Menu principale

DSL-2740B C2 - Modem router 802.11N Wireless ADSL2+

Aperto da m4ss1, 02 Novembre 2008, 16:53:32

jhonny82

sisi riuscirò senz' altro ad aprirlo ma se lo apro nn se ne accorgono? cmq ieri l'ho sbattuto un po perche all'inizio nn si sentiva il pezzo dentro poi si è sentito.. forse si era incastrato... poi l'ho rimesso a posto e da ieri ankora i pc si vedono... bhooo

jhonny82

non so se è un caso pero da ieri ke l'ho scuotato il modem funge ankora nel senso ke i pc continuano a vedersi! vuoi vedere ke era quel pezzo vagante?? bhaaaa!

Carciofone

Aprirlo non è difficile, l'importante è non rovinare i gommini adesivi che nascondono le viti e servono da appoggio al router perchè là si vede subito che è stato aperto.

wonder

C@rciofone, sei riuscito a riprodurre il bug delle inbound rules?

Io in prticolare voglio aprire una porta solo per un determinato indirizzo. Questo indirizzo lo specifico nelle inbound rules,e poi nel port forwarding per tale porta gli dico di usare tale inbound rule

Carciofone

zorthecus

Buonasera a tutti! :D
Sono nuovo del forum e sono un possessore del d'link 2740b c2 (firm. aggiornato alla 2.89 che è l' unico firm. che mi garantisce il wake on wan)
funziona tutto tranne una cosa: sto da poco utilizzando il router vela di Alice come repeater, premetto che il router è mio e ora sono passato alla wind, ai tempi il router o era in comodato d'uso o potevi comprarlo dalla telecom...
come repeater funziona anche bene, solo che quando lo attivo isola il segnale wifi del dlink, ergo, devo perforza attaccarmi al repeater e non posso più attaccarmi al dlink, con cavo il dlink funziona, ma in wifi non va più, anche se spengo il repeater...
solo se riavvio il dlink a repeater spento posso allora sfruttare il wifi del dlink... :o
intanto ringrazio del tempo che mi avete concesso nel leggere la presente, se qualcuno ha soluzioni ben venga!!!
grazie e buona serata a tutti!!! :)

Carciofone

Citazione di: zorthecus dateline=1281636040Buonasera a tutti! :D
Sono nuovo del forum e sono un possessore del d'link 2740b c2 (firm. aggiornato alla 2.89 che è l' unico firm. che mi garantisce il wake on wan)

Buono a sapersi!

Citazionefunziona tutto tranne una cosa: sto da poco utilizzando il router vela di Alice come repeater, premetto che il router è mio e ora sono passato alla wind, ai tempi il router o era in comodato d'uso o potevi comprarlo dalla telecom...
come repeater funziona anche bene, solo che quando lo attivo isola il segnale wifi del dlink, ergo, devo perforza attaccarmi al repeater e non posso più attaccarmi al dlink, con cavo il dlink funziona, ma in wifi non va più, anche se spengo il repeater...
solo se riavvio il dlink a repeater spento posso allora sfruttare il wifi del dlink... :o
intanto ringrazio del tempo che mi avete concesso nel leggere la presente, se qualcuno ha soluzioni ben venga!!!
grazie e buona serata a tutti!!! :)

Il firmware 2.89 non è N finale. Hai controllato che il router non lavori solo in modalità G e le schede G non possano connettersi?

zorthecus

Ciao c@rciofone! Innanzitutto grazie per avermi concesso del tempo per il mio problema. Il router funziona con il modulo n, almeno credo... Ho messo su auto la posizione 82.11 e copre la b, la g e la n...il router vela di Alice funziona solo con la configurazione g e la chiave deve essere per forza wep perché wpa non lo accetta. La tua domanda in merito al modulo n ha un fine ultimo? Nel senso: se il fatto che il router abbia un firmware non aggiornatissimo comporta problemi? Purtroppo ho provato il 2.95 e il 3.03 ma perdo i pacchetti arp e in pratica non permettono il wake on wan...Ho provato comunque anche con il firm. 3.03 e il problema sussiste... Grazie intanto...

Carciofone

Citazione di: zorthecus dateline=1281651315Ciao c@rciofone! Innanzitutto grazie per avermi concesso del tempo per il mio problema. Il router funziona con il modulo n, almeno credo... Ho messo su auto la posizione 82.11 e copre la b, la g e la n...il router vela di Alice funziona solo con la configurazione g e la chiave deve essere per forza wep perché wpa non lo accetta. La tua domanda in merito al modulo n ha un fine ultimo? Nel senso: se il fatto che il router abbia un firmware non aggiornatissimo comporta problemi? Purtroppo ho provato il 2.95 e il 3.03 ma perdo i pacchetti arp e in pratica non permettono il wake on wan...Ho provato comunque anche con il firm. 3.03 e il problema sussiste... Grazie intanto...
Scherzi, ciao e ben venuto.  ;)
La criptazione WEP non è prevista dallo standard N, quindi il D-Link penso lavori solo in G. Magari potresti postare degli screenshot della configurazione wireless in setup e advanced del D-Link e del Pirelli che vediamo.
A grandi linee, comunque, la criptazione WEP impedisce al router di funzionare in modalità N, quindi anche l'ampiezza dei subcanali radio non può essere Auto o 20\40 Mhz. In questi casi un client che si connetta alla rete in una modalità, setta, per così dire il router in un certo modo e i client che non si adattano non riescono a connettersi. Dipende molto dall'aggiornamento dei driver rispettivi di routers e schede wireless e penso saprai che da qualche mese il WEP è stato escluso dagli standard di protezione ammessi dai protocolli 802.11x
Potresti provare a impostare il router in modalità b\g o g only con subcanali a 20 mhz. E' sempre consigliato un reset dopo l'aggiornamento da un firmware all'altro senza poter utilizzare i file di backup della configurazione di altri firmware.

zorthecus

Buongiorno c@rciofone!!!
sinceramente non ne sò così tanto da potermi permettere di discutere con te sulle frequneze di trasmissione wifi... l' unica cosa che penso di aver capito è che il mio problema può essere dovuto al settaggio delle frequenze?
premetto che a me non interessa in questo momento viaggiare con la banda n e spiego il perchè:
il mio router è posizionato in una zona della casa che non riesce a comunicare direttamente con l' altra zona della casa, probabilmente guadagnerei qualcosa attivando la banda n, ma purtroppo la distanza è ancora troppo elevata per poter accedere da router a pc... ecco perchè ho reciclato il router pirelli come repeater e siccome viaggia in g non mi interessa configurare il d'link per viaggare in n...
ora, siccome funziona tutto con il pirelli spento e funziona tutto con il pirelli acceso, tu dici che non posso accedere al d'link in modalità wifi quando il pirelli è acceso perchè è sbagliata la configurazione dei canali? come se la frequenza del dlink và in conflitto con il pirelli e il dlink viene isolato? io comunque col mio pc accedo al pirelli che a sua volta accede al d'link, ma il mio pc non riesce più ad accedere al d'link!!!
scusa se mi ripeto ma ho paura di non spiegarmi bene...

Carciofone

Intendo dire in sequenza che:
1) se tu usi la criptazione WEP, il router automaticamente lavora in modalità max G, perchè nelle specifiche N non è prevista quella criptazione;
2) in G l'ampiezza dei subcanali radio deve essere per forza 20 Mhz e non può essere 20\40 o auto;
3) in quella modalità non si connettono le periferiche N only non retrocompatibili.

Quindi se hai tutte schede B o G (perchè altrimenti non useresti il WEP, immagino), prova a impostare le opzioni della sezione wireless del router per usare la modalità G only a 20 Mhz con WEP e vedere se riscontri ancora il problema che lamenti.

zorthecus

Ciao còrciofone e grazie!!!
tutto chiaro.. tranne una cosa: come modifico la frequenza se non è selezionabile? dici che è per colpa del firm.? è settata su auto 20/40... :-[

zorthecus

Carciofone

Se hai impostato G only può essere che con quel firmware si setti automaticamente sui 20 Mhz, per quello è oscurato.
Dopo fai un riavvio.

zorthecus

rieccomi... :)
ho fatto una reset totale con aggiornamento al firm. 3.03 491 appena uscito e sembra funzionare...
rispetto al 3.03 481 funziona pure il wake on wan!!! ;D
purtroppo non posso modificare ancora la frequenza radio...
ora il ripetitore pirelli non si aggancia più... :'(

wacky

Salve a tutti sono nuovo del forum!

Premetto che ho letto tutte queste 14 pagine ma non ho risolto non so proprio cosa sia ho pure telefonato alla telecom

Io sono possessore di questo router. E' ormai da più di un anno che lo utilizzo e sono rimasto impressionato perchè rispetto ad altri router tipo netgear e us robotics è molto più potente il segnale wi-fi.

Ora però è da qualche tempo ho seri problemi perchè la connessione ad internet va e viene circa ogni 10-20 min.

E' davvero na rottura sta cosa... l'ho aggiornato al firmware 3.03 e l'ho resettato... sembrava andare meglio ma niente. Ho telefonato alla telecom perchè ho alice 7 mega ma l'operatore mi dice che non vede problemi nella linea. Durante la telefonata con l'operatore, ci sono state delle disconnessioni ma dicono che non dipenda dalla linea ma semplicemente una riconnesione per cambio ip. Sembra strana sta cosa perchè cmq non ho programmi o altre cose e il router l'ho resettato.

Saluti

bovirus

E perchè durante la conversazione il modem avrebbe dovuto negoziare un nuovo indirizzo IP.

Verifica i valori di SNR e Attenuation.
Verifica nel LOg del modem cosa sia sucecsso durante la disconenssione.

jhonny82

Ciao c@rciofone volevi dirti sempre riguardo al famoso problema dei pc che non si vedono ke mi è capitato proprio mentre stavo usando la condivisione.. mi spiego meglio... I pc come al solito non si vedevano piu cosi siccome mi servivano delle canzoni nel pc di mia sorella ho riavviato il router..tutto ok i pc si vedono.. passo le canzoni sfoglio le cartelle ecc.. dopodiche dopo un paio d'ore mentre sfoglio mi da windows 'impossibile trovare pc-XXX' e non mi fa accedere piu cosi penso ke mia sorella ha spento il pc e invece era acceso ma era il router ke si era impallato  (a distanza di 2 ore lo ha fatto!) provo anke da mia sorella ad accedere al mio ma mi da lo stesso problema ... dopo un po i pc poi scompaiono dalla rete cioè ognuno vede solo il suo... cosi riavvio il router e tutto riprende a funziona e ora sn passati 3 gg sempre acceso h24 e ankora si vedono e funge...
come diavolo è possibile ke in 2 ore lo ha fatto e adesso ankora va bene? se fosse hardawar ei lproblema basta un reset da web e il rotuer ti funziona per 3gg? se fosse davvero guasto come si spiega ke per 3 gg va? e sopratutto: come ce lo spiego io a quelli della D-Link se voglio fare l 'RMA? quelli lo provano un gg e mi dicono TUTTO OK   :-(

sto uscendo pazzo!

ciaooo

bovirus

Un problema conosciuto dipende da una serie di auto impostazioni dei nuovi sistemi operativi (Vista & Seven).

Se i tuoi pc hanno quei sistemi operativi dai un'occhiata agli articoli dei Dlik DSL-G5XXT & G6XXT in questo forum e reeativamente alla disabilitazione delle imposatzioni di autotuning del TCP/IP.

Prova se non l'hai già fatto ad usare i pc con IP statico (e non in DHCP che è l'impostazione rpedefinita dei s.o.)

Carciofone

Citazione di: jhonny82 dateline=1282926854Ciao c@rciofone volevo dirti sempre riguardo al famoso problema dei pc che non si vedono ke mi è capitato proprio mentre stavo usando la condivisione.. mi spiego meglio... I pc come al solito non si vedevano piu cosi siccome mi servivano delle canzoni nel pc di mia sorella ho riavviato il router..tutto ok i pc si vedono.. passo le canzoni sfoglio le cartelle ecc.. dopodiche dopo un paio d'ore mentre sfoglio mi da windows 'impossibile trovare pc-XXX' e non mi fa accedere piu cosi penso ke mia sorella ha spento il pc e invece era acceso ma era il router ke si era impallato  (a distanza di 2 ore lo ha fatto!) provo anke da mia sorella ad accedere al mio ma mi da lo stesso problema ... dopo un po i pc poi scompaiono dalla rete cioè ognuno vede solo il suo... cosi riavvio il router e tutto riprende a funziona e ora sn passati 3 gg sempre acceso h24 e ankora si vedono e funge...
come diavolo è possibile ke in 2 ore lo ha fatto e adesso ankora va bene? se fosse hardawar ei lproblema basta un reset da web e il rotuer ti funziona per 3gg? se fosse davvero guasto come si spiega ke per 3 gg va? e sopratutto: come ce lo spiego io a quelli della D-Link se voglio fare l 'RMA? quelli lo provano un gg e mi dicono TUTTO OK   :-(

sto uscendo pazzo!

ciaooo

Beh, alla D-Link neanche lo guardano: ti mandano un rigenerato e finisce lì.
Come tentativo estremo bisognerebbe fare una prova con dei pc diversi, magari scambiandolo con un amico e vedendo se lui ha il problema e tu col suo ce l'hai ancora. Perchè se dipendesse dai vari windows che sono installati sui vs. pc... magari da qualche impostazione comune, boh.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari