Buongiorno, sono nuova sul forum.
Vi scrivo per un parere.
Ho un router DL DWR-960 con postemobile casa web.
Ho un router ASUS wifi LTE 4G-N12
Abito in una casa di 2 piani e vorrei usare uno dei due router per estendere il segnale sul secondo piano. Il tutto con collegamento wifi.
Ho trovato molti tutorial su internet ma onestamente ho difficoltà a capire come impostare e far comunicare i due router.
Ci sarebbe qualcuno disponibile ad aiutarmi?
Grazie fin d'ora
Ciao, purtroppo i due router non supportano il WDS o la modalità extender.
L'unico modo è connetterli tramite un cavo di rete e poi configurare un router come access point.
Grazie per la risposta, capisco. Quindi intuisco che i due router appartengono alla stessa gamma. Giusto?
Per fere il collegamento wifi devono entrambe i router supportare le modalità che hai citato oppure è sufficiente che le supporti il router principale (quello connesso a internet)?
Ho anche un altro router TP-LINK Archer MR600: questo supporta le suddette funzioni?
Ho trovato questa procedura, potrebbe essere quella da seguire?
https://www.tp-link.com/ae/support/faq/1373/
Grazie ancora
Il WDS, sostituito dai sistemi Mesh, dev'essere supportato da entrambi i router/access point mentre la modalità Extender è sufficiente che sia supportata dal secondo router/access point.
Citazione di: aelle1001 il 27 Aprile 2022, 20:11:42Ho anche un altro router TP-LINK Archer MR600: questo supporta le suddette funzioni?
No 😅
Supporta però OneMesh (https://www.tp-link.com/it/onemesh/) e puoi acquistare un Range Extender compatibile (https://www.tp-link.com/it/onemesh/product-list/) con questo standard.
PS. Se ti serve una mano per la configurazione di prodotti non D-Link ti consiglio questo forum più generico (https://www.in-rete.it/).