Menu principale

DSL-2740B C2 - Modem router 802.11N Wireless ADSL2+

Aperto da m4ss1, 02 Novembre 2008, 16:53:32

Carciofone

Per stasera disporremo di un nuovo firmware per la versione C2 che non è ancora stato distribuito su nessun server ftp di D-Link.
Spero di aver capito correttamente il suo messaggio del nostro admin perchè siamo tutti in giro con cellulari, chiavette 3G etc...

Carciofone

Nuovo firmware per versione hardware C2 EU_DSL-2740B_3.03b491(0125205526)(0127110055) scaricabile come allegato a questo post e nel primo post.

jhonny82

scusa carciofone sn stato un po impegnato questi gg e nn ti ho inviato piu la mail.. ma questo nuovo fw dv lo hai preso visto ke nn c'è in nessun sito d-link?  è fidato? ciaooo

Carciofone

E' un firmware unofficial distribuito in assistenza da D-Link Italia. Se non è idoneo alla tua versione di hardware il router si rifiuterà di caricarlo.
La fonte, come tutto ciò che è pubblicato in questo forum è ufficiale e non custom o da ricompilazione da parte nostra.

D-Link Forum

Confermo quando detto da C@rciofone, tutto il materiale inserito dai moderatori e presente in questo forum è sicuro.

jhonny82

ok lo proverò e ti farò sapere... non si sa mai ke risolva quel mio problema!!!
ciao

Carciofone

Confermo che il firmware è per versione hardware C2 e si carica senza problemi. Si tratta di una versione più evoluta del firmware 3.03 di marzo (3.03B481->3.03B491) le cui caratteristiche sono da valutare. Dopo l'installazione il router funziona regolarmente.

jhonny82

caricato il nuovo FW per adesso tutto ok nessun problema.... confermo ke funziona... e i pc si ''vedono''  speriamo ke non mi fa quel difetto!.-

saluti

sm77

Ciao a tutti,
con tutti i firmware provati (compreso l'ultimo) non riesco a consentire l'accesso dall'esterno al mio nas tramite dyndns.
La configurazione è la seguente:
In inoltro delle porte (port fowarding) abilito le porte 20-21 tcp/udp sia esterne che interne a inoltrare verso l'ip del nas.
Ogni volta che confermo questa scelta mi esce questa scritta: "fino a quando la porta 21 è in uso, la porta del router DSL server FTP viene impostata a 2121."
Poi in filtro in entrata abilito le porte tcp/udp 20 e 21.

Risultato, dall'esterno non accedo all'ftp. Come mai?

Grazie e ciao

Carciofone

Probabilmente sarà già attiva la voce ftp in ALG di Advanced\Firewall&DMZ

Alby

L'ultimo 3.03B491 conferma una grande stabilità. Difetti evidenti non gliene si trovano. E' un ottimo firmware.

sm77

Citazione di: C@rciofone dateline=1279825209Probabilmente sarà già attiva la voce ftp in ALG di Advanced\Firewall&DMZ

E quindi che devo fare? Dove sbaglio?

Carciofone

Citazione di: sm77 dateline=1279874452
Citazione di: C@rciofone dateline=1279825209Probabilmente sarà già attiva la voce ftp in ALG di Advanced\Firewall&DMZ

E quindi che devo fare? Dove sbaglio?
Disabilita tutte le voci ALG che non usi riprova con la regola di port forwarding.

Prova anche a disabilitare il protocollo ftp nella gestione del router in Advanced\Remote Management\LAN FTP: il messaggio che compare quando crei una regola di port forwarding per ftp si riferisce proprio a quel servizio del router su wan che viene spostato di porta e non al server ftp sul pc o nas.

Alby

Ho notato uno strano comportamento del router quando si usa l'opzione SSID nascosto della rete wireless (anche con altri firmware e non solo l'ultimo).
Attivandola i pc con Windows 7 o Vista non vedono più una sola rete, ma 2 con ssid diversi (il mac address è lo stesso, ma la potenza del segnale può essere differente):

Uploaded with ImageShack.us

Se è attiva l'opzione per connettersi anche a reti che non trasmettono l'SSID la scheda si connette, ma rimane sempre la voce Altra rete nell'elenco.

m4ss1

Con windows 7 o vista a quanto pare è normale, guarda la mia ... pensa che al momento sto usando un router 3G non d-link
Lo fa solo se nascondo l'SSID

Uploaded with ImageShack.us

jhonny82

carciofone cmq il difetto lo fa sempre anke col nuovo FW va be ci avrei scommesso.. a questo punto devo solo provare se è un problema di Upnp di Vuze non utilizzandolo vediamo per qualke gg vediamo se lo fa... a per il file di config ke volevo inviarti ma nn sn riuscito a trovare il tuo indirizzo e-mail... scrvimelo in pvt grazie

ciao

hemico

Il nuovo firmware per il C2 introduce novità importanti o sono miglioramenti che hanno a che fare con la stabilità? Mi interessava sapere se vi era la possibilità di temporizzare l'accesso ad internet del PC dei figli sullo stile del E1. Grazie.

Carciofone

Citazione di: hemico dateline=1279917758Il nuovo firmware per il C2 introduce novità importanti o sono miglioramenti che hanno a che fare con la stabilità? Mi interessava sapere se vi era la possibilità di temporizzare l'accesso ad internet del PC dei figli sullo stile del E1. Grazie.
Sì, lo si può fare per tutti i pc assieme, oppure per un PC alla volta usando questa tecnica:
1) al mac fisico di un pc assegni un ip riservato
2) assegni al DHCP un range che comprenda solo il minimo indispensabile di ip per la tua lan ad es se hai 3 PC gli fai assegnare da 192.168.1.100 a 192.168.1.102.
3) attivi il mac filter in modo che un eventuale pc con mac modificato o cambiato non possa accedere via wireless
4) segui i passi per la configurazione dell'inbound e outbond che trovi qui con le figure: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=207.0

Se ti può consolare l'E1 non ha un parental control temporizzato individuale, ma è come il C2. Sono i router only serie DIR di fasci alta ad avere i filtri individuali.
Sorvolo sulle tecniche di bypass per tutti i casi.

hemico

Ho messo il nuovo firmware tutto è andato liscio nessun problema.

Una cosa non comprendo riguardo al blocco PC. Dagli screen che ho visto nel tuo link e guardando il mio Port Forwarding le cose non mi tornano, allego uno screen per essere più chiaro, e la cosa mi ha bloccato, mentre per outbound filter tutto combacia.
Ho già provveduto ad assegnare ad ogni mac il rispettivo ip riservato (sono 2 PC ed una cornice digitale via wireless) però mi sono bloccato dalla schernata diversa.

http://img265.imageshack.us/img265/5982/mydlink.jpg

Grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari