Menu principale

Anche per Apple garanzia di 24 mesi

Aperto da Pondera, 17 Novembre 2012, 13:01:57

Pondera


In Italia è prevista una garanzia legale di due anni grazie alla quale chi ha acquistato un prodotto difettoso può riportarlo al venditore potendo optare per una delle seguenti soluzioni:
- sostituzione con un altro bene uguale;
- riparazione in tempi appropriati;
- revisione del prezzo;
- annullamento del contratto con riconsegna del prodotto;
- restituzione della somma pagata.
La Apple, invece, concedeva solo 12 mesi di garanzia. Il consumatore italiano, quindi, per poter ottenere un'estensione di tale garanzia, era costretto a firmare un ulteriore contratto denominato "AppleCare Protection Care", subendo un'ingiusta discriminazione rispetto ad altri clienti del famoso marchio. I vari IPhone, IPad, infatti, finora sono stati venduti nel nostro Paese senza il rispetto dei 24 mesi di garanzia obbligatoria previsti per i beni di consumo dalla disciplina nazionale.

Ora, dopo le varie denunce delle associazioni di consumatori e l'avvio di un'istruttoria da parte dell'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, i signori della "Mela" hanno deciso di modificare la propria politica di garanzia. In particolare, nella sezione del sito ufficiale riguardante il c.d. "Apple Protection Plan" risulta che i vantaggi del predetto AppleCare Protection Plan vanno ad aggiungersi ai due anni di garanzia del venditore già stabiliti dalla normativa italiana sulla tutela del consumatore, e non più ai soli 12 mesi assicurati in precedenza.



Fonte:
http://tuttosullavoro.libero.it/gallery/29322/anche-per-apple-garanzia-di-24-mesi/

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari