Menu principale

DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

Pondera

Le risposte non sono dovute! Questa è una comunità di utilizzatori che si aiutano reciprocamente nel tempo libero: leggi il motto che ho in firma!
Le verifiche da cellulare non contano. Hai la possibilità di provare da un PC?

paolojoy

Citazione di: Pondera il 06 Febbraio 2015, 08:15:11Le risposte non sono dovute! Questa è una comunità di utilizzatori che si aiutano reciprocamente nel tempo libero: leggi il motto che ho in firma!
Le verifiche da cellulare non contano. Hai la possibilità di provare da un PC?


Ho appena utilizzato InSSIDer da Pc ed il risultato è sempre lo stesso. Ho un altro modem a casa di mio fratello dello stesso modello ed è sempre la stessa storia. C'è un bug che va dalla versione firmware 2.03 e prosegue fino alla 2.06. Non ci sono soluzioni? Capisco che il modello è fuori produzione, ma non si potrebbe realizzare un fix per modificare questo errore? :(

Grazie mille per la risposta, mi scuso se sono stato un pò insistente.

Pondera

Ricapitolando:

Citazione di: paolojoy il 03 Febbraio 2015, 14:58:28Ho installato questo Firmware 2.06 EU - 20130622

Citazione di: paolojoy il 03 Febbraio 2015, 13:01:43Ho installato il firmware e tutto è andato a buon fine. Adesso tramite un appllicazione ho notato che il canale wireless che mi imposta il router in automatico è il 6 ma è disturbato da altri apparati wireless che utilizzano nel mio condominio con lo stesso canale. Ho provato a cambiare canale sul router mettendo il canale 1 e tutto va a buon fine ma tramite app mi dice che è sempre sul 6. A differenza invece se utilizzo i canali da 6 a salire, se imposto per esempio il canale 11 l'app mi vede quel canale, da 6 a scendere invece non me li cambia.

Citazione di: paolojoy il 03 Febbraio 2015, 15:20:21

Ricapitolando il mio router segna il canale wifi 1 ma praticamente in questo momento secondo diversi analizzatori wifi sono sul canale numero 6, credevo fosse l'analizzatore wifi ma ne ho cambiati tre e tutti e tre dicono che sono sul 6.
Praticamente 1-2-3-4 mi riportano il 6, mentre 5-6-7-8-9-10-11-12-13 funzionano regolarmente.

Di seguito l'altra segnalazione simile:

Citazione di: Gardhul il 16 Aprile 2013, 10:12:56sto usando l'ultimo firmware (2.03) e accade questo:

se scelgo un canale WiFi al di sotto del canale 6, questo appare correttamente impostato nell'interfaccia Web, ma se verifico con un qualsiasi programma di scanning, l'access point risulta sempre sul canale 6.
Sono sicuro del problema in quanto ho anche un range extender, dalla cui interfaccia risulta agganciato al 2640B attraverso il canale 6, mentre sul router ho settato, ad esempio, il canale 1.
Ciò non accade se dal router scelgo un canale dal 7 al 13. Il problema si verifica sia in WEP che in WPA/WAP2, e nulla cambia se modifico i vari mixed mode b/g/n...

Pondera

@paolojoy
Sistema operativo?
Che browser usi?
Versione Java?

paolojoy

Citazione di: Pondera il 07 Febbraio 2015, 08:27:52@paolojoy
Sistema operativo?
Che browser usi?
Versione Java?

Sistema operativo Windows 7, Explorer 11, Java l'ultima versione  O:-)

bovirus

Ultima versione non dice nulla. I report si fanno nel dettaglio. Java versione 7 o 8? Quale build?

paolojoy

Si infatti, ecco qua la versione e relativo build:


paolojoy

Signori non ci crederete ma ho acquistato su subito.it, nella mia città per soli 10 euro un altro modem N150, tanto poi lo rivendo, ma volevo vedere se il problema era di quelli in mio possesso.. E non ci crederete ma il risultato è sempre lo stesso!!! Speriamo qualcuno stia lavorando ad un fix per correggere questo problema. Ci spero veramente.

Pondera

Effettua una segnalazione al servizio assistenza Italia dai nuovi canali di comunicazione indicati qui e tienici aggiornati.

paolojoy


paolojoy

Citazione di: Pondera il 12 Febbraio 2015, 10:28:32Effettua una segnalazione al servizio assistenza Italia dai nuovi canali di comunicazione indicati qui e tienici aggiornati.

Questa è la loro risposta, procedo con il secondo step:


"Buongiorno,

Questo è un servizio di assistenza pre-vendita, dove posso aiutarLa a scegliere il miglior prodotto secondo le sue esigenze. Lei mi presenta un problema tecnico quindi, Le linko il sito dove può contattare l' assistenza clienti.
http://www.dlink.com/it/it/support/contact

Cordiali saluti,
Antongiulio Mastro

Europa Supporto web chat"

paolojoy

Tramite il servizio clienti via telefono, mi dicono che il prodotto risulta fuori garanzia, quindi non possono aprire una pratica... 0_0

Pondera

Cioé la data del tuo documento d'acquisto è anteriore a 2 anni fa?
O solo perché questo modello risulta fuori produzione?

paolojoy

Citazione di: Pondera il 16 Febbraio 2015, 16:42:28Cioé la data del tuo documento d'acquisto è anteriore a 2 anni fa?
O solo perché questo risulta fuori produzione?

Si, è incredibile. Perchè il modello risulta fuori produzione. Io ci sto mettendo tutta la mia volontà e non voglio fermarmi qui. Non c'è modo di contattare l'assistenza tramite un semplice indirizzo e-mail?

Pondera

Aggiornati tutti i collegamenti del 1° messaggio

@paolojoy
Resetta. Aggiorna col firmware seguente. Resetta di nuovo. Poi imposta il modem senza caricare nessun file di configurazione usando Explorer o Firefox con Java aggiornato.

DSL-2640B_fw_reve1_206_ALL_multi_20130122.zip

Facci sapere come va e pubblica la data del firmware visualizzata nell'interfaccia di configurazione nella sezione STATUS>Device Info.

paolojoy

Pondera ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando, sei molto gentile e disponibile.

Allora ho eseguito alla lettera, le disposizioni che mi hai dato. Alla voce Stato Versione firmware :    EU_2.06  Release Date :    Jun 22 , 2013

Purtroppo il problema del canale persiste, mi fa cambiare i canali dal 5 a salire mentre 4-3-2-1 non vanno proprio.

A primo acchitto questo firmware mi da l'impressione di un'interfaccia molto più veloce. Mentre prima quella si impallava un pò, per il resto come ti ripeto, il problema continua, purtroppo.

Mi consigli di lasciare questo firmware o rimettere il precedente o è indifferente? Grazie

paolojoy

Che poi la cosa strana è che solo io ed un altro utente abbiamo manifestato questo problema... Ma tutti gli altri che hanno questa versione firmware, se ne sono resi conto o l'hanno impostato tutti su automatico e buonanotte??!

Come ripeto io questo problema ce l'ho nei miei tre modem, quindi fosse stato solo uno magari mi sarei rassegnato pensando che il problema fosse di catattere hardware nella scheda madre etc etc etc, invece questo bug ce l'ho in tutti e tre. Ecco perchè non mi capacito.

Pondera

Citazione di: paolojoy il 17 Febbraio 2015, 15:45:26Versione firmware :    EU_2.06  Release Date :    Jun 22 , 2013

Quindi è lo stesso che abbiamo anche noi.
Sempre con lo stesso procedimento di aggiornamento puoi verificare anche le versioni 1.0 e 2.0 che abbiamo nel 1° messaggio?

paolojoy

Fatto, con quelle due versioni il problema non sussiste. Si ripresenta con i firmware 2.03 2.04 e 2.06.

Pondera

Ho ripristinato la versione 2.02 dal mio archivio privato. Ti pregherei di provare anche questa.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari