Menu principale

DCS-932L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N

Aperto da Carciofone, 05 Ottobre 2012, 10:41:54

anthony82

Citazione di: C@rciofone il 11 Dicembre 2014, 21:20:13Ti conviene abbassare la sensibilità al minimo necessario per evitare i rimbombi. Puoi anche scegliere la risoluzione della ripresa e nella schermata iniziale dovrebbe esserci una funzione zoom.

Allora, la sensibilità sul l'audio non l'ho trovata, c'è solo il volume,m che di default é 80. Sono sceso a 40 e poi a 20 ma non cambia nulla, é come se le telecamere fossero a soffriggere in padella...si sente solo sfrigolare è quel rumore copre qualsiasi altra cosa. Ma voi sentite qualcosa di definito? Per dire, se uno parla, anche a voce alta e scandita, lo sentite? Perché nel mio caso no, o meglio, sotto la confusione si sente che c'è una voce, ma é impossibile capire cosa venga detto.

Lo zoom di cui parli é uno zoom digitale ad ingrandire, ed é però l'opposto di quello che serve a me. ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alby

Effettivamente l'audio di quella cam non è un gran che ... Funziona discretamente in ambienti piccoli. In spazi aperti c'è un grande rumore di fondo. Molto meglio la 942L.

anthony82

ho letto sul forum ufficiale che è un problema noto fin dal 2012 e si tratta di scariche elettrostatiche.
Però francamente è allucinante che non abbiano risolto, né con un aggiornamento firmware né passando dalla versione A1 all'attuale B1 (e quindi con modifiche hardware)...
Per carità, io l'ho presa principalmente per il video, però visto che la presentano anche come baby monitor, non oso pensare a cosa possa farsene chi l'ha presa per quello...
scriverò alla dlink il mio disappunto, anche se temo non faranno nulla...

anthony82

ho scritto all'assistenza, vediamo se e cosa rispondono.
ho configurato le email per l'invio da sensore di movimento, funziona, però ho notato che ogni volta che passa da visione notturna a diurna (oltre a sentirsi un "tack" bello forte) ogni volta mi manda l'email con le foto...segno che evidentemente quando cambia modalità le vibrazioni ingannano la telecamera. ora ho arginato lasciando sempre la modalità notturna... questo indipendentemente che io metta sensibilità 10% o 90%... speriamo di risolvere così.
Per la visione delle telecamere dall'esterno uso le app (iphone e ipad vanno benone. in 3G con vodafone ho notato che l'immagine arriva con circa 5sec di ritardo, quindi accettabilissimo), ma se volessi configurarle nel dettaglio, e quindi non semplicemente giorno/notte, notifiche push, ecc, c'è modo di accedere alla pagina diretta di configurazione della singola telecamera?
sono collegate in wifi al router, quindi hanno un indirizzo interno 10.0.1.x assegnato dal router. c'è modo di dotarle di un indirizzo pubblico? pur avendo fastweb riesco ad accedere al mio computer da remoto perchè conosco l'indirizzo pubblico...in questo caso però non ho trovato dove visualizzare l'indirizzo pubblico delle telecamere...devo per forza usare i ddns?

Carciofone

Per il rilevamento di movimento bisogna capire che per la cam non si tratta di movimento come lo intendiamo noi, ma semplicemente modifica del quadro di ripresa della cam. Quindi il campo di ripresa varia anche se si accende una luce (perchè cambiano le ombre, i contorni degli oggetti etc). La logica della cam non è in grado di capire se gli oggetti sono sempre gli stessi o cosa sono, ma solo se cambia lo stato dei pixel dell'immagine. La sensibilità al movimento è in realtà inversamente proporzionale al dettaglio, ossia alla buona per capirsi, indica alla cam quale quantità dei pixel della ripresa devono cambiare per aversi vero movimento. Più è bassa la percentuale e più pixel devono cambiare.

anthony82

purtroppo anche all'1% appena cambia da giorno a notte o viceversa arriva l'email ad ogni cambio. quindi l'unica è lasciarlo fisso o su night o su day, e si argina il problema (io ora sono su night che in fondo va bene in entrambi i casi, anche se ahimè la definizione è inferiore (i volti sono tutti bianchi, mentre nella modalità day i volti sono riconoscibili)

anthony82

l'assistenza mi ha detto di fare un reset, e se non risolvo di aprire una pratica per un eventuale sostituzione.
questo è il suono che sento io aprendo le videocamere (sia da app sia da pc):
View My Video
questo è il grafico che compare accedendo alla videocamera:

secondo me non è affatto normale...avviene con entrambe (in una più dell'altra), nessuna delle due è vicina a fonti di interferenza, anzi, sono su una mensola in alto in salotto...

ah, ovviamente il reset non è servito a niente...ho mandato il tutto anche a loro...

prof61

Possiedo 2 videocamere dcs 5020L ed una 932L. Ho attivato il rilevamento movimento tramite email. Dopo qualche ora, visti i continui messaggi inviati dalle cam mi si intasa la mail. Ma il rilevamento non deve avvenire solo in casi di movimento rilevat, vale a dire presenze fisiche in appartamento? E allora come mai a scadenza regolare di ogni 3 minuti circa invia una mail per videocamera sebbene non ci sia nessuno?

Alby

Il movimento rilevato dalla logica delle cam non consiste nel movimento fisico degli oggetti, ma nella modificazione dello stato dei pixel che compongono l'immagine rilevata dall'obiettivo. Quindi qualunque cosa modifichi il quadro di ripresa, luci e ombre cambiate, oggetti che si muovano etc attiva il motion alert.
Il parametro della sensibilità indica la percentuale dei pixel che compongono il riquadro di ripresa che deve essere modificata per generare l'allarme in modo inversamente proporzionale: più è bassa la sensibilità più è elevato il numero di pixel che deve mutare contemporaneamente per generare l'avviso. Puoi scendere anche al 20-10-5% e testare la risposta.

prof61

Citazione di: Alby il 26 Dicembre 2014, 09:09:52Il movimento rilevato dalla logica delle cam non consiste nel movimento fisico degli oggetti, ma nella modificazione dello stato dei pixel che compongono l'immagine rilevata dall'obiettivo. Quindi qualunque cosa modifichi il quadro di ripresa, luci e ombre cambiate, oggetti che si muovano etc attiva il motion alert.
Il parametro della sensibilità indica la percentuale dei pixel che compongono il riquadro di ripresa che deve essere modificata per generare l'allarme in modo inversamente proporzionale: più è bassa la sensibilità più è elevato il numero di pixel che deve mutare contemporaneamente per generare l'avviso. Puoi scendere anche al 20-10-5% e testare la risposta.

Grazie,risposta illuminante.Provo con percentuale al minimo e vi faccio sapere.Ciò che a me interessa, come è logico che sia, sono le intrusioni da parte di sconosciuti, leggi ladri.Se ciò non fosse possibile, l'utilità di questi oggetti, sarebbe moooolto limitata

prof61

Citazione di: prof61 il 26 Dicembre 2014, 14:53:04
Citazione di: Alby il 26 Dicembre 2014, 09:09:52Il movimento rilevato dalla logica delle cam non consiste nel movimento fisico degli oggetti, ma nella modificazione dello stato dei pixel che compongono l'immagine rilevata dall'obiettivo. Quindi qualunque cosa modifichi il quadro di ripresa, luci e ombre cambiate, oggetti che si muovano etc attiva il motion alert.

Grazie,risposta illuminante.Provo con percentuale al minimo e vi faccio sapere.Ciò che a me interessa, come è logico che sia, sono le intrusioni da parte di sconosciuti, leggi ladri.Se ciò non fosse possibile, l'utilità di questi oggetti, sarebbe moooolto limitata
Impostato le cam al 5% ma non è cambiato nulla.In 2/3 ore una marea di mail circa 1 a minuto per cam, fate voi un po i conti.Se le cose stanno in questi termini sono inservibili, considerando che la sorveglianza a distanza tramite smartphone risulta difficile causa lentezza connessioni.Sono veramente deluso.

Alby

Ma cosa cambia continuamente nell'ambiente che devi controllare?
Ricorda che puoi delimitare l'area dell'immagine da tenere sotto controllo e che puoi attivare e disattivare da smartphone il controllo di movimento, oppure impostare degli orari in cui si attivi.
Se l'ambiente è vuoto e con illuminazione costante funziona bene ... Ovviamente non lo puoi puntare su una via trafficata o su luci intermittenti di un albero di natale. Se hai animali che passano a livello pavimento puoi eliminare una fascia bassa dal rilevamento di movimento in modo che non attivi l'allarme.
Per il resto non si deve ovviamente muovere nulla, né deve cambiare l'illuminazione ambiente.

prof61

Citazione di: Alby il 27 Dicembre 2014, 09:24:57Ma cosa cambia continuamente nell'ambiente che devi controllare?
Ricorda che puoi delimitare l'area dell'immagine da tenere sotto controllo e che puoi attivare e disattivare da smartphone il controllo di movimento, oppure impostare degli orari in cui si attivi.
Se l'ambiente è vuoto e con illuminazione costante funziona bene ... Ovviamente non lo puoi puntare su una via trafficata o su luci intermittenti di un albero di natale. Se hai animali che passano a livello pavimento puoi eliminare una fascia bassa dal rilevamento di movimento in modo che non attivi l'allarme.
Per il resto non si deve ovviamente muovere nulla, né deve cambiare l'illuminazione ambiente.

Negli ambienti dove sono inserite le cam non cambia niente.Sono le stanze del mio appartamento. Le luci sono spente,non ho animali, quindi? :s

prof61

Qualche suggerimento???? ???  ???   ???

pandan

da me ancora il problema rimane. nulla da fare.
come versione ho la 1.23.
non so proprio cosa fare, safari e explorer tutto ok.
solo chrome non va.

Citazione di: andyonos il 03 Giugno 2013, 17:07:41
Citazione di: andyonos il 23 Aprile 2013, 12:34:50dopo l'aggiornamento all'ultima versione di java proposta, non riesco più a vedere le immagini su mydlink utilizzando Chrome.
Fino a ieri con Explorer8 funzionava, da oggi nemmeno più con quello.
Al posto dell'immagine di vede un quadratone (più grosso delle dimensioni solite) completamente nero.
????
ho scoperto che il problema si presenta se si imposta la lingua Italiano lasciano inglese e qualcun altra (non le ho provate tutte) funziona tutto regolarmente!!!

Citazione di: babbolele il 29 Maggio 2013, 15:41:48Salve, io ho un problema di questo tipo, la telecamera ha sempre funzionato correttamente tranne che il mese scorso senza nesssun preavviso, non riesco piu a visualizzare la telecamera dal mydlink schermo totalmente nero. Anzi diro' di piu'...la vedo solo andando nelle impostazioni avanzate e la vedo correttamete dall'app del telefono.
uso crome e ho provato anche firefox e explorer ma nessun risultato.(tengo sempre aggiornato java e pulisco la cache di internet)
Ho conatattato tante volte il supporto ma non riescono a darmi una soluzione...a qualcuno è successa la stessa cosa?
grazie.

controlla la lingua che hai settato in alto a dx del mydlink
impostala su English dovresti tornare a vedere
potrebbe essere utile anche cancellare i files temporanei del browser

Alby

Osservazione molto interessante!
Hai segnalato al servizio assistenza dlink in modo che correggano il problema con il prossimo firmware?

pandan

No, purtroppo no.
Mi dava errore nella pagina di segnalazione.
Adesso riprovo.
Che peccato però, problema assurdo.

Citazione di: Alby il 02 Gennaio 2015, 10:03:35Osservazione molto interessante!
Hai segnalato al servizio assistenza dlink in modo che correggano il problema con il prossimo firmware?

pandan

girando sul web mi sono imbattuto in un'altra pagina del supporto tecnico d-link dove hanno pubblicato anche la versione 1.24.
appena installato, ma..... STESSO PROBLEMA.
ora provo a contattarli. :(

Carciofone

Conviene mettere un avviso nella prima pagina della discussione a questo punto.

danilom

Buonasera a tutti. Ho acquistato una DCS-932L HW Ver.B1 F/W ver.2.0 e vorrei utilizzarla in una stanza distante dal router (Pirelli DRG A225G Tiscali) sfruttando la connessione wi fi ma purtroppo non riesco. Potreste aiutarmi? Grazie

Chiedo venia, ho avviato la configurazione guidata ed è veramente a prova di scemo. Tutto ok grazie ;-)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari