Menu principale

DSL-2740B C2 - Modem router 802.11N Wireless ADSL2+

Aperto da m4ss1, 02 Novembre 2008, 16:53:32

Carciofone

Puoi sempre usare il recovery mode: guarda le indicazioni nel primo post.

danjulio88

Citazione di: C@rciofone il 06 Maggio 2012, 22:49:46Puoi sempre usare il recovery mode: guarda le indicazioni nel primo post.

Purtroppo ogni volta mi manda alla pagina iniziale del router classica se provo ad installare il firmware 2.28 non me lo installa

Anche con le impostazioni di default del firmware 3.03 mi si disconnette quando vuole lui.

Alfonso78

DSL-2740B Firmware 2.61 Hardware C2.

Provider TeleTU.

Per poterlo connettere alla linea adsl ho dovuto impostare:

PPoE LLC e DNS manuali sul router (8.8.8.8 e 8.8.4.4).

Inizialmente tutto ok ma dopo alcuni giorni i dns impostati manualmente improvvisamente erano scomparsi.

Allora questa volta imposto i dns di OpenDNS 208.67.222.222 208.67.220.220 ma la musica è la stessa.

Inizialmente la connessione va bene per poi disconnettersi e perdere i dns impostati.

Ho anche aggiornato il firmware con la versione 3.03.491. Ancora peggio. Non riesco completamente a connettermi se non in PPoA ma senza navigare.

Bug del firmware? E' il caso di flashare qualche release diversa? Oppure hardware difettoso?

Sulla stessa linea con un DSL-2640 riesco benissimo a connettermi e navigare su internet.

Carciofone

Citazione di: danjulio88 il 09 Maggio 2012, 19:11:33
Citazione di: C@rciofone il 06 Maggio 2012, 22:49:46Puoi sempre usare il recovery mode: guarda le indicazioni nel primo post.

Purtroppo ogni volta mi manda alla pagina iniziale del router classica se provo ad installare il firmware 2.28 non me lo installa

Anche con le impostazioni di default del firmware 3.03 mi si disconnette quando vuole lui.
Dopo averlo mandato in recovery mode non è possibile che compaia la schermata classica del firmware perchè non c'è più alcun firmware sulla eeprom. Hai sbagliato la procedura, riprova!

Citazione di: Alfonso78 il 15 Maggio 2012, 11:20:11DSL-2740B Firmware 2.61 Hardware C2.

Provider TeleTU.

Per poterlo connettere alla linea adsl ho dovuto impostare:

PPoE LLC e DNS manuali sul router (8.8.8.8 e 8.8.4.4).

Inizialmente tutto ok ma dopo alcuni giorni i dns impostati manualmente improvvisamente erano scomparsi.

Allora questa volta imposto i dns di OpenDNS 208.67.222.222 208.67.220.220 ma la musica è la stessa.

Inizialmente la connessione va bene per poi disconnettersi e perdere i dns impostati.

Ho anche aggiornato il firmware con la versione 3.03.491. Ancora peggio. Non riesco completamente a connettermi se non in PPoA ma senza navigare.

Bug del firmware? E' il caso di flashare qualche release diversa? Oppure hardware difettoso?

Sulla stessa linea con un DSL-2640 riesco benissimo a connettermi e navigare su internet.

Effettua un reset del dispositivo alle condizioni di fabbrica da interfaccia web, ricarica il firmware che usi ora sopra a se stesso e verifica se il problema si ripresenta. Non usare file della config salvati in precedenza.

Lynx

Aiutooooo......
all'improvviso non riesco più ad effettuare connessioni Web,con dispositivi wi-fi come il cellulare l'altro portatile ecc..
in pratica x il collegamento con il modem tutto ok ma quando
tento di caricare una pagina web Nulla da fare .......:(
Tutto ok solo con il notebook princiaple ......:heart:
eppure fino al mese di dicembre era tutto ok.....

ho solo cambiato qualche volta per sicurezza la chiave Wpa2-Psk....

ho provato ad aggiornare anche il firmware al EU_3.03 ma nulla
da fare....:(
ho provato in impostazioni Lan ad attivare il server DHCP e
qualcosa è cambiato ora non apare più il messaggio connettività
limitata....ma comunque niente avvio pagine web.......:-/

cosa devo fare ?????? ???

bovirus

Se il notebook funziona e gli altri no il problema non è il router ma gli altri pc.

Se il problema non è il router vanno evitati cambi di impostazione o aggironamenti firmware inutili.

Lynx

Citazione di: bovirus il 16 Luglio 2012, 21:18:51Se il notebook funziona e gli altri no il problema non è il router ma gli altri pc.

Se il problema non è il router vanno evitati cambi di impostazione o aggironamenti firmware inutili.

No, ti sbagli...... :o
il telefonino e gli altri notebook si connettono bene ad altri
Modem/Router ........:at:già Testato....:idea:
il problema come già detto rigurda solo la connessione web
perchè gli altri dispos. si connettono molto bene al 2740B C2
via wi-fi .....8-)
e ripeto qualche mese fà questo problema non l'avevo......!!!:@

bovirus

Scusami ma la tua speuigazioen rpecedente dava altre indicazioni. La tua ultima spiegazione aggiunge altriu dubbi.

Con il Dlink gli apparati si collegano correttamente in Wifi ma non navigano in internet.
Intendevi questo?

Se gli apparati sono in DHCP e sei sicuro che in Wifi si collegano correttamente dipende dagli apparti.
Il notebook si collega sempre nello stesso modem di teelfono e simili (Wifi e DHCP)?

Hai cambiato la modalità di criptazione del Wifi recentemente?

Lynx

Citazione di: bovirus il 17 Luglio 2012, 07:08:46Scusami ma la tua speuigazioen rpecedente dava altre indicazioni. La tua ultima spiegazione aggiunge altriu dubbi.

Con il Dlink gli apparati si collegano correttamente in Wifi ma non navigano in internet.
Intendevi questo?

Se gli apparati sono in DHCP e sei sicuro che in Wifi si collegano correttamente dipende dagli apparti.
Il notebook si collega sempre nello stesso modem di teelfono e simili (Wifi e DHCP)?

Hai cambiato la modalità di criptazione del Wifi recentemente?

allora x il notebook principale tutto ok......!!!!
per gli altri dipositivi il problema è solo che non caricano le pagine Web......:at::at:
perchè si connettono con chiave wpa2 al modem in modo corretto...;)
il dhcp è solo una prova che ho fatto ultimamente ....perchè fino
ha qualche giorno fà era disattivato....:-/ma mi sa che devo annullarlo
di nuovo perchè Emule non va più bene e mi dà ID Basso.....:@
la chiave wpa2 la cambio in media ogni 2 mesi....x sicurezza...:)
ma ho fatto delle prove anche in modalità wep...ma nulla.....:(

Lynx

Penso proprio che il problema sia l'indirizzo IP.......!!!!
ecco nelle impostazioni del mio cell cosa appare (con dhcp disattivato):

Stato .....Connettiv. limitata
Protezione.... WPA/WPA2 PSK
Intensità segnale.... Buona
Velocità di colleg....  65Mbps
Indirizzo IP.....169.254.235.xxx........èèh da dove è uscito.....????:@

mentre col dhcp attivo la configur. sopra descritta è:  
Stato.... Connessa
Protezione.... WPA/WPA2 PSK
Intensità segnale.... Buona
Velocità di colleg....  65Mbps
Indirizzo IP.....192.168.1.1

qualche esperto mi aiutaaa ????? ???

bovirus

O ci sono problemi di acecsso al Wifi (password sbagliata o incomaptibilità).

Il primo IP è un IP loopback - Il cellualare non si è collegato alla rete Wifi.

Nel secondo caso se è così c'è comunque un errore.
L'IP deve essere 192.168.1.x (X=da 2 a 255). L'IP del cellulare NON può essere 192.168.1.1. Quello è l'IP del router.

Lynx

Citazione di: bovirus il 17 Luglio 2012, 09:27:31O ci sono problemi di acecsso al Wifi (password sbagliata o incomaptibilità).

Il primoi IP è un IP loopback - Il cellualre non si è collegato alal rete Wifi.

L'IP deve essere 192.168.1.x (X=da 2 a 255). L'IP del cellulare NON può essere 192.168.1.1. Quello è l'IP del router.

Ciao,
gentilmente
hai letto il post sopra ????

Citazione di: Lynx il 17 Luglio 2012, 09:30:38
Citazione di: bovirus il 17 Luglio 2012, 09:27:31O ci sono problemi di acecsso al Wifi (password sbagliata o incomaptibilità).

Ciao,
gentilmente

bovirus
gentilmente mi puoi descrivere la procedura che devo fare ???? ???
(penso che il coll. wi-fi non ha nulla ha che fare col caso...)

Lynx

Ciao,
gentilmente

Ciao,
gentilmente

bovirus
gentilmente mi puoi descrivere la procedura che devo fare ???? ???
(penso che il coll. wi-fi non ha nulla ha che fare col caso...)

bovirus
ho provato entrambe le soluzioni che mi hai consigliato
ma non cambia nulla......!!!!!:(:s

bovirus

Scusa ma non ho compreso (cosa vuol dire hai letto il post sopra..).

Il fatto che tua abbia abilitato il DHCP (nel modem o nel telefono? qui ci riferiamo al modem) non cambia nulla (tranne che per emule).

Mi sembra di capire che le idee sono un pò confuse.
Per ridarre una sistemata fai un reset al modem e imposta le cose una alla volta.

ID basso in emule vuol dire che non è stao impostato il port forward corretto.
Il port forwrad funziona solo con IP statico del client (non con DHCP).
Se prima funzionava vuol dire che hai cambiato qualcosa.
E' importante non fare le prove alla cieca ma cambiare seguendo una logica e sapendo cosa cambiare.

Lynx

Ciao,
e grazie della risposta,
x Emule ora sembra che funzioni bene anche con DHCP attivo... :o
a breve faccio il reset e vediamo un pò se risolviamo questo
Mistero.......

bovirus

Non può funzionare "bene" con DHCP attivo. Per funzionare emule richiede un IP fisso del client.

Evitiamo per favore per quanto possibile il QUOTE. Allunga inutilmente il thread...

Lynx

Bingo.....!!!!!!:D:)
ora funziona .........
e ho reimpostato anche la solita configurazione che Avevo prima......8-)
rimane solo un problema .......:s

senza il DHCP Attivo il cell e altri Pc non si connettono comunque alle
pagine web..!!!:@

x me starebbe anche bene attivato ma ,sembra che dia problemi ad
Emule...... ??? ???

bovirus

Il router deve avere il DHCP attivo.

Il client su cui usa Emule va impostato con IP statico (ti è stato spiegato precedentemenet)

Lynx

Citazione di: bovirus il 23 Luglio 2012, 19:53:02Il router deve avere il DHCP attivo.

Il client su cui usa Emule va impostato con IP statico (ti è stato spiegato precedentemenet)

Scusa Bovirus,
potresti spiegarmi come fare ????? ???
(perdona la mia ignoranza,ma ne mastico davvero poco......:s
solo materia grigia........):idea:
grazie in anticipo.... :-[

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari