Menu principale

DIR-635: Router Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Settembre 2010, 22:39:22


alex88

Salve, ho da circa 3 anni un dir-635, oggi ho aggiornato il firmware alla versione 2.32EU e con piacevole stupore ho notato che è possibile attaccare modem 3g usb, configurato come nell'immagine:

e sia che rimanga su always connected che manual la chiavetta non si connette.
Inoltre lasciando su manual e andando su status->device info e cliccando su connect non succede niente, neanche carica la pagina o invia la richiesta.

alecine

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto
Sono appena passato da un dir-615 ad un dir-635 poichè pensavo di migliorare la portata wi-fi ma fra i 2 modelli nonostante il secondo abbia 3 antenne invece di 2 ed un software più performante non vi è alcuna differenza di segnale.
Siccome mi hanno proposto un dir-825(2 antenne maggiorate)volevo chiedere se secondo voi riesco a migliorare la portata del wi-fi oppure posso rimanere sul mio 635??
del 655 invece che mi dite?
La distanza del router che si trova in salotto dal pc che si trova in camera non è lontanissima però cè un muro abbastanza spesso fra le 2 stanze ed il segnale mi arriva intorno al 60% e poi avevo intenzione di dividere la mia linea fastweb con il ragazzo che abita al mio pianerottolo ma nonostante in linea d'aria il suo pc si trovi davanti al router causa muro di cemento armato da lui il segnale non viene neanche rilevato.
In poche parole riesco a risolvere con uno di questi router o devo per forza comprare un ap.?
grazie mille

Tritolo84

Ciao Ragazzi ,
avrei proprio bisogno di un vostro consiglio sul setting del qos del mio router ethernet .

Prima di tutto descrivo la mia rete locale :

Hug Fastweb |-- Mio Pc
--
|
Router D-link|-- 5 pc
 
Inoltre al momento è già tutto collegato e funzionante .


Quello che voglio fare e limitare la banda sia in down ma sopratutto in up ai 5 pc collegati al Router ethernet tramite funzione Qos .

Di guide ne consultate moltissime ma nessuna guida era sul setting del d-link che ho comprato o meglio ce ne sono ma nessuna spiega come impostare priorità sugli indirizzi ip .

Infatti ecco la schermata del QoS nelle impostazioni del router



Il problema , ripeto , è : nel campo "10--QoS Engine Rules" nel box della priorità che devo mettere ? o meglio che vuol dire la scritta posta al fianco del box "(1..255)" ? e poi nel box "Protocol" che va messo Tcp o spunto All .
Altra domanda ma è meglio applicare una regola per tutti e 5 i pc o farne una per macchina ?

Ragazzi spero in una vostra delucidazione

Ciao

Tritolo


Teo

Ciao, vediamo se riesco ad aiutarti :D

Hai collegato il tuo pc direttamente all'hag quindi devi impostare un limite fisso in upload per i restanti 5 collegati al dlink altrimenti ti occupano tutta la banda, togli quindi la spunta da Automatic Upload Speed ed impostane una piu' bassa.

Per sfruttare al meglio il QoS devi collegare anche il tuo pc al dir-635, 1 è il massimo della priorità, come protocollo metti su all.

Tritolo84

Citazione di: Teo il 03 Dicembre 2010, 10:35:35Ciao, vediamo se riesco ad aiutarti :D

Hai collegato il tuo pc direttamente all'hag quindi devi impostare un limite fisso in upload per i restanti 5 collegati al dlink altrimenti ti occupano tutta la banda, togli quindi la spunta da Automatic Upload Speed ed impostane una piu' bassa.

Per sfruttare al meglio il QoS devi collegare anche il tuo pc al dir-635, 1 è il massimo della priorità, come protocollo metti su all.

Ciao Teo ,
prima di tutto grazie per l'interessamento ....
 
Poi al momento ho impostato già il limite in uplink manualmente a 512Kbps senza nessuna regola in Qos engine rules ed infatti facendo un speedtest mi da :

1 Collegando il pc all'hug fastweb mi da :

Download 22mbit/sec
Up : 0.860 mbit/sec

2 Collegando il pc al router ethernet mi da :

Down 60.8 mbit/sec (Non so perchè mi dia cosi tanto)
up 0.590 mbit/sec

Quindi piu o meno sono riuscito a settare il limite in up anche se non ho capito con quali criteri il router dia la priorità ma se dovessi collegare il mio pc insieme agli altri 5 sarei limitato come gli altri invece collegandomi all'hug riesco ad avere il massimo in upload della banda .

Poi in qos engine rules credo si riferisca unicamente al limite in download e ho letto che il d link 635 riesce a gestire correttamente i pacchetti tramite Qos fino ad un limite di 5 mega di poi dice che non certificano il corretto funzionamento .

Quindi vorrei erogare ai  5pc un limite in download di quasi 5mega in modo tale da avere dal router il massimo delle prestazioni , sti cavoli se gli limito di cosi tanto la banda in down avendo fastweb 20 mega ....

Quindi il domandone è se 1 corrisponde al massimo del valore priorità che priorita corrisponde a 5 mega ?

ed avendo i 5 pc gli indirizzi :

192.168.10.11
192.168.10.12
192.168.10.13
192.168.10.14
192.168.10.15
 
Faccio la regola :
In Ip Range
da 192...11 a 192...15

Remote Ip range

da 255.255.255.0 a 255.255.255.0

priorità

ancora devo capire che mettergli ...

Protocol

All

Port local range

0 a 65535

Port remote range  

0 a 65535

OPPURE FACCIO UNA REFGOLA PER MACCHINA ?

Ah poi dimenticavo di dirti che che ho il dhcp attivo ma ho riservato gli ip dal router in modo tale che assegna sempre lo stesso indirizzo ip in base al MAC

Grazie ancora

Ciao

Tritolo

m4ss1

Ciao, probabilmente Teo intendeva dire che hai due possibilità:
1) Metti il limite di upload nel dir-635 e lasci il tuo pc collegato all'hag, in questo caso non avresti il QoS del dir-635;
2) Colleghi il tuo pc al dir-635, lasci l'upload in automatico e assegni la massima priorità al tuo pc.

Io ti consiglio la seconda, imposta priorità 1 per l'indirizzo IP del tuo PC e 200 (:P) per i restanti, protocollo ALL e tutte le porte 0-65535

Tritolo84

Citazione di: m4ss1 il 03 Dicembre 2010, 15:14:00Ciao, probabilmente Teo intendeva dire che hai due possibilità:
1) Metti il limite di upload nel dir-635 e lasci il tuo pc collegato all'hag, in questo caso non avresti il QoS del dir-635;
2) Colleghi il tuo pc al dir-635, lasci l'upload in automatico e assegni la massima priorità al tuo pc.

Io ti consiglio la seconda, imposta priorità 1 per l'indirizzo IP del tuo PC e 200 (:P) per i restanti, protocollo ALL e tutte le porte 0-65535

Ciao m4ss1 , in effetti credo te abbia ragione ... ci provo e vediamo cosa succede ....
se posso chiedere , perchè dici che collegando il mio pc al hug il qos non funzionerebbe?

In effetti ho notato che nel caso 1 da te esposto , ed è quello che al momento utilizzo io , percepisco una banda maggiore in Upload . Poi ho notato che spuntando la funzione di riconoscimento di banda automatico in upload il valore varia e mai in meglio ...  e poi il router gestisce al meglio solo 5mbit in download ed io ho una 20 mega quindi utilizzando la banda al massimo , cosa che succede spesso , sicuramente impatterei problemi ...

Dato che io condivido la linea con 5 persone per un totale di 6 , ieri sera dando un occhiata ai mac adress connessi al router ho notato che ce ne erano 8 .

Quindi secondo te il router gestirebbe bene tutto sto traffico ?  

Cmq ho tutti i dati per poter fare quello che voglio insomma HO CAPITO :idea:
 
Credo  , visto che prima di aprire questo post ho navigato in lungo e in largo , abbiamo fatto una bella guida per la gestione di questo Router ...

Bel Forum COMPLIMENTI RAGA :)

Ciao :D:D:D:D:D

Tritolo

m4ss1

Citazione di: Tritolo84 il 03 Dicembre 2010, 15:55:37... perchè dici che collegando il mio pc al hug il qos non funzionerebbe?

Perchè funziona solo per i client collegati al dir-635, loro si prendono tutta la banda dall'hag e tu ti attacchi :D
Se vi collegate tutti al dlink sei tu che decidi a chi dare priorità quindi ... sono loro che si attaccano :D

Citazione di: Tritolo84 il 03 Dicembre 2010, 15:55:37Dato che io condivido la linea con 5 persone per un totale di 6 , ieri sera dando un occhiata ai mac adress connessi al router ho notato che ce ne erano 8 .

Quindi secondo te il router gestirebbe bene tutto sto traffico ?

Si, non dovrebbero esserci problemi.

Ciao ;)

Tritolo84

m4ss1 sei stato piu che chiaro .:idea:

grazie per le delucidazioni :D:D:D

Ciao ;)



snatch001

Salve a tutto il forum :-)

Ho un discreto problema con il mio router wifi DIR-635 che ho deciso di condividere con voi perchè sto impazzendo...

Ho fastweb ADSL 6 mega , HAG Telsey con relativo router connesso in cascata e tutto perfettamente funzionante rete e wifi.

Il problema si presenta nel momento in cui apro le porte per emule adunanza ( versione per fastweb ) attraverso la scheda inoltro porte setto indirizzo ip del mio pc ( indirizzo prenotato per essere statico ) e le dovute porte.

Non appena il router si riavvia, emule risulta connesso, ma non è più possibile collegarsi alla rete wifi. Sulla pagina del router risulta abilitata e con potenza 100% , ma i portatili ( con win 7 ) nemmeno la riescono a trovare....

Qualcuno ha una vaga idea del perchè ?

Grazie a tutti voi per l'attenzione :)

Alby

Che firmware hai su?
Hai controllato eventuali aggiornamenti?
Che browser usi per configurare il router? Hai JRE aggiornata?
Se tutte queste questioni sono risolte non può che trattarsi di un vero e proprio bug del firmware che si spera sia stato risolto nelle versioni successive.

snatch001

Il firmware è 2.33EU rilasciata il 15/01/2010...

la pagina del router lo segnala come ultima versione disponibile.. la cosa strana è che sul sito della dlink come ultimo aggiornamento c'è una versione precedente, la 2.32EU del 27/08/2009....  ???

ho utilizzato sia Internet Explorer 8 sia Chrome, entrambi aggiornati all'ultima versione, e JRE aggiornato...

forse dovrei fare un downgrade del fw ?

Grazie della risposta Alby. Ciao :)


Alby

Da varie discussioni nel forum risulta che spesso il browser Maxton risolve il problema, probabilmente perchè ha meno impostazioni di sicurezza.

yado

Salve ragazzi ,
avrei bisogno di un vostro consiglio sulla configurazione ottimale del Modem DSL-320b con il Router DIR-635.
(Alice flat 7 Mega)
..................................
grazie.
 ??? ??? ??? ??? ???

snatch001

Niente da fare...

In questi giorni ho provato anche con Maxthon ma è sempre il solito problema... se inoltro porte per emule adunanza la wireless non trasmette più.. e mi sono accorto che persino utilizzando l'upnp succede la stessa cosa...

Secondo voi devo riportarlo al negozio questo router ?

Ciao a tutti :)


Carciofone

Onestamente se te lo sostituiscono al volo è decisamente meglio. Se anche il nuovo avesse lo stesso problema allora potrebbe parlarsi di bog, ma se solo quell'unità ha la eeprom buggata allora risolveresti in poco tempo.

gianni66

Ciao a tutti.
Ho un DIR-635 (firmware 2.33EU).
Ho impostato una rule in "access control" per loggare le navigazioni di un PC della mia LAN.
Nei log però gli URL sono spesso troncati, forse per la impostazione di lunghezza del campo nel record di log.
Qualcuno sa se e come risolvere il problema?
Grazie

Gianni

Alby


mjdoc

Salve a tutti ragazzi, vorrei un consiglio da voi:

posseggo un router wifi d-link 635 che ha smesso di funzionare (anche se qualche sintomo l'aveva già da tempo, disconnessioni wi-fi continue, impallamenti frequenti dove l'unica soluzione era di staccare e riattaccare l'alimentatore) le luci ethernet si accendono e spengono continuamente come se si riavviasse all'infinito. Ho provato a collegarlo tramite ethernet al pc ma mi compare e scompare "cavo di rete scollegato/acquisizione in corso" e bla bla bla. Ormai penso sia andato, devo solo provarlo su un altro pc e passo al "passo" successivo, scusate la ripetizione.

Mi consigliate per favore un router wi-fi da utilizzare con fastweb (quindi senza modem) per sostituirlo, avevo visto il modello 825 ma non so se la potenza del wi-fi è superiore al mio attuale (avendo 2 antenne anzichè 3), è importante che lo sia poichè dovrei metterlo in un'altra camera (dove si trova l'attuale).
Ringrazio chi mi aiuterà nella scelta

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari