Menu principale

DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

luca18

Citazione di: Qvbc?! il 17 Novembre 2013, 13:56:06Arrivata!

Ho già visto che si può pianificare la memorizzazione su SD, devo controllare se togliendo l'alimentazione perda i dati, non riesco però a configurare la cam in wireless, il mio router non ha wps, è uno speedtouch della tiscali, nella rete è visibile, ma "apri la pagina web del dispositivo" non va. Avete idee? Grazie.

Tutto ok, ho collegato direttamente la cam al pc!


io ho provaro a mettete gli orari,  ma non posso mettere dalle 20 di sera  alle 7 di Mattina ,  se vado dopo la mezzanotte mi da errore...

luca18

ora il programma funziona parzialmente .. .devo capire ancora le farie funzioni e come registrare ecc. :)

dese

Un saluto a tutti. Ho ricevuto ieri la cam in questione e vorrei chiedere a voi conferma del fatto che con Linkem (e credo di aver capito anche Fastweb) come ISP non sia possibile accedere da remoto e per remoto intendo via browser inserendo come IP il MAC della cam seguito dal numero della porta esterna. Premetto che ho anche attivato il servizio di DNS statico fornito dalla D-Link per cui il MAC è seguito da ".dlinkddns.com:num porta aperta sul router". La stessa procedura l'ho applicata con successo su una Avtech che però si appoggia rete Vodafone e tutto funge alla perfezione. Si tratta giusto di mettermi l'anima in pace che l'impossibilità di accedere da remoto via browser dipenda da Linkem e non dalla Cam o dalla mia niubbagine nel configurare il tutto. Perlomeno l'operatore Linkem mi ha ribadito che assegnando loro IP privati e non pubblici (se non a pagamento)l'accesso da remoto a tali ip e quindi alla cam in questo caso non è consentito però degli operatori non c'è mai da fidarsi ciecamente. Va da sè che questo è confermato non posso usare neanche D-ViewCam x vedere da remoto il Live visto che dovrei cmq inserire un IP di fatto non accessibile, giusto? Grazie

Glock

Salve ragazzi,

una curiosità, nel FIANCO della telecamera c'è un' etichetta con riportato :

- il N° di MAC ADRESS
 e
- il N° di MyDlink

ebbene ...:s ... quest' ultimo serve a qualcosa ???

ale8

Salve a tutti.
 Ho installato con cavo ethernet la suddetta cam, ho fatto tutti i passaggi indicati ( tranne la registrazione del prodotto ) e funziona perfettamente.

 Il problema e' che dopo poco tempo non mi e' più possibile vedere le immagini ne dal pc ne dal cell. accanto.
 La cam risulta off line e riporta questo messaggio:

 DCS-942L

 70xxxx
 Il dispositivo DCS-942L è offline.

 Provare a eseguire le operazioni seguenti:
 Verificare che la connessione Internet del dispositivo funzioni correttamente.
 Provare a riavviare il router Internet.
 Scollegare il dispositivo, quindi ricollegarlo.
 Verificare la connessione Internet del dispositivo.
 Verificare che il dispositivo utilizzi la versione più recente del firmware. Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento del firmware del dispositivo, fare clic qui.
 Se non è comunque possibile accedere al dispositivo, è possibile effettuare una reimpostazione hardware tenendo premuto per 15 secondi il pulsante di reset e quindi eseguendo di nuovo la Configurazione guidata per reinstallare e registrare il dispositivo. La versione più recente della Configurazione guidata per il dispositivo è disponibile nella pagina http://www.mydlink.com/support.

 Fare clic su Aggiorna per riconnettersi alla videocamera. Aggiorna

 Per farla funzionare la devo continuamente Riinstallare!!! :-(
 Aiutoooo !!!!HuhHuhHuhHuh

Carciofone

Verifica i parametri di connessione del tuo router: se la connessione è on-demand o c'è un idle time di inutilizzo o il provider ti disconnette, la visione non è più possibile. Tuttavia mi par molto strano che cessi il flusso di immagini su un pc collegato alla stessa lan della cam che la visioni tramite il browser chiamando l'indirizzo ip assegnatole dal router ...

luca18

io ho un problema con l'email.  ho cambiato email,  i video e le immagini mi arrivano sulla nuova email quando c'è movimento,  le notifiche invece su quella vecchia,  non riesco a capire il perché

joan73

Buongiorno
ho una ip cam 942 e ho problemi con la visione notturna. Ha funzionato per un po di giorni ma ora al buio anche con i led accesi non si vede niente ho fatto anche un reset ma niente qualcuno mi può aiutare? grazie

fradcol

Ciao ragazzi
Un aiuto vi prego !
Non riesco più a far funzionare la ricezione della notifica mail (gmail) ad una delle 2 videocamere che ho in casa .. Una funziona perfettamente l altra no.. Le ho provate tutte ma non capisco perché con le stesse identiche impostazioni dell altra , non mi attivano le notifiche.
Specifico che io ho il primo firmware perché gli aggioramenti successivi non mi sono piaciuti e sono rimasto con 1.12.
Grazie in anticipo

Carciofone

Molto strano, sicuro di non aver commesso qualche errore di digitazione magari nel nome dell'account o della password?
Quando fai le prove vai in sequenza e non avviare i due servizi in modo che non agiscano nello stesso momento ma a distanza di un breve lasso di tempo l'uno dall'altra, altrimenti la prima che accede al server pop3 occupa la linea.

fradcol

Citazione di: C@rciofone il 20 Gennaio 2014, 15:33:49Molto strano, sicuro di non aver commesso qualche errore di digitazione magari nel nome dell'account o della password?
Quando fai le prove vai in sequenza e non avviare i due servizi in modo che non agiscano nello stesso momento ma a distanza di un breve lasso di tempo l'uno dall'altra, altrimenti la prima che accede al server pop3 occupa la linea.

Ma no.. ho provato riprovato, o anche rinstallato il firmware 1.12, ma niente.. non so cosa fare!

Carciofone

Sicuro che nel router non esista qualche limitazione nell'uso delle porte per l'ip della seconda cam?

fradcol

Citazione di: C@rciofone il 20 Gennaio 2014, 16:47:53Sicuro che nel router non esista qualche limitazione nell'uso delle porte per l'ip della seconda cam?

ma le avevo collegate nella vecchia abitazione un mese fa, mi sono trasferito nella nuova con lo stesso router e linea adsl, cmq ci guardo.. entro nella configurazione del router? e poi?

Glock

Citazione di: Glock il 16 Gennaio 2014, 16:26:45Salve ragazzi,

una curiosità, nel FIANCO della telecamera c'è un' etichetta con riportato :

- il N° di MAC ADRESS
 e
- il N° di MyDlink

ebbene ...:s ... quest' ultimo serve a qualcosa ???

@Pondera & Alby; tutto OK con il discorso del "tramaccio"... dispongo già della mia NUOVA  DCS-942L .... a costo ZERO !!!


Un' altra "curiosità" poi,

la NUOVA DCS942L che mi è arrivata, oltre all' hardware più recente rispetto alla "vecchia", monta infatti la rev. A4 al posto dell' A3, dispone già installato il firmware più recente ovvero l' 1.22, come tra l'altro reperibile anche alla 1a pagine di questo 3AD; ebbene per "scrupolo" ho voluto controllare nella pagina DLINK "ufficiale" di questa precisa telecamera ed ho appurato che loro invece dispongono ancora SOLO della release PRECEDENTE del firmware ovvero la 1.21 !!!

Come mai questa assurdità ???

Tra l'altro proprio poco fa ho "trovato" anche il FIRMWARE :

DCS-942L_1.23_3404

istallato ed è andato tutto OK !!!


Ripropongo il mio quesito,

a che serve il N° di :    MyDlink presente nel fianco della telecamera ???

1000 GRAZIE per eventuali delucidazioni.

ale8

Citazione di: C@rciofone il 17 Gennaio 2014, 10:59:43Verifica i parametri di connessione del tuo router: se la connessione è on-demand o c'è un idle time di inutilizzo o il provider ti disconnette, la visione non è più possibile. Tuttavia mi par molto strano che cessi il flusso di immagini su un pc collegato alla stessa lan della cam che la visioni tramite il browser chiamando l'indirizzo ip assegnatole dal router ...

Dopo 2 mesi il problema persiste....:-(
Come si fa per verificare i parametri di connessione router?
Il mio router e' un Dlink DSL 2640 R

Ho provato inoltre a resettare la cam e ri installare ex novo ed ora invece di andare of line dopo 10 min, va sempre of line ma dopo qualche ora...... :-(

tvgfan

con questa videosorveglianza si puo sia registrare ininterrottamente su micro sd sia verso hard disk in rete di pc accesi per caso?
qualcuno ha mai provato a inserirgli micro da piu di 32 gb e vedere se le riconosce anche se non ufficialmente supportate?
fa solo registrazione automatica, o permette anche di essere comandata a distanza per una registrazione live la dcs 942l?
cioe se io sono fuori casa e non ho in attivo la registrazione automatica posso fargli registrare solo cio che mi interessa??

dese

Ciao a tutti, chiedo ai possessori della DCS-942L se lamentate il seguente problema. Se imposto l'invio del video x mail al rilevamento del suono la CAM non perde un colpo nel senso che ad ogni rilevamento di un suono di intensità superiore alla soglia da me impostata mi arriva x mail il video della registrazione. Lo stesso non succede se imposto il motion detection come trigger nel senso che su 10 eventi la CAM ne rileva ( e quindi invia il video) circa 5. A qualcuno succede lo stesso? Preciso che la CAM guarda verso un'ingresso sul cui sfondo c'è uno specchio.Che possa dipendere da questo? La cosa che però mi lascia perplesso é che a volte rileva movimenti minimi e ad altre invece non rileva grossi cambiamenti dell'immagine ripresa. Ma la cosa é cmq del tutto "random" il che non mi aiuta a trovare un elemento di fondo comune. Qualche idea/suggerimento considerando che lo specchio non é spostabile? il firmware é l'ultimo 1.23. grazie

tvgfan

Citazione di: tvgfan il 01 Febbraio 2014, 00:01:14con questa videosorveglianza si puo sia registrare ininterrottamente su micro sd sia verso hard disk in rete di pc accesi per caso?
qualcuno ha mai provato a inserirgli micro da piu di 32 gb e vedere se le riconosce anche se non ufficialmente supportate?
fa solo registrazione automatica, o permette anche di essere comandata a distanza per una registrazione live la dcs 942l?
cioe se io sono fuori casa e non ho in attivo la registrazione automatica posso fargli registrare solo cio che mi interessa??

up

ale8

Ok FUNZIONA:::::::::::::::. ho risolto il problema........... semplicemente buttando nel cesso il mio vecchio router Dlink e prendendo un nuovo Asus !!!!!

Ok FUNZIONA:::::::::::::::. ho risolto il problema........... semplicemente buttando nel cesso il mio vecchio router Dlink e prendendo un nuovo Asus !!!!!

Una domanda:
Come si fa per modificare l'orario e la data che appaiono mentre si guarda la cam?

m4ss1

Citazione di: ale8 il 12 Febbraio 2014, 11:23:24Una domanda:
Come si fa per modificare l'orario e la data che appaiono mentre si guarda la cam?

Accedi alla DCS e vai nel menu Setup -> Date and Time
Controlla anche la Time Zone

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari