Menu principale

DIR-505: Mobile Cloud Companion Wireless N 150

Aperto da Pondera, 15 Settembre 2012, 10:54:51

Pondera

Nota edizione cumulativa firmware DIR-505 Ax 1.09 build 01 20140519.

DIR-505 Firmware Release Note

Firmware: v1.09b01
Hardware: Ax
Date: 2014/05/19

Problems Resolved:
1. Dlink report fo SharePort mobile App
- HTTPS Access function doesn't work properly
- SharePort mobile App doesn't work
2. GUI alert for user upload big file more than 2GB by webfile access in IE10/11.
Note: IE9/8/7 which are 32bits don't support big file alert, because this is the original limits of IE.

Enhancements:

Firmware: v1.08b10
Date: 2014/05/16

Problems Resolved:
1. Fix HNAP buffer overflow issue

Enhancements:

Firmware: v1.08b07
Date: 2014/04/14

Problems Resolved:
1. Fixed Initial Setup Wizard issues
2.Fixed Wireless Setup Wizard issues
3.Fixed Daylight Saving function

Enhancements:
1.Increase SharePort web access compatibility with browsers

Firmware: 1.07B09
Date: 2013/05/29

Note:
1. FW version is advanced to v1.07

Problems Resolved:
1. Fixed the multiple security vulnerabilities (reported from iii)
- Unauthentication Access (apply.cgi)
- Path Traversal (apply.cgi)
- Path Traversal (ping_response.cgi)
- Path Traversal (reboot.cgi)
- TFTP Missing Authorization
- Unauthentication Access (ping_response.cgi)
- Unauthentication Access (reboot.cgi)

2. Fixed the multiple security vulnerabilities (reported from DUSA)
- #2 Command Injection
- #3 Path traversal (directory listing)
- #4 Path traversal (file upload)
- #5 Privilege escalation (hardcoded credential)
- #6 Authentication bypass

Enhancements:
None

Known Issues:
None

Firmware: v1.06b05Beta12
Date: 2013/05/21

Problems Resolved:
1. Fixed D-track bug: Intel 2200bg will fail to connect to DIR-505 in any mode and any security.

Enhancements:

Firmware: v1.06b05
Date: 2012/12/14

Problems Resolved:
1. Disabled extend enable to default for extend SSID different with SSID in Setup Wizard of Repeater & HotSpot mode.

Enhancements:

Firmware: v1.06b04
Date: 2012/12/12

Problems Resolved:
1. Fixed DUT can not connected RootAP at all security mode (Repeater/Hotspot).
2. Fixed when setting ssid with special char by QRS mobile, mdns will crash.

Enhancements:

Firmware: v1.06b03
Date: 2012/12/11

Problems Resolved:
1. Fixed TSD bug 0018161: In the default settings and Uplink is not connected, DUT would not redirect to its Setup Wizard when URL is "domain name/xxxx".
2. Fixed TSD bug 0018510: To enable MAC Address Filter will make DUT to disable WPS function automatically, but there is no message to tell the user that DUT will turn off WPS funciton when MAC Address Filter is enabled.
3. Follow new spec to replace upload file's TimeStamp by PC system time and add TimeZone value.

Enhancements:

Firmware: v1.06b02
Date: 2012/10/31

Problems Resolved:
1. Fixed mDNS packet issue at dhnap._tcp.local /Text:mode_name should "number".
2. Fixed mDNS packet issue at dhnap._tcp.local /Text:wlan0_sssid should "ssid".
3. Fixed TSD BUG: 0017377- DUT is failed to delete the new user.
4. Fixed HNAP Site Survey Response tag spelling error.
5. Fixed when wan is connected, DUT always redirect to setup wizard when it's factory default.

Enhancements:

Firmware: v1.06b01
Date: 2012/10/11

Problems Resolved:
1. Support latest D-Link AP and Router UPnP and mDNS Specification1.03.
2. After finish PBC5, we have to see the password as ASCII not HEX in Repeater mode.
3. Add three mime types in lighttpd server: m4v, flv, 3g2.
4. Fixed TSD: 0017168- Under IE9, Web UI would pop up "Create Folder" and "Upload File" screen when read only user selects "New Folder" and "Upload" button.
5. Fixed when enable guest zone , local wireless SSID the disabled at router mode ,using app QRS pro tool.

Enhancements:

Firmware: v1.05
Hardware: A1
Date: 09, Oct, 2012

Problems Resolved:
1. Remove 404 feature

Enhancements:
1. Enhance iOS 6 compatibility

Revisionati, aggiornati e riorganizzati i primi 2 messaggi di questa discussione.

Pondera

Pubblicato firmware DIR-505 Ax 1.09 build 02 20140623.

DIR-505 Firmware Release Note

Firmware: v1.09
Hardware: A1/A2
Date: 23, Jun, 2014

Problems Resolved:
1. Fixed it was unable to login when user enable HTTPS.
2. Fixed it was unable to retrieve file list using SharePort mobile.
3. Fixed it was not shown band 12, 13 in EU domain using AP mode.

Enhancements:
N/A

Pondera

Pubblicato firmware DIR-505 Ax 1.09 build 06 20140724.

Cortac

Ho ormai da 2 anni questo repeater Versione 1 e l'ho trovato ottimo, a parte i problemi di configurazione iniziale che avendo disattivato il DHCP sul router ho dovuto risolvere da solo in mancanza di guide (ma ora vedo che hanno rimediato).
Ora però, più per curiosità che per altro vorrei settare il dispositivo in modalità hotspot qualcuno mi aiuta? Se provo a farlo in manuale perdo qualsiasi accesso alla rete internet.

Forse sbaglio io  ma credo di aver capito che sia comunque possibile abilitare la funzione anche avendo un normale router wi-fi in casa, giusto?

ciaccio78

Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum poiché registrato da poco! Ho acquistato un dlink dir-505 settato su repeater per poter ampliare il segnale wiki del mio modem router. Configurato seguendo le istruzioni mi sono accorto che andando a navigare non si aprono le pagine web.
sapreste dirmi come mai? Dove ho sbagliato?

Carciofone

Attenzione: aggiunto al primo post il link per il download del nuovo firmware 1.10B02 WW per il DIR-505 Ax che risolve il problema di sicurezza della funzione WPS.

ciaccio78

salve ho provato ad aggiornare il firmware del mio dir 505 però ho scoperto che non mi funziona come prima ossia riesce ad agganciarsi al modem router che ho tramite wps però quando lo uso per poter navigare mi da impossibile visualizzare la pagina.

Tra l'altro il mio dir-505 è settato come repeater

Carciofone

Hai eseguito il reset post aggiornamento e la riconfigurazione completa via porta ethernet impostando temporaneamente ip fisso al pc dello stesso range dell'ip indicato nella cardo di configurazione al dispositivo acclusa alla confezione (oppure quello di default indicato nel manuale)?

Pondera

Nota edizione firmware DIR-505 Ax 1.10 build 02 20141128:

N.B. Nelle note di edizione c'è un'altra data. Dove possibile noi riportiamo sempre quella visualizzata nell'interfaccia di configurazione.

DIR-505 Firmware Release Notes

Firmware: FW1.10.B02 (Release)
Hardware: A1/A2
Date: 2014/12/03

Note:
None

Problems Resolved:
None

Enhancements:
WPS security enhancement.

Known Issues:
None

Cortac

Ho provato a scaricare il pacchetto lingua ma mi chiede una password. Si può risolvere?

Pondera

Succede da qualche giorno, evidentemente quell'FTP è in manutenzione.
Dal mio archivio personale ho caricato una copia alternativa nel 1° messaggio.

magicodk

Salve, purtroppo dopo aver caricato il FW1.10.B02 e la relativa lingua ita, mi ritrovo con un dir 505 a1 con ridotto campo wifi, come mai come posso risolvere? Saluti Marco

Carciofone

Avevi effettuato il reset e la riconfigurazione del dispositivo?

magicodk

Citazione di: C@rciofone il 08 Febbraio 2015, 06:30:18Avevi effettuato il reset e la riconfigurazione del dispositivo?
Tutto eseguito periziosamente, adesso ho rimesso su la versione precedente v1.09 e tutto va abbastanza bene, nel mio caso hw a1 purtroppo si riduce del 20% circa la potenza del segnale wifi ed e' altilenante ai margini minimi! Ciao

Carciofone

Interessante segnalazione. Se dovesse capitare che altri segnalino la stessa problematica potremmo trovarci di fronte ad un problema del firmware.

Pondera

Aggiunto nel 1° messaggio collegamento alternativo per scaricare il pacchetto lingua italiana.

Cortac

Citazione di: magicodk il 08 Febbraio 2015, 13:05:58
Citazione di: C@rciofone il 08 Febbraio 2015, 06:30:18Avevi effettuato il reset e la riconfigurazione del dispositivo?
Tutto eseguito periziosamente, adesso ho rimesso su la versione precedente v1.09 e tutto va abbastanza bene, nel mio caso hw a1 purtroppo si riduce del 20% circa la potenza del segnale wifi ed e' altilenante ai margini minimi! Ciao

In questi giorni sto notando anch'io dei problemi simili.
Come faccio a fare il downgrade alla 1.09?

magicodk

Stessa procedura ma da sfoglia carichi la versione che desideri, puoi sia usare fw versione piu' alta o piu' bassa

lisaemarco

Ho cambiato Router da Alice voip 2 plus WiFi a tp link w8980.
Con Alice, Dir 505 funzionava bene con Tp link non riesco ad aprire la pagina di configurazione. Arrivo dopo tempo alla dicitura: "IP non trovato" e poco dopo una immagine con scritto:" Punto di accesso al momento non in uso. Connessione a internet lenta". Da tablet vedo il dispositivo dlink ma non riesco ad entrare. Cinque altri dispositivi funzionano molto bene con il nuovo router. Neppure con tasto wps riesco ad associarlo. Dir 505 resettato al passaggio da un router all'altro.
Idee? Diversa configurazione del Router? Grazie a tutti

dm-68

Buongiorno a tutti,
ho questo problema e spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi.
Ho un modem/router TP-LINK TD-W8960: al quale ho aggiunto, al piano di sotto, extender D-LINK DIR-505.
La connessione mi sembra sia avvenuta con successo: router e ripetirore hanno lo stesso SSID e la rete è unica. Ho anche controllato i vari parametri nel pannello di configurazione del router e mi sembra tutto a posto.
Il problema è che nei punti in cui arrivano sia il segnale del router che quello dell'extender, i client vanno in tilt, cioè continuano a connettersi e disconnetersi come se vi fosse conflitto tra i due segnali.
Sapete come posso fare per risolvere il problema?
Grazie mille

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari