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DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

Optimista

ok, grazie mille

fradcol

ciao ragazzi
voi utilizzate dei gruppi di continuità nel caso vi staccassero la corrente?
come vi siete organizzati ?

Lenz76

Dopo aver aggiornato all'ultimo firmware, accedendo alle impostazioni della cam dal solito indirizzo utilizzato in precedenza (nel mio caso 192.168.0.9), inserendo correttamente username e password, non vengo più indirizzato alla schermata principale del menù della cam ma mi fa vedere solamente quattro pulsanti in verticale....cliccando su ognuno di essi vedo il video in diretta della cam....nessun altro tipo di comando o pulsante...

Come posso risolvere ? succede anche a voi ?

Grazie, buona giornata.

jackdj

salve, ho acquistato una 942L e purtroppo dopo averla subito aggiornata alla 1.2, la cam mi dà sempre errore che non trova la connessione internet.. lo fà sia in wifi che attaccata al router diretta con cavo.
ho provato ad indirizzargli le porte, a dargli un IP fisso a cambiare i dns, ma niente.. niente internet..
tramite browser all'interno della rete, riesco ad accedervi e a vedere le immagini e i video....

praticamente mi manca di collegarla al mio account dlink.. avete qualche suggerimento ???

Optimista

Ho scaricato l'ultima versione dell'app "mydlink Lite" per android e ho notato, accedendo alla mia 942L da tale app, che c'è la presenza del tasto microfono. Ho provato a parlare dopo averlo pigiato ma dalla cam non ascolto la mia voce, qualcuno sa spiegarmi come funziona?
Grazie in anticipo

ricciogat

Alla DLink (http://forums.dlink.com/index.php?topic=53805.0) stanno preparando un nuovo firmware per la DCS942L che andrà a sistemare problematiche riscontrate:
"...Security is of the utmost importance to D-Link across all product lines, including surveillance, networking, storage, and entertainment solutions. After being alerted to the vulnerabilities by CORE Security Technologies, D-Link worked quickly and diligently to create patches for the affected cameras. D-Link IP Cameras Multiple Vulnerabilities
A full release of the firmware will be available within 30-days. D-Link's consumer Cloud cameras offer push notification of new firmware updates on the mydlink web portal, so they will automatically receive the full release fix.
We are releasing Beta firmware with the security patch for customers who want to manually update their cameras immediately..."


Quindi stanno lavorando, spero, ai problemi riscontrati.
Sarà disponibile verso fine giugno.
Speriamo in bene.

Pondera

Sul forum americano facevano riferimento alla v1.20 beta degli inizi di maggio.
Questa, invece, è la 1.21 completa di fine maggio!




Pubblicato nel 1° messaggio di questa discussione nuovo firmware DCS-942L EU 1.21-2702 20130531.

Fonte D-Link IT
Aggiornamento Sicurezza Videocamere

Sicurezza garantita per le videocamere D-Link

Alcuni media hanno recentemente segnalato una vulnerabilità nella sicurezza delle videocamere di sorveglianza, includendo nel calderone anche i prodotti D-Link, ignorando che per l'azienda i temi della sicurezza e del buon funzionamento sono questioni di altissima priorità. D-Link ripone infatti particolare attenzione in materia, curando l'aspetto della sicurezza dal processo di sviluppo e per tutto il ciclo di vita dei prodotti, sviluppando aggiornamenti firmware che rendano i prodotti compatibili con i nuovi standard vigenti in materia di sicurezza e qualità.
A garanzia di quanto sopra continueremo ad aggiornare questa pagina, a testare i nostri prodotti e produrre nuovi firmware per garantire che eventuali vulnerabilità vengano scoperte e risolte.

I firmware beta di ciascun prodotto coinvolto sono disponibili e scaricabili tramite i link sotto, mentre la versione completa del firmware sarà disponibile a fine maggio http://www.dlink.com/it/it/support/camerasecurity.

Le videocamere Cloud D-Link rilevano e segnalano automaticamente la presenza di un nuovo firmware, quando disponibile in rete, e si aggiornano automaticamente una volta connesse al portale mydlink. Per tutte le videocamere professionali è invece possibile effettuare l'aggiornamento tramite il link: http://www.dlink.com/it/it/support/camerasecurity.

Aggiornamenti disponibili per le Videocamere D-Link
I seguenti firmware risolvono le vulnerabilità segnalate in materia di sicurezza per le Videocamere di rete. Raccomandiamo di installare gli aggiornamenti e garantiamo un continuo aggiornamento della pagina.

Una volta scaricato il file zip raccomandiamo di aprirlo e de-zippare i file in esso contenuti, per poterli installare correttamente, direttamente dall'interfaccia web della videocamera
[...]
DCS-942L
31/05/13
Firmware 1.21.2702
[...]
NOTA: aprire il file zip prima di installarlo

winnertaco

Buon giorno ragazzi! ho acquistato ben 6 telecamere Dlink DCS-942L

le videocamere sono la revision A3 e montano firmware 1.12EU! ora vi chiedo...che firmware installo? mi potete consigliare su un firmware aggiornato ma molto stabile e che non crei problemi con le funzioni presenti nelle pagine di configurazione?


grazie
buona giornata
Winner

Pondera

Metti pure l'ultimo pubblicato nel 1° messaggio di questa discussione!

ricciogat

Citazione di: Pondera il 15 Giugno 2013, 08:50:59Sul forum americano facevano riferimento alla v1.20 beta degli inizi di maggio.
Questa, invece, è la 1.21 completa di fine maggio!

Mea Culpa!
Non ho letto la prima come invece si dovrebbe sempre fare.
Qualcuno l'ha provata, e con che esito?

winnertaco

Citazione di: Pondera il 15 Giugno 2013, 16:32:40Metti pure l'ultimo pubblicato nel 1° messaggio di questa discussione!

buona sera! quindi installo la 1.21 che mi garantite funzioni bene...giusto? ;)

ricciogat

Citazione di: winnertaco il 15 Giugno 2013, 21:27:49buona sera! quindi installo la 1.21 che mi garantite funzioni bene...giusto? ;)

Ho appena installato la 1.21 su una 942L A1.
E' importante resettare la camera e reimmettere le impostazioni.
Da una veloce verifica ha un unico problema: non partono le mail utilizzando account di Libero o Alice, almeno sul mio computer con collegamento infostrada.
Funziona però con Gmail impostando:
smtp.gmail.com
porta 25 o 587 indifferentemente
STARTTLS.

Spero che per i due provider di posta che non vanno ci vogliano altre impostazioni.

Altri hanno problemi??

Carciofone

Per regola generale ricordate che NON può essere MAI utilizzato un server di posta SMTP diverso da quello del provider con cui siete collegati a internet. E' possibile spedire posta con account di operatori diversi solo se il server smtp del provider può far le veci di quello di origine e sempre che le password siano uguali (l'smtp del provider non gira al diverso account una password diversa dalla sua).

ricciogat

Citazione di: C@rciofone il 16 Giugno 2013, 07:42:44Per regola generale ricordate che NON può essere MAI utilizzato un server di posta SMTP diverso da quello del provider con cui siete collegati a internet. E' possibile spedire posta con account di operatori diversi solo se il server smtp del provider può far le veci di quello di origine e sempre che le password siano uguali (l'smtp del provider non gira al diverso account una password diversa dalla sua).
Per esperienza personale questo è vero per alcuni grandi ISP.
Sono passato adesso a Infostrada e ho mail con Aruba, Iperbole (Bologna), Tin, Alice, Virgilio e Libero. I problemi "utilizzando client" li ho solo con la posta di Tin, Virgilio e Alice ma non con gli operatori secondari. Prima, con contratto Alice,  li avevo solo con Libero.
Quindi "il blocco" esiste solo tra grandi ISP.
Tornando ai problemi della 942L, ti posso dire che ho provato tutte le mail e pur avendo Infostrada non mi parte la posta di Libero, non parte la posta di Alice e Virgilio, mentre mi parte da Gmail con le impostazioni citate e da Iperbole e Aruba con le loro classiche impostazioni.

Il vero problema è che con una linea Infostrada non mi permette di inviare la mail di Libero dalla 942L!!!
Spero che sia solo un mio rin........mento.

Optimista

Qualcuno ha provato la funzione di speaking dal microfono di un terminale esterno?
A me continua a non funzionare nulla

winnertaco

Citazione di: Optimista il 18 Giugno 2013, 02:55:58Qualcuno ha provato la funzione di speaking dal microfono di un terminale esterno?
A me continua a non funzionare nulla

Ciao, penso tu debba prima collegare un altoparlante all'uscita jack sul retro della videocamera

gennysat

Citazione di: sermafi il 04 Aprile 2012, 14:01:49
Citazione di: Joe_Public il 04 Aprile 2012, 11:27:04
Citazione di: sermafi il 03 Aprile 2012, 22:28:51A quando la possibilità di attivare il motion detection da remoto ? (per esempio dalla app mydlink) e poi ,perchè limitarne la visione a soli 60 sec  ?
Per ultimo non vi sembra articolato l'attivazione del motion det. ? nel senso che, per attivarla devi selezionare  l'area da sorvegliare e poi abilitare il mot.det.  ,per disabilitarla cancellare la zona da sorvegliare e disabilitare  il mot.det...............troppo articolato,fare come nella 932l ? ..........seleziono l'area da sorvegliare (che rimane  memorizzata) e poi abilitare o  no il motion detection, stop.
Esagero implementare nel firmware la possibilità di salvare su pc o nas il flusso video e non solo  l'invio mail o ftp ?? (quando acquistai le ip cam lessi sul sito che avrei potuto affiancargli un nas dns-320 per la registrazione,dopo aver preso nr.2 942L , nr.1 932L  e il nas sopracitato,nell'installare il tutto ,con mooolto dispiacere ho riscontrato che non era possibile utilizzare il nas per salvare il video delle ipcam)
Spero che qualcuno possa rispondere perchè così la cam sarebbe il top.

Scusa ma nel firmware c'è già la possibilità di salvare video su NAS anche se tramite FTP (pagina Setup -> Video Clip -> Target "FTP"), la uso e va veramente bene. Certo non ti aspettare registrazioni di minuti, si parla sempre di poche decine di secondi. Sull'ultimo firmware 1.10 si può registrare video sulla SD fino a 6 minuti (e oltre al video salva anche uno snapshot). Per il motion detection, concordo con te, la filosofia che c'è dietro è un po' confusa (con altre camere IP semplicemente si seleziona il riquadro e si impostano alcune opzioni come ad esempio la sensibilità). Comunque non è sconvolgente, è solo un passo in più da percorrere. Vi consiglio la versione 1.10 del firmware poiché diminuisce i falsi allarmi di motion detection che nella versione 1.00 erano insopportabili (soprattutto di notte con la luce ad infrarossi accesa).

Nel mio caso ho installato sul mio Galaxy sII il progr.tinycam monitor per controllare da remoto le ip camera........la dcs-932 si comanda totalmente e si attiva il mot.det. nelle dcs-942 non è possibile in quanto il programma sul cell non è in grado di gestire la macchinosa attivazione dell'area da videosorvegliare,(a dire il vero nessun programmino per cell c'è la fa),hai ragione sul fatto che non sia poi così macchinoso.......ma solo se lo utilizzi tramite pc.
La registrazione su Nas la intendevo senza passare dall'ftp,ma una impostazione diretta nas-ip camera,come mi sembra faccia il dns-322.Se sbaglio qualcosa sono felice se mi correggessi.Ciao ciao

Salve a tutti ,spero che mi leggi x un info inerente sia al galasy s2 che a tiny cam,con 932l come settare il prog.tiny cam con dcs 932l io non ci riesco,ho provato online tutti dicono che va, io non ci riesco puoi darmi info in merito anchè perchè è utilissimo attivare e disattivare la funzione motivon (quella del rilevamento)sia in entrada che in uscita da casa,credo che interessa a piu' utenti,io la faccio con ip cam non d-link è va bene ma con le mie 2 932l  no.grazie

fradcol

Citazione di: Pondera il 15 Giugno 2013, 16:32:40Metti pure l'ultimo pubblicato nel 1° messaggio di questa discussione!



perdonami:

1.ma perchè quando accedo al "my dlink" mi dice di aggiornare alla 1.20 EU se c'è già la 1.21.

2.posso aggiornare direttamente dal "my dlink" con le videocamere accese in wifi ?

3.con la 1.21 hanno risolto tutti i bug che aveva la 1.20?

4.i video clip che mi arrivano su gmail quando rileva il movimento sono .avi e l'iphone non riesce a visualizzarli.. come faccio?


grazie mille

Pondera

Citazione di: fradcol il 02 Luglio 2013, 15:01:46posso aggiornare direttamente dal "my dlink" con le videocamere accese in wifi ?

Decisamente no! Perché ci sono più rischi che l'aggiornamento non vada a buon fine bloccando definitivamente la videocamera!
Segui le indicazioni nel 1° messaggio di questa discussione!

fradcol

Citazione di: Pondera il 02 Luglio 2013, 16:17:26
Citazione di: fradcol il 02 Luglio 2013, 15:01:46posso aggiornare direttamente dal "my dlink" con le videocamere accese in wifi ?

Decisamente no! Perché ci sono più rischi che l'aggiornamento non vada a buon fine bloccando definitivamente la videocamera!
Segui le indicazioni nel 1° messaggio di questa discussione!

ok chiarissimo!

per il resto cosa mi dici?

grazie mille

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