Menu principale

DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

Caroldio

Il Mac è collegato via LAN

mintaka789

con pppoa vc la connessione cade sempre ma cade anke con altre impostazioni. il modem ha soli 7 giorni. ho detto di avere l'ultimo firmware 2.02 aggiornato ieri. si ogni volta che configuro faccio prima il reset, mi chiede o il ppp0a vc che come detto si scollega , poi mi kiede anke ppp0a llc e pppoe vc ma che non si collegano propio . poi posso scegliere ppp0e llcbridget ma non so cosa sia e se lo posso mettere . so che il bridge e per contratti a consumo ma io ho una connessione flat e non so se posso usare ppp0e llcbridget, e poi non so nemmeno se mi farebbe connettere.ho notato questi valori con ppp0a vc ho margine rumore a 12 e linea attenuazione a 45/46 mentre se uso pppoe llcbridges ho margine rumore 15 e linea attenuazione 43. ma ancora non provo a usare ppp0e llcbridges sul pc percio' non so se cade lo stesso la linea dopo un po'. ho paura a usare ppp0e llcbridges perche' e' un altro tipo di contratto e sopratutto per un altro tipo di linea . ho sempre usato ppp0a vc .e' un xp service pack 3 ,fisso, collegato con cavo .scheda di rete nvidia 10/100 .

Caroldio

Io ho fatto l'ennesimo tentativo con we transfer. E' arrivato al 73% e poi....ricominciato da zero. E' come se cadesse la linea. NON VA.

bovirus

Ma se provi a fare un upload di qualcosa da qualche altra parte (escludendo wetransfer) va?

Caroldio

Ho provato con un altro programma, ma purtroppo non va. Ho provato a mandare un file più piccolo (50mega) e la prima volta non è andato con we transfer, è saltato, poi la seconda volta è andata bene...ma 50MB sono pochi, se consideriamo che con we transfer si possono inviare fino a 2 GB. Ora lascio stare. Mi collegherò domani. Grazie.

AntoeFede

Salve,
Sono una nuova iscritta, ho un problema con il mio modem..
Allora ho dlink DSL-2640B, è da circa 1 settimana che non riesco ad avere una connessione internet stabile con il Wi-Fi.
Pensavo fosse un problema di Infostrada ma contattando il servizio clienti mi hanno detto che a loro non risulta nessun guasto alla mia linea.
Prima riuscivo a connettermi benissimo su tutti i seguenti dispositivi: computer windows, MacBook pro, iphone e telefono Sony Ericsson Xperia.
Adesso non più perdo la connessione. Questo è problema di wireless del modem? Se acquistassi un nuovo modem secondo voi risolvo il problema?
Se si, quale mi consigliate di acquistare?
Grazie, spero di ricevere vostre risposte al più presto.

bovirus

Posta sempre per favore il maggior numero di dettagli possibile.

Revisione harwdare del mdoem?
Versione firmware del modem?
Sistema operativo pc?

Carica il software gratuito Innsider , verifica se esistono altre reti Wifi, quale canale usano e imposta un canale WiFi libero per la tua rete.

biagio

salve.ho provato a leggere un po la guida ma non ho trovato cio che cercavo..praticamente io ho un modem/router dlink 2640b dato in comodato d uso con infostrada e successivamente acquistato ratealmente su fattura.siccome da pochi giorni sono passato a fastweb mantenendo sempre lo stesso numero volevo capire ma posso utilizzare suddetto modem ?come va configurato?

il firmware di base e:

Firmware Date:    Apr 14 2011
Board ID:   AW4337AU
Software Version:   DSL-2640B_1.00_WI_20110414
Bootloader (CFE) Version:   1.0.37-106.5
Wireless
H/W VERSIONE E1 F/W VERSIONE WIND_1.00Driver Version:   CR-LSDK-1.4.0.112.

bovirus

Le configurazioni sono sepcifiche del service provdier e del tipo di abbonamento.
Consulta il sito di assistenza del service provider (fastweb).

I firmware disponibili per l'aggiornamento sono nel primo post.
Va verificato se sono compatibili con il router marchiato Infostrada.

biagio

sul sito di fastweb non ho trovato nulla inerente..ci sono le configurazioni per la versione hardware b3 e non hanno nulla a che vedere con questa versione hardware :(
mentre per l aggiornamento firmware ho provato a installare l ulitmo aggiornamento ma  mi dice sempre "Image uploading failed. The selected file contains an illegal image"
(praticamente sembra che il router respinge ogni tipo di aggiornamento che non e infostrada) ci sarebbe qualcosa per ovviare al problema? qualcuno ha avuto lo stesso problema?

bovirus

Per favore non usare il QUOTE. Allunga inutilmente il thread.

I paarmetri di configurazione VPI/VCI/Encapsulation del DSL-2640B B3 vanno bene sul DSL-26450B E1 (e vanno bene per qualsiasi modem).

Non essendoci un firmware unlock, in questo modem marchiato Infostrada è possibile usare solo firmware Infostrada.

biagio

si ma non ce una guida dettagliata per inserirli..ti spiego..la guida del b3 che sta sul sito di fastweb ha una spegazione ben dettagliata ma le immagini che rappresentano la configurazione del b3 non sono uguali alla versione del e1.il pannello di configrazione dell e1 e diverso rispetto al b3.non so se mi hai capito.io i parametri vpi vci  gli ho sostituiti con quelli di fastweb ma non si connette.pero rileva che ce adsl.

Tonetto

buon giorno, sono nuovo iscritto e se possibile vorrei un aiuto per programmazio di questo modem router, vi spiego meglio ho fatto l'istallazione prima tramite web e poi anche tramite cd ...queste fatte erifatte moltissime volte ma i problemi persistono..in pratica ho la linea adsl appena programmo tutto ma può succedere che si toglie do 5 minuti oppure un ora e poi mi dice nessun accesso a internet ...neanche se spengo e riaccendo il modem....ho fatto tantissime prove di istallazione ma niente da fare il problema ce sempre..ad esempio ieri ho rifatto la programmazione dopo che non riuscivo a navigare 9 di mattina alle 2 pomeridiane allora rifatto reset del sistema e riprogrammazione da 0 ed questa volta ho lasciato libera la wifii ...sono riuscito ad avere la linea adsl stabile e fissa fino alle 10 di sera e poi e tornato il tormento ..allora ho provato ad rifare tutto da capo e vi devo dire che ho fatto le 3 di notte senza nessun risultato...addirittura in questultima fase di programmazione da cd arrivati alla fase di memorizzazione  mi diceva che isp erano errati..ed alcune volte mi diceva che il router aveva già una password io mettevo la pass visto che non ho mai cambiata uso sempre admin per non sbagliare e mi diceva pass sbagliata....ok ho letto di aggiornare il firmwer al 2.02 all'inizio del tred ..ok scaricato sul pc provo a inserirlo nel modem e mi dice che il firmwer ha un problema e deve essere riscaricato..adesso non capisco più nulla..non so se andare a prendere un altro modem o riprovare con questo ..ma veramente sono esausto...il mio sistema operativo e w7 ma la connessione cade anche con il cell. e con qualsiasi cosa si possa collegare e quando fa il difetto la spia verde del modem quella col disegno del mondo e spenta e a volte lampeggia in modo irregolare...chi mi aiuta perfavore???
la versione firmwer attiva è la 1.01
ID scheda : AW4337AU
Versione software : EU_1.01
Versione bootloader (CFE) : 1.0.37-106.5
Versione driver wireless : CR-LSDK-1.4.0.112
grazie per chi mi vorrà aiutare

bovirus

Lascia stare il CD. USa la configurazione via interfaccia web.
Imposta i soli parametri base di conenssione ADSL.

Hai verificato l'etichetta del mdoem. Parlamo di DSL-2640B re. E1?
Non ci sono problemi di incomaptibili del firmware 2.02 da cariacre sopra uan 1.01.

Ricontrolla le cose ed eff3ttua le operazioni con calma.

Tonetto

Ciao e grazie per la rosposta!! Può essere che sbaglio un impostazione tipo quella di non utilizzare hdcp ma indirizzo fisso?? Questa non lo propio capita..ma dove devo cambiare queste impostazioni??sul pc?? Sul modem??propio non capisco..scusami ma non sono pernoente bravo in queste  cose..ho provato a vedere nel pc sw ci sono  queste reholazioni ma non trovo nulla..io ho un windos7. .puoi tirarmi fuori da questo calvario perfavore?? Grazie ancora..scusa questo sta scritto sul modem. ESL2640BEEUV.E1E

Ciao e grazie per la rosposta!! Può essere che sbaglio un impostazione tipo quella di non utilizzare hdcp ma indirizzo fisso?? Questa non lo propio capita..ma dove devo cambiare queste impostazioni??sul pc?? Sul modem??propio non capisco..scusami ma non sono pernoente bravo in queste  cose..ho provato a vedere nel pc sw ci sono  queste reholazioni ma non trovo nulla..io ho un windos7. .puoi tirarmi fuori da questo calvario perfavore?? Grazie ancora

bovirus

Le impostazioni vanno fatte principalmente sul mdoem ma una anche sul pc.

Nel pc configuira la scheda di rete per usare IP automatico.
Nel mdoem NON disabilitare il DHCP.

Prova prima ad aggiornare al firmware 2.02. E' nel primo post.
Scarica il file. Decomprilmilo e usa il file decompresso per aggiornare il mdoem.

Imposta quindi il modem senza usare CD ma l'interfaccia web.

Tonetto

Grazie ancora...farò queste prove,mail file che si scarica è già decompresso rar devo cambiare compressione??

bovirus

Tonetto

Grazie bovirus..non ci capisco granchè..si vede?? Allora provo tutto e poi ti faccio sapere..

Dirk1897

Il mio Router è un D-link 2460B
Modem ADSL2+
Router WIFI N 150 Mps
irmware Version: DSL-2640B_1.00_WI_20110414

NON RIESCO A COLLEGARE IL MO IPHONE 4S AL WIFI

O melgio, il mio Iphone 4s si colelga tranquillamente ma viaggia lentissimo... addirittura il mio speed test mi da uno 0.26 in upload... dnq è da dimenticare la possibilita' di poter effettuare back up via WIFI...

come download invece mi sembra tutto regolare....

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari