Menu principale

DSL-2740R B1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Novembre 2011, 10:20:07

legolas119

Citazione di: bovirus il 29 Agosto 2013, 13:34:47Aggiorna il firmware e riprova.

ok, se provo a scaricare l'ultimissima versione (DSL-2740R B1 UK 1.02 20130709) mi scarica un file .rar che però contiene la versione precedente ovvero la 20120725...

c'è un problema nel link? potete controllare x favore?

grazie

Carciofone

Sistemato il link. Comunque il file era disponibile anche in fondo al post.

Gundam75

Buongiorno a tutti
Ho un dlink 2740r EU_1.00. Configurato correttamenet lato internet e wireless ho configurato il ddns (per pilotare una telecamera IP).
Mi sono appoggiato al servizio DLINKDDNS, ho registrato un account ed ho inserito i dati all'interno del menu DNS service.
Ho poi disabilitato TUTTI i firewall (altrimenti non si riesce ad accedere all'ip della camera) ed ho inserito i parametri della telecamera (IP, porte) nel menu port forwarding.
Tutto ok funziona perfettamente.
Ma se il router per qualsiasi motivi si riavvia o telecom mi cambia IP, il router non si riaggiorna col servizio dlinkddns.
Domani provvedo ad aggiornare il firmware (sono collegato in remoto sul router in questione) e l'aggiornamento non funziona in wifi.
La mia domanda (se ha una risposta):
L'aggiornamento del firwmare risolve il problema del DDNS? Chi ha aggiornato il firmware ha riscontrato altri problemi? Non vorrei risolvere un problema e crearne di nuovi (il router è in un ufficio aperto al pubblico e senza internet sono dolori).
Grazie

selusex

ma perchè non riesco a mettere la password al wifi.
se non metto protezione mi collego tramite wifi perfettamente, ma se metto una protezione ed una password a mio piacimento dopo aver fatto salvo metto sulla line wifi la password da me scelta e nulla.

mi dice sempre che devo inserire una password numerica da 4 a 8 cifre che si dovrebbe trovare sul retro del modem.

mi potete aiutare perche se non metto la password non lo posso usare in wifi.

bovirus

Stai usando Windows 7? Se sì dipende dal client e doversti avere un'opzione per andare avanti mettendo la password.

selusex

uso windows 8 del portatile...

ma poi perche si ostina a chiedermi sto codice di 8 cifre che dovrebbe stare dietro il router

bovirus

E' il codie PIN. Se guardi nella finestra di richiesta di W8 c'è l'opzione per proseguire.

k0nrad

ciao a tutti. mi tsono trovato ad avere questo modem, e ho notato che non posso fare ssh da un computer all'altro della rete locale, né passano altri protocolli che a me servirebbero, tipo nfs ecc. non dovrebbero essere necessarie delle regole firewall per comunicare con la stessa propria lan. secondo voi è possibile permettere questo tipo di comunicazione?

altro dettaglio: se abilito il firewall mi permette di configurare un NAT e basta, non è possibile mi pare configurare il passaggio di protocolli nella propria lan a meno che non si possa fare altrove...

k0nrad

e non vedo purtroppo la possibilità di abilitare la console testuale... mi perdo qualcosa?

selusex

Citazione di: bovirus il 04 Settembre 2013, 12:39:02E' il codie PIN. Se guardi nella finestra di richiesta di W8 c'è l'opzione per proseguire.


ma dove si trova sto codice pin, perche io sono andato sull'icona di internet sulla barra in fondo a destra e appena aperte le connessioni wifi o scelto la mia e ogni volta che metto la mia password di accesso mi dice sempre password errata e che ne devo mettere una numerica da 4 a 8 cifre....

Locke

Salve ancora gente! Vorrei dei consigli su una cosa che sembra apparentemente molto semplice con questo router, che però purtroppo è pieno di sorprese (problemi)... Come diavolo si aprono le porte? Ho notato che pure cose semplicissime, come gli aggiornamenti di diablo 3 e starcraft 2 vengono bloccati... Dal pannello di controllo sembra tutto cosi "user friendly" ma risultano sempre chiuse! Firmware uk 1.01... Grazie in ogni caso ;)

legolas119

Citazione di: bovirus il 29 Agosto 2013, 13:34:47Aggiorna il firmware e riprova.

Ciao, riuscito!Aggiornato con ultimo fw, con modalità descritte in prima pagina. Pur avendo aggiornato il router come consigliatomi, ovvero con DHSP statico (ho compilato solo Indirizzo IP e Subnet Mask), dopo, durante la configurazione da cd, mi configurata automaticamente il DHCP in automatico, lo imponeva prioprio la configurazione guidata. Quindo ora ho di nuovo come prima il DNS automatico...lascio così e amen ok?
Le porte di emule si sono aperte finalmente.  Mi rimane chiusa (ma sembra funzionare ugualmente bene) la porta di Torrent, non so perchè...è anche lei inserita tra le regole del router...

Vi allego la configurazione che ho fatto, con le poche variazioni rispetto al default. Va tutto bene secondo voi?

Grazie

http://imageshack.us/photo/my-images/17/sjv8.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/845/4i19.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/14/q1c4.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/843/zmas.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/593/gkar.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/17/au4i.jpg/

bovirus

Il CD non serve. Devi indicare quale firmware hai usato.
II port forwarding se correttamente impostato e con IP statico del client funziona correttamente.

legolas119

ho messo il fw più recente, quello pubblicato in cima alla lista in prima pagina (quello di luglio)

L'ip statico poi come dicevo si è tolto da solo quando ho riconfigurato il router tramite cd (in un passo dice proprio che deve impostare ip dinamico). Potrei rimetterlo a statico...ma avevo provato diverse volte prima di aggiornare il fw, e ogni volta, al riavvio del pc, la rete internet non si connetteva, dovevo x forza tornare a quello dinamico..

umanoide69

Buonasera a tutti. Ho letto diversi post per problemi di port forwarding con questo router, in particolare con emule.
Siccome mi ci sono sfasciato le meningi per un po' prima di scoprire la magagna vorrei mettere nero su bianco quella che per me si è rivelata la soluzione in modo che altri possano beneficiarne.
Si tratta dello stramaledetto SPI!
È una funzione di firewall di base integrata nel router ed attivata di default in questo modello. Andate nella sezione Advanced della console di gestione e nell'elenco di sinistra selezionate la voce Firewall & DMZ: dovete togliere il segno di spunta che vedete nell'immagine, Enable SPI.



Cliccate su Apply Settings e se avete già correttamente nattato le 2 porte TCP e UDP, il vostro mulo otterrà immediatamente un ID alto.
;)

bovirus

E' la funzione che cerca in maniera automatica di analizzare il flusso di dati per scopirere eventuali problemi.
Grazie della segnalazione.

Cruzerduke

Salve a tutti ho comprato da poco il dlink dsl-2740r b1 e dopo averlo configurato ogni tanto ho salti di connessione wi-fi, ovvero mi va in connessione limitata o assente e dopo pochi secondi ritorna tutto normale, che puo essere??
Poi se qualcuno lo sa mi puo dire come fare a resettare il nome utente e pass per accedere al modem da internet.

grazie

bovirus

Se salta la conensione non è detto che sia il modem. Potrebbe anche essere il client.
Usa il programma Inssider, verifica le reti Wifi presenti e imposta nel router un canale Wifi fisso tra quelli non usati da altre reti Wifi.

Devi entrare nelle impostazionidn el router. Sono indicate nel manuale utente disponibile nel primo post.

Cruzerduke

Ho riscontrato un problema forse piu serio, ogni tanto imvece mi si spengano le ultime due luci verdi quella dell'adsl salvo poco dopo riaccendersi e cosi torna la connessione. Una domanda ma l'ultima luce verde deve essere fissa o deve lampeggiare? Perche a me lampeggia sempre.

Asdoni

Salve a tutti.
Ho appena aggiornato a EU_1.01 Hardware Version: DSL-2740R B1
Sapete dirmi se c'è il QoS?
Se si come posso configurarlo? e dove?
Sulla confezione originale c'è scritto che lo supporta ma non so dove debba andare per impostarlo.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari