Menu principale

DSL-2740R B1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Novembre 2011, 10:20:07

bovirus

Il modem (se senza teelfono) va semrpe collegato alla presa sennza filtro.

Ti direi di fare le cose una alla volta senza sovrapposizioni.

Aggirona il firmnware del router.

Rimuovi l'IP dalla DMZ.
Prova ad impostare manualmente l'IP fisso nella scheda di rete del PC.
Imposta il port forwarding e prova più siti per vedere se il test porte funziona.
Poi passa al DHCP reservation.

PaoloB93

In casa ho il telefono, ma non nella stessa presa del modem. In questo caso il filtro è necessario o no?

Prima di aggiornare il firmware, per non rischiare di fare danni dato che non l'ho mai fatto, ho rimosso dalla DMZ, impostato manualmente IP fisso nella scheda di rete PC, impostato il port forwarding e la situazione è la stessa.. Che noia, router appena comprato e già problemi
Pensi che il firmware possa essere una causa? a me sembra strano che forniscano un router con un firmware che non permette di aprire le porte di cui uno necessita..

Edit: ho anche provato ad aprire una porta indirizzando ad un altro pc con ubuntu (sul mio ho w8) ed anche lì stessa storia.. a questo punto escluderei anche che sia colpa di firewall o robe strane di windows, è proprio il router

Molte grazie comunque

Lacustre

Ciao a tutti sono nuovo. Avrei bisogno di aiuto: sono in possesso di un dsl-2740r e avrei la necessità di accedere al menù del router da un pc fuori casa, quindi in remoto. Mi hanno detto che non c'è una funzione specifica per questa cosa ma è possibile farlo ugualmente. Qualcuno mi potrebbe guidare nella configurazione? Grazie in anticipo.

bovirus

Manca qualsiasi info utile. Leggi per favroe il primo post.

Revisione harwdare/versione firmware modem/impostazioni ADSL/impostazioni conenssioen LAN/Wifi.

vasco.mach

Ciao a tutti, ho acquistato tre giorni fa questo router DSL-2740R (versione HW B1). Appena tolto dall'imballo ho seguito tutto il wizard da cd. Come ISP ho Telecom italia (Alice).
Collego quindi rj11, rj45, alimentazione, e pc (via rj45). Il problema fondamentalmente consiste nel fatto che sembra che la linea adsl non venga vista (preciso che con il dispositivo telecom funziona tutto ho cambiato perchè quest'ultimo ha le antenne rotte).
Il router viene collegato al filtro tripolare che viene fornito da telecom.
I miei quesiti sono:
1) quanto ci mette il dispositivo ad allinearsi con l'adsl?
2) qualcuno ha tutti i parametri per collergarlo con alice?

Grazie mille a tutti.

Ciao

Vasco

bovirus

Per favroe leggi il primo post!

Mancano i dettagli fondamentali (es. versioen firmware)

I parametri per collegarsi all?ADSL dipendono dalla tua centrale.

PPOA/VC-MUX/VPI=8/VCI=35
PPOE/LLC/VPI=8/VCI=35

Non usare il CD. Efefttua il wizard selezionando i aparmetri corretti.

Se non hai teelfoni colelgati alla stessa spina, il modem va collegato senza filtro.

Hofner80

Buongiorno a tutti!
Scrivo per chiedervi un parere perchè sto diventando matto!!!
Ho acquistato weekend scorso il router in questione e non ho non uno bensì due problemi:

1) Il mio ISP è Fastweb, ma seguendo passo passo la procedura riportata sul loro sito per configurare modem diversi da quello da loro fornito la connessione non funziona: in pratica fastweb dice di impostare un IP dinamico ma facendo così il modem non si connette a internet... sono guardando l'IP (quando utilizzo il modem fastweb) e inserendo quello manualmente nelle impostazioni del DLINK la cosa funziona... Non vorrei questo sia un sistema troppo empirico e causa di qualche problema

2) In maniera a mio parere random, anche se da quanto osservo la cosa potrebbe essere associata in qualche modo a quando mi connetto wireless al modem, ho dei riavvi più o meno frequenti in cui cadono tutte le connessioni e devo aspettare un po' prima di poter tornare online. Il firmware è quello preinstallato...

Vi prego aiutatemi che sto sclerando ;)

Grazie!

Pondera

Citazione di: Hofner80 il 18 Marzo 2013, 09:29:09Il firmware è quello preinstallato

Aggiorna all'ultima versione evidenziata nel 1° messaggio di questa discussione.

Hofner80

Hey grazie mille per l'estrema velocità di risposta! :)

Quindi se aggiorno a DSL-2740R B1 EU 1.01_b02 20120725 (Forum Backup) con nota edizione cumulativa
risolvo entrambi i problemi in un colpo solo?

Pondera

Se non lo provi per la tua particolare situazione non lo sappremo! :D
Ma l'aggiornamento all'ultima versione è la base di partenza su cui iniziare a ragionare. ;)

Hofner80

Eccomi qui... ho aggiornato il firmware e le differenze sono le seguenti:

- quando la connessione è impostata male il led internet si illumina di rosso (prima era verde anche quando non potevi navigare)
- devo comunque impostare staticamente un IP contrariamente a quanto indicato da fastweb
- per ora non ho visto riavvii sospetti, ho avuto solo un errore di autenticazione alla wireless ma è capitato una volta sola...

nibbio67

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum perché sono un nuovo possessore di questo modem.
Il mio fmw è EU_1.00 e il S.O Win7.
Volevo subito chiedervi se è il caso che installo l'ultimo fmw anche se il modem funziona benissimo per il momento. Inoltre se la procedura di aggiornamento è obbligatoria quella della prima pagina oppure si puo' eseguire anche senza fare reset ecc.?

grazie mille

Pondera

Se non hai problemi non hai bisogno di aggiornare.

nibbio67

Citazione di: Pondera il 24 Marzo 2013, 07:39:47Se non hai problemi non hai bisogno di aggiornare.
ok grazie, lo volevo fare così almeno so di avere l'ultima versione che sicuramente è meglio di quella che ho.

Si può eseguire l'aggiornamento anche senza riportare preventivamente il modem allo stato di fabbrica e senza indirizzo statico?

Pondera

Citazione di: nibbio67 il 24 Marzo 2013, 14:43:11Si può eseguire l'aggiornamento anche senza riportare preventivamente il modem allo stato di fabbrica

Si ma poi dopo potrebbero esserci dei problemi di configurazione!

Citazione di: nibbio67 il 24 Marzo 2013, 14:43:11e senza indirizzo statico?

Solo se dopo lo vuoi buttare perché così l'aggionamento non va a buon fine.

Guarda che a configurarlo basta poco. Magari scriviti da qualche parte i parametri che vai a inserire!

nibbio67

Citazione di: Pondera il 24 Marzo 2013, 15:12:45
Citazione di: nibbio67 il 24 Marzo 2013, 14:43:11Si può eseguire l'aggiornamento anche senza riportare preventivamente il modem allo stato di fabbrica

Si ma poi dopo potrebbero esserci dei problemi di configurazione!

Citazione di: nibbio67 il 24 Marzo 2013, 14:43:11e senza indirizzo statico?

Solo se dopo lo vuoi buttare perché così l'aggionamento non va a buon fine.

Guarda che a configurarlo basta poco. Magari scriviti da qualche parte i parametri che vai a inserire!

Grazie, mi hai convinto. :)

nibbio67

approfitto per chiedere una informazione.
Ho notato che la luce verde del segnale di linea ADSL (il primo a destra) è lampeggiante, mentre ho letto sui manuali che dovrebbe essere fisso (steady). E' sintomo di un problema sulla linea oppure è normale?
grazie
Andrea

Pondera

Se sei allineato e connesso e la spia lampeggia sta ad indicare il flusso dati.

nibbio67

Citazione di: Pondera il 25 Marzo 2013, 10:59:55Se sei allineato e connesso e la spia lampeggia sta ad indicare il flusso dati.

grazie

cese

salve, nell'opzione "802.11 Mode" cosa avete messo?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari