è qualche firmware che posso provare per il 2740b e1 per vedere di risolvere?
C'è qualche modo di scrivere alla dlink?
Grazie
Ciao

Carciofone

Questo che dici potrebbe spiegare l'arcano: se l'antifurto ha un combinatore telefonico non gsm, ma su linea fissa, deve essere installato un filtro adsl anche prima del combinatore, oppure uno splitter a monte di tutto l'impianto separando adsl da telefono.

Alby

Lista bugs accertati nel firmware 5.17 beta di agosto 2010:
A distanza di oltre 2 mesi dall'ultima release del firmware per questo modello, è opportuno mettere in evidenza la lista di bugs ancora pesante che lo affliggono, sperando vengano presi in considerazione nelle prossime release del firmware.

Citazione1) I client ethernet non compaiono nella lista dei client connessi in Setup\LAN Setup\Number of Dynamic DHCP Clients nè in Status\Connected Clients.

2) I server DNS forniti tramite DHCP dopo un tot di tempo apparentemente casuale cominciano a non funzionare più richiedendo il riavvio del router

3) Lo scheduling del wireless e di altre funzioni non funziona per niente

4) Corollario del precedente problema è che l'interfaccia web in inglese e altre lingue sembra non rispondere più correttamente, ossia anche disattivando le funzioni impostate precedentemente elencate e non funzionanti, il router non si comporta più correttamente, richiedendo un reset completo per ricominciare a funzionare.

5) Le funzioni di accesso remoto da WAN come SSH e Telnet non funzionano.

6) In modalità PPPoA molti utenti lamentano mancata riconnessione automatica in caso di uso della funzione ondemand oppure in caso di disconnessione casuale.

Ne ho dimenticato qualcuno?

Pondera

Citazione di: Alby il 13 Novembre 2010, 06:58:006) In modalità PPPoE molti utenti lamentano mancata riconnessione automatica in caso di uso della funzione ondemand oppure in caso di disconnessione casuale. Potrebbe però trattarsi del problema 2)

In PPPoA!
Io uso sempre i DNS impostati sulla scheda di rete, quindi non credo siano collegati...


Alby

Ok, modifico.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari