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DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

Joe_Public

Citazione di: pitpaty il 22 Novembre 2013, 14:21:48Ciao a tt,
da quando ho aggiornato il PC a Windows 8.1 non riesco più a visualizzare le immagini della videocamera tramite Mydlink. Una volta fatto l'accesso mi chiede che è necessario Active X, io lo scarico, installo, aggiorno ma nulla non funziona.
Tutto ok invece tramite smartphone Android sia wi-fi che 3G.
Un aiuto? Ringrazio in anticipo :s

Se usate Internet Explorer 11, bisogna usare la visualizzazione compatibilità (Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità). Io ho avuto lo stesso problema con Windows 7 e IE11 (ora è tutto ok).
1 x DNS-325 (NAS) - Fw 1.04b
1 x DCS-942L (IP Cam) - Fw 1.22.2825
1 x DCS-2230 (Full-HD IP Cam) - Fw 1.20.00
1 x DCS-5222L (HD PTZ cam) - Fw 1.11.2825
2 x DHP-501AV (500 mbps Power-Line kit)
1 x DGS-1005D (5-Port Gigabit Switch)
1 x DGS-1008D (8-Port Gigabit Switch)

ale8

Ho installato -a fatica- la suddetta camera ma non funziona il microfono ... Qualcuno Mi può aiutare a farlo funzionare ?
Grazie

ale8

Ciao a tutti.
Ho installato la Camera DCS-942L.
Primo problema il router sempre Dlink non mi riconosce la camera in modalita' wireless...... percio' l' ho installata con cavo ethernet.

Il problema ce l'ho anche con il microfono che non mi funziona....
Dall'applicazione per iphone guardando la camera live mi dice :
Audio stream: NO
Come devo fare per attivarlo? ????
Help ! :-(

tvgfan

Vorrei sapere le seguenti cose:

si puo configurare la dcs942l senza collegarla al pc avendo un tablet con wireless e un router dlink non wps?

come si fa per attivare l'auto registrazione continua con micro sd?

i firmware sono reversibili? cioe se lo aggiorno non posso piu tornare indietro come con i router?

spero rispondiate a tutte e tre le domande

Glock

Salve a tutti, non riuscendo più a ri-loggarmi con il vecchio nick  ( anche il tentativo di recupero tramite @mail ... non è andato a buon fine ) ho dovuto registrarmi nuovamente.

Andando al "nocciolo" del problema :-/ penso di aver fatto una grandissima cavolata ...se così si può dire.

Con la mia NUOVA DCS-942L, sicuro di avere l' ultimo firmware a bordo, ( come .... mi sembra, ERRONEAMENTE esposto nella pagina UFFICIALE del sito della stessa,  ovvero la 1.21.2811 ) ho provveduto alla configurazione della stessa via CAVO, che era andata a buon fine, l'ho quindi "staccata" dal CAVO per poterla configurare via WIRELESS, e si vedeva :idea: attraverso la stessa correttamente, poi istallando il software supplementare e aggiornato a disposizione nel sito, pensando che quest'ultimo stesse SOLO aggiornando il SOFTWARE, non mi sono reso conto che invece lo stesso stava provvedendo ANCHE ad aggiornare il FIRMWARE della telecamera alla release 1.22-2825 20130725, risultato....:( si è BLOCCATA e ora mi rimane fissa sul led ROSSO .... solo tenendo premuto il tasto RESET e collegandola successivamente all' alimentazione, riesco a far accendere il led VERDE :s ma mi sembra non cambi molto.

Qualcuno può cortesemente dirmi se c'è qualche sistema per poterla "ripristinare" o devo tenermela come fermacarte !!!

Ho già provato a leggere buona parte delle pagine di questo 3AD .... ma non mi sembra di aver visto nulla in merito.

P.S.= la "sfiga" più grande è che NON trovo più lo "scontrino" ( causa trasloco ) e pertanto non mi posso neppure rivolgere all' assistenza per la relativa sostituzione in GARANZIA..... c'è per caso tra di voi qualche "anima pia" che mi può fare una FOTOCOPIA del suo scontrino fiscale per potermi permettere di rivolgermi eventualmente all' ASSISTENZA ???

1000 GRAZIE.

Carciofone

Citazione di: ale8 il 28 Dicembre 2013, 18:52:29Ciao a tutti.
Ho installato la Camera DCS-942L.
Primo problema il router sempre Dlink non mi riconosce la camera in modalita' wireless...... percio' l' ho installata con cavo ethernet.

Il problema ce l'ho anche con il microfono che non mi funziona....
Dall'applicazione per iphone guardando la camera live mi dice :
Audio stream: NO
Come devo fare per attivarlo? ????
Help ! :-(

Là dipende da come è settato il wireless del tuo router: che banda wireless usi? Che crittografia?

Citazione di: tvgfan il 31 Dicembre 2013, 15:43:57Vorrei sapere le seguenti cose:

si puo configurare la dcs942l senza collegarla al pc avendo un tablet con wireless e un router dlink non wps?

come si fa per attivare l'auto registrazione continua con micro sd?

i firmware sono reversibili? cioe se lo aggiorno non posso piu tornare indietro come con i router?

spero rispondiate a tutte e tre le domande

Certo che si può fare: collegare la cam ad un pc è evento raro e possibile solo con un cavo ethernet crossover. La cam va sempre collegata in wireless o cavo al router. Poi va gestita via rete da un pc, ma anche da un tablet o altro. Però per la prima configurazione servirebbe un pc che esegua Java per poter accedere a tutti i parametri di configurazione. Sui tablet è necessario usare il browser se esegue javascript, oppure l'app apposita scaricabile dai vari store.

Citazione di: Glock il 03 Gennaio 2014, 16:43:21Salve a tutti, non riuscendo più a ri-loggarmi con il vecchio nick  ( anche il tentativo di recupero tramite @mail ... non è andato a buon fine ) ho dovuto registrarmi nuovamente.

Andando al "nocciolo" del problema :-/ penso di aver fatto una grandissima cavolata ...se così si può dire.

Con la mia NUOVA DCS-942L, sicuro di avere l' ultimo firmware a bordo, ( come .... mi sembra, ERRONEAMENTE esposto nella pagina UFFICIALE del sito della stessa,  ovvero la 1.21.2811 ) ho provveduto alla configurazione della stessa via CAVO, che era andata a buon fine, l'ho quindi "staccata" dal CAVO per poterla configurare via WIRELESS, e si vedeva :idea: attraverso la stessa correttamente, poi istallando il software supplementare e aggiornato a disposizione nel sito, pensando che quest'ultimo stesse SOLO aggiornando il SOFTWARE, non mi sono reso conto che invece lo stesso stava provvedendo ANCHE ad aggiornare il FIRMWARE della telecamera alla release 1.22-2825 20130725, risultato....:( si è BLOCCATA e ora mi rimane fissa sul led ROSSO .... solo tenendo premuto il tasto RESET e collegandola successivamente all' alimentazione, riesco a far accendere il led VERDE :s ma mi sembra non cambi molto.

Qualcuno può cortesemente dirmi se c'è qualche sistema per poterla "ripristinare" o devo tenermela come fermacarte !!!

Ho già provato a leggere buona parte delle pagine di questo 3AD .... ma non mi sembra di aver visto nulla in merito.

P.S.= la "sfiga" più grande è che NON trovo più lo "scontrino" ( causa trasloco ) e pertanto non mi posso neppure rivolgere all' assistenza per la relativa sostituzione in GARANZIA..... c'è per caso tra di voi qualche "anima pia" che mi può fare una FOTOCOPIA del suo scontrino fiscale per potermi permettere di rivolgermi eventualmente all' ASSISTENZA ???

1000 GRAZIE.

Che nick avevi prima?
Purtroppo allo stato non sono noti sistemi di ripristino diversi dall'assistenza. Bisognerebbe fare una ricerca estesa sul web per capire se qualcuno ha ottenuto qualche risultato.
Per il tuo appello sullo scontrino vediamo se qualcuno risponde, ma tieni anche conto che è periodo festivo e molti sono in vacanza.

Un dubbio però mi viene: ma se il led della cam diventa verde non è che la stessa funziona, ma non prende l'ip dal tuo router e quindi non riesci ad accedervi?
Il router ha il dhcp attivo?
L'hai resettata tenendo premuto per 15 sec il tasto di reset?

tvgfan

@C@rciofone
grazie della risposta.

i firmware sono reversibili come sui router?

come si attiva la registrazione su micro sd?

Carciofone

Sì i firmware sono downgradabili.
Per la registrazione su sd card c'è un apposito menù dell'interfaccia web della cam raggiungibile con il browser web immettendo l'indirizzo ip assegnato dal router alla cam.

Glock

Citazione di: C@rciofone il 04 Gennaio 2014, 10:06:10Che nick avevi prima?
Purtroppo allo stato non sono noti sistemi di ripristino diversi dall'assistenza. Bisognerebbe fare una ricerca estesa sul web per capire se qualcuno ha ottenuto qualche risultato.
Per il tuo appello sullo scontrino vediamo se qualcuno risponde, ma tieni anche conto che è periodo festivo e molti sono in vacanza.

Un dubbio però mi viene: ma se il led della cam diventa verde non è che la stessa funziona, ma non prende l'ip dal tuo router e quindi non riesci ad accedervi?
Il router ha il dhcp attivo?
L'hai resettata tenendo premuto per 15 sec il tasto di reset?

Ciao e GRAZIE per l' interesse dimostrato ;), come ben capirai mi"rode" da matti rischiare di aver buttato oltre 150 €uro ... 169..se ben ricordo :s,

per quanto riguarda il nick non ricordo ma oltre a questo solitamente adotto "Pocket" ... ma potrei anche averli inseriti con la minuscola iniziale per cui non mi riconosce comunque ( se ti mando in PM i 2 indirizzi @mail che uso .... riesci a risalire al mio precedente nick ???? ).

Per quanto riguarda la telecamera .... dopo il "fattaccio", alimentandola NON fa più il classico CLICK, NON commuta sul led VERDE e rimane fisso il ROSSO.

Ho provato quindi più volte ( da alimentata ovviamente ) a tenere premuto il pulsante RESET, anche per più di 20 secondi ....:-/ ma non succede nulla.

Come dicevo SOLO MANTENENDO premuto il pulsante RESET e POI alimentandola il LED si commuta sulla posizione VERDE ( ma non si sente alcun CLICK ).

Effettivamente sul ROUTER ( Netgear D6300 ) è abilitato il DHCP, il fatto è che non so di "default" la telecamera che IP si prende ( ho provato a verificare nella pagina del ROUTER ( periferiche connesse ) ma nessuno dei MAC visibili corrisponde alla telecamera in mio possesso.
Disabilitare il DHCP pensi potrebbe aiutarmi a renderla visibile al router o comunque alla mia rete ???
Come potrei forzare la telecamera a prendere un IP ??? restringendo notevolmente il campo disponibile forse ???

Come ultima spiaggia....

Se non erro, in qualche forum TEDESCO mi sembra che si parlasse di DE-brick tramite JTAG ... se ho ben capito... ti risulta ?

Pondera

Citazione di: Glock il 05 Gennaio 2014, 00:06:16SOLO MANTENENDO premuto il pulsante RESET e POI alimentandola il LED si commuta sulla posizione VERDE ( ma non si sente alcun CLICK ).

Tipico da modalità di recupero (recovery mode).
Effettivamente questo comportamento diverso ce l'hanno tutte le DCS che mi sono capitate tenendo premuto il pulsante di Reset per 10 secondi all'accensione. Ma non siamo riusciti ancora a trovare l'IP.
Sul forum americano un utente dice di essere riuscito nel "Firmware Restoration" con una DCS-930L all'indirizzo 192.168.0.20.

Citazione di: Glock il 05 Gennaio 2014, 00:06:16Se non erro, in qualche forum TEDESCO mi sembra che si parlasse di DE-brick tramite JTAG ... se ho ben capito... ti risulta ?

In questi casi citate sempre le fonti così possiamo verificare tutti insieme.
Di seguito le foto interne di una DCS-932L (analoga alla DCS-942L) prese da un articolo su VR-Zone di Crimson Pisang del 4/4/2012 e non mi pare ci sia la presenza di un connettore JTAG.







P.S. Segnala all'amministratore per l'eventuale recupero del tuo precedente profilo: sei tu?

reed

buona serata a tutti. ho un problema con la 942L , vi sarei molto grato per l'eventuale vostro aiuto. ecco di che si tratta: ho installato la 942L (collegata in WiFi) (pc Mac) e tutto sembra funzionare. sono entrato nei settaggi su mydlink e sulla prima pagina ho tolto la spunta all'invio delle notifiche mail. poi sono andato in "staggi avanzati" e ho impostato l'istantanea (6 foto) che mi arrivano regolarmente nella mail. ho scaricato l'app per iPhone mydlink lite e inizialmente quando la 942L rilevava un movimento l'app mi dava l a notifica push. il problema è che adesso non funzionano più le notifiche sull'iPhone tramite (Mydlink lite) e la casella di posta si riempie di mail inutili che mi avvisano "rilevato movimento". se qualcuno può aiutarmi....vi ringrazio. ciao

Glock

Citazione di: Pondera il 05 Gennaio 2014, 10:38:23Di seguito le foto interne di una DCS-932L (analoga alla DCS-942L) prese da un articolo su VR-Zone di Crimson Pisang del 4/4/2012 e non mi pare ci sia la presenza di un connettore JTAG.

Peccato che, almeno io, non riesco a visualizzare correttamente le foto, in particolare la PRIMA in cui si vede solo il 1° cm. di circuito stampato, comunque mi fido dal momento che tu avrai avuto modo di vederla per intero, una maniera "alternativa" di caricare il firmware non sarebbe stata male.

Non capisco infatti come la Dlink, visti i rischi e la facilità di fare "distrattamente" un'aggiornamento del firmware mentre la telecamera si trova in WIRELESS ( accettando un' aggiornamento  del software ), non abbia "pensato" di far eseguire lo stesso SOLO tramite una presa MINI-USB o SOLO tramite il caricamento dello stesso sull' SD alloggiata, in maniera da escludere a priori la possibilità di "brickarla" involontariamente..... chissà quanti "morti" ci sono stati e quanti ce ne saranno se non prendono ...."provvedimenti".

Carciofone

Se hai un minimo di dimestichezza con le reti potresti far effettuare ad un programma di networking discover come look@lan una serie di ping su range di ip prestabiliti e vedere se su qualcuno di essi la cam risponde con una modalità di recovery. I range di ip privati sono relativamente contenuti e in qualche ora potresti trovare qualcosa.

Glock

@ Pondera = oggi le foto le visualizzo bene eccetto la prima, che è tagliata a metà.

@ Carciofone

prima di fare questo tentativo, avevo pensato anche di :

visto che nel mio router( Netgear D6300 ) in una delle pagine WEB a disposizione dal nome DISPOSITIVI COLLEGATI ho la possibilità di "rilevare" MAC e IP oltre che all' eventuale "nome" sia i :

- Dispositivi CABLATI

 che

- Dispositivi wireless (sono visualizzati anche gli intrusi wireless)

ho provato collegandola via CAVO e "forzando" la telecamera in stato di LED VERDE, lo stesso ROUTER comunque continua a NON visualizzarla tra i dispositivi rilevati.

più tardi in alternativa proverò, ma presumo con nessuna chance,

disabilitando il DHCP e restringendo notevolmente il numero di IP disponibili ( per es. da 192.168.0.1 a 192.168.0.20 ) e magari assegnando al MAC adress della telecamera stessa proprio quest' ultimo IP ( dal momento che sembrerebbe essere quello che "predilige" in modalità recovery ) .

Carciofone

Attenzione però che parti da un presupposto sbagliato: se la cam è in recovery mode, ha un ip suo fisso e basta e non riceve ip dal dhcp. Lo potrai vedere solo con un network scanner scandagliando tutti i vari range (per questo parlavo di diverse ore) mettendo ogni volta il pc nel range scandagliato. Ad es: per scandagliare il range 10.0.0.1-10.0.0.254 il pc dovrà avere un ip 10.0.0.x di quel range. Mettiamo che la cam abbia 10.57.154.10, il software la rileverà quando avrà scandagliato il range 10.57.154.1-10.57.154.255 attribuendo alla scheda di rete del pc un ip all'interno di quel range.

reed

nessuno può aiutarmi? ho provato a contattare l'assistenza telefonica ma risulta impossibile parlare con qualcuno..... se avete qualche idea..vi ringrazio.
Citazione di: reed il 05 Gennaio 2014, 19:31:10buona serata a tutti. ho un problema con la 942L , vi sarei molto grato per l'eventuale vostro aiuto. ecco di che si tratta: ho installato la 942L (collegata in WiFi) (pc Mac) e tutto sembra funzionare. sono entrato nei settaggi su mydlink e sulla prima pagina ho tolto la spunta all'invio delle notifiche mail. poi sono andato in "staggi avanzati" e ho impostato l'istantanea (6 foto) che mi arrivano regolarmente nella mail. ho scaricato l'app per iPhone mydlink lite e inizialmente quando la 942L rilevava un movimento l'app mi dava l a notifica push. il problema è che adesso non funzionano più le notifiche sull'iPhone tramite (Mydlink lite) e la casella di posta si riempie di mail inutili che mi avvisano "rilevato movimento". se qualcuno può aiutarmi....vi ringrazio. ciao

Glock

Citazione di: C@rciofone il 06 Gennaio 2014, 15:57:27Attenzione però che parti da un presupposto sbagliato: se la cam è in recovery mode, ha un ip suo fisso e basta e non riceve ip dal dhcp. Lo potrai vedere solo con un network scanner scandagliando tutti i vari range (per questo parlavo di diverse ore) mettendo ogni volta il pc nel range scandagliato. Ad es: per scandagliare il range 10.0.0.1-10.0.0.254 il pc dovrà avere un ip 10.0.0.x di quel range. Mettiamo che la cam abbia 10.57.154.10, il software la rileverà quando avrà scandagliato il range 10.57.154.1-10.57.154.255 attribuendo alla scheda di rete del pc un ip all'interno di quel range.

OK, ritengo quindi di scartare a priori la mia seconda ipotesi, ovvero quella di poter "forzare" io un' IP FISSO alla telecamera in base al suo MAC adress.

Come secondo il mio "malinteso" è stato generato dal fatto che pensavo che gli unici IP disponibili e in cui poteva posizionarsi la telecamera fossero nel range da :

192.168.0.2 a 192.168.0.254

ovvero il range di default di un router "normalmente" tra cui anche il mio, ma potrebbe essersi posizionata in qualsiasi altro range.....per questo il mio router non la "vede", potrebbe essere fuori da quel "ristretto" range a disposizione.

A questo punto non rimane altro che tentare appunto con look@lan....sempre che ci riesca ad usarlo.

Nel frattempo rinnovo l'invito a qualche anima pia.....se qualcuno potesse mandarmi in PM o @mail :

-  una FOTOCOPIA dello scontrino fiscale della sua DCS942,

gliene sarei grato dal momento che il mio NON riesco più a trovarlo e pertanto non posso rivolgermi all' assistenza Dlink per l'eventuale ripristino/sostituzione della telecamera.

1000 GRAZIE

Pondera

Richiesta alquanto assurda perché in pratica stai chiedendo di farti regalare la garanzia di qualcun altro.

Cerchiamo di operare con gli strumenti che abbiamo! :D

Per il ripristino puoi contattarli ugualmente: è un tuo diritto anche a garanzia scaduta avendo acquistato un prodotto del marchio. Sarebbe pure il caso di chiedere al servizio di assistenza tecnica italiano se è possibile recuperare una DCS da aggiornamento firmware fallito.
Per la sostituzione hai bisogno del documento di acquisto: ricordate sempre di effettuare una fotocopia o scansione da conservare!

Nel frattempo mi ero già dato da fare oltreconfine - quanto tempo spendo per voi! :P
Avevo chiesto nel forum australiano del vortice perché lì spesso rispondono dei responsabili D-Link AU come poi è successo.
Per quanto riguarda l'IP mi conferma 192.168.0.20 segnalato anche sul forum americano ma è quello preimpostato di fabbrica che dalle prove che ho fatto su una DCS-5222L e una DCS-2332L di amici non funziona in modalità recupero. Ma una modalità di ripristino ci deve essere per forza perché lo schema di lampeggiamento dei LED è diverso se si accendono entrambe le videocamere di rete tenendo premuto il pulsante di reset per 10 secondi.
Una cosa interessante però è il programma strumento di ricerca per videocamera di rete e il suo IP. Si trova nella cartella DCS-6513 dell'FTP AU ma potrebbe fare al caso nostro!

fradcol

salve ragazzi
sono in crisi con una delle 2 videocamere. ho provato mille volte a resettarla ma non mi si accende la spia verde dopo riavviata, di conseguenza non riesco a configurarla.
come posso fare?

Glock

Citazione di: Pondera il 08 Gennaio 2014, 09:26:25Richiesta alquanto assurda perché in pratica stai chiedendo di farti regalare la garanzia di qualcun altro.

Cerchiamo di operare con gli strumenti che abbiamo! :D

Per il ripristino puoi contattarli ugualmente: è un tuo diritto anche a garanzia scaduta avendo acquistato un prodotto del marchio.

Premesso che non era e non è mia intenzione "fregare" nessuno :(, la mia richiesta, effettuata in buona fede,  in merito ad una FOTOCOPIA di uno scontrino fiscale recante l'acquisto di una DCS942L era dettata dal fatto che nello "scontrino", NON appare alcun riferimento preciso in merito al numero seriale univoco di quella precisa telecamera e quindi, fatti i debiti scongiuri, poteva essere sempre usufruito anche in un secondo momento anche per un'altra telecamera, a quelli della Dlink penso che questo serva solo per "giustificare" un bene viaggiante nell' eventuale riparazione / sostituzione del pezzo.

In fondo siamo qui per cercare di aiutarci reciprocamente dal momento che quelli della DLink ci hanno venduto a caro prezzo delle 1/2 "ciofeche", visti i "morti" ( vedasi, non a caso, post soprastante ) che questo "sistema" di aggiornamento firmware continua a fare ( magari è stato fatto di proposito dalla Dlink, per incrementare le vendite visti i prematuri "decessi"....a pensar male a volte ci si indovina O:-) ).

Vero che posso contattare la Dlink ugualmente per il ripristino, ma un conto è farlo in GARANZIA un' altro è farlo FUORI dalla stessa, da quello che ho sentito in giro sono 50 €uro + spese di spedizione :s ... faccio prima a prendermene un'altra .... si ma di un'altra marca però  almeno non continuo ad "ingrassare" quegli incompetenti della Dlink. ^-^

Citazione di: fradcol il 08 Gennaio 2014, 23:06:20salve ragazzi
sono in crisi con una delle 2 videocamere. ho provato mille volte a resettarla ma non mi si accende la spia verde dopo riavviata, di conseguenza non riesco a configurarla.
come posso fare?

Salve "fradcol",

presumo che abbiamo il medesimo problema, tanto per averne conferma, fai questa prova :

- MANTIENI "premuto" il tasto RESET con un' ago ( una "graffetta" a volte è troppo grossa per quel forellino ),

- SEMPRE con il tasto RESET "premuto" ora inserisci il connettore d' alimentazione e un paio di secondi dopo rilascia il tasto RESET,

- il LED dovrebbe tornare VERDE "fisso",

se è così, stando a quanto mi ha detto "Pondera", la stessa si dovrebbe trovare in modalità "recovery" e allo stato attuale, ci sono 3 alternative :

1° - hai lo scontrino fiscale e ti metti d'accordo con la Dlink per un RMA GRATUITO
2° - NON hai lo scontrino e ti metti d'accordo con la Dlink per il ripristino dalla stessa a circa 50 €uro + S.S. ( praticamente una "fregatura" galattica ).
3° - ultima e non ultima, abbiamo in comune il medesimo "fermacarte" a forma di telecamera......

GRAZIE DLink, non mancherò di ricordarmelo nei miei futuri acquisti !!!

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