Menu principale

DSL-2740B F1: Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da bobbox, 06 Aprile 2011, 21:20:25

cocci

Dimenticavo di aggiungere che - nella mia totale ignoranza a riguardo - l'ho messo PPPoA perché volevo vedere se per caso funzionasse meglio (negativo!), visto che in PPPoE mi dava il medesimo problema che ho descritto sopra.

Carciofone

Se hai Alice prova
PPPoA VC, MTU 1500, Idle time 30, Obtain DNS Automatically, NAT e Firewall attivati.
oppure
PPPoE LLC, MTU 1492, Idle time 30, Obtain DNS Automatically, NAT e Firewall attivati.

cocci

Citazione di: C@rciofone il 23 Maggio 2012, 11:31:37Se hai Alice prova
PPPoA VC, MTU 1500, Idle time 30, Obtain DNS Automatically, NAT e Firewall attivati.
oppure
PPPoE LLC, MTU 1492, Idle time 30, Obtain DNS Automatically, NAT e Firewall attivati.

In entrambe mi dice: Primary DNS is invalid IP address. :(

EDIT: Allora, visto che mi dava il problema del DNS, ho utilizzato il setup wizard come avevo fatto le altre volte e ora è così:

Carciofone

Ma dopo un reset e la riconfigurazione non è di default su Obtain DNS Automatically?

cocci

No. :( E' come nell'immagine sopra. Ora ho provato a rifare tutto daccapo impostando manualmente, ma è uguale.

galex31785

Buonasera a tutti, vi scrivo perché ho un piccolo problema con il mio Dsl-2740B F1.
Prima lamentavo degli sbalzi di ping improvvisi mentre giocavo online, quel problema l'ho risolto semplicemente cambiando il canale di trasmissione wireless (sulla mia stessa frequenza c'era anche il wifi di un qualche vicino che la attivava casualmente per cui non me ne ero mai accorto fino a l'altro giorno)...
Ora però ho degli altri problem da risolvere:
- il computer che utilizzo per il download con BitTorrent sembra dietro il firewall (se scarico un file per volta riesce a scaricare anche a 450 Kbps, se ne metto a scaricare piu di uno contemporaneamente si impalla tutto e si fissa a quota 50/60 kbps... La cosa strana è che con le stesse impostazioni di bittorrent il vecchio sitecom mi permetteva un download a circa 500/600 Kbps costanti)
- non riesco piu ad accedere al pc in questione tramite team viewer (mi da sempre autenticazione fallita quando BitTorrent è aperto e ci sono due o piu file in download contemporanei)
- facendo degli speed test dal famoso sito omonimo, riesco ad avere un Ping accettabile (50ms circa) , una buona banda in download (5 Mbps circa) ma uno scarsissimo valore in upload (0,01 Mbps contro gli 0,4 che ottenevo fino ad una settimana fa)...
Tutti questi problemi si sono verificati dopo aver aggiornato il firmware ed  essere passati dalla 1.0 EU alla 2.0 EU (volevo provare la 2.01 AU ma mi dice che non è compatibile con il mio router)... Ora, avendo risolto il problema del Ping vorrei riuscire a risolvere anche i resto con questo firmware senza dover nuovamente fare un downgrade...
Un po' di informazioni:
- il pc che utilizzo per il download è collegato tramite LAN ed ha indirizzò statico 192.168.1.3
- ho impostato il QoS in modo da dare a questo pc livello di priorità 2 (ho impostato priorità 1, sia per la LAN che WiFi, per i pc che utilizzo per giocare; priorità 2 alla LAN di questo Pc e al WiFi dei portatili di casa ed infine priorità 3 per tutti gli altri dispositivi wireless come tablet e smartphone)
- In port forwarding ho impostato le porte 44030 e 8585 (bittorrent) sia in TCP che UDP e la 5938 (team viewer) con indirizzò 192.168.1.3
- in application Rules ho attivato la regola di base per BitTorrent presente nel router ed ho inserito anche qui le porte 44030 ed 8585 sia in TCP che UDP
- in firewall e dmz ho messo il check solo su Enable SPI Ed ho lasciato in check tutta la sezione Application Level Gateway Configuration

Cosa c'è che con va secondo voi? Come posso risolvere? Devo necessariamente ripristinare alla 1.0 EU e riprovare se ottengo prestazioni migliori???

Grazie per l'attenzione e grazie a chi mi saprà aiutare!!!

Carciofone

Prova come prima cosa a disattivare le opzioni in Application Level Gateway Configuration che non usi, perchè trattandosi di un modello automatico di riconoscimento della struttura dei pacchetti dati potrebbe essere indotto in errore e combinare guai imprevisti. Verifica se su quel firmware occorre mettere la spunta sulla sinistra accanto alle regole di port forwarding per attivarle dopo che sono state memorizzate (su tutti gli ultimi DIR è così).
Potrebbe anche trattarsi di un inatteso funzionamento delle impostazioni Qos statiche: verifica se disattivandolo le cose funzionano correttamente.

avanne

Vi chiedo un aiuto per capire se sbaglio qualcosa nella configurazione della wirelless. Ho fatto tutta la configurazione come descritto nel cd e poi l'ho rifatta manualmente. La connessione internet tramite cavo eternet funziona. Ma la connessione wifi,, nonostante nella diagnostica mi dica che sia collegata non funziona. La luce sul modem è spenta si accende solo un secondo quando si accende il modem e poi si spenge. Le ho provate tutte ma non riesco ad attivare la wifi e nemmeno ad accendere il relativo led.
Se qualcuno ha qualche consiglio mi faccia sapere.
Grazie

bovirus

Versione firmware del modem? Stato del Wifi nell'interfaccia web del modem?

emaboxe_88

salve a tutti mi chiamo emanuel ed ho un problema con il mio router appena comprato...

ho un dlink DSL-2740B F1 wireless N ADSL2+

vorrei sapere la migliore configurazione per il gioco online (ps3) se sia wirless o con il cavo ethernet e se era possibile collegare la ps3 in pppoe,
il mio gestore è tele2 ho sia username e password consegnatami direttamente da loro cioe quella per connettermi a internet.
l ho inserita nel modem e tutto ma quando vado alla ps3 e provo a collegarmi in pppoe mettendo username e pass (la stessa del modem) non funziona mi dice una cosa del genere ( tempo esaurito per il reperimento dell indirizzo ip)
sapete darmi qualche consiglio per cortesia? per settare al meglio il router
ve ne sono grato!!!

emanuel

gigi_84

Ciao a tutti segnalo che sul ftp italia è presente il firmware Eu 2.02 beta

ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-2740B/Firmware/Hw_F1/beta/

Ora scarico e testo

Carciofone

Citazione di: emaboxe_88 il 07 Giugno 2012, 19:09:08salve a tutti mi chiamo emanuel ed ho un problema con il mio router appena comprato...

ho un dlink DSL-2740B F1 wireless N ADSL2+

vorrei sapere la migliore configurazione per il gioco online (ps3) se sia wirless o con il cavo ethernet e se era possibile collegare la ps3 in pppoe,
il mio gestore è tele2 ho sia username e password consegnatami direttamente da loro cioe quella per connettermi a internet.
l ho inserita nel modem e tutto ma quando vado alla ps3 e provo a collegarmi in pppoe mettendo username e pass (la stessa del modem) non funziona mi dice una cosa del genere ( tempo esaurito per il reperimento dell indirizzo ip)
sapete darmi qualche consiglio per cortesia? per settare al meglio il router
ve ne sono grato!!!

emanuel
Solo il router va configurato in pppoe. La ps3 va impostata con dhcp attivo e ci pensa il modem a fare tutto. La velocità maggiore presumibilmente sarà in ethernet con il cavo.

emaboxe_88

mi potreste dire la configurazione ottimale per il router?

Carciofone

Pondera

Citazione di: gigi_84 il 07 Giugno 2012, 19:16:21Ciao a tutti segnalo che sul ftp italia è presente il firmware Eu 2.02 beta

Ora scarico e testo

Ottimo! :D
Stasera con calma sistemo il 1° post!

prialf1

Citazione di: gigi_84 il 07 Giugno 2012, 19:16:21Ciao a tutti segnalo che sul ftp italia è presente il firmware Eu 2.02 beta

Ora scarico e testo

L'ho scaricato e installato e, miracolo, la mia tanto bistrattata scheda Intel pro/wireless 2200BG funziona che è una meraviglia con WPA2-PSK AES. Spero che anche il problema che ogni tanto il Wireless si rifiutava di partire sia risolto per il resto non avevo grossi problemi. Speriamo che non ne sorgano di nuovi.
Ciao a tutti.

Carciofone

Accertati di avere anche gli ultimi driver disponibili per la tua scheda wireless, non si sa  mai.

Pondera

Citazione di: prialf1 il 08 Giugno 2012, 17:24:32L'ho scaricato e installato e, miracolo, la mia tanto bistrattata scheda Intel pro/wireless 2200BG funziona che è una meraviglia con WPA2-PSK AES.

Meglio! 8-)
Sistemato il 1° post! :D

gigi_84

Citazione di: Pondera il 08 Giugno 2012, 18:32:11
Citazione di: prialf1 il 08 Giugno 2012, 17:24:32L'ho scaricato e installato e, miracolo, la mia tanto bistrattata scheda Intel pro/wireless 2200BG funziona che è una meraviglia con WPA2-PSK AES.

Meglio! 8-)
Sistemato il 1° post! :D

Devo dire che come reattività è pari al firmware 2.01 AU devo ancora testare due cose però posso dire che dai firmware precedenti è stato fatto un grande passo avanti

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari