Menu principale

DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

jabba

Citazione di: swatch il 25 Giugno 2012, 16:01:10Allora il firmware del modem è il 2.0, ed il modello è proprio questo(dsl-2640b)!
Quindi il fatto che mia Fail al ping verso il DNS è normale?

Succede anche a me: risulta PASS se imposto es. gli OpenDNS nel Router.

Se sia normale, non lo so.

P.S. C'è il Firmware DSL2640B_E1_EU_2.02 ;)

bovirus

swatch
L'abbiamo scritto n volte. Il FAIL verso i DNS è normale. I DNS per questioni di sicurezza non rispondono al PING.
Verifica non solo che sia DSL-2640B ma che sia anche la revisione hardware E1 (esistono differenti revisioni hardware e sono prodotti divesri).
Aggiorna alla 2.02.

valekappe

ciao a tutti,

sto cercando una soluzione per far funzionare il mio router 2640 e1 ver infostrada su connessione FASTWEB.
è possibile?

mi  date una mano?

grazie 1000
Valerio

fedah90

Salve, spero di scrivere nella sezione giusta. Premetto che dovrei aver letto quasi tutta la discussione ma non ho trovato soluzione al mio problema.
Purtroppo il mio vecchio router mi ha abbandonato e ho comprato questa mattina questo modello.
Il problema riscontrato è che ogni 35-40min mi si interrompe la linea un attimo (il tempo di interrompere i download, sloggare dai programmi di chat o interrompere le partite online), per poi riprendere immediatamente. Non ho mai potuto fare caso se i led assumessero un comportamento strano, ma in genere sono tutti verdi, il led lan lampeggia (è connesso a internet) e  l'icona di internet lampeggia continuamente.
Ho gia messo i firmware nuovi (DSL-2640B Rev. E1 - Firmware 2.02 EU - 20121605),
ho windows 7, alice 7mb, il router è impostato con pppoe (durante la configurazione guidata ho fatto tutto quello che veniva detto)(la pppoa non è presente in lista durante la configurazione guidata). Vorrei inoltre fare nota, che ho letto precedentemente che veniva dato l'errore vpi 8 nel caso di configurazione da browser, errore che a me non è stato dato dopo aver messo i firmware nuovi
il router è:
E1, con firmware di partenza EU_1.01

se servono altre informazioni aggiuntive dite pure,
grazie in anticipo per l'aiuto e spero di essere stato chiaro e conciso.

bovirus

Servono i valori della linea ADSL.

Verifica inoltre se hai più prese teelfoniche se fa lo stesso difetto staccando tutti gli apparecchi da tutte le prese e alsciando il solo modem senza filtro attaccato alla presa principale.

swatch

Salve ragazzi, credo ci siano dei problemi riguardo al nuovo firmware (2.02)!
L' ho scaricato e una volta che vado a scompattarlo mi da questo errore: inaspettata fine dell' archivio, cosa che con il fw 2.00 non succedeva!
Voi avete aggiornato tranquillamente?

Edit: Problema risolto! Ho semplicemente riscaricato il file...:P

fedah90

Citazione di: bovirus il 15 Luglio 2012, 08:46:44Servono i valori della linea ADSL.

Verifica inoltre se hai più prese teelfoniche se fa lo stesso difetto staccando tutti gli apparecchi da tutte le prese e alsciando il solo modem senza filtro attaccato alla presa principale.

Dove trovo questi valori della linea ADSL? scusate l'ignoranza.

Cmq il problema si è sempre verificato anche con il router vecchio (sempre dlink) e ho risolto smanettandoci un pò. Con questo non so dove mettere le mani perchè vedo molte opzioni a me sconosciute

bovirus

Sarebbe interesante capire cosa hai smanettato nel rpecedente modem.
Teoricamente non vi sono opzioni che infleunzano le cadute di linea.

Per le ino sullo stato ADSL primo post. Comando telnet: adsl info --stats

Leggiamo per favore il primo post.....

fedah90

Purtroppo non ricordo, sono cose che ho fatto qualche anno fa. Probabilmente ho modificato qualche valore e/o modificato qualche impostazioni dalla base.
Purtroppo il vecchio router ha deciso che non deve neanche accendersi quindi anche volendo non potrei andare a controllare.

Vedrò di inventare qualcosa e se ottengo risultati faccio sapere :)

bovirus

Che router è quello vecchio? Non si accende nessuna spia?

fedah90

al router vecchio si, nn si accende nessuna spia, ed è il dsl-2640B (H/W vers: B2, F/W ver: EU_3.07)

Ho anche chiamato l'isp e mi han detto che la linea è perfetta e che il router pare impostato giusto. Hanno comunque mandato la segnalazione, quindi vedremo a breve

bovirus

fedah90

Neanche quella. Comunque pare che abbia risolto =) non era colpa del router ma della linea =)

Il tecnico ha pulito i cavi alla centralina che a suo dire erano ossidati e ho impostato manualmente la connessione da PPPoE LLC/Encapsulation a PPPoA LLC/Encapsulation.

A ora sono circa 5 ore che il problema non si è minimamente presentato e la linea non da nessun problema =)

Ringrazio per l'aiuto e soprattutto la velocità di risposta, e spero di non aver fatto deviare la discussione verso altri argomenti =)

bovirus

Pensa che ero quasi sicuro che non era il modem....

Per il DSL-2640B hai provato un altro alimentatore?

Se devi buttarlo, fai un fischio, ce lo mandi, facciamo una operazione a cuiore aperto e magari ti trovi un modem di scorta (a gratis...)

hoby

Ciao a tutti, ho acquistato in un negozio un D-Link dsl 2640 B H/W Ver. E1 F/W Ver.  EU_1.01.
A parte i problemi relativi all'installazione già noti che ho risolto grazie ai vostri consigli (Grazie e 1000), sono leggermente confuso (nonostante mi sia letto tutti i post) in merito alla firmware più recente da installare.
Domandoneee, mi conviene aggiornare con il F/W DSL2640B_E1_EU_2.02.zip o con il DSL-2640B_E1_EU_2.00_12282011.rar?
Ringrazio anticipatamente per il supporto ed il tempo che ci dedicate.

bovirus

Il consiglio personale è di installare la 2.02 (la più recente).
Non sono segnalati problemi particolari.
Se poi vuoi dopo puoi sempre caricare una versione diversa.

hoby

Citazione di: bovirus il 18 Luglio 2012, 07:11:55Il consiglio personale è di installare la 2.02 (la più recente).
Non sono segnalati problemi particolari.
Se poi vuoi dopo puoi sempre caricare una versione diversa.

Grazie, sempre veloci e cortesi, provo l'aggiornamento e vi faccio sapere se nel mio caso ci sono state migliorie.

Per caso è disponibile il ChangeLog della 2.02 in rete non ho trovato nulla.

Leonraul

Nessuna domanda ma solo la mia esperienza. Malgrado avessi aggiornato alla 2.02 avevo ancora problemi di Upload. Sempre bloccato a 0,08.  Ho anche io impostato il solo G.Dmt  (Alice 7MB) ma non cambiava nulla. Poi ho deciso di fare il reboot dopo questa impostazione e tutto ha funzionato. Essendo un giocatore di COD MW3 avevo però necesssità di fare un PORT FORWARDING che mi ha nuovamente bloccato l'upload. Alla fine ho risolto disabilitano il DHCP. E' la soluzione che a me da la performance migliore, senza quel fastidiosissimo problema.
Spero la mia esperienza possa essere utile.
Ciao a tutti.

bovirus

Disabilitando il DHCP nel modem o nel client?

In entrambi casi (Disabilitazione modem) o disabilitazione client (IP statico) non c'è nssuna relazione con il bloc co dell'upload.

Il port forwarding funziona con qualsiasi router solo se l'IP del client è statico.

fabio77

Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei da sottoporvi il mio problema,
ovvero continue disconnessioni del modem ogni 20 minuti.

modem 2640b
h/w E1
Versione firmware: EU_2.02

STATO INTERNET
Connessione Internet: pppoe_atm0_1
Stato della connessione a Internet: Connessione
Internet Connessione Tempo    0 days 0 hours 7 minutes 26 seconds
Gateway di default: ppp0_2
Server DNS primario: 85.37.17.40
Server DNS secondario: 85.38.28.85
Downstream Line Rate (Kbps):   7616
Upstream Line Rate (Kbps):   480

ADSL Statistics
Mode:   ADSL_G.dmt
Traffic Type:   ATM
Status:   Up
Link Power State:   L0

Downstream   Upstream
Line Coding(Trellis):   On   On
SNR Margin (0.1 dB):   160   220
Attenuation (0.1 dB):   150   100
Output Power (0.1 dBm):   198   119
Attainable Rate (Kbps):   9408   956

Path 0   
    Downstream   Upstream
Rate (Kbps):   7616   480

K (number of bytes in DMT frame):   239   16
R (number of check bytes in RS code word):   16   16
S (RS code word size in DMT frame):   1.00   8.00
D (interleaver depth):   64   8
Delay (msec):   16.00   16.00
INP (DMT symbol):   2.01   0.25

Super Frames:   56993   56993
Super Frame Errors:   0   0
RS Words:   3875459   484236
RS Correctable Errors:   0   0
RS Uncorrectable Errors:   0   0

HEC Errors:   0   0
OCD Errors:   0   0
LCD Errors:   0   0
Total Cells:   17403298   0
Data Cells:   73834   0
Bit Errors:   0   0

Total ES:   0   0
Total SES:   0   0
Total UAS:   15   15

grazie in anticipo di eventuali consigli.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari