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DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

Pondera

Facciamo sempre uno sforzo non indifferente nel cercare di capire i vostri problemi con le (spesso!) poche informazioni che ci fornite e soprattutto a distanza.
Se vi chiediamo di eseguire una verifica è per cercare di capire meglio la situazione e per facilitarvi se poi volete anche contattare il servizio assistenza.
Ma se vi impuntate sulle vostre posizioni senza dimostrare un po' di apertura mentale il vostro problema non lo risolverà nessuno e noi avremo solo perso il nostro (poco!) tempo libero che dedichiamo volontariamente e per pura passione al forum e a voi! ;)

Miky

Citazione di: Pondera il 07 Aprile 2013, 13:26:23Facciamo sempre uno sforzo non indifferente nel cercare di capire i vostri problemi con le (spesso!) poche informazioni che ci fornite e soprattutto a distanza.
Se vi chiediamo di eseguire una verifica è per cercare di capire meglio la situazione e per facilitarvi se poi volete anche contattare il servizio assistenza.
Ma se vi impuntate sulle vostre posizioni senza dimostrare un po' di apertura mentale il vostro problema non lo risolverà nessuno e noi avremo solo perso il nostro (poco!) tempo libero che dedichiamo volontariamente e per pura passione al forum e a voi! ;)

Io non mi sto impuntanto su niente, ci mancherebbe, sto solo cercando di ragionare. Ho gia ribadito il fatto che io sono ignorante in questo campo, figuriamoci se mi impunto su qualcosa.

Semplicemente mi sembra poco pertinente il fatto di modificare un'impostazione wireless, quando io sono collegato via cavi elettrici/ethernet.

Pondera

Mi stai facendo perdere tempo che potrei dedicare ad altri qui sul forum!

Citazione di: Pondera il 07 Aprile 2013, 09:44:11Per avere un riscontro oggettivo bisogna disabilitare il wireless dalla configurazione via browser e controllare se le disconnessioni dal collegamento via cavo si verificano.

A quest'ora avresti già fatto questa prova e in virtù del risultato puoi avere un minimo di riscontro oggettivo (al servizio assistenza non si muoveono in base ai "secondo me" ma hanno bisogno di verifiche concrete che possono riprodurre nel loro laboratorio!) per farti sostituire il prodotto se difettoso o chiedere un aggiornamento firmware dato che si è verificato con te e un altro utente che utilizzate la piattaforma Windows a 64 bit, come è più probabile che sia!

Se fai 'sta prova andiamo avanti altrimenti tieniti pure il tuo problema! :D

Miky

Citazione di: Pondera il 07 Aprile 2013, 15:23:09Mi stai facendo perdere tempo che potrei dedicare ad altri qui sul forum!

Citazione di: Pondera il 07 Aprile 2013, 09:44:11Per avere un riscontro oggettivo bisogna disabilitare il wireless dalla configurazione via browser e controllare se le disconnessioni dal collegamento via cavo si verificano.

A quest'ora avresti già fatto questa prova e in virtù del risultato puoi avere un minimo di riscontro oggettivo (al servizio assistenza non si muoveono in base ai "secondo me" ma hanno bisogno di verifiche concrete che possono riprodurre nel loro laboratorio!) per farti sostituire il prodotto se difettoso o chiedere un aggiornamento firmware dato che si è verificato con te e un altro utente che utilizzate la piattaforma Windows a 64 bit, come è più probabile che sia!

Se fai 'sta prova andiamo avanti altrimenti tieniti pure il tuo problema! :D

XD

Non penso ci sia bisogno. Ho modificato il tipo di connessione ADSL mettendolo da PPPoE LLC a PPPoA LLC e per il momento non si è ancora disconnesso. Faccendo tutti gli scongiuri possibi immaginabili speriamo rimanga cosi.

Se anche Web Admin vuole provare a fare questo cambiamento mi faccia sapere come si trova.

salvocan

Salve.
Ho 2 connessioni con fastweb adsl distinte e separate . Per aumentare la portante vorrei raddoppiare la velocità pertanto chiedo consigli se esiste un prodotto che può fare al mio caso.
Ho 2 modem router D-Link dsl-2640b e1 , Belkin.
Grazie

bovirus

Non puoi aumentare la portante & raddoppiare la velocità.
La velocità è funzione del connect rate che dipense dal tipo di contratto ADSL e dalle condizioni della linea ADSL dalla centrale a casa tua.

salvocan

Citazione di: bovirus il 15 Aprile 2013, 08:20:23Non puoi aumenatre la poratnte&raddoppiare la velocità.
La velocità è funzione del connect rate che dipedne dal tipo di contratto ADSL e dalle condizioni della linea ADSL dalla centrale a casa tua.

sei sicuro?
Ho letto  l'esistenza di un router che somma le due connessioni in una, che affascia le connessioni.... quando non è possibile farlo dalla centrale.

Pondera



Pondera

Quell'articolo è di 5 anni fa! Il router di cui si parla è fuori produzione ma è di tipo professionale aziendale da 1000€ non certo comparabile con un router domestico da 40€.
Inoltre l'affasciatura non raddoppia la velocità ma distribuisce i compiti.

salvocan

Ho capito!
quindi le notizie che girano sull'esistenza di un router che connette simultaneamente 2 linee adsl distinti e separate in modo da avere il doppio della velocità non esiste?

Gardhul

Ciao a tutti

sto usando l'ultimo firmware (2.03) e accade questo:

se scelgo un canale WiFi al di sotto del canale 6, questo appare correttamente impostato nell'interfaccia Web, ma se verifico con un qualsiasi programma di scanning, l'access point risulta sempre sul canale 6.
Sono sicuro del problema in quanto ho anche un range extender, dalla cui interfaccia risulta agganciato al 2640B attraverso il canale 6, mentre sul router ho settato, ad esempio, il canale 1.
Ciò non accade se dal router scelgo un canale dal 7 al 13. Il problema si verifica sia in WEP che in WPA/WAP2, e nulla cambia se modifico i vari mixed mode b/g/n...

Nessuno ha riscontrato questo problema?

scienzy

Salve ragazzi, non essendoci una sezione presentazioni mi presento qui.

Sono scienzy, un giovane appassionato in molti campi tra cui l'informatica e l'elettronica.

Possiedi un modem router DLINK 2640B E1 con wireless da 150 mbps, acquistato all'incirca un anno e mezzo fa.

Da qualche tempo il dispositivo presenta un problema decisamente fastidioso.

Premetto che al router sono connessi due pc tramite cavo lan e a volte un pc tramite chiavetta usb wireless.

Uso un ALICE PPPOE LLC Snap and Bridging.

Avendo ben quattro porte ethernet non riesco ad utilizzarne neppure una, anzi, la porta numero 4 nel 99% dei casi.

Inserendo il cavo nella porta 1 - 2 non succede nulla, come se non avessi inserito.

Inserendo il cavo nella 3 invece l'icona lampeggia pian piano.

La legenda dice che è rilevato traffico LAN ma mi pare un qualcosa di alquanto strano..

Come posso risolvere questo problema? E soprattutto potrebbe essere un problema hardware? Anche se non credo...

Le ho provate tutte... reset del router, impostazioni di ip e dns dinamico e statico dai pc.. niente..

Tempo fa avevo lo stesso problema solo che le porte ethernet del modem router a funzionare erano la 1 e la 4 mentre la 2 e la 3 erano morte...

Ora sono solo la 3 e la 4.. anzi.. la 4...

Il problema è che qualche volta mi è capitato di risolvere con un reset del router e magicamente funzionavano entrambe.. ma dico.. non dovrebbero funzionare tutte e 4???

Poi di punto in bianco ho di nuovo questo problema.. tranne sulla porta 4....

Che devo fare!?

Ringrazio in anticipo chiunque avrà la pazienza di aiutarmi.

Saluti.

MICENE89

Mi sembra ovvio che non si tratta di un problema software.E' un problema hardware.La garanzia, in Europa, è di due anni.Fattelo cambiare.

A tutti quelli che hanno problemi di disconnessione wi-fi, provate il firmware "1.00_build08" in prima pagina.A me ha risolto, anche se è ancora troppo presto per dirlo con assoluta certezza.

Una cosa che infastidisce me invece è il fatto che con tutti i firmware, a partire dal 2.00, mi ritrovo con la velocità di upload bloccata a 95Mb/s.Con l'1.00_build8 invece, faccio 1.05 Mb/s...

scienzy

L'ho aggiornato all'ultimo firmware..

Dunque essendo ancora in garanzia come lo cambio?

L'ho acquistato presso la mediaworld e lo scontrino li vale 9 giorni :P

MICENE89

Tu ti riferisci a questo:
CitazioneSempre soddisfatti:
Media World offre ai propri clienti l'opportunità di modificare la loro scelta entro 8 (otto) giorni dalla data di acquisto a condizione che i prodotti resi siano perfettamente integri.

ma:

CitazioneIl servizio "Sempre soddisfatti" si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 2 anni comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni e con le limitazioni previste dalla legge.

2 anni di garanzia obbligatori per vendere prodotti  in Europa. ;) (naturalmente devi possedere lo scontrino o almeno una copia di sicurezza (che va sempre fatta).

Se loro non vogliono cambiarlo, e possiedi ancora lo scontrino (o la copia), puoi passare direttamente dalla D-link tramite RMA.

Fonte:http://www.mediaworld.it/servizi-assistenza/garanzie-assistenza/garanzia-sempre-soddisfatti.php

Pondera

Approfitta degli 8 giorni per il cambio merce: il consumatore può anche decidere che il prodotto non gli piace e ha la facoltà di cambiarlo con un altro uguale o merce di pari valore o prendere qualcosa di più costoso e dare la differenza. Il cambio è immediato senza fastidiosi tempi di attesa.

bovirus

LA regole degli 8gg vale per la sostiuzioen integrale del prodotto.

Mediaworld (come qualsiasi venditore) è obbligato per legge a prendersi in carico la gestione della garanzia dei prodotti venduti.
Per un eprdiodo di 24 emsi (da data scontrino).

Il cliente ha la facoltà di scegliere di rivolgersi diretatmente a Dlink. Ma è una facoltà el cliente.

Ma il venditore è obbligato ad accettare il tuo modem guasto. Insisti cone MediaWorld.
Cita l'associazione consumatori. Sono già stati condannati per inosservanza della garanzia.

nikiTrani

Ragazzi ho bisogno disperato di aiuto !
Aggiornando questo modem all'ultimo firmware:

Image uploading failed. The selected file contains an illegal image.

AIUTO !!!

Pondera

Dove hai preso il firmware?
Si tratta di un modem che hai preso da Infostrada (WIND)?
In caso contrario ha scompattato il file firmware?

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