Menu principale

DSL-2740B E1 - Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 03 Maggio 2010, 15:09:57

Carciofone

L'attivazione del firewall avviene mettendo la spunta su enable firewall in Manual ADSL Connection Setup. Potresti provare, invece a disattivare le opzioni SPI in advanced\Firewall & DMZ. Prova disabiltando le voci in ALG. Chissamai che non dipenda da quelle...

Zac

niente da fare anche togliendo la spunta a tutto... sono alla frutta, scrivo alla dlink e sennò me butto dalla finestra >:(

Alby

Azz... certo che per un sito solo sarebbe una morte inutile...  ;D
Ma tramite un proxy ci entri?
Non è che hai l'opzione Enable IGMP Proxy attivata?

Zac

Citazione di: Alby dateline=1279659802Non è che hai l'opzione Enable IGMP Proxy attivata?

no, ho controllato ;)

wiz4rd

@Zac

mi sono installato il tuo gioco per vedere il problema a me con il plugin che ti fa scaricare funziona tutto (ho giocato 3 minuti), fatto 2 login e logout tranne l'estrema lentezza del sito con il nostro router sembra andare

P.S. io sono ppoa 1492.

Ciao

doctorgibbo

Come spidermac pure io usando il mio portatile macpro con snow Leopardi sto avendo problemi a connettermi ad alice 7 mega. Ho configurato una connessione pppoe lcc con lo smartphone mi collego con desktop winxp mi collego con Mac no! Abilitando i log del router ho segnalazioni di errori kernel interception al momento della connessione del Mac al router. Questo interrompe ogni servizio dalla impedendo la connessione... come ne esco? Grazie!

Zac

Citazione di: wiz4rd dateline=1279663810@Zac

mi sono installato il tuo gioco per vedere il problema a me con il plugin che ti fa scaricare funziona tutto (ho giocato 3 minuti), fatto 2 login e logout tranne l'estrema lentezza del sito con il nostro router sembra andare

P.S. io sono ppoa 1492.

Ciao

ATTENZIONE... metto le mani avanti perchè "è troppo bello", ma pur non funzionando ho riattaccato il router vecchio solo per entrar nel pannello di admin, mi son guardato i settaggi che c'erano quindi l'ho tolto e ora ho rimesso questo della discussione. Dal pannello di Admin ho abbassato l'MTU dal 1492 consigliato sia da Infostrada e sia dal thread del forum, e mettendo 1400 sono riuscito a caricare la pagina interna! Ora provo a fare qualcosa di più... giocare :o :o :o (incrociando le dita)

ps: al momento attuale ho PPPoE LLC/SnapBridging (non ho idea se e cosa voglia dire, a dispetto del PPPoE VC-Mux!?) mtu 1400 appunto; che ne dite?

Alby

Sai cosa mi ricorda quell'MTU strano di 1400?
Uno dslam di centrale che opera traffic shaping o filtraggio parziale dinamico di protocolli, anche se magari disattivato. Comunque non è fuori dalla norma, perchè ho già sentito altre volte di gente che lo deve usare per connettersi. Ma gli altri siti li vedi tutti normalmente?

Citazione di: doctorgibbo dateline=1279664261Come spidermac pure io usando il mio portatile macpro con snow Leopardi sto avendo problemi a connettermi ad alice 7 mega. Ho configurato una connessione pppoe lcc con lo smartphone mi collego con desktop winxp mi collego con Mac no! Abilitando i log del router ho segnalazioni di errori kernel interception al momento della connessione del Mac al router. Questo interrompe ogni servizio dalla impedendo la connessione... come ne esco? Grazie!

Hai provato a verificare se ci sono aggiornamenti del driver wireless della scheda integrata nel MACPro? Se sono troppo vecchi può essere che non supportano correttamente lo standard n definitivo. Oppure se la scheda wireless è G, bisogna forse che imposti il wireless del router per funzionare con il solo modo G. Altra cosa su cui influiscono i driver delle schede wireless è la gestione delle criptazioni. Imposta manualmente il wireless per usare una WPA Tkip invece della WPA\WPA2 AES e forse riesci a connetterti.

D-Link Forum

Nuovo firmware EU_DSL-2740B_5.17b20100707(0712090027) in allegato  ;)
Ricordo che si tratta di un firmware D-Link ancora in fase beta.

Aggiunto anche nel primo post.

wiz4rd

Grande!,

comunque io ho scritto alla dlink in TW mi ha risposto il loro supporto sono in contatto per capire quando uscirà quello definitivo. Sai dirmi questo cosa corregge ?

D-Link Forum

Ciao,
le note di rilascio saranno disponibili molto presto.
Ci tengo a precisare che non mi ritengo responsabile in caso di problemi causati da firmware scaricati fuori da questo forum.

A presto ;)

wiz4rd

Citazione di: D-Link Forum dateline=1279721311Ciao,
le note di rilascio saranno disponibili molto presto.
Ci tengo a precisare che non mi ritengo responsabile in caso di problemi causati da firmware scaricati fuori da questo forum.

A presto ;)

Si si chiaro, ma tanto i firmware che posti tu non sono presenti neanche sul sito ftp della dlink ufficiale quindi l'unico punto di riferimento sei tu , altri firmware alternativi non ne conosco :-)

kenshiro

salve a tutti,ho comprato oggi questo ruoter,nonostante l'abbia aggiornato all'ultima versione (Firmware Version: EU_5.17)
noto una strana problematica.
L'ho cambiato perchè il mio ultimo linksys mi stava dando problemi di sconnessioni troppo frequenti,volevo provare una marca diversa.
Ma il problema è che provando il vecchio router questo mi prende la portante D(ownstream Line Rate (Kbps):   7999)
invece con il d-link mi da (Downstream Line Rate (Kbps):   6752)
ovviamente facendo vari test di velocità la differenza e reale non nominare.
Ho un abbonamendo a windinfostrada,siete molto tecnici e affidabili,mi chiedevo se c'era una soluzione a questo problema...o se a qualcuno è capitata la mia stessa cosa..grazie!

G.

wiz4rd

Citazione di: kenshiro dateline=1279735692salve a tutti,ho comprato oggi questo ruoter,nonostante l'abbia aggiornato all'ultima versione (Firmware Version: EU_5.17)
noto una strana problematica.
L'ho cambiato perchè il mio ultimo linksys mi stava dando problemi di sconnessioni troppo frequenti,volevo provare una marca diversa.
Ma il problema è che provando il vecchio router questo mi prende la portante D(ownstream Line Rate (Kbps):   7999)
invece con il d-link mi da (Downstream Line Rate (Kbps):   6752)
ovviamente facendo vari test di velocità la differenza e reale non nominare.
Ho un abbonamendo a windinfostrada,siete molto tecnici e affidabili,mi chiedevo se c'era una soluzione a questo problema...o se a qualcuno è capitata la mia stessa cosa..grazie!

G.

non hai problemi con il filtro adsl vero ?

Zac

Citazione di: Alby dateline=1279682890Sai cosa mi ricorda quell'MTU strano di 1400?
Uno dslam di centrale che opera traffic shaping o filtraggio parziale dinamico di protocolli, anche se magari disattivato. Comunque non è fuori dalla norma, perchè ho già sentito altre volte di gente che lo deve usare per connettersi. Ma gli altri siti li vedi tutti normalmente?

si nella norma, anche se per alcuni ho notato un rallentamento mostruoso.

di tanto in tanto quacuno non si carica e mi compare una schermata "apl.mybrowser.com" o qualcosa del genere che mi indica che non si riesce a caricare il sito... ma che diavolo è? io ancora non son riuscito a spiegarmela.

inoltre ho notato che per diversi siti, spesso e volentieri nella barra di stato dice "in attesa di ar.libero.." etc, con tutti questi pacchetti di cui ignoro sorgente o provenienza, temo proprio che la soluzione migliore possibile sia un FORMAT :o

comunque al golf non son riuscito a far altro che accedere, ieri, 1 ora dietro alle schermate per caricare la partita che non si caricava mai. in compenso oggi son riuscito a giocarne una completa... dopodichè dal secondo tentativo in poi mi è occorso un errore che termina il caricamento stesso del gioco, ma che casso di sfiga, ho ricontattato la EA americana... quella italiana fa davvero non-si-dice :-X :'(

Alby

Zac, descrivi dei difetti veramente strani. Sembrerebbe come se ci fosse un filtro nel file host o un filtro del provider.
Se procedi con il formattone, dopo gli aggiornamenti fatti un'immagine della partizione di sistema in modo da non dover più formattare da zero con il CD.

Edit: mi è venuto in mente che nel pannello di controllo, cliccando sull'icona Java, nella scheda generale ci sono le voci File temporanei di internet da svuotare e ripristinare e impostazioni di rete da verificare, casomai dipendesse da quello.
Ma sei sicuro di non avere programmi tipo spyboot search &destroy o simili che inseriscono nel registro tutte quelle impostazioni preventive contro certi siti?

Carciofone

Chiarisco in generale che il firmware 5.17b20100707(0712090027) scaricabile dal primo post di questa discussione apporta le correzioni ai bugs che il nostro amministratore ha segnalato a D-Link Italia, quindi, logicamente, anche in assenza di changelog i problemi che dovrebbe aver risolto riguardano la funzione Isolation AP e la rete Guest. Attendiamo feedback.

wiz4rd

Citazione di: C@rciofone dateline=1279783987Chiarisco in generale che il firmware 5.17b20100707(0712090027) scaricabile dal primo post di questa discussione apporta le correzioni ai bugs che il nostro amministratore ha segnalato a D-Link Italia, quindi, logicamente, anche in assenza di changelog i problemi che dovrebbe aver risolto riguardano la funzione Isolation AP e la rete Guest. Attendiamo feedback.

ma nel dettaglio cosa riguardano, poi scusami una piccola osservazione, ma in tutte le Service Pack hotfix beta etc viene sempre messo un changelog questa "politica" di non dire nulla mi sembra solo controproducente

tolaini

Innanzi tutto un saluto a tutti, visto che sono nuovo del forum.

Inizio con una domanda semplice semplice: ho abilitato l'accesso via SSH al router dall'esterno, ma mentre dalla LAN mi fa connettere senza problemi (con l'utente admin e la solita password dell'interfaccia web), da fuori arrivo all'autenticazione SSH ma mi dice sempre che la password è errata. Non è che il server SSH è in qualche modo bloccato per permettere i login solo dalla LAN? Eventualmente, come è possibile sbloccarlo?

Altra domanda: esiste un manuale di riferimento per i comandi che possono essere impartiti al router tramite SSH?

Ciao e grazie!

wiz4rd

Citazione di: tolaini dateline=1279881069
Citazione di: wiz4rd dateline=1279880410Ciao,

ho ancora poca esperienza per il router in oggetto ma due cose posso dirtele

1) l'accesso remoto lo gestisci dalla configurazione del router c'è una sezione che permette di mettere il flag su https,ssh,telnet,tftp etc e ti permette di scegliere se farlo dalla lan o renderlo accedibile anche dall'esterno.

Purtroppo non ricordo la sezione e non ho il router con me quindi non posso essere più preciso, se non hai messo il flag per l'accesso remorto a mio avviso un buon comportamento sarebbe quello di non proporti proprio l'accesso via ssh.... quindi presuppongo che in realtà tu lo abbia messo dato che ti chiede la password...

2) i comandi via ssh li vedi con il "?" direttamente in shell ( showver mi ha aiutato a vedere la versione completa di firmware altrimenti non visibile da web)

Per quanto riguarda l'abilitazione all'accesso remoto non ci sono problemi: ho abilitato lato WAN sia HTTP che SSH e infatti in HTTP riesco tranquillamente a gestire il router. Per quanto riguarda l'SSH, la connessione al server SSH del router funziona (nel senso che arrivo a dover inserire user e password), ma con le solite credenziali che uso per l'accesso SSH dall'interno non riesco ad entrare.

Ciao,

infatti era quello che specificavo sopra, dato che ti richiede la password hai già messo il flag per l'accesso remoto, sinceramente non ho verificato ma se hai tempo di aspettare faccio una prova questa sera e ti dico se riscontro lo stesso problema.

P.S. Quale firmware hai ? l'ultimo di qualche giorno fa ?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari