Menu principale

DIR-635: Router Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Settembre 2010, 22:39:22

hawk82

Salve a tutti sono nuovo del forum, e complimenti per le informazioni e la professionalità degli utenti di questo forum. Ho una piccola domanda e spero di non aver sbagliato sezione...nella funzione cerca non ho trovato nulla in merito alla mia domanda. Ho il dir-635 Hw B1 firmware 2.34 EU vorrei estendere la rete con un ripetitore, ma non so con certezza se tale router permette di estendere la rete. Qualcuno di voi ne è a conoscenza? ha gia provato? e se si con quale ripetitore eventualmente? Prima di prendere un ripetitore vorrei essere sicuro se il router supporta tale funzione, nelle impostazioni del router non ho trovato nessuna voce in tal senso...magari estende in automatico? grazie mille a tutti.
Scusate preciso che ho fastweb come gestore, e come sistema operativo W7

Pondera

Mi pare di capire che tu faccia riferimento alla funzione Wireless Distribution System (WDS) che è specifica di alcuni chipset ed è disponibile su alcuni router ma sulla maggiornaza degli AP. Nell'ultimo manuale disponibile per la tua revisione B, pubblicato nel primo post, non c'è traccia di questa funzione.
Invece nel Manuale utente v1.0 DIR-635 Revisione A c'è la descrizione dell'opzione WDS Enable, ma sparisce nel Manuale utente v1.1 DIR-635 Revisione A.

Potrebbe pure essere che nei firmware successivi, anche per la revisione B, abbiano soltanto nascosto l'opzione, piuttosto che eliminarla, e nel caso si potrebbe scoprire seguendo le indicazioni di questa discussione, anche se riguardano un'altra opzione con funzione diversa.

Tuttavia la motivazione dell'eliminazione, o occultamento, dell'opzione è data proprio nel primo manuale:
Fonte Manuale utente v1.0 DIR-635 Revisione A
Note: WDS is incompatible with WPA. Both features cannot be used at the same time. A WDS link is bidirectional so this AP must know the MAC address (creates the WDS link) of the other AP, and the other AP must have a WDS link back to this AP (the router).

Ma al di là di tutte queste disquisizioni tecniche di approfondimento, sicuramente risolvi prendendo un access point DAP-1353 che, fra le altre, ti fornisce la funzione di cui hai bisogno:
Citazione di: Pondera il 16 Agosto 2010, 21:25:30AP Repeater Mode
Extending the wireless coverage of a wireless router using the DAP-1353

hawk82

Io ti ringrazio per la tempestività oltre che per l'accuratezza delle informazioni che mi hai fornito...ma quindi, perdonami se ti faccio  questa domanda perche non sono molto esperto, se prendo l' AP da te consigliatomi lo devo collegare al router mio col cavo ethernet o non ce n'è bisogno? O posso,come preferisco, collegarlo tranquillamente in un altro punto della casa e dopo la configurazione mi estende il segnale del dir 635? Ti ringrazio ancora e scusa se forse ti obbligo a ripeteterti su qualche punto.

Pondera

Ti sei risposto da solo! :D

Citazione di: hawk82 il 21 Dicembre 2011, 12:55:23posso,come preferisco, collegarlo tranquillamente in un altro punto della casa e dopo la configurazione mi estende il segnale del dir 635

Ed è proprio la funzione esemplificata nell'immagine che ho pubblicato prima! ;)

hawk82

Cioè posso usare l'AP in questione per estendere la rete anche se il mio router non supporta,eventualmente, la funzione WDS?

Pondera

Si! Gli access point servono proprio a questo!

hawk82

Ok grazie mille!!! unico piccolo neo, è il prezzo!! costa non meno di 95 eur su internet!! :-) speravo in una soluzione un po piu economica ! Grazie mille ancora

Pondera

Perché è sicuramente il migliore! Ma se puoi rinunciare allo standard wireless N 300 puoi optare per il più economico DAP-1160 in standard G 54 e con la possibilità di montarci firmware alternativi open source con potenzialità ampliate!

hawk82

Un ultima domanda,sperando che non mi ammazzi :-) , il DAP-1353 supporta come ho letto sul link che mi hai inviato anche la modalita di cifratura WPA2 (che uso per il mio dir-635) ma questa modalità è supportata anche per la funzione repeater? perche ho letto in giro per la rete di alcuni utenti che avevano problemi in tal senso a causa della cifratura. Grazie

Pondera

Non dovrebbero esserci problemi!
Tu, comunque, aggiorna i firmware dei dispositivi con le ultime versioni che trovi nel primo messaggio delle nostre discussioni.

hawk82

Scusami ancora ma navigando qui nel forum ho visto che c'è anche il D-link DAP 1360 che supporta la modalità repeater con lo standard N oltre che B e G retrocompatibile. Pensi possa fare al caso mio anche questo modello? chiedevo perche è piu economico del 1353 e a semplice lettura sembra possa fare anche questo al caso mio. Correggimi se sbaglio... e grazie ancora!

Pondera

Regolati tu in base al tuo margine di spesa!

Ora chiudiamo i discorsi sugli Access Point (punti d'accesso) che sono decisamente Off Topic (fuori argomento) in questa discussione!
Se hai dubbi richieste o problemi su altri dispositivi in genere pubblicali nelle rispettive discussioni.
Questo per organizzare meglio gli argomenti in questo forum affinché siano utili per facilitare la consultazione ed aiutare meglio gli altri! ;-)

fabrimor

Salve a tutti
vorrei esporre un problema che ho con il mio dir-635:
sino a pochi giorni fa non ho mai riscontrato problemi di connessione wifi nell'accedere hai diversi siti della rete, premetto che la wan del router e collegata ad un modem da esterno di una rete wifi della mia citta, il problema e sorto quando dal mio ipad e iphone ho cercato di entrare nell' app store, itunes, facebook , praticamente si blocca e non apre le pagine, mentre il resto della navigazione va.
Ho contattato il mio fornitore di rete mi a detto che devo collegare il cavo ethernet del loro modem a una delle porte lan per risolvere il problema, mi hanno fornito indirizzo ip il mask il gatway e il dns, bene dove devo inserire questi valori? questo è il mio dilemma.
Chiedo un vostro aiuto nella risoluzione del caso

Pondera

Nelle proprietà della scheda di rete a cui colleghi il cavo Ethernet proveniente da una delle porte LAN dello switch del router.

fabrimor

Grazie Pondera per la tempestiva risposta, il mio fornitore di rete mi ha detto di scollegare il loro modem dalla presa wan del router dove attualmente collegata e funzionante  con i vari dispositivi wifi e di inserirla in una delle porte LAN e di settare la rete nelle configurazioni del router al posto dell'Ip 192.168.0.1 di inserire quello che mi hanno fornito loro con relativo submask 255.255.255.248 e di disattivare il dhcp del router, bene fatto questo solo un portatile mi rileva la rete e mi fa navigare il resto dei dispositivi iPad iPhone non riesce più a collegarsi!!!!
E da ieri sera che ci sto perdendo la testa
Aiutooooooo!!!!! ??? ??? ???:idea:

In pratica così facendo dovrebbe funzionare da access point ?

fabrimor

Saluti a tutti, risolto il tutto modificando sui dispositivi
su cui avevo problemi il DNS in 10.0.0.1
Ciao

morph1188

Ciao a tutti, ho il router in oggetto e un notebook hp con scheda ATHEROS AR9285. Non capisco come mai mi prenda al massimo a 54mb, nonostante il wifi venga riconosciuto come N dal notebook. Forse devo impostare qualcosa nel router o sul portatile...boh! Sapete aiutarmi?

p.s.: dimenticavo di dire che la versione è A1 e il firmware è l'1.12w

nicolapica

Chiedo scusa, mi sono registrato ora al forum e non sono esperto. A casa ho la d'uso fastweb e per aumentare le connessioni wifi ho installato un router d-link dir 635. Mi collego a internet con 3 iPhone e 2ipad oltra ad un tv Samsung. Chiedo se collegando una stampante USB alla porta USB del router riesco a vederla con l'iPhone e l'Ipad. Grazie.

Pondera

Citazione di: morph1188 il 19 Gennaio 2012, 21:34:30ho il router in oggetto e un notebook hp con scheda ATHEROS AR9285. Non capisco come mai mi prenda al massimo a 54mb, nonostante il wifi venga riconosciuto come N dal notebook
[...]
la versione è A1 e il firmware è l'1.12w
Che modello è il notebook?

Abbiamo appurato su altri modelli che spesso succede quando c'è una incompatibilità fra i dispositivi. Aggiorna il firmware del router, il driver della scheda di rete del tuo PC e se hai WinXP aggiornalo al SP3!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari