Menu principale

DCS-932L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N

Aperto da Carciofone, 05 Ottobre 2012, 10:41:54

thepelell

Ciao a tutti, è tutto il giorno che litigo con sta nuova cam..
Mi sta riempiendo la casella email di notifiche di movimento, anche se la stanza è vuota.
Ho provato vari settaggi, son sceso al 2% di sensibilità... ho selezionato solo alcuni riquadri.. ho persino disattivato il motion detection e continuavano ad arrivare email ogni 30s (la frequenza che avevo settato)..
alla fine ho dovuto togliere il server smtp per farla smettere...
ovviamente clicco sempre su "save settings" dopo ogni modifica..
ho riavviato la camera..
fw aggiornato all'ultimo 1.06
è come se non sentisse le modifiche fatte nella sezione "motion detection.."

thepelell

risolto.. nella sezione email, avevo attivato "invia sempre" credendo si riferisse al motion detection...  non avevo visto che sotto tutte le opzioni degli orari, ci fosse uno spunto per solo motion detection...

lillo57

Ciao a tutti!! Ho un problema cola la dcs 932l. La collego al router e faccio partire l'installazione. Risultato :" CAMERA NON TROVATA".
Ho un router Pirelli, nel settaggio del router vedo l'indirizzo ip della camera, ma nonostante questo il programma non trova la cam. In wifi neanche ne parliamo.
Dimenticavo hon win 7.

auletizia

Ciao a tutti.
Ho acquistato per il mio studio 3 IP 932L , posizionate in diverse stanze, più un DNR322 per la registrazione.
Tutte le IP funzionano a meraviglia!! Devo ancora configurare il DNR322 e ho visto che è sprovvisto di Hard disk. Sapreste consigliarmi un hard disk compatibile? La capacità di memoria quanto dovrebbe essere? Conviene prendere 2 hard disk o uno solo ( visto che si sono due alloggiamenti per le slot? ).
Seconda domanda : non riesco a configurare la posta elettronica. Ho un account con gmail. Mi potreste aiutare ad impostare precisamente la configurazione?
SMTP : devo inserire smtp.gmail.com?
Porta predefinita: 25
Email mittente : inserisco l'indirizzo gmail?
Email destinatario: inserisco lo stesso indirizzo? Tenete conto che siamo in tre soggetti  a dover usufruire del servizio di avviso tramite mail.
Quando vado a impostare le preferenze , ho visto che posso dare la spunta sui vari giorni della settimana. Noi abbiamo l'esigenza di dover controllare tutte le notti e in più tutto il sabato e tutta la domenica. Se metto la spunta su tutti i giorni fino al venerdì, impostando l'orario notturno, e lascio libera la spunta su sabato e domenica, significa che il sabato e la domenica funzionerà sempre?
Un'altra cosa: nelle impostazione di motion detection mi dà errore. Come posso fare a risolvere?
Grazie a tutti e aspetto pazientemente risposta.
Aurelio

Carciofone

Gmail non si presta bene a questo tipo di servizi perchè usa una porta speciale per smtp, richiede autenticazione e protocollo SSL: http://www.sendblaster.com/it/supporto/problemi-di-invio-e-di-smtp/utilizzare-il-server-smtp-di-gmail

mandros65

Ciao a tutti, ho una dlink dcs 932l che ho configurato con il cd qualche giorno fa, poi non riuscendo a visualizzare più la telecamera, ho provato a resettarla reinstallando  con il cd ma la procedura guidata si blocca quando mi richiede di inserire una nuova password.. Dopo l'Admin.qualsiasi carattere non va bene...l'assistenza mi dice di di provare su altro router ma io sono scettico in quanto all'inizio funzionava tutto. Vi sarei grato per possibili indicazioni,grazie

jokerMN

Ciao a tutti, ho appena acquistato una DCS-932L e aggiornata al 1.06B04.
L'ho configurata con il rilevamento di movimento e il contestuale invio di mail, funziona tutto benissimo.

Una domanda,
avendo io puntato la telecamera sulla porta d'ingresso del mio ufficio vorrei sapere se è possibile condizionare la funzionalità del sistema a determinati orari in modo automatico, mi spiego meglio, io vorrei che la telecamera funzionasse con il sistema di rilevamento e invio mail la notte e i fine settimana e invece durante gli orari di lavoro di disattivasse il sistema di rilevamento e invio ma continuasse a funzionare la videocamera per la consultazione online.
E' possibile questo? e se si come?

Spere di essermi spiegato...

Grazie della risposta!

Carciofone

Trovi tutto a pag 31 e ss del manuale: attivi la funzione schedule e imposti i giorni della settimana e le ore di funzionamento della spedizione delle email. Puoi anche impostare un intervallo minimo tra un'email e la successiva perchè non te ne arrivino a ripetizione anche durante gli orari di funzionamento.

jokerMN

Citazione di: C@rciofone il 28 Marzo 2013, 15:55:31Trovi tutto a pag 31 e ss del manuale: attivi la funzione schedule e imposti i giorni della settimana e le ore di funzionamento della spedizione delle email. Puoi anche impostare un intervallo minimo tra un'email e la successiva perchè non te ne arrivino a ripetizione anche durante gli orari di funzionamento.

Mmmm...
credo non sia cosi... ovvero durante gli orari di funzionamento selezionati con "Pianificazione" non si può attivare la funzione "Rilevamento", negli stesso orari infatti si può solo selezionare l'intervallo di mail automatiche a prescindere dal rilevamento o meno di movimento...

se ho capito bene come funziona...

Carciofone


jokerMN

Citazione di: C@rciofone il 29 Marzo 2013, 08:03:45Verifico ... dal vivo ;)

Ok! Aspetto le tue verifiche... Io non ci capisco molto...

SPERIAMO!!! :D  ^-^ :D

Carciofone

Effettivamente hai ragione, le due modalità sembrano alternative. Resterebbe da verificare, però, se configurato il Rilevamento di movimento in Configurazione\Rilevamento di movimento e La spedizione di email solo in un determinato orario, non si ottenga egualmente il risultato desiderato.

jokerMN

Citazione di: C@rciofone il 31 Marzo 2013, 17:33:03Effettivamente hai ragione, le due modalità sembrano alternative. Resterebbe da verificare, però, se configurato il Rilevamento di movimento in Configurazione\Rilevamento di movimento e La spedizione di email solo in un determinato orario, non si ottenga egualmente il risultato desiderato.

Io non ci sono riuscito...:s:s:s
Però ho risolto mettendo una presa a tempo! :P

Optimista

Salve, c'è qualcuno pratico con la configurazione del dns dinamico offerto da dlink?


Optimista

Citazione di: C@rciofone il 31 Marzo 2013, 17:33:03Effettivamente hai ragione, le due modalità sembrano alternative. Resterebbe da verificare, però, se configurato il Rilevamento di movimento in Configurazione\Rilevamento di movimento e La spedizione di email solo in un determinato orario, non si ottenga egualmente il risultato desiderato.
Verificherò anch'io appena possibile, anche se devo dire che, rispetto alla sorella maggiore 942L a cui mi sono abituato, i menu e le impostazioni della 932L sono di gran lunga inferiori.
p.s. siete riusciti a configurare l'utilizzo corretto dell'ora legale? cosa avete inserito nei menu a tendina di "inizio" e "fine"?

Carciofone

Di solito in quelle tendine si inserisce mese di marzo 4 settimana ore 2 e ottobre 4 settimana ore 3 per l'ora legale.

Optimista

Grazie mille C@rciofone, ho inserito i parametri dell'ora legale come suggerivi.
Per quanto riguarda il punto di prima, confermo che le due modalità sono alternative.
Si può scegliere l'invio continuo, 24 ore su 24 per intenderci, oppure in determinate fasce di orario delle immagini (in entrambi i casi precedenti si può scegliere anche l'intervallo du tempo tra un'immagine e l'altra), oppure si possono richiedere le immagini solo in seguito a motion detection.
In questo secondo caso si può optare tra un'unica immagine con il fotogramma del movimento (opzione abbastanza inutile a mio avviso) oppure, opzione consigliata, 6 immagini consecutive con intervallo variabile tra 1 secondo e 0,5 (io consiglio quest'ultimo altrimenti si rischia di non vedere nulla). Confermo quanto detto poc'anzi... paragonata alla 942L c'è davvero un abisso, per 50 euro di differenza consiglio caldamente quest'ultima, sia per la presenza della SD sia per la maggiore programmabilità dei menu

andyonos

dopo l'aggiornamento all'ultima versione di java proposta, non riesco più a vedere le immagini su mydlink utilizzando Chrome.
Fino a ieri con Explorer8 funzionava, da oggi nemmeno più con quello.
Al posto dell'immagine di vede un quadratone (più grosso delle dimensioni solite) completamente nero.
????

Cristian7

Citazione di: mandros65 il 14 Marzo 2013, 16:16:59Ciao a tutti, ho una dlink dcs 932l che ho configurato con il cd qualche giorno fa, poi non riuscendo a visualizzare più la telecamera, ho provato a resettarla reinstallando  con il cd ma la procedura guidata si blocca quando mi richiede di inserire una nuova password.. Dopo l'Admin.qualsiasi carattere non va bene...l'assistenza mi dice di di provare su altro router ma io sono scettico in quanto all'inizio funzionava tutto. Vi sarei grato per possibili indicazioni,grazie

Ciao ho il tuo stesso problema! ma anche cambiando modem/router non mi fa impostare la psw e mi da errore! a questo punto cosa devo fare? spedire la videocamera con scontrino in assistenza? devo dire la verità che non ho ancora guardato come funziona con prodotti non funzionanti voi avete info a riguardo?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari