Menu principale

DSL-2740B F1: Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da bobbox, 06 Aprile 2011, 21:20:25

Mauri

Salve a tutti. Ieri ho acquistato il DSL 2740B HW F1, con firmware EU_1.00, e come provider ho Fastweb. Ho configurato il router su un pc portatile con Win7 a 64 bit con il cd, e tutto è andato a buon fine. Ho però um grosso problema. Se accedo al router con 192.168.1.1 con IE9 mi compare il login. Digito la pw admin, e non mi fa accedere! Mi dice "Incorrect username, password or authentication code". Allora ho provato a fare un reset del router (spento, pressione sul tasto reset ed accensione), ma nulla da fare. Si resetta tutto, ma non mi fa entrare con admin. Allora ho tenuto il reset fino a che il led power diventa rosso. Così facendo, aprendo 192.168.1.1 appare la pagina di firmware upgrade. Ho aggiornato alla versione EU_2.02. Provo a rilanciare il login ma mi compare sempre lo stesso errore. A questo punto non so più cosa fare. Cosa mi consigliate? Grazie
Maurizio

bovirus

Prova con un altro browser. Esempio Firefox.

Il firmware suggerito è la 2.07.AU. Disponibile nel primo post.

Mauri

Ciao. In effetti con firefox il login avviene correttamente. Chissà perché con IE9 non accade  ???
Grazie per la risposta

Pondera

Dipende dai diversi motori di rendering delle pagine web: Trident per Internet Explorer, Gecko per Firefox, WebKit per Safari e Chrome, Trident & WebKit per Maxthon.

pyron83

Citazione di: Mauri il 03 Novembre 2012, 08:19:05Salve a tutti. Ieri ho acquistato il DSL 2740B HW F1, con firmware EU_1.00, e come provider ho Fastweb. Ho configurato il router su un pc portatile con Win7 a 64 bit con il cd, e tutto è andato a buon fine. Ho però um grosso problema. Se accedo al router con 192.168.1.1 con IE9 mi compare il login. Digito la pw admin, e non mi fa accedere! Mi dice "Incorrect username, password or authentication code". Allora ho provato a fare un reset del router (spento, pressione sul tasto reset ed accensione), ma nulla da fare. Si resetta tutto, ma non mi fa entrare con admin. Allora ho tenuto il reset fino a che il led power diventa rosso. Così facendo, aprendo 192.168.1.1 appare la pagina di firmware upgrade. Ho aggiornato alla versione EU_2.02. Provo a rilanciare il login ma mi compare sempre lo stesso errore. A questo punto non so più cosa fare. Cosa mi consigliate? Grazie
Maurizio

È un bug noto delle rev precedenti alla 2.07 con ıE9 nn funziona (lo puoi leggere nelle release notes)

franxfranx

Ciao a tutti :-)
Problemino: sono passato da Alice a Fastweb Surf continuando ad utilizzare il vecchio DSL G624T e per 15gg tutto ha funzionato a meraviglia.
Ad un certo punto la connessione adsl si è bloccata (telefono ok e lan ok).
Al Router erano collegati un pc con so Win7, un pc so Ubuntu 11.10 (connessi via cavo) e il cell HTC Desire HD (wi-fi).
Dopo varie discussioni con fweb per la verifica della linea che dicono essere ok,  ho resettato tutto e aggiornato il firmware del G624T più volte con risultati alterni.
Il modem a volte si connetteva subito alla rete, a volte no, a volte solo dopo avere disabilitato e riabilitato la scheda di rete del pc Win7.
Alla fine si è bloccato tutto e mi sono deciso a prendere un nuovo DSL 2740B  (F1 fw EU1.00 del 25-11-2010) dato che è uno di quelli che vengono forniti da fweb.
Dopo averlo configurato secondo le impostazioni richieste da Fweb sembrava tutto ok.
Ora il problema si ripresenta e ogni volta che riaccendo pc e router la connessione ad internet non viene effettuata automaticamente, ma devo disabilitare e riavviare la scheda di rete del pc oppure entrare nella configurazione del router 192.168.1.1 da explorer o chrome, rifare le impostazioni o ricaricare i settings precedentemente salvati e a questo punto la connessione a internet diventa attiva.
Ho verificato anche l'aggiornamento dei driver della scheda di rete del pc Win7 ed è tutto ok.
Sul pc linux ubuntu 11.10 ho installato aMule e il tutto funzionava prima del primo blocco della rete internet.
A questo punto non riesco più a capire se il problema sia di fastweb (che funzionava bene), se sia dei router e dei pc che non riescono a riconoscersi tra loro e a mantenere le impostazioni oppure se cia qualche incopatibiilità tra i so usati insieme (non sempre xò).
Ho provato anche ad accendere solo il router connettendomi solo con il cell, ma internet non va (vedi sopra)
Spero di essermi spiegato e attendo qualche suggerimento per risolvere il problema.
Grazie
Franx

bovirus


neofreedom

Salve.

Scusatemi intanto ho preso ieri questo modem/router 2740B  F1

Desideravo sapere , partendo dal presupposto che si upgrada il firmware corrispondente al modello corretto, se io installassi la versione AU ( ergo Australia ho letto ) non ci sarebbe confilitto o problemi visto che siamo EU ?


Grazie in anticipo :)

bovirus

No. Se vi fossero stati problemi lo avremmo indicato.

neofreedom

Citazione di: bovirus il 05 Novembre 2012, 16:10:59No. Se vi fossero stati problemi lo avremmo indicato.

Ok ti ringrazio, risolto tutto :)

franxfranx

Citazione di: bovirus il 04 Novembre 2012, 19:16:45Aggiorna il firmware. vedi primo post. Firmware 2.07.AU.

Ho scaricato il fw e provato a fare l'aggiornamento, ma mi dà errore durante la verifica del fw e chiede di scaricarlo nuovamente. Rifatto l'operazione 3 volte, ma non va....? ???

Carciofone

Devi mandare il router in recovery mode come spiegato qui:

CitazioneDSL-2740B F1 - Modalità firmware recovery
In caso di problemi a caricare il firmware (es. DSL-2740B F1 firmware 2.xx.EU -> 2.xx.AU) provare a caricare il firmware in modo recovery.
Impostare la scheda di rete del PC come IP statico (IP=192.168.1.2/subnet mask=255.255.255.0).
Per accedere alla modalita recovery, spegnere il modem, scollegare l'alimentazione, tenere premuto il reset del router, e mantenendo premuto il reset collegare l'alimentazione. Mantenere premuto il reset per 30 secondi.
Accedere all'interfaccai web del router (IP=192.168.1.1) via browser e caricare il firmware.
Finito l'aggiornamento del firmware è possibile reimpostare la scheda di rete del PC in IP automatico (se necessario).

STEFAN_75

DSL2740B  F1  EU_1.00  IE9
 HO DA POCO COMPRATO UN N300,HO COLLEGATO PC PORTATILE, CELLULARE ANDROID,IPHONE4,STAMPANTE ETC TUTTO FUNZIONANTE MA HO IL SEGUENTE PROBLEMA...QUANDO MI CONNETTO CON IL CELL NOKIA N8 ALLA RETE WI-FI  CADE LA RETE E BLOCCA TUTTO,APPENA STACCO IL COLLEGAMENTO COL CELL NOKIA IL MODEM DOPO POCO RIFUNZIONA BENE .HO USATO TASTO CERCA MA NON HO TROVATO PROBLEMA SIMILE.POTETE AIUTARMI?GRAZIE

bovirus

Evita per favore il maisucolo. In internet equivale a gridare.

Il modem non si chiama N300 ma DSL-2740B rev. hardware F1.

Se il problema ce l'hai solo con il cellulare Nokia N8 mentre altri dispositivi Wifi funzionano, probabilmente il problema è il cellulare e non il modem.

Puoi rpovare ad aggironare il mdoem. Nel primo post esistono gli aggiornamenti firmware che puoi provare.

Consigliato 2.07.AU. Leggi avvertenza modalità recovery.

STEFAN_75

ops mi scuso per il maiuscolo,faccio aggiornamento da EU_1.00 alla 2.07.AU con procedura    1) Impostare la scheda di rete del PC come IP statico     2)spegnere il modem, scollegare l'alimentazione, tenere premuto il reset del router, e mantenendo premuto il reset collegare l'alimentazione. Mantenere premuto il reset per 30 secondi.  3)
 Accedere all'interfaccai web del router (IP=192.168.1.1) via browser e caricare il firmware.
 Finito l'aggiornamento del firmware è possibile reimpostare la scheda di rete del PC in IP automatico

devo capire bene come si imposta e da dove IP statico

bovirus

Comincia a caricare il firmware 2.02.EU e vedi come va.
Per quello basta lasciare al scheda in IP automatico.

STEFAN_75

ok,ma alla pagina 1 trovo 2.02.EU (file beta)  altrimenti accanto c'è un link  copia2 che mi fa scaricare un altro file.  il 2.03EU da te citato non lo trovo

bovirus


darioski

salve,

ho acquistato questo router online (modello f1 firmware 1.00 eu)

ieri mi é arrivato, ho acceso il tutto e collegato tramite cavo ethernet al netbook (senza usare il cd...)
però aveva 2 spie rosse/arancio, una quella proprio di accensione...
e mi dava problemi di connettività con il pc (spia porta ethernet cmq verde, forse era l'unica verde...) e quindi ho settato l'ip statico della scheda di rete... e il primo problemino l'ho risolto così...
provo ad accedere al solito indirizzo del router 192.168.1.1 ma mi apre una strana pagina senza grafica... praticamente era la pagina per caricare un nuovo firmware...

possibile che mi é arrivato il router senza firmware installato e in modalità recovery?????  ???
(ho escluso la possibilità che si tratti di prodotto già usato... cioé aperto e restituito da qualcuno prima di me... perché la confezione mi é sembrata intatta e poi perché il router aveva la sua pellicolina...)

io, già che era in modalità recovery, ho quindi caricato il firmware 2.07 AU
e sono riuscito ad accedere alla pagina del router...
sembrerebbe tutto ok...
dal wizard mi pare manchi l'italia come paese... ho semplicemente selezionato others... e poi settatto tutto... da utente medio mi sembrerebbe tutto ok...

che verifiche potrei fare?
cioé posso stare tranquillo... é capitato ad altri che arrivase il router con spie rosse e in modalità recovery?
é il caso di segnalarlo...?

grazie

ps
tra l'altro guardandolo bene nei dettagli (quando l'ho esaminato per vedere se era usato... ma la superficie nera era perfetta... nonostante quel nero lucido catturi polvere e impronte...)
nella parte di sotto dove per capirci ci sono i piedini, ci sono due fori di forma ovale/tonda, tipo prese d'aria... in una esce visivamente un filo, cioè l'attraversa... così mi sembra una cosa assai strana... magari quando posso posterò una foto...

bovirus

E' il caso di segnalarlo all'assistenza Dlink.
Potrebbee essere un modem revisionato o un reso da cliente.
La confezione era integra?

Credo vado rimandato indietro alla'ssistenza o se l'hai acquistato in negozio va fatto sostituire dal negozio.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari