Menu principale

DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

bovirus

Lasciate stare il CD!!!! Lo abbiamo scritto n volte!!
L'impostazione si fa tranquillamente via interfaccia web.
Resetta le impostazioni del modem.
Aggiorna il firmware
Resetta le impostazioni del modem.
Reimposta ex novo il modem.

gats89

Ok grazie mille davvero! Stasera proverò a fare come mi hai detto! Grazie ancora!

petty

bovirus

@petty
E' importante cercare di fornire il maggior numero di dettagli (sempre).
Indica per favore se sul PC o riservare gli IP nel modem associati al MAC.

Se ti riferisci sul PC devi cercare una guida su internet (non riguarda il modem e siamo OT).

Se ti riferisci al filtro MAC (semrpe sia disponibile come funzione nel modem), devi verificare il MAC address di ogni scheda di rete dei dispositivi e associare MAC a IP nelal configurazioen del modem.

petty

Si si certo, scusate mi riferivo al pc (win7) per provare ad aggiornare il firmware visto che il cd l'ho perso e il router mi mura la connessione a 9 mega su 20, per qeusto chiedevo

Ok, firmware aggiornato, bug a quanto pare fixato, ho risolto tutto senza il cd, anzi è anche meno frammentato di prima il flusso, ottimo firmware :) (2.02)

bovirus

NON serve il CD di autoconfigurazione (del mdoem)

Quando dici aggironato firmware, problema risolto, indica per chi legge quale firmware (versione e data) hai usato.

petty

é scritto fra parentesi fw EU_2.02 del 16 maggio 2012 se non erro,e comunque intendevo dire che ho risolto il problema anche senza avere il cd, visto che l'ho perso! >.<

n48284

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea.. sono nuovo del Forum.
ho un problema.. partendo dal presupposto che non sono un grandissimo "smanettatore" di PC spero di riuscirmi a spiegare bene:
1 settimana fa ho fatto abbonamento fasweb Joy. Modem un 2640B E1.
nei primi giorni la velocita era discreta (5mb) ma ogni tanto saltava al connessione, cioé il modem funzionava correttamente, ma da PC, Iphone e altro cellulare non trovava piu la rete, quindi dovevo spegnere e riaccendere il modem per ritrovare la connessione.
Allora ho aggiornato il modem con Firmware Version: EU_2.02; Non si sconnette piu ma in compenso la velocita é scesa a meno di 1Mb (circa 700Kb)

Qualcuno a qualche dritta da darmi?
vi ringrazio tantissimo in anticipo.
Ciao

bovirus

E' probabile un guasto hardware al modem.
Stacca tutti i telefoni/filtri dall'impianto. Collega il solo modem senza filtro alla presa principale.
Resetta le impostazioni del mdoem. Reimposta il modem come da specifiche del provider.
Se la situazione non cambia è probabile un gussto hardware del modem (dovresti usare un altro modem per confronto).

n48284

Grazie mille Bovirus!
non ho la linea telefonica, quindi il modem é gia attaccatto direttamten alla presa telefonica..
Provo a verificare con un altro modem..
grazie ancora.

pilotef

Volevo sapere se era possibile aumentare la potenza di trasmissione WiFi per estenderne la portata. Ho scaricato e provato con il DMT Tool ma attraverso il comando wlctl txpwr mi da command not found, stessa identica cosa da telnet.

pilotef

In rete non ho trovato un modo per aumentare la potenza WiFi invece vorrei utilizzare il mio Modem / Router precedente per estendere il WiFi un alice Gate W2+ (vela) con Firmware U.S. Robotics 9108.
So per certo che il 9108 può essere usato da AP dato che ha le varie impostazioni anche quelle del bridge si rete.

Come posso procedere?

bovirus

None siste un modo epr aumentare la potenza Wifi.

Le impostazioni per usare l'USR 9108 come AP vanno fatte nell'USR 9108 (al riguardo siamo OT).
Nel DSL-2640B E1 non è necessario impostare nulla.

Miciomiao

Ok ragazzi, col firmware 2.02 risolti problemi di crash che avevo con utorrent attivo e massimizzato (limite connessioni: 2000, DL sui 600kbps con alice 7 mega), grazie :D
Inoltre col QOS attivo il web resta sempre fluido, solo per youtube a 480p devo abbassare un po' il download limit (sui 400 450kb)
Poi provo a vedere se con l'html5 al posto del flash cambia qualcosa, magari lo stream viene riconosciuto meglio dal router che lo prioritizza ...
Per il momento benissimo così, se avete altre ottimizzazioni suggerite pure :)

eragon222

Salve a tutti, da un pò di giorni sto avendo dei problemi con la linea wifi.. praticamente dopo il riavvio del modem la linea funziona perfettamente ma dopo tipo 10 minuti sui dispositivi non viene più rilevata.. dal modem la luce è presente ma non da segni di vita, ad ogni riavvio del modem sempre la stessa storia.. funziona per quei 10 minuti e poi cade.. ho già provato a riconfigurarla ma niente.. ho letto che dovrei cambiare il firmware ma in avanzate non trovo la finestra " aggiorna firmware" per sostituirlo.

Pondera

Che revisione hardware e che che versione firmware?

eragon222

bovirus

Primo post. Firmware 2.02.

Fai un reset delle impostazioni prima dell'aggiroanemnto.
Aggiorna con il frimware 2.02
Fai un reset delle impostazioni dopo l'aggiroanemnto.
Reimposta i parametri (nons alvare/ripristibnare backup impostazioni).

alerunning

Buongiorno,

ho DSL-2640B E1 fw ver 1.01 EU aquistato da Amazon IT e linea DSL Joy Fastweb .

Sto cercando da una settimana di completare la registrazione presso la rete fastweb. Ieri ho scoperto che la versione è custom per Infostrada.

La configurazione va a buon fine e la linea dsl è attiva . anche dsl ber test è ok. Nella diasgnostica l'unica cosa che fallisce è DNS primario.

DOMANDA
posso installare il firmware ver. 2 presente in cima a questo thread e quindi riuscirò a completare la registrazione ed a collegarmi alla rete Fastweb con successo oppure avro' sempre problemi  con queste revision hardware ?

grazie mille,

Ale

bovirus

Non mi risulta che Amazon venda modem customizzati Infostrada.
I modem customizzati Infostrada vengono generalmennte venduti/noleggaiti solo da Infostrada.

Se hai acquistato da Amazon io farei loro una segnalazione perchè dovevano venderti un mdeom Dlink (non Infostrada).
E me lo farei sostituire.

Di solito i firmware Infostrada accettano solo aggironamenti marchiati Infostrada.
Prova a caricare il firmware 2.00

Se il problema è il test errato al NS primario è corretto che fallisca il test.
Il DNS primario per questioni di securtity NOn risponde al PING.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari