Menu principale

DSL-2740B F1: Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da bobbox, 06 Aprile 2011, 21:20:25

salvo991

Citazione di: C@rciofone il 10 Ottobre 2012, 17:16:07Un cavo o un connettore malfunzionante è sempre da mettere in conto e provarne uno diverso, ma come ho già detto secondo me dipende dal computer. Provare non costa nulla.

avevi ragione il problema deriva dal pc o meglio dalla scheda di rete infatti pochi minuti fa ho provato con un altro pc e la connessione andava benissimo. quindi adesso vedrò di comprare o un pennino wireless oppure un'altra scheda di rete pci....

grazie dell'aiuto!!

rachitis

Just to inform you, firmware version AU 2.07 dated 08.10.2012 (8 Oct. 2012) is available on the australian site ftp://files.dlink.com.au/products/DSL-2740B/REV_F1/Firmware/Firmware_v2.07_(08-10-2012)/DSL2740B_F1_AU_2.07_10082012.bin

v2.07 (08.10.2012)

Bug Fixes

* ADSL2+ Sync issues in New Zealand, compatibility improved
* Budget Quota Lock Mechanism Will be Release Once WAN Interface is Reconnected
* IPv6 Configuration Page Link Missing over IE9 Issue
* Router still using Ethernet to forward packet although the WAN mode is changed to PPPoEv6
* Cannot Display Long iPhone Name with Symbol
* WAN port connection type display error info
* Access service port 80 still open after change it to 8080 resolved
* Allow editing Parental Control Web Site Blocking URL / Key Word Once It is Created
* Changed WAN HTTP Service from 80 to 8080

I can not see any difference but I am testing this firmware from couple of hours yet.
regards

Pondera

Thanks rachitis! :D

Corretto la data del file firmware secondo lo standard italiano dato che pure nelle note edizioni viene usato quello.

microchip

Citazione di: rachitis il 16 Ottobre 2012, 22:07:17Bug Fixes

* ADSL2+ Sync issues in New Zealand, compatibility improved
* Budget Quota Lock Mechanism Will be Release Once WAN Interface is Reconnected
* IPv6 Configuration Page Link Missing over IE9 Issue
* Router still using Ethernet to forward packet although the WAN mode is changed to PPPoEv6
* Cannot Display Long iPhone Name with Symbol
* WAN port connection type display error info
* Access service port 80 still open after change it to 8080 resolved
* Allow editing Parental Control Web Site Blocking URL / Key Word Once It is Created
* Changed WAN HTTP Service from 80 to 8080

I can not see any difference but I am testing this firmware from couple of hours yet.
regards

guardacaso proprio parte dei problemi che avevo riscontrato con la versione 1.00 e che erano ancora presenti nella versione 2.02 (e che mi hanno costretto a cambiare apparato al cliente)

GHOST44ITA

Citazione di: bovirus il 11 Ottobre 2012, 20:48:28Il pc per cui stai cercndo di creare le regole ha un IP statico ed è collegato?

Si,certamente....lavoro tutto in statico assegnato.Scusate il doppione ,avevo smarritoil mio post.Proverò quindi con il firmware australiano e vediamo.
Comunque molto strano e sopratutto che lo abbia solo io.

Grazie a tutti....resto in ascolto

bovirus

Emy77

Grande bovirus attendo con ansia il 2.03EU.... ma lo hai fatto tu?? Non lo trovo da nessun altra parte ;)

bovirus

Sorry il 2.03.EU è per il DSL-2750B B1 (non per il DSL-2740B F1).
Mi è stato inviato da un utente che l'ha ricevuto dall'assistenza Dlink.

Con tutte queste sigle e versioni firmware mi si è incasinata la situazione.

Per il DSL-2740B F1 c'è il 2.07.AU (primo post).

Perchè non provare a rompere le scatole all'assistenza e magari salta fuori un 2.03.EU (o un 2.07.EU)?

Emy77

Ci provo io a rompere le scatole all'assistenza... ;)

Serico86

Salve a tutti,
Sono in possesso di un DSL-2740B e volevo bloccare il sito di facebook, e un sito di manga in cui va mio nipote (presenta svariati trojan tra l'altrto)
Su controllo parentale ho messo il website www.facebook.com, e mangafox.com, tutti i giorni a tutte le ore, ma anzichè bloccarmi facebook e l'altro sito, blocca tutti gli altri siti (compreso google che ho come pagina iniziale). Sto letteralmente impazzendo. Se qualcuno ha consigli da darmi ne sarei grato.
DSL-2740b F1 firmware 2.02 EU

lorella

Innanzitutto ciao a tutti del Forum.
Da qualche giorno ho acquistato il DSL-2740B H\W ver.:F1 F\W EU_1.00. Il mio sistema operativo è Windows Vista Home premium 32bit su pc desktop e windows vista e windows 7 su notebook.
Appena ho installato il modem-router in questione ho subito notato l'impossibilità di avere una connessione fluida in wifi. Leggendo sul Vostro Forum ho capito che il firewall di bordo del 2740B se attivo poteva dar problemi. Così l'ho disattivato, con l'intenzione di aggiornare il firmware. Seguendo i vostri consigli e guide e dopo
qualche tentativo ora ho l'ultimo firmware l'AU 2.07. Devo dire che
adesso va tutto ok però....eh si c'è un però: la configurazione del router l'ho lasciata tutta in default e siccome sono una schiappa totale, Vi chiedevo cortesemente se può andar bene così o è meglio far qualche modifica. Un'informazione non ancora data è il gestore telefonico: ho telecom adsl alice (se non sbaglio 20 mb). Come parametri della configurazione iniziale ho inserito  PPoE - LLC in pratica gli stessi che erano sul mio vecchio D'Link G624T (sostituito perchè ogni tanto funzionava e ogni tanto no). Vabbhè Vi ho già annoiato troppo per cui fine. Grazie per chi vorrà rispondermi. Un saluto a tutti e complimenti per il Forum ben organizzato :)

Serico86

Ciao lorella ecco la conigurazione

USERNAME: aliceadsl
PASSWORD: aliceadsl
PROTOCOLLO: PPPoE
INCAPSULAMENTO: LLC
VPI: 8
VCI: 35
DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

per le connessioni Alice ADSL a 20 Mb è necessario l'utilizzo di un modem/router che supporti la tecnologia ADSL 2+.

bovirus

@Serico86
Nel post va evdienziato in mod certo che staimo parlando del DSL-2740B F1 (di DSL-2740B ne esistono n versioni. Guarda sull'etichetta sotto al modem).
Serve inoltre l'info sulla versione firmware e dove hai inserito nel controllo parentale il sito web.

@Lorella
Il firewall del modem va lasciato abilitato.
I problemi del Wifi non hanno attinenza con il firewall del mdoem.
Devi proteggere la tua Wifi (se la usi) con criptazione WPA2 e una password (lunga minimo 8 caratteri).

Agata

Salve a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta...
Avrei bisogno del vostro aiuto... Sono certa mi saprete aiutare.
Ho acqusitato circa 10 giorni fa un modem Router D Link DSL - 2740 B.
Ho collegato i nostri due Pc con una normalissima Rete  - Lan quindi tramite cavo, il collegamento ad internet è partito subito ma la connessione cade continuamente, e si riallinea dopo qualche secondo.
Ho chiamato la Telecom, mi è stato detto che la linea è perfetta (la spia dell'ADSL è fissa sempre) e che è quindi un problema di modem.
Ho provato a staccare il telefono (collegato alla stessa spina) ma niente.

Vi prego aiutatemi sono in difficoltà non riesco nencha a rispondere ad una mail perchè perdo tutto....

Grazie
Agata

Carciofone

Ciao e ben venuta.
Se hai Alice 7 mega devi configurare la scheda Internet dell'interfaccia web del router manualmente con i parametri PPPoA-VC (Mux), VPI\VCI 8\35, MTU 1500, NAT e Firewall attivi. Come username e password imposta la stessa parola "aliceadsl".
Vi accedi dal browser immettendo l'indirizzo di default 192.168.1.1
Altri suggerimenti di configurazione li trovi qua: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=158.msg1607#msg1607

lorella

Grazie per le risposte. Ora il mio problema non è più il firewall del modem perchè avendo aggiornato il firmware a AU 2_07 ora va tutto alla grande. Già avevo settato i parametri per il protocollo e la protezione della rete wifi wpa2. Ora però entrando nella configurazione del modem tramite il 192.168.1.1 ecc., a parte che ora si parla solo in inglese (fortuna che un po' lo mastico), ho notato che rispetto al firmware nativo l'EU 1.00 si sono aggiunte diverse voci tipo IPV6 (che credo ancora non sia ancora utlizzabile) e le schermate sono cambiate. L'unica cosa che ho cambiato è stato l'aggiornamento della data e ora. Per esempio nella sezione Advanced-Firewall Settings la spunta su enable Attack prevention risulta di default disabilitata e qui non so se lasciare così. Poi sempre in Advanced  c'è una voce DMZ e molte altre che sinceramente non saprei come configurare.  Ho installato Emule e ho notato che l'upnp deve già essere attivato nel router perchè le porte me le ha aperte senza dover creare le regole di apertura.Vi chiedo gentilmente di aiutarmi nel settaggio delle varie opzioni presenti all'interno del pannello del 2740B, così da poter essere tranquilla quando navigo in Internet. Grazie per la disponibilità. Un caro saluto a tutti  ^-^

Agata

Citazione di: C@rciofone il 29 Ottobre 2012, 15:19:03Ciao e ben venuta.
Se hai Alice 7 mega devi configurare la scheda Internet dell'interfaccia web del router manualmente con i parametri PPPoA-VC (Mux), VPI\VCI 8\35, MTU 1500, NAT e Firewall attivi. Come username e password imposta la stessa parola "aliceadsl".
Vi accedi dal browser immettendo l'indirizzo di default 192.168.1.1
Altri suggerimenti di configurazione li trovi qua: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=158.msg1607#msg1607

Grazie... per i suggerimenti!!!
Provo il tutto !
Ti faccio sapere :))))

Speriamo di riuscire
:)))

bovirus

@lorella
Lascia inalterate le voci che non conosci.

L'unica cosa realmente da fare è nelle opzioni Wifi è quella di proteggere al rete come ti ho scritto nel post precedente.

lorella

Grazie per i suggerimenti Bovirus. Volevo ancora chiederti una cosa visto che sei gentile a rispondermi: tenere attivo l'UPNP non potrebbe essere pericoloso? E' vero che con l'opzione abilitata il router apre le porte che chiedono di esser aperte ma...se qualche malware è infiltrato nel pc potrebbe agire in maniera indisturbata visto che ci son brecce che possono essere aperte facilmente!! Tu cosa consigli di fare? Un saluto e scusa il disturbo

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari