Menu principale

Un mondo di App a disposizione dei clienti D-Link!

Aperto da Pondera, 06 Ottobre 2012, 18:40:09

Pondera

Grazie alle soluzioni di "personal Cloud" messe a punto dall'azienda, in pochi clic è possibile controllare i propri device dal telefonino

D-Link, azienda capace di recepire e anticipare i trend più significativi nel mercato e nell'evoluzione di gusti e comportamenti degli utenti, ha messo a punto per i suoi clienti una varietà di App utili e gratuite con cui accedere e controllare i device di casa direttamente dal proprio telefono o tablet, per garantire agli utenti mobilità a 360 gradi. La mobilità è ormai un fattore sempre più centrale nella vita delle persone: il personal cloud è una rivoluzione che ci permette di mantenere il controllo su dati e dispositivi ovunque e in qualunque momento, risparmiandoci perdite di tempo e aiutandoci nella quotidiana gestione delle nostre "vite digitali". Con mydlink™ Cloud Services, l'esclusiva piattaforma cloud lanciata da D-Link, è possibile accedere a dati – come musica, film, documenti – e ai dispositivi Cloud del proprio network – Cloud Router, Videocamere Cloud e Cloud Storage – direttamente dal proprio smartphone o tablet (iPhone®, iPad®, Android™) tramite connessione 3G e le App gratuite mydlink™ (oltre che accedendo al portale mydlink™ Cloud Services da PC). Di seguito le più importanti App a disposizione dei clienti D-Link, scaricabili da App Store e Google Play:





Citazione di: Pondera il 11 Gennaio 2012, 11:13:32Il cloud computing, o secondo la traduzione in italiano "elaborazione a nuvola", è una tecnologia informatica per l'utilizzo di risorse centralizzate. Hardware, programmi e dati remoti vengono forniti ai computer o agli altri dispositivi degli utenti sulla base delle loro richieste, un po' come la corrente elettrica viene presa dalla rete quando ce n'è bisogno. Nel cloud computing non esiste "un server" come tradizionalmente lo si intende, ovvero una singola macchina, eventualmente ridondata contro eventuali perdite d'informazioni, situata in una località nota. Esiste, invece, un gruppo distribuito di server interconnessi ("la nuvola") che gestiscono servizi, eseguono applicazioni ed archiviano documenti in modo totalmente trasparente all'utilizzatore. Il fulcro di questa tecnologia è la banda larga ad alta velocità: in assenza di una connessione veloce al web, tutte le applicazioni e i dispositivi remoti non sono più accessibili.
Cloud (letteralmente "nuvola") è il termine con cui metaforicamente si indica la Rete; la nube, infatti, è il simbolo spesso utilizzato per descrivere la Rete nei diagrammi tecnici.





Fonte
D-Link IT - Comunicato stampa

losteagle

Tutto bello, peccato però, ad esempio che la Shareport app (Android) non veda il buon vecchio DIR-655, ma è compatibile solo con l'ultima generazione di router ... Tentativo di "forzare" velatamente il cliente all'aggiornamento dell'hardware ?!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari