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DCS-932L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N

Aperto da Carciofone, 05 Ottobre 2012, 10:41:54

mat7e0

Citazione di: Sandri il 27 Settembre 2015, 11:30:50Probabilmente perché hai riavviato la cam ...
Tieni presente che dalla linea elettrica arrivano all'alimentatore centinaia di sbalzi di corrente all'ora e qualcuno può anche far bloccare la cam ...
E quindi se si dovesse ripresentare il problema dovresti prendere in considerazione l'installazione di uno stabilizzatore di corrente.
Ah capito grazie

Carciofone

Attenzione: aggiunti ai link di download del secondo post i due nuovi firmware 1.12 e 2.12 delle DCS-932L Ax e Bx. Tra le nuove features, oltre al consueto aggiornamento del mydlink agent figura un nuovo sistema di soppressione dei disturbi nella ripresa.

Ascaso

Premetto che non sono un gran esperto di computer. Ho installato la mia videocamera di sorveglianza DCS-932L ma non ricevo le notifiche via email pur avendola impostata direttamente dallo smartphone sul rilevamento movimenti (sono entrato dall'app, poi notifica push, spunta su notifica push, selezione dispositivo da cui ricevere le notifiche e salvataggio). Inoltre, se mi collego da Chrome direttamente dal mio PC non riesco a visualizzare le immagini. Ho disattivato l'antivirus ma non cambia nulla. L'unica cosa che mi riesce di fare è quella di vedere in diretta cosa accade ma non è quello che mi occorre.

W64

Buon pomeriggio a tutti!
Ho installato con successo la videocamera DCS 932l e anche L' App Mydlink.
Funziona bene tutto anche da remoto.
Quando sono fuori casa con lo smartphone Android 4.2 vedo benissimo e mi arrivano puntuali le mail.
Arriviamo al problema.
Se tolgo le spunte dall'APP "Rilevamento movimento" e "Rilevamento suoni" le mail smettono di arrivarmi ma se rimetto le spunte le mail non ripartono.
Per far ripartire il meccanismo delle mail devo accedere a Mydlink da Pc, togliere la spunta da "Abilita notifiche email" salvare il dato.
Rimettere la spunta sempre su "Abilita notifiche email" e tutto riprende a funzionare benissimo!!!
E' possibile fare tale tipo di operazione da Smartphone senza dover accendere il Pc?
Ho notato che la videocamera ha Impostazioni avanzate ma mi sono spaventato e ho lasciato perdere......
Mi sapete consigliare qualche discussione o darmi un suggerimento?
Grazie!

Carciofone

Ti conviene chiedere qui.
Purtroppo va ribadito quanto già detto in precedenza: la configurazione effettuata tramite utility per la connessione a mydlink da smartphone o pc e le impostazioni disponibili tramite il portale mydlink sono minimali.
La cam può presentare vari malfunzionamenti o meglio deludere le aspettative dell'utente perchè sezioni avanzate della sua configurazione sono errate. Esempio tipico è la configurazione dell'orario tramite il server ntp e il fuso corretto. Da quello dipende quale server la cam cercherà di contattare e un server a Taiwan sarà sicuramente più lento a rispondere di un server in Italia o in Germania. Un comando dato tramite APP può impiegare anche 30-50 sec a raggiungere la destinazione e quindi occorrerebbe tenere l'APP sempre aperta e in attesa della conferma dell'esecuzione.
Di reali malfunzionamenti delle mail quindi, sarà opportuno parlare solo dopo aver configurato l'apposita scheda dell'interfaccia web della cam accessibile mediante un browser da un pc che sia in rete con la cam stessa.

W64

Buona mattinata!
Benissimo ho capito perfettamente.
Quindi che cosa mi consigli?
Devo entrare nel pannello di controllo avanzato della mia cam e modificare qualche dato?
Ci sono , da qualche parte anche qui nel forum, istruzioni passo passo per evitare di fare pasticci?
Ho notato che effettivamente vi è la possibilità di inserire i dati della mail ...... ma mi sono subito bloccato poichè mi si chiedeva mail del mittente( ????) mail del destinatario (???? non sono sempre io) porte ect.
Grazie della pazienza !

Carciofone

Sì, ovviamente a seconda del provider di posta vanno inseriti i vari parametri nella scheda mail come prima cosa. Qui ci sono delle dritte sulle porte e sui server smtp: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3022.0
Dopo aver fatto questo ed effettuato il test potrai impostare i parametri di spedizione mail, ossia se in presenza di movimento (indicando anche l'area dell'immagine soggetta a monitoraggio), di rumori o a tempo, definire gli orari di sorveglianza, l'accensione degli illuminatori all'infrarosso etc.
In questo video ad un certo punto illustrano come attivare le email di avviso in caso di movimento: https://youtu.be/djYcakNGRCE

W64

Buongiorno a tutti!!!
Gentile Carciofone,
ho letto con attenzione tutti i vari link che gentilmente mi hai girato.
Ho effettuato le varie modifiche ed ora le mail arrivano puntuali.
Un' ultima domanda : " Che differenza c'è fra operare materialmente nel pannello di controllo "avanzato" ( si chiama cos'ì ?) e l' App Mydlink o il portale Mydlink dove è registrata la mia webcam?"
Perdonami l' ignoranza abissale ma vorrei capirne un pò di più se possibile .....
Grazie!

Carciofone

I servizi di videosorveglianza sono servizi estremamente delicati e critici sotto il profilo della privacy per cui le cam nascono come apparati completamente autonomi e gestibili dall'utente mediante centrali automatiche, nas, collegamenti riservati etc. Il servizio claud mydlink si aggiunge come optional per semplificare la vita all'utente casalingo, ma comporta dei tempi di attesa, la necessità di essere costantemente monitorizzato da un team di sicurezza aziendale per evitare che hacker entrino nei server etc.
Nulla impedisce quindi che l'utente avanzato configuri la cam in autonomia mediante gli altri servizi che il firmware prevede se dispone di ip fisso o di ddns (dlink offre gratuitamente anche questo servizio con dyndns). Non dimentichiamo che una connessione diretta tramite un software di videosorveglianza alle proprie cam può anche essere più veloce della connessione tramite mydlink.

L'interfaccia web della cam e' quindi indispensabile perché consente all'utente di operare in modo fine su tutti i parametri senza dover usare connessioni esterne alla propria lan.

W64

Quindi ,se capisco bene, modificando i parametri attraverso l' App Mydlink io devo passare per forza a Dlink stessa , viceversa se modifico i parametri attraverso il pannello di controllo della mia web cam agisco fisicamente sulla stessa.
Spero di avercela fatta!
Grazie ancora.

Superatom

Ciao, è sempre un piacerebbe leggere questo forum,  che applicazioni mi consigliate per visualizzare le mie cam (due 942l e una 932l) per iOS?
Io attualmente uso Just Connect+ ma non mi permette di vedere le registrazioni.

W64

Buon giorno!
In questi giorni ho comperato la seconda web cam Dlink 932 e vorrei installarla con successo con lo stesso indirizzo mail della precedente.
Per evitare errori mi sapete indicare una discussione o un link dove posso reperire informazioni  ?
Grazie

Sandri

In questa discussione ci sono i parametri per alcuni provider di posta: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3022.0
Poi se riscontri problemi, chiedi e magari posta le immagini di quello che hai impostato in modo che si possa vedere se hai sbagliato qualcosa.

Sull'uso delle mail con allegati video o immagini bisogna sapere che se le cam sono troppo vicine e rilevano entrambe un movimento allo stesso tempo, l'uso della stessa identica mail potrebbe creare problemi, nel senso che qualcosa si blocca se entrambe accedono al server smtp di posta in uscita con lo stesso user e password contemporaneamente.

W64


oh_baba

Buongiorno a tutti.
Ieri ho installato con successo la mia DCS-933L e stavo iniziando a notare alcune differenze fra la gestione con browser e quella con la app su Android.

Sull'App mydlink Lite 3.5.0 ho notato che posso attivare o disattivare la funzione "rilevamento movimento/suono" però non posso schedularle e/o decidere quale area è soggetta a questo e i dB dopo i quali far scattare la email cosa che invece posso fare tranquillamente via browser per cui volevo capire se anche con le vostre app vi capita o meno.

La seconda cosa è che via browser chrome 46.0.2490..86 quando vado sul live view non visualizza nessuna immagine che invece via app vedo e anche qui volevo capire se è un mio problema o meno.

Sandri

La regolazione fine dei parametri avanzati della cam la si fa solo dall'interfaccia web. Dall'app puoi poi attivare e disattivare alcune opzioni principali.
L'interfaccia web e' compatibile con browser che supportano jre o activex o il plugin proprietario che installa in alcuni casi la cam.
Browser compatibili sono Internet Explorer e firefox. Installa la jre naturalmente.

W64

Ciao oh_baba!
Non sono un esperto però la condivisione di pareri la ritengo interessante ,quindi proverò a risponderti in base alle mie esperienze maturate in questi giorni in cui ho installato le videocamere.
Anch' io ( ogni tanto ) non riesco a visionare le web cam con Chrome .
Mi basta aprire Mozilla e compaiono o viceversa ....
L'App Mydlink ti consente di modificare pochissimi parametri e a volte neanche quelli .
Qualche riga sopra Carciofone ,molto gentilmente, mi ha dato informazioni più precise.

Walter

oh_baba

Citazione di: Sandri il 03 Dicembre 2015, 11:15:45La regolazione fine dei parametri avanzati della cam la si fa solo dall'interfaccia web. Dall'app puoi poi attivare e disattivare alcune opzioni principali.
L'interfaccia web e' compatibile con browser che supportano jre o activex o il plugin proprietario che installa in alcuni casi la cam.
Browser compatibili sono Internet Explorer e firefox. Installa la jre naturalmente.

Quindi mi stai dicendo che con Chrome è normale che non funzioni il live view?

Sandri

Secondo me si'. Prova con un altro browser. Ovviamente se chrome non supporta le tecnologie adottate dalle cam per trasmettere immagini, non vedi nulla. Che sistema operativo hai?

oh_baba

Sì ho appena letto che da settembre non supporta più le NPAPI che servono per il funzionamento proprio del mydlink per cui non può funzionare.

Da un paio di giorni, dopo l'update a Chrome45, gli utenti di del browser di Google si sono accorti che i plugin basati su funzionalità NPAPI. In pratica plugin basati su Java, Unity e Silverlight non funzionano più su Chrome: questioni di sicurezza.
chromeIl fatto è che Google come aveva annunciato lo scorso gennaio ha deciso di mettere mano alla sicurezza dei naviganti del web eliminando quella parte di codice obsoleto e insicuro. Già da aprile poi, di default non è stato più possibile far partire automaticamente questo tipi di plugin. Ora nemmeno intervenendo sui flag e settings vari come vi avevamo proposto in questo nostro articolo, visto che i ragazzi di Mountain View hanno pensato bene di eliminare quelli utili a "forzare" il supporto al NPAPI.
Il protocollo NPAPI (Netscape Plugin Application Programming Interface) è l'architettura sulla quale si sono basati i plugin per il browser web fin dai tempi di Netscape 2.0 ed è oramai superata. Google da tempo cerca di imporre le sue specifiche PPAPI (Pepper Plugin API) e l'HTML5 , molto più sicure e performanti.
Al momento non ci sono soluzioni se non utilizzare un altro browser e visto che nemmeno nel nuovo browser di Microsoft, l'Edge di Windows 10 supporta il protocollo NPAPI, non resta che installare  Firefox o Opera. Tenendo conto però che quest'ultimo, utilizzando Blink, lo stesso motore di rendering di Chrome, presto o tardi lo abbandonerà.

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